venerdì 13 gennaio 2012

KEVIN INTERVISTATO DA IGN

Da quanto è che non leggiamo una sostanziosa intervista al geniale Kevin WilliamsonIGN in occasione dei TCA è riuscito a parlare con il nostro produttore esecutivo delle storyline in corso in questa terza stagione e in particolare del bacio tra Damon ed Elena e di Originari. (L'intervista NON è relativa all'episodio di ieri notte!)
The Vampire Diaries: "Non è solo uno show per femminucce"
Kevin Williamson parla delle storie dello show e del suo nuovo pilot per la FOX
di Eric Goldman

Ah, the Vampire Diaries. Uno show davvero forte e divertente con ogni genere di capovolgimento, morte e cambio di direzione, solo il titolo fa scrollare la testa a molti ragazzi che credono che sia esattamente come Twilight.
La scorsa notte ai TCA (Television Critics Association) ho avuto l’occasione di parlare con il produttore Kevin Williamson riguardo alle storie del suo attuale show e della lotta per convincere i ragazzi che TVD non è solo per femmine. Abbiamo anche parlato del nuovo pilot di Williamson per la FOX, che vedrà lo scrittore di Scream ritornare al mondo dei serial killer.
E si, so che dire che lo show non è solo per femminucce e poi parlare subito del bacio che c’è stato la scorsa settimana è buffo ma abbiamo cominciato la nostra conversazione proprio con quello…ma voglio dire è stato un grande momento dell’arco narrativo!


IGN TV: Rispetto l’aspetto romantico di The Vampire Diaries anche se non per me la maggiore delle attrazioni. Ovviamente, detto questo, il bacio tra Elena e Damon è stato qualcosa che aspettavamo da molto tempo.

Kevin Williamson: Già. E ha fatto arrabbiare anche molte persone. Io e Julie quella notte..le ho mandato un messaggio…tipo “hai ricevuto anche tu alcune minacce di morte su Twitter?” e lei mi ha risposto “Quelle ed altre cose.” Ed io “si anche io ho alcune offese come Fro**o e un paio di minacce di morte.” Abbiamo ascoltato tutte le brutte cose che hanno voluto dirci.

IGN: Wow!

Williamson: Ma insisto, sono felice che le persone siano partecipi. Questa è la buona notizia.

IGN: Con Stefan ed Elena separate per grosse ragioni pensi che fosse il momento per il grande avanzamento nella relazione tra Damon ed Elena?

Williamson: Bhe, si e poi serviva a mescolare un pò le cose. E’ una di quelle cose che abbiamo fatto consapevoli che avrebeb fatto arrabbiare i fan di Stefan ed Elena, ma anche che ce lo siamo guadagnati. Credo che la stagione 3 e dal momento in cui ci siamo conosciuti, fino ad ora..lui se l’è guadagnato. Ha dimostrato di meritare la fiducia e che anche lui sa fare del bene, è stato presente con Elena. Ha sviluppato un’amicizia con lei. Adesso lei può fidarsi di lui. C’è adesso una relazione e se la sono guadagnata. Ed inoltre, renderà le cose molto più interessante. Questo ovvio complica le cose. L’amore è complicato e le relazioni anche e noi stiamo appunto entrando in questa fase. E Stefan è così tragico adesso, perché abbiamo questo eroe caduto, si io lo amo, ma lui si amerà di nuovo? Non credo si perdonerà mai. Perché lui è stato molto severo con se stesso. Noi lo avevamo stabilito. Lo avevamo deciso all’inizio, era per questo che beveva sangue di animale, era per questo motivo che provava pena per tutto quelle brutte cose che aveva fatto. E adesso? Sarà in grado di perdonare se stesso e riprendersi? E guadagnarsi di nuovo l’amore per una ragazza? Lei lo amerà ma non credo che gliela farà passare tanto liscia.

IGN: Adesso, mi piaceva quando Damon si infilava qua e là e sai, uccideva una ragazza in strada…

Williamson: Sii, succede.

IGN: succede! Ma Damon è stato molto tranquillo ultimamente. Questo andrà avanti, perché deve, perché è come era suo fratello?

Williamson: Si e no. Credo che quello che vogliamo, se avete visto cosa è accaduto col bacio, è che avrà tante diverse ripercussioni. E cosa accadrà dopo… ci saranno queste ripercussioni su Stefan, su Elena e Damon e come loro reagiranno. E sappiamo come reagisce Damon... reagisce sempre rompendo il collo a qualcuno.

IGN: il vostro show ha un numero molto elevato di decapitazioni.

Williamson: Già.

IGN: Sebbene la mia preferita rimanga quella di Elijah che porta via la testa a quell tizio.

Williamson: il fratello di Rose! [Trevor]

IGN: Klaus è adesso molto arrabbiato con Stefan. E’ giusto aspettarci che le cose si faranno più tese con quelle bare?

Williamson: Ovvio. Alcune di quelle bare si apriranno e vedremo cosa c’è e cosa ne verrà fuori. Ci sarà un bel pò di storia.- Non credo che ci saranno grosse sorprese e posso dire che è ovvio che ci saranno altri Antichi, perchè ve li avevamo promessi. Li vedremo e saranno coinvolti nella storia. Sarà divertente.

IGN: L’episodio di flashback sulle origini di Klaus ha alzato alcune domande, perchè non abbiamo visto tanti familiari quante sono le bare. Ci chiediamo chi siano gli altri e da dove vengano..

Williamson: Forse non abbiamo inquadrato proprio tutti. Abbiamo stabilito un albero genealogico e ci sarà il momento in cui apriremo le bare e voi capirete chi è chi.

IGN: Povera Rebekah ha avuto due secondi in cui si stava risvegliando e poi è stata rimessa al tappeto. Lei ed Elijah potranno ritornare in futuro non troppo lontano?

Williamson: Guarda, io amo Rebekah. Claire Holt è favolosa. Ed Elijah… non so decidere chi amo di più: Klaus o Elijah. Hanno una dinamica così grandiosa e sono l’opposto della personalità l’uno dell’altro, insieme sullo schermo creano elettricità, che è proprio ciò che io e Julie volevamo – avere la stessa dinamica che hanno Damon e Stefan. Credo che con Klaus ed Elijah ci siamo riusciti. Credo che daremo il via ad un po’ di nuove storie e sono molto eccitato a riguardo.






Nessun commento:

Posta un commento