Addestratore: Abbiamo girato numerose scene dell’attacco da parte dei lupi che saltavano fuori dall’auto, o verso delle persone. Quasi tutte girate con lo sfondo verde! Ciò come addestratore di lupi mi permette di avere tutto sotto controllo. Non ci sono attori, non ci sono finestrini che esplodono, non c’è da preoccuparsi di altro e lo staff è ridotto al minimo.
David Alexander: Ogni volta che un lupo salta è al 100% fatto con il CG, non ci sarebbe modo di far si che il lupo possa seguire le direttive esatte del regista! Ogni volta che vedete il lupo è comunque generato dal computer.
Julie Plec: Gli esseri umani non possono interagire con dei lupi veri, puoi addestrarli ad andare dal punto A al punto B ma non puoi inserirci l’attore nello stessa cornice con il vero lupo.
David Alexander: Nella scena in cui Rose viene attaccata dal lupo nel soggiorno c’è voluto molto lavoro e svariati sforzi per ottenere quel risultato. Abbiamo il lupo generato col CGI che sfonda la finestra, a seguire il vero lupo attacca un addestratore sul set che interpretava in quel momento la controfigura dell’attrice che interpretava Rose. L’addestratrice faceva finta di star combattendo per avere salva la vita ma in realtà stavano solo giocando. E poi c’è l’accoltellamento da parte di uno degli attori del lupo cosa che lo fa fuggire! Ovviamente non si può usare una vera spada su di un vero lupo, così si è utilizzata solo l’elsa alla quale in seguito con il computer è stata aggiunta la lama! Al termine si aggiusta tutto con le luci e si fa si che tutti i componenti sembrino appartenere ad un unico universo.
Nessun commento:
Posta un commento