sabato 7 settembre 2013

ANTICIPAZIONI SULLA S5 DA CAROLINE DRIES


Caroline Dries, neo promossa produttrice esecutiva di The vampire diaries, ha recentemente rilasciato delle interessanti dichiarazioni in merito a ciò che ci aspetta nel corso di questa quinta stagione, che è ormai alle porte.

Sebbene siano tutti focalizzati sul nuovo villain dello show, Silas, la Dries ha rivelato che il suo doppelganger, Stefan, avrà una consistente storyline, pur non potendo dire molto per non rovinarci il divertimento; ed ha inoltre rassicurato i fan della coppia Elena/Damon, promettendo che saranno felici.
Proseguite per scoprire cos’altro ha voluto anticiparci… ma attenzione, possibili spoiler!!





The Vampire Diaries: Caroline Dries ci stuzzica con una “ricca” storia per Stefan, felicità per Damon ed Elena e altro dalla quinta stagione
The Vampire Diaries entra nella quinta stagione con tanti cambiamenti in atto – non solo la serie ha prodotto uno spin-off (The Originals, che racconta della famiglia Originaria, di Hayley ed è ambientata a New Orleans) ma, con parecchi personaggi che vanno al college, lo show ha l’opportunità di andare in una nuova direzione.

Per scoprire cosa succederà nella quinta stagione mi sono seduta con il produttore esecutivo di The Vampire Diaries, Caroline Dries, per vedere cosa poteva rivelare…

Dati tutti i cambiamenti nella stagione cinque – la perdita di molti personaggi dinamici, il diploma, il college – cosa senti sia la sfida più grande della stagione?

Caroline Dries: E’ interessante, un sacco di persone mi hanno chiesto questo [riguardo la perdita della famiglia degli Originari], ma abbiamo terminato con un cliffhanger forte come quello di Silas, un grande cattivo; e Katherine che diventa umana, che è sicuramente un grande cambiamento del personaggio per lo show. Per cui, abbiamo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i cattivi. Non è come se ci fosse un grosso vuoto nello show, anche se i vampiri originari aggiungevano uno strato interessante. Il finale ci ha lanciato dentro questa nuova cosa. Mi ricordo, alla fine della prima stagione, quando stavamo preparando la seconda… abbiamo concluso la stagione con tipo 900.000 cliffangers, e ci siamo seduti nella stanza degli autori dicendo “c’è qualcuno che sa come rimettere insieme i pezzi?”. Avevamo abbastanza sul nostro piatto per la stagione cinque. Sapevamo che volevamo che Elena andasse al college. E’ un nuovo mondo. Possiamo lasciare che gli Originari vadano a New Orleans.

Mentre disegnavate la stagione cinque, c’e’ stato un personaggio che vi ha sorpreso più di tutti?

Caroline Dries: Sicuramente Katherine umana. E’ ancora Katherine, ma lei è la vampira migliore e l’umana peggiore. Per cui è veramente bella da scrivere. Brian Young ha scritto il secondo episodio, dove vediamo un lato di Katherine che è semplicemente esilarante. E se fosse un altro personaggio tutti esclamerebbero “mah”, ma siccome si tratta di Katherine è semplicemente ilare.
E Silas, penso che sia forte. Originariamente pensavamo: “Forse non ha molto da dire. O si tiene in disparte”. Ma questo non è divertente da scrivere. Per cui Paul Wesley dà a Silas una personalità divertente e penso che salti all’occhio.

Nel breve promo della stagione cinque che abbiamo visto alla Comic-con, Silas controllava un numeroso gruppo di persone. Intensificherà i suoi piani nel resto della stagione?

Caroline Dries: Sì, questo è il suo potere; è immortale, ma deve riuscire a sfruttare meglio il suo lato psichico, perché abbiamo abbastanza immortali nello show. Per cui, lui cerca di imparare di più nella premiere. E diventa un personaggio veramente spaventoso, perché se qualcuno può anticipare quello che farai, allora quello è il peggior cattivo.

Quanto presto le persone riusciranno a mettere insieme i pezzi, e cioè che Silas si sta fingendo Stefan?

Caroline Dries: Non ti dirò come, ma dirò che i nostri personaggi sono molto intelligenti e hanno parecchie risorse a disposizione. Per cui, uno alla volta lo capiranno. Ma è in un ordine che è in un certo senso svantaggioso per alcuni dei personaggi principali. Non riesce a tenere il suo segreto per un lungo arco della stagione, accadrà relativamente presto.

Ora che Damon ed Elena sono una coppia, come sarà la loro felicità ?

Caroline Dries: Quando abbiamo inizialmente pensato a Damon ed Elena in una relazione, eravamo tutti perplessi, non abbiamo mai visto Damon in una relazione. Mi sono seduta per scrivere una scena con lui, ed è stato tipo “bleah”. Non vuoi avere una versione sdolcinata di quella relazione. Si tratta, quindi, di conservare il lato oscuro di Damon, perché dal mio punto di vista è per questo che Elena ha firmato. E’ come se uscissi con una rock star, non vuoi certo che si comporti come Beethoven visto che vi frequentate. Per cui, facciamo in modo che sia ancora il nostro Damon, ma felice. Possiamo dargli un nuovo insieme di problemi con cui avere a che fare. E’ come i piatti che girano in aria.

Qual è la reazione di Damon a Katherine umana?

Caroline Dries : Lo trova divertente.

Gli piace che lei sia miserabile?

Caroline Dries: Certamente.

Bonnie come gestisce la sua morte?

Caroline Dries: E’ contenta [scherza]. No, Bonnie si è sacrificata per Jeremy – che l’abbia scelto con coscienza o no, sapeva quello che stava facendo, e ora è morta. Ma senti, essere in grado di morire e ancora avere contatti con i tuoi amici è decisamente forte. Lei passa attraverso un arco narrativo molto interessante per il suo personaggio nei primi episodi in cui si confronta con il fatto che è morta. E’ un processo lento per lei.

Visto quante persone sono ritornate in vita – incluso il redivivo Jeremy – lei sta pensando, ok, devo giusto trovare qualcuno che mi riporti indietro ora?

Caroline Dries: [Scherzando] “Hey, che facciamo riguardo me ragazzi? Allora?” [ride]. Questo è sicuramente qualcosa che finirà nella trama. Non so se funzionerà o meno, ma l’idea salta fuori, perché abbiamo messo parecchie persone nell’altro lato e portato abbastanza persone indietro che viene naturale pensare, allora perchè no Bonnie? E’ il motore della storia.

E Matt e Rebekah hanno avuto la loro avventura, ma solo lui ritornerà a Mystic falls a tempo pieno. Cosa ci puoi dire su come sta gestendo le cose?

Caroline Dries: Vedremo sicuramente un pochino di Rebekah. Il solo vederla ci farà dire, oh, ci manca non averla in ogni episodio. Lei ha promesso a Matt un giro intorno al mondo, e glielo ha dato. Hanno una dinamica divertente nella premiere della stagione. Lui tornerà un po’ più mondano; era Matt Donovan che lavorava al The Grill. Ora è Matt Donovan che lavora al The Grill e ha delle foto fighe. [ride] Vedremo un po’ come il loro tour è andato, per cui è forte.

Bello. Come sta gestendo il college Caroline? Quanta parte avrà Tyler nella sua storia della quinta stagione?

Caroline Dries: Puoi immaginarti di essere il compagno di stanza di Caroline? Lei gli sta col fiato sul collo. Ha tutto organizzato e decorato. E’ super divertente da avere al college, lei ci si dedica. La cosa di Tyler, è la sua storia nei primi episodi: scoprire dove si trova con Tyler. Perché se ti ricordi, nel finale, Klaus le ha detto: “Ti dò il permesso”. Beh, quello non è il modo migliore di cominciare una relazione. Caroline è una che agisce. Lei farà in modo che ci sia una relazione con Tyler. Facciamo ancora il tifo per loro.

Abbiamo parlato di Silas come Stefan, ma non di Stefan. Lo vedremo molto mentre è intrappolato, o il suo tempo sullo schermo verrà ridotto finché non sarà in grado di liberarsi, visto che c’è un limite alle cose che può fare lì sotto?

Caroline Dries: [Scherzando] Di che stai parlando? Lui puo’ cantare “99 bottiglie di birra sul muro!” Può fare qualche giro e piroetta nella scatola. Credici o no, Stefan ha una storia – abbiamo ricevuto commenti riguardo al fatto che nessuno ha parlato di Stefan alla Comic-Con; Stefan ha veramente una ricca storia nella premiere e sono veramente super eccitata a riguardo. Ed è bello, e probabilmente molto difficile parlarne senza guastarvi tutto. Ma vi dirò che soffre e le sue storie saranno strappalacrime, ma vedremo una grossa storia con lui.

Intrigante. C’è altro che ci puoi rivelare?

Caroline Dries: Ci saranno dei nuovi personaggi. Nuove ricche mitologie che si scopriranno. La nostra mitologia continua a rivelarsi e continua a diventare sempre più ricca penso. Sono così eccitata. Anche se è la quinta stagione, sembra molto fresca.



fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento