Ma comunque, l’immortalità ha solo complicato le cose per il duo. Innanzitutto, c’è il lato da squartatore di Stefan, che ha diviso i fratelli in molte occasioni. Poi c’era quella cosa di innamorarsi della stessa donna di nuovo. Ma più recentemente, sono le azioni di Damon a fare a pezzi i fratelli. Dopo tutto, c’è un motivo se Damon ha una reputazione di“vampiro pazzo ed impulsivo.”
“[Damon] prende veramente decisioni sbagliate e suo fratello paga per questo sotto tutti gli aspetti,” ha detto Ian Somerhalder. “Non è una persona equilibrata come Stefan, ma Stefan lo ha fatto. Stefan lo ha fatto nel 1864 e poi Stefan era lo Squartatore e Damon è stato via per moltissimi anni per non imbattersi in suo fratello. E poi alla fine di ciò, Stefan ha sempre avuto la ragazza. Elena e Katherine, entrambe volevano Stefan. E in una sfortunata serie di eventi, quando Elena si è trasformata, odio doverlo dire, ma c’è stata una certa situazione con lei asservita a Damon, cosa che ha creato fortemente questo amore. Ancora me lo ricordo. È come dover guardare un treno distruggersi in continuazione.”
Ma Somerhalder riconosce che dopo sette anni di decisioni discutibili, i fan tornano sempre dall’impulsivo Salvatore. “Come risultato di una combinazione tra me e la scrittura, interpreto questo personaggio in uno stato così vulnerabile – perché ho messo così tanto di me stesso e della mia vita in questo personaggio – che questo crea un senso di vulnerabilità a Damon a cui le persone possono relazionarsi. Questo ragazzo potrebbe letteralmente – dico questo come un’analogia perché è così terribile – potrebbe camminare in un orfanotrofio e uccidere 100 bambini e in qualche modo il pubblico lo perdonerebbe e lo amerebbe, del tipo: ‘Oh bene, sapete che ha una giornata davvero brutta, lui ed Elena stanno litigando.’ È pazzesco come la faccia franca e non è giusto.”
Mentre Somerhalder non giudica Damon – sì, lo adora anche lui – non sempre si relaziona alle sue azioni. “Mi considero un uomo piuttosto premuroso. Tutto ciò che voglio fare è aiutare le persone e salvare questo maledetto pianeta e questo ragazzo uccide ogni cosa ed ogni persona che lo circonda solo perchè gli va di farlo.”
Ora la domanda è: l’ultima decisione di Damon – quella di trasferire la cicatrice dal petto di Stefan al suo – sarà la sua decisione peggiore?
Nessun commento:
Posta un commento