mercoledì 1 agosto 2012

TORREY DEVITTO E IL VOLONTARIATO PER HOSPICE

loading
Abbiamo più volte parlato dell'impegno dei nostri amatissimi attori nelle tematiche sociali e ambientali, pensiamo a Ian Somerhalder e Daniel Gillies. Oggi vi presentiamo l'intervista alla bella e brava TORREY DEVITTO impegnata nell'attività di volontariato per l'Organizzazione Nazionale Hospice.
Torrey Devitto è nota soprattutto per il suo lavoro nelle serie televisive popolari come Pretty Little Liars e, più recentemente, The Vampire Diaries, ma quando non recita, lavora come volontario con Hospice. E' stato un volontario attivo in hospice per oltre quattro anni e nel 2011, è diventata il primo ambasciatore “Hospice Ambassador for the National Hospice and Palliative Care Organization”. Torrey è stata così gentile da prendersi una pausa dalla riprese di The Vampire Diaries per rispondere ad alcune domande sul perché è così appassionata di questa causa!

Style & Wisdom: Puoi dirci un po' del tuo coinvolgimento con l'Organizzazione Nazionale Hospice?


Torrey: Ho iniziato il volontariato con Hospice circa 5 anni fa. Fin dall'inizio sapevo che quello che stavo facendo era qualcosa che si doveva fare. Il mio coinvolgimento con Hospice sarà sempre una parte della mia vita. Ero a conoscenza di Hospice, ancora prima, di quando ho iniziato a cercare di fare volontariato. Quando poi sono stata coinvolta, ho cominciato a capire quante persone non capiscono cos'è un Hospice: è un'organizzazione incredibile. Volevo vedere se c'era qualcosa che potessi fare per portare maggiore attenzione a questa organizzazione. Loro non hanno mai avuto un portavoce e volevo essere quella persona. Molte persone conoscono o fanno del volontariato presso gli ospedali per bambini o in rifugi per animali, ho voluto aiutare Hospice ad entrare in questo elenco. 

S & W: Dobbiamo chiedertelo: pensi che la gente spesso trascuri l'idea di quanto sia importante l’hospice è perché li spaventa? La morte è la paura numero uno che la gente ha nella vita. Pensi che lo stigma della morte spesso si attacca alla cura hospice?


Torrey: Quando ho iniziato il volontariato, mia mamma ha avuto una reazione simile. Lei in realtà non voleva farlo. Ha detto: "Non pensi di essere troppo giovane per essere in grado di gestire la cura per le persone che stanno morendo?" Ma dopo aver osservato quello che ho fatto per tanti anni, ha totalmente cambiato il suo punto di vista su Hospice. Mia madre è una volontaria adesso e mi chiama ogni giorno dicendomi quanto ama essere parte di questa fondazione. Poche ore con queste persone placa le loro paure più di quanto possiate immaginare. 

S & W: Perché hai sentito il bisogno di diffondere la consapevolezza per questa causa tra i giovani?


Torrey: La morte è l'unica cosa nella nostra vita che è garantita. Mi ha fatto apprezzare ogni giorno ancora di più. Penso che potrebbe cambiare la vita dei giovani. Ogni giovane con cui ho parlato, che ha fatto il volontario per Hospice ha avuto un cambiamento di vita in modo positivo. 

S & W: Oltre ad essere un’attrice sei anche un modello da seguire, visto che fai del bene. Chi è stato il modello più grande ruolo per te?


Torrey: Sono stata molto fortunata in quanto ho potuto crescere con un sacco di modelli grandi intorno a me. Ho donne meravigliose molto forti nella mia famiglia che guardo con soggezione. Le mie nonne e mia madre sono le tre donne più incredibili che abbia mai incontrato. Entrambi i miei genitori mi hanno sempre allevato con la morale e dei valori forti, amore e rispetto. Chiedo sempre il loro consiglio. Ancora oggi, dopo 28 anni, non sembrano mai abbastanza le loro parole. Sono buoni esempi e sono come una specie di incredibile road map da seguire, come un bambino. Sono sempre in debito con loro. Restituire è una parte enorme di quello che sono e sono sempre stati. 

S & W: Quali sono le tue parole di saggezza personali? 


Torrey: Non giudicare mai il proprio percorso o viaggio attraverso la vita. Rimani te stesso, e fidati di te stesso. Dire sempre la verità, vivere e respirare la vostra verità personale. 

S & W: Hai fatto volontariato presso Mission Hospice Glendale, in California, per molti anni prima di diventare ambasciatrice di Hospice. Ci sono state delle esperienze che hanno cambiato la tua vita? 

Torrey: Sì. Quando sono a casa vado ancora al Mission Hospice Glendale. Ogni singola volta che faccio volontariato, è un'esperienza di vita nuova, accade un cambiamento. Ogni persona che incontro, con ogni storia che vuole condividere con me, cambia per sempre la mia vita. 

S & W: Come possiamo partecipare?! 


Torrey: Si può andare online per www.caringinfo.org e cercare un numero di telefono del locale Hospice. Sono sempre alla ricerca di volontari e avrete tutte le informazioni necessarie per iniziare. È così facile!





fonte TVD Italia






Nessun commento:

Posta un commento