lunedì 6 febbraio 2012

RECAP BUZZSUGAR

Ancora un recap dell'episodio 13 di questa terza stagione sempre più affollata di personaggio nuovi e affascinanti, BRINGIN' OUT THE DEAD: stavolta prendiamo in considerazione quello di  BuzzSugar.com: anche loro si occupano spesso dello show. E' sempre interessante leggere punti di vista differenti per avere unapiù ampia idea di quello che ci hanno voluto mostrare. 
The Vampire Diaries "Bringing Out the Dead": Il buono, il cattivo e il sanguinario

Dopo una settimana in attesa di TVD, è arrivata l’ora di avere delle risposte – nello specifico, quelle che hanno completamente a che fare con il nostro vampiro originario preferito Elijah e altre. Dal tragico destino di Bill Forbes alla scioccante scoperta che Elena fa a casa sua, stiamo ancora cercando di seguire tutto quello che è successo. Nel frattempo Bonnie e la sua strana madre Abbie hanno il compito di aprire la bara misteriosamente sigillata, e Damon e Stefan vanno nella nuova dolce casa di Klaus per quella che sarà la cena definitiva.
Come tutto ciò che accade a Mystic Falls, niente è come sembra e niente va mai secondo I piani. Pronti per rivivere il buono, il cattivo e il sanguinario? Allora continuate a leggere.

Il buono
• Elijah, è così bello riaverti con noi. Così tanto che al momento non mi preoccupo di chi tu sia alleato. Spero le tue preghiere non siano vane – non stare a sentire il tuo caro fratello Klaus.
• Tornando dai Gilbert, Elena è tornata da un’altra delle sue vigorose corse mattutine così-divento-forte-per-uccidere-vampiri e Alaric è alla ricerca del gelato. Ok, tre cose: Alaric è così bello dopo una sbronza; chi non vorrebbe essere chiamata alle 2 del mattina da un Alaric ubriaco?; chi altri ha riso quando ha elencato i luoghi strani in cui nasconde la sue armi? La dinamica fra questi due è così dolce, e più che mai hanno bisogno l’uno dell’altra per sostenersi.
• Il mistero della bara sigillata continua. Bonnie e la sua a lungo perduta mamma Abbie trascorrono ore nella grotta sotto la proprietà dei Lockwood cercando di scardinare magicamente qualunque cosa ci sia all’interno. È un po’ frustrante vedere madre e figlia recitare formule magiche in quel familiare linguaggio magico delle Bennett e sapere che Abbie non sta dando il suo meglio. Andiamo, signora, hai abbandonato tua figlia, il minimo che puoi fare è aiutarla adesso.
• Parliamo della cena delle poste in gioco alte. Elijah, Klaus, Stefan e Damon tutti nella stessa stanza? Ora, questo è epico. Il fuoco incrociato a quattro nella villa dorata di Klaus e naturalmente, la conversazione si sposta su - cos’altro? – Elena. Appena ciò accade, Stefan e Damon non sono i soli fratelli nella storia dei tempi che hanno amato la stessa donna. Elijah e Klaus rivelano che anche loro hanno amato la stessa donna, Tatia, quando erano umani e in una svolta malata è stato il sangue di lei quello che hanno bevuto quando si sono trasformati in vampiri. Si tratta sempre dell’amore per una bella donna, vero? La conversazione poi si sposta sull’argomento di aggiore rilievo: Klaus vuole la sua bara e Stefan vuole che gli Originari lascino la città per sempre. Non sembra che ci sarà nessun intermediario, soprattutto dopo che Klaus mette una mano di Stefan nel camino. Carino.
• Sebbene sia una scena davvero cupa, è toccante vedere Elena e Caroline parlarsi a cuore aperto sulla realtà delle cose e sulla crudezza del perdere qualcuno che si ama. E la ciliegina sulla torta? Il buon vecchio Matt, l’unico totalmente umano rimasto nel gruppo, arriva per porgere la sua spalla muscolosa.
• A casa Klaus, scopriamo che Elijah è l’uomo onesto che conosciamo. Lui e Damon interrompono la baruffa Klaus-Stefan ed Elijah mostra altri due paletti. Bam – Ciao, Kol! Ciao, Finn! Ciao, Rebekah! Altri tre originari sono fuori dalla bara e l’intera famiglia è di nuovo tornata a stare insieme. Che riunione sarà! Rebekah è strepitosa in un vestitino rosso senza spalline (perché è questo ciò che indossi quando ti risvegli dalla morte) mentre pugnala Klaus e pronuncia un sensuale “questo è per nostra madre”. Non c’è bisogno di dirlo, la famiglia originaria è disfunzionale.
• Se vi è mancato il vecchio Stefan, avete avuto un piccolo assaggio questa settimana. Certo, è tutto duro e spigoloso, ma ci tiene. Un sacco, in realtà. In una delle scene finali, Damon e Stefan camminano per il bosco ed entrambi ammettono di amare Elena (sorpresa). Ma questa volta è chiaro che ne nessuno la rivendica. Stefan l’ha perduto dopo i suoi bagordi da squartatore e Damon è in evoluzione. È una tregua tacita – per ora – e come sempre loro rimangono fratelli innamorati della stessa ragazza.
• Una notizia felice, Alaric è vivo! Elena lo uccide così che possa tornare in vita perché morto per mano di un essere sovrannaturale. Ci sarebbero state un sacco di lacrime se ci fosse stata una spiacevole conseguenza. Ora chi è il violento psicopatico che cerca di uccidere Alaric premeditatamente con le sue stesse armi? Il nome di questa persona inizia con la M?

Il cattivo
• Anche se è una scelta di Bill Forbes quella di non completare la transizione in vampiro, è straziante vedere Caroline affrontare la morte del padre. La ragazza ha bisogno di una pausa emotiva e una vacanza.
• Davvero, qual è il problema di Meredith Fell? Analizziamo: ha dimesso Bill Forbes la notte prima, lui sparisce, e poi è trovato “morto” in ospedale. Alaric è stato misteriosamente pugnalato e lasciato a morire a casa Gilbert solo un giorno dopo. Oh, e questo dopo che il suo ex fidanzato medico legale viene trovato con un paletto nel cuore. Chiunque che dubiti che sia qualcosa di lontanamente innocente in questa sequenza di eventi? Sembrerebbe che lei abbia un alibi ma non me la bevo. Alaric, impara da questo – non mostrare alle tue cotte dove nascondi i tuoi coltelli e paletti di legno al primo appuntamento.
• Nessun altro nota il trend qui? Ogni attacco, finora, è stato contro un membro del Consiglio. Meditate gente, meditate.
• Sì, Klaus è il cattivo. Sì, ha fatto un sacco di cose terribili. Ma la sua più grande paura è essere solo. Perché dovrebbe mai spingersi così lontano per preservare la sua famiglia e tenere Elena al sicuro così da avere tutto il sangue crea-ibrido di cui ha bisogno? Quando il resto del clan originario minaccia di abbandonarlo, mi sono davvero sentita male per lui.
• Come fa la strega originaria a essere viva e vegeta? Nei flashback precedenti, non l’abbiamo vista morire per mano di Klaus? Inizio a pensare che avere sei Originari in giro per Mystic Falls non sia nel migliore interesse di nessuno. E spero di non essere l’unica a pensarla così, ma la strega originaria mi fa davvero paura. Tutto quel “ti perdono” sembra nascondere intenzioni segrete, se me lo chiedete.

Il sanguinario
• La vista del padre di Caroline, pugnalato in una stanza d’ospodale oscurata, è terrificante per più di una ragione. Per quanto non potessi sopportarlo, non meritava quella transizione in vampiro.
• A nessuno piace tornare a casa senza corrente. E come se non bastasse tornare a casa e trovare una traccia di sangue che porta a… Alaric. Una cosa è vedere il sangue abbinato ad altre creature sovrannaturali, ma con gli umani, è semplicemente orribile. Tutto quello che posso dire è: grazie al Cielo, Alaric ha il suo felice anello dell’immunità ed Elena è una doppelganger sovrannaturale. Ma nessuno aveva bisogno di vederla piantare quell’enorme coltello nell’addome.
• Non c’è molto sangue qui, ma fa paura vedere Bonnie e Abbie entrambe al tappeto nella caverna. Credo che la strega originale non avesse voglia di fare amicizia e chiacchierare. La verità è che abbiamo bisogno delle streghe Bennett – intriganti quanto possano esserlo – per mantenere l’equilibrio in questo show.









Nessun commento:

Posta un commento