sabato 15 ottobre 2011

RECAP WETPAINT

Ancora una volta THE VAMPIRE DIARIES ci sconvolge e ci confonde. Seguiamo la trama in ogni sua giravolta, ma riescono sempre (in maniera magistrale) a rimescolarla di nuovo. Questo è sicuramente il maggior merito dello show.Andiamo a leggere nel dettaglio il recap analisi di Wetpaint. Attenzione spoiler per chi non avesse visto l'episodio!
The Vampire Diaries Riassunto stagione 3, Episodio 5, “The Reckoning”: E’ nato un nuovo cattivo
Stasera è il grande ritorno a scuola di The vampire diaries. Solo, non nel modo in cui la maggior parte di voi s’immagina.
“The Reckoning” comincia all’interno del Liceo di Mystic Falls. E’ già sera e tutti sono andati a casa tranne Matt, che è nella sala pesi che si allena da solo (che non è mai una grande idea in città). All’improvviso Matt sente un rumore. Cos’è? Luccicante di sudore, scivola lungo il corridoio. Mentre si guarda in giro, un’ombra gli passa da dietro. Matt svolta ad un angolo ma non vede niente. Poi entra in una classe al buio e….zac!
Dozzine di trappole per topi saltano chiudendosi. No, non è il mostro dei topi. E’ la notte degli scherzi goliardici dei maturandi e Elena, Caroline, e Co. stanno mettendo in pratica ogni singolo scherzo nel libro degli scherzi (incollare i tavoli, spargere fogli di carta igienica, ecc.).
Per punirli, per essere stati così scontati, Klaus si intrufola a scuola per rapire Elena. “Dovresti essere morta,” dice. “Cosa possiamo fare a riguardo?”
Wow, quand’è stata l’ultima volta che Bonnie e Matt hanno condiviso un momento tutto loro? Mai direi, giusto?

Colpire o non colpire
Klaus trascina la nostra ragazza in palestra, dove un altro gruppo di maturandi era impegnato a riempire con migliaia di bicchieri pieni di acqua il pavimento. L’antico vampiro lascia andare la gran parte dei ragazzi. Ma, giusto per divertimento, si tiene un ragazzo e una ragazza. Condiziona mentalmente la ragazza a starsene su di un piede solo. Poi condiziona l’amico di lei a picchiarla a morte nel qual caso avesse appoggiato il piede a terra. Parlando appunto di un senso dello humour perverso. Non c’è bisogno di dire che Elena non ha gradito lo scherzo.
Mentre Elena pensa al suo destino, Tyler ci prova con Caroline mentre lei è tutta sdolcinata, Bonnie e Matt ricordano Vicki mentre coprono di carta igienica la piscina. Stefan è fuori nel parcheggio che si risveglia dai morti. “Che è successo?” chiede quando si risveglia nel camion pieno di bare. “Hai preso un colpo.” Risponde Rebekah. “Mio fratello ti ha rotto il collo per tutto il pomeriggio. Che caratteraccio.”
Stefan è un po’ incavolato. Quanto Bex gli dice che Klaus li ha portati a Mystic Falls per uccidere Elena (che lei chiama la vacca). Lo Stefan Furioso gli si lancia alla giugulare. Hanno un combattimento a velocità aumentata finché Rebekah non infilza Stefan con un piede di porco. “L’ami davvero, giusto?” dice lei. “Considerami gelosa.”

Considerateci Confusi
Mentre Klaus semina il panico in Mystic Falls, Damon è in viaggio con Katherine , la quale sembra li stia facendo girare intenzionalmente in tondo. Stufo Damon accosta e le fa sputare il rospo. Lei racconta come ha rubato la collana di Elena e come ha pianificato di usarla per uccidere Klaus. Poi apre il portabagagli mostrando cos’altro è riuscita a prendere: uno svenuto Jeremy.
Tornando a Mystic Falls. Dopo che Rebekah ha battuto Stefan, entra nella scuola andando dritta da Caroline e Tyler portandoli in palestra. Arrivano proprio dopo Matt e Bonnie ma giusto in tempo perché Klaus possa forzare la mano a Bon-Bon. Per assicurarsi che la strega aggiusti il suo problemino con gli ibridi, Klaus compie un atto drastico, fa bere il suo sangue e Tyler e poi rompe il collo al nostro giovane licantropo. “Vai adesso. Vai a sfogliare i tuoi Grimori o cos’altro.” Dice Klaus a Bonnie. Lei e Matt corrono via.
Una volta fuori dalla vista di Klaus, Bonnie aggiorna Matt con un suo segreto: I suoi grimori non sono così tanto antichi da coprire il secolo che interessa a Klaus e in più non può più parlare con imorti. Ma aspetta: “Jeremy può”. Peccato che lei non sappia che il suo lo-può-fare è con Kat e Damon.
Bonnie inoltre non sa che, dall’altra parte della scuola. Stefan si sta tirando via quel piede di porco dalla pancia. Arriva velocemente in palestra e dice a Klaus “Elena non significa più niente per me”. Ma il vampiro Originale gli dice che mente. “Beviamoci su. Uccidili.” Dice, intendendo la tremolante coppia che a questo punto nessun psicologo scolastico potrà aiutare a dimenticare. Elena si fa avanti per parlare al posto del suo fidanzato. Klaus la schiaffeggia. Prima che qualcuno possa toccare terra Stefan attacca. Ma il vampiro grande lo ferma con facilità.

Mossa sbagliata
Adesso un più che arrabbiato Klaus condiziona Stefan ad uccidere la coppia, cosa che il giovane Salvatore fa.
Fuori per strada, Damon e Kat capiscono che ogni nemico di Klaus è un loro amico. Perciò chiedono a Jeremy di consultare Anna per avere informazioni sul tizio che stava dando la caccia a Klaus nel 1920. Jer lo fa. Ma Anna non vuole parlare. Così Damon colpisce al volto Jer solo un pò finché Anna non comincia a vuotare il sacco. Il nome del tizio è Mikael ed è anch’egli un vampiro ma anche un cacciatore e Anna sa dove è addormentato.
Tornando al Liceo di MF, Rebekah è seduta in un corridoio, giocherella con il cellulare di Caroline mentre Tyler, mmm..si riposa. Per una donna che non ha visto un telefono cordless per non dire un piccolo telefono, Rebekah ha imparato velocemente ad usare il touch screen. Scopre una foto di Stefan ed Elena e usa lo zoom sul ciondolo al collo di Elena. “Perché quella puttanella doppelganger indossa la mia collana?” chiede. Entra furiosa nella palestra e morde Elena. Klaus la allontana dalla ragazza. Poi, per mantenere le cose interessanti l’antico vampiro mette un timer a 20 minuti sul segna punti. Se Bonnie non ritorna con una cura per la fine del tempo, Stefan dovrà mangiarsi Elena. Che pressione!
Prima che Matt possa andare a cercare Jeremy deve trovare le sue chiavi della macchina, che ha perso. O le ha prese la sua sorellina morta? L’ultima. Non solo Vicki gli ha preso le chiavi, la sorella che sta cercando di contattarlo usando i suoi vestiti della palestra per tracciare un sentiero fino al suo nascondiglio. Per fortuna Matt ha messo nel borsone i vestiti per una settimana di allenamenti. Così Vicki è stata in grado di costruire la linea dei vestiti dalla sala pesi fino alla piscina in cui erano affondate le chiavi.
Vicki riprova a parlare con Matt. Ma lui non riesce ancora a sentirla. Così lei prende a calci la sua scarpa gettandola in piscina e gli manda un messaggio. Messaggio ricevuto. Matt è nel suo momento lo-sapevo. Se lui muore, può parlare con sua sorella e trovare un modo per salvare Ty. Poi tutto quello che dovrà fare Bonnie sarà risorgelo. “Non hai bisogno della magia” dice lui a Bonnie. “Dovrai solo essere migliore di me nella RCP (rianimazione cardio polmonare ndT.)”Si incatena un peso al corpo e si tuffa. Parlando di completa fiducia!
La ex bagnina Bonnie corre dentro la scuola, si tuffa, e lo tira fuori. Non ha polso. Comincia immediatamente la rianimazione. Mentre Bon.-Bon resuscita il più stupido dei ragazzi in MF, Matt chiacchiera con Vicki, che ha un messaggio dalla strega originale.

Tic Toc
Tornando dentro la palestra, Stefan ha 5 minuti, 39 secondi ancora. Un’altra volta glielo dobbiamo alla nostra ragazza: Elena non smette mai di rassicurare Stefan della bontà insita dentro di lui e che ciò può fargli resistere il condizionamento di Klaus. Stefan, non ne è molto certo. “Più sangue bevo più sangue voglio e se mi avvicino tanto così a te sei morta.” Dice ad E. Ma lei sembra sentire solamente “dimmi un’altra volta quanto sarei forte abbastanza da avvicinarmi a te senza ucciderti.”
Ma le sue parole non sono sufficienti. Quando scade il tempo Stefan avvisa Elena di fuggire. Lei non lo fa. Per impedirsi di scattare si butta a terra. E’ a gattoni , tutto sudato mentre Elena lo incalza con i suoi “Ti amo”. Incapace di fermarsi Stefan si lancia verso di lei. MA all’ultimo momento devia evitandola.
Adesso la nostra ragazza è spaventata. Elena corre. Stefan le va dietro, combattendo il suo istinto, sbatte sugli armadietti lungo il suo percorso. Alla fine cerca di pugnalarsi con un paletto fatto con una scopa rotta.
Klaus è impressionato. “non l’ho mai visto prima,” dice. “La cosa più forte della tua sete di sangue è il tuo amore per questa ragazza.” Il vecchio vampiro condiziona Stefan a spengere la sua umanità. Stefan prova ad opporsi.. Rimani concentrato. Rimani concentrato. Rimani co – ahi, andata. Quando Klaus gli offre un sorso da E, Stefan si lascia andare. I suoi occhi si riempiono di vene. Lui si vampirizza. Lei urla. Lui la morde. Noi. Non possiamo. Guardare.
Per fortuna non dobbiamo farlo. Prima che Stefan la possa uccidere, Klaus lo ferma. Ha altri piani per il sangue di lei.
Torniamo alla piscina. Matt dice a Bonnie che la strega originale ha detto che Klaus aveva ragione. Gli ibridi non funzionano perché Elena è ancora viva. Klaus origlia. Ma non si fida del messaggio della strega originale perciò prende un pò del sangue di Elena e lo fa bere a Tyler.
L’”esperimento”, come Klaus lo chiama, sembra far un male della miseria. Dopo una goccia di sangue Tyler si contorce sul pavimento. Proprio quando ci stiamo aspettando che Tyler crolli, lui alza la testa e ringhia con occhi da licantropo e denti da vampiro. Un nuovo ibrido è nato.
“Tutto quello che voglio è portare via la ragazza ed il mio ibrido fuori da questa cittadina di campagna” Klaus dice a Rebekah. Proprio mentre stanno lasciando la città Damon arriva. Klaus si avvicina a lui per ucciderlo ma il brillante Damon dice a Klaus di aver trovato Mike e di avergli rivelato dove lui si trova. “Considerala la tua merce di scambio.” Gli dice Damon.
Klaus crede che quello sia il momento giusto per svanire. Pazzamente impaurito da Mikael sparisce così velocemente che di certo avrà battuto il record dei vampiri.
Nel frattempo, Damon si precipita in ospedale, dove una stordita Elena sta facendo delle donazione non volontarie di sangue. D stacca il tubicino del prelievo…lo tiene in mano fissandolo, chiedendosi se prenderne op meno un sorso. Ma non lo fa. Al contrario prende Elena in braccio e la porta via dall’ospedale, dove pare non ci siano infermiere del turno di notte che fanno il loro dovere.
A casa, Damon si offre di condizionare Elena per farle dimenticare che Stefan a provato ad ucciderla. Ma lei rifiuta. “Devo ricordarmi tutto” dice lei.
Per tranquillizzarla Damon le riporta il ciondolo che Katherine le aveva preso. Lui glielo porge appoggiandole la mano sul ginocchio. “Ti prometto che non ti lascerò mai più da sola.” Le dice.
“Bhe non è piacevole?” il cattivo Stefan replica dall’altra parte della stanza. Sembra che Klaus abbia condizionato Stefan a rimanere per tenere d’occhio Elena. Inoltre ha anche lasciato Tyler, il quale si sta godendo la sua nuova forza da ibrido più di quanto dovrebbe fare un bravo ragazzo.
Parlando di bravi ragazzi, Jeremy non è tornato ancora a casa. In realtà, Damon lo ha lasciato in chissà quale posto con Katherine. L’ultima scena dell’episodio ci mostra loro due che entrano nella cripta di Mikael. Qualcuno sta ricevendo una chiamata…

fonte






Nessun commento:

Posta un commento