venerdì 6 gennaio 2012

RECAP E ANTICIPAZIONI DA EW.COM

Dopo tutte le anticipazioni avute in settimana attraverso tantissimi spoiler e tutti i momenti Omg vissuti stanotte, non c'è niente di meglio di un altro recap per analizzare, sotto punti di vista differenti, quello che abbiamo visto in THE NEW DEA!! Leggiamo adesso quello di Ew.com: attenzione spoiler per chi ancora dovesse vedere l'episosio!! 
Entertainment Weekly: Il bacio! Perché era finalmente il momento giusto per Damon ed Elena di baciarsi senza che lei fosse Katherine o lui in punto di morte?

Julie Plec: Lo abbiamo costruito per tutta la stagione e, che ci crediate o no, in realtà pensavamo che ci saremmo arrivati alla fine del nono episodio. E poi, quando ci siamo arrivati, non sembrava il momento adatto. Era come se non fosse pronto ad accadere, ancora. E poi, in qualche modo,sembrava finalmente adatto per la fine della storia di stanotte. Sembrava che la loro relazione si fosse evoluta al punto in cui non era qualcosa che Elena avrebbe per forza respinto, o rifiutato, o contro cui avrebbe combattuto, o anche di cui si sarebbe pentita.

E perché Damon ha iniziato ad allontanarsi, e poi è tornato indietro? Per far venire un attacco di cuore ai fan?
Volevamo che lui avesse quel momento “Al diavolo”. Del tipo, ne ho passate di tutti i colori. Amo questa ragazza da tanto tempo. Non dovrei baciarla. Non è giusto. Mio fratello mi ha salvato la vita in tutti i modi. Non dovrei farlo, ma cavolo, lo voglio, e quindi al diavolo. Ed è quello che fa.

Quando abbiamo chattato il mese scorso riguardo ai momenti dello show che ti hanno fatto piangere l’anno scorso, tu hai detto che quel portico è un posto importante per la loro relazione in evoluzione. Avrei dovuto capire che il bacio stava arrivando.
Il portico è il posto in cui c’è stato il loro primo finto bacio, quando lei era Katherine. E’ dove Elena, nella seconda stagione, gli ha detto che la loro amicizia era finita e che non si sarebbe più fidata di lui. E adesso, è il posto in cui è avvenuto questo improvviso e sorprendente ma piacevole momento fra loro due.

Avevo paura che la cinepresa avrebbe allargato l’inquadratura e si sarebbe visto Stefan lì in piedi. Mi fa piacere che non ci fosse. Sarebbe stato troppo scontato.
Sentivamo di non aver bisogno di usare quel tipo di accorgimento. Era un momento privato fra questi due personaggi che hanno sviluppato un’amicizia e un legame intimo in un tempo molto, molto lungo. Era una cosa in cui Stefan non c’entrava, ed era come se si meritassero di averla tutta per loro.

Quello che mi è piaciuto della scena è che è stata soddisfacente, ma non si ha l’impressione che lui le avrebbe fatto pressione per avere di più. Guardando avanti, come reagiranno a quello che è successo?
Uno dei miei momenti preferiti di tutta la scena, stranamente, è dopo che lui l’ha baciata. E’ chiaro che lui le ha tolto il fiato e lei è rimasta del tutto sorpresa. Poi lui si limita a guardarla e le dice “buonanotte”, e se ne va. Lui ha detto “Se devo sentirmi in colpa per qualcosa, mi sentirò in colpa per questo”. Ha colto il momento, ha afferrato il giorno, era un cowboy. E adesso, è un uomo che può andare e dire, “Ehi, ho fatto quello che dovevo fare, e adesso torniamo alla vecchia vita”.

Dopo il Ringraziamento, Ian Somerhalder ha twittato, “Ovviamente il primo giorno dopo una vacanza all’ingrasso, Damon Salvatore è nudo. WTF?!” Faccio un po’ di conti. Lo vedremo nudo nel prossimo episodio?
Sì. Ha un motivo per essere di buon umore quando arriveremo alla prossima settimana. L’episodio inizierà con lui nella doccia che inizia la giornata con un sorriso.

Un altro grande momento della puntata di questa settimana è stato con Jeremy. Prima, parliamo della decapitazione dell’ibrido. Il sangue che gli è schizzato in faccia è stato fantastico.
Il sangue che è schizzato veniva da una buona esecuzione.

Elena e Alaric hanno fatto soggiogare Jeremy da Damon. Gli è stato detto che avrebbe lasciato Mystic Falls per molto tempo, che non ci avrebbe più pensato, e che avrebbe vissuto una vita migliore con amici di famiglia a Denver. Che cosa puoi dirci su cosa questo ci porterà?
Non voglio dire troppo, ma Elena ha imparato una lezione molto difficile nella prima stagione, quando ha preso delle decisioni per Jeremy, e lui lo ha scoperto e si è sentito come se lei gli avesse tolto la possibilità di scegliere e lo avesse manipolato, senza dargli la possibilità di decidere per se stesso. Lei non ha dimenticato questa lezione. E’ perfettamente conscia di quello che gli sta facendo. Ma penso al momento in cui lei dice: “Ha solo 16 anni. E’ un ragazzino. Non dovrebbe vivere così”. Alla fine, questa è la verità. Se c’è qualcosa che puoi fare per proteggere un ragazzino dagli orrori e dall’inferno di Mystic Falls, specialmente in questo scenario, penso che la persona che, essendo la persona che lo ama di più, avesse il diritto di fare quello che ha fatto. Ma sicuramente non potrà non portare ad altro dramma.

Hai pianto guardando quella scena?
Sì. Ho pianto guardando Elena che stava lì mentre Damon dice al suo fratellino che è arrivato per lui il momento di andarsene e di vivere una vita migliore, e Alaric che era d’accordo, e Damon che era così gentile e onesto con Jeremy. Solo l’idea di questo ragazzo che in maniera più inusuale, ci ha provato.

Che cosa diresti ai fan preoccupati che Steven McQueen possa lasciare lo show?
Sicuramente vedremo Jeremy nel prossimo episodio, e poi dovranno stare a vedere cosa succederà.

Dobbiamo parlare di Tyler. E’ stato un tale idiota in questa puntata.
Lo è. E’ un grande idiota. Sfortunatamente, Tyler pensa di essere capace di decidere in autonomia, e sta iniziando a capire che potrebbe non essere poi così vero. Questo si svilupperà nei prossimi due episodi. Le conseguenze del fatto che lui pensa di essere libero di fare le sue scelte saranno tragiche, e scuoteranno il suo mondo, oltre a compromettere ancora di più la sua relazione con Caroline. Ma, sapete, deve imparare la lezione e realizzare. “Oh Dio, forse essere così grati a Klaus non è una cosa così buona come pensavo”.

Mentre parlava dell’asservimento, sembrava che il dialogo non entrasse bene nel resto dello show. E’ una dinamica strana.
Sì. E’ una logica di culto, e sia che si veda come una cosa religiosa o come un 'beviamoci qualcosa insieme' è una situazione strana in cui trovarsi, per uno dei nostri eroi, perché ovviamente lui non è quello che era. E anche se non se ne rende conto, è cambiato, ed è tutto un risultato di questo legame soprannaturale con Klaus.

Cambiando argomento, cosa dobbiamo supporre che si trovi nella bara che Stefan e Bonnie stanno cercando di aprire? Uno dei fratelli di Klaus?
Non faremo supposizioni. Dobbiamo immaginare cosa ci può essere in quella bara. Perché se si fanno i conti, c’è una bara in più rispetto a quella che è la rimanenza della famiglia Originaria.

Vorrei parlare del recente promo “Umano o Stefan”? Quell’immagine di Stefan che corre con Elena sul sedile del passeggero, dicendo che forse dovrebbe trasformarla in vampiro e mordendosi il polso – davvero sexy.
Sì. Amo quell’episodio. Stefan arriva a dei terribili estremi per raggiungere ciò che vuole e sconfiggere Klaus. Quello che fa è davvero devastante, e arriva al punto focale della sua storia d’amore con Elena. E’ un grande episodio sulla relazione fra Stefan ed Elena, in cui si arriva a capire il senso di quanto tragico e triste sia il fatto che un così grande amore sia stato distrutto come risultato di ciò che Klaus ha fatto.

Quindi quella scena è reale. Non è una sorta di sogno?
Oh, quella scena è veramente reale e davvero dura per Elena. Ciò che Stefan ha sempre protetto per lei era la sua capacità di scegliere, ed ecco che adesso sta minacciando di portargliela via.


fonte





Nessun commento:

Posta un commento