sabato 20 ottobre 2012

I DIECI MOMENTI “OMG!” DELLA 4X02 “MEMORIAL”

Ed ecco un altro, usuale appuntamento che ci accompagna durante la stagione di The Vampire Diarieswetpaint ci aiuta a ripercorrere lo straordinario episodio andato in onda giovedì notte“Memorial”,elencando i momenti più emozionanti

Attenzione, pericolo spoiler!!
I dieci momenti mozzafiato dell’episodio 2 della stagione 4, Memorial.
Amiamo quei momenti di TVD che ci fanno sobbalzare, spingere pausa e poi rewind – e il secondo episodio della stagione 4, Memorial, ne è stato pieno zeppo. Ecco qui le scene che ci hanno slogato la mandibola.

10. Elena e il suo primo pasto.
Non è stata una cena raffinata. Dopo aver discusso con Damon (Ian Somerhalder) circa la dieta a base di sangue animale, Stefan (Paul Wesley) porta Elena (Nina Dobrev) a caccia di cervi. Ci vuole un po’ per spiegarle come si fa, ma alla fine lei si lancia e si nutre di una piccola femmina. Solo che non riesce a finire tutto il cibo nel piatto e lascia andare l’animale. E la faccia post-mangiata di Elena non è un bello spettacolo. Il sangue che le cola dalla bocca, sta lì in piedi, tremante, disgustata da se stessa. “Non ti preoccupare. Guarirà” promette Stefan. Sì, ma lei?

9. Connor spara a Tyler.
Il ragazzo nuovo non scherza. Dopo che la mano di Tyler (Michael Trevino) sfrigola, non superando il test “stretta di mano” di Connor Jordan (Todd Williams), il cacciatore tira fuori una pistola e spara – bang-bang, bang, bang! -, Ty stramazza. Sua madre urla. Connor ricarica. Prima che possa scaricare una seconda carica, l’ibrido si rialza e corre, scappando attraverso la finestra del suo salotto.

8. Elena rimette il suo pranzo.
Bere da Damon doveva funzionare. Ma non va così. O forse c’è qualcosa in April (Grace Phipps). In un modo o nell’altro, quando Elena tocca la ragazza cui faceva da babysitter per confortarla, sentire il battito di April la fa vacillare. Nauseata, Elena scappa nel bagno del seminterrato della chiesa. Quello che segue è una vomitata di proporzioni titaniche. La nostra ragazza rimette il sangue del maggiore dei Salvatore nel wc, sul pavimento, nel lavandino e sullo specchio. Quando finisce, resta in piedi, tremante, dolorante e guarda il suo riflesso nello specchio. E quell’espressione sul suo volto. Il modo in cui le vengono le lacrime agli occhi e il modo in cui avvampa di disgusto quando le sue dita toccano l’abito macchiato di sangue… Se questo non è un momento che vale un Emmy… Allora non sappiamo quale possa esserlo.

7. Connor lotta con Damon.
Il nuovo cacciatore ci sa fare. Quando Damon lo tira fuori dall’abitacolo del suo pickup, il cacciatore si infiamma. Quando il vampiro lo disarma e lo sbatte per terra, Connor si trasforma in un lottatore greco-romano con il succhiasangue e gli finisce su con un paletto di legno in mano. E lo punta al cuore di Damon.

6. Elena beve il sangue di Damon.
La situazione stava diventando rovente lì o è stato solo il modo in cui Damon ha roteato i suoi occhi all’indietro mentre Elena era attaccata al palmo della sua mano come se fosse una bistecca succulenta? Quando le ha accarezzato i capelli, Damon davvero sembrava stare bene. Lei sembrava solo affamatissima.

5. Damon si fa il segno della croce.
Alle volte sono le piccole cose quelle che ci fanno fremere di più. Quando Damon entra in chiesa per la cerimonia funebre per il Consiglio dei Fondatori, si intinge le dita di acqua santa nell’acquasantiera vicino al portale. Con un piccolo sorrisetto, si fa il segno della croce. “Non so perché questo mi fa sempre sorridere” dice. Il momento dura forse otto secondi. Ma ce lo ricorderemo per il resto di questa stagione.

4. Connor spara a Tyler (di nuovo).
Questa scena è intensa. Mentre il sangue di April cola attraverso il solaio, Connor sta seduto, arma in mano, sulla balconata della chiesa, aspettando che uno dei vampiri si giri. Nessuno lo fa. Tyler, Caroline (Candice Accola), Damon, Stefan ed Elena sanno tutti che è una trappola. Ma quando sembra che una tremante, affamata Elena possa cedere al richiamo del sangue, Tyler si dirige sul pulpito “per dire qualche parola sul pastore Young”. Lui è una distrazione vivente. L’ibrido dice solo un paio di frasi prima che il cacciatore spari. Il paletto mette Ty al tappeto. Parlate di prenderne uno per il gruppo!

3. Elena soggioga April.
“Starò bene. Tu mi aiuterai” dice April quando Elena la soggioga per farle dimenticare che un uomo l’ha pugnalata, la sua ex babysitter ha cercato di mangiarla e il capitano delle cheerleader l’ha costretta a bere il suo sangue durante il funerale di suo padre. È un atto di gentilezza, completato da un lato di pazzia quando Elena fa un errore da novellino e dice alla ragazza che è stato un bel funerale. Credo che si sia dimenticata dell’intera questione dello sparo a Tyler – o, come Matt (Zach Roerig) l’ha soprannominato “Il ragazzo all’altare al quale qualcuno ha sparato”.

2. Elena si nutre di Matt.
Elena sta letteralmente morendo di fame. Con tutto quello che ha vomitato penseremmo che è incinta (se fosse possibile per un vampiro). Ma no, quello di cui ha davvero bisogno è un distributore di sangue umano. Il suo amico Matt si presta cortesemente. (Già si sente in colpa per essere sopravvissuto all’incidente in cui lei è morta.) Nel bel mezzo della funzione in chiesa Elena, sul punto di uscire di testa per colpa dell’odore del sangue di April, prende un sorso dal collo di Matt. Per favore, unitevi a noi al coro “Gli amici a questo servono”.

1. Il fantasma di Alaric.
In un momento di fragilità, Damon va alla tomba di Alaric (Matt Davis) per bere e sfogarsi sul fatto che deve “fare da babysitter ai ragazzi”. È tutto l’episodio che si sente solo, non consentendo a nessuno di sedersi sulla sedia di Alaric al bar. Mentre Damon fa su e giù, appare il fantasma di Alaric, non visto da Damon, sorridendo per la battuta del suo amico. “Anche io sento la tua mancanza, amico” dice Alaric, anche se Damon non può sentirlo.


fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento