Come possiamo parlarvi dell'episodio di stanotte senza dire qualcosa di importante ed inaspettato? E' praticamente impossibile: quindi vi lascio al recap di Hollywood Life dicendo che l'episodio è stato ricco di colpi di scena (come sempre) e che soprattutto ha messo in luce le vulnerabilità di diversi personaggi. Alcuni sono stati anche 'feriti' pesantemente. Attenzione spoiler per chi non avesse visto Dangerous Liaisons!!
Non dovrei dirlo ma il finale di questa settimana è stato incredibilmente bollente – e mi è piaciuto.
Il ballo degli Antichi dell’episodio del 9 Febbraio di The Vampire Diaries ha raccontato la tipica storia di Cenerentola, se Cenerentola avesse pugnalato un principe, bevuto il suo stesso sangue ed aiutato la matrigna ad uccidere le sue figlie. Ma la maggiore sorpresa della serata è stata quando Damon ha detto ad Elena di amarla. In faccia. E lei ha risposto…
“Questo è il problema.”
Sì, amici. Elena si è riferita all’amore di Damon nei suoi confronti come ad un “problema”. Ha provato a rimangiarsi le parole ma il danno era oramai compiuto.
Ma visto che Damon non tiene il broncio in solitudine si è diretto al Mystic Falls, ha preso Rebekah e ci ha consegnato una delle scene più sensuali della storia di TVD. (Così tante torsioni di collo. Così tanti lamenti.)
Non mi importa se tifate Delena – dovete per forza apprezzare quanto incredibilmente sexy è stato quell’incontro. (Nota: Credo che adesso sappiamo accanto a chi si sveglierà nudo Damon.)
Stefan ha accompagnato Elena a casa dal ballo e le ha detto che si odia per quello che le ha fatto. (“Ti ho colpita”. “Ti ho ferita.” Ecc.) Lei lo ha pregato di aprire il suo cuore e di sentire qualcosa ancora una volta ma lui le ha detto che non può. Aprirsi di nuovo alle emozioni avrebbe come risultato solo dolore. Poi, nel tipico fascino di Stefan, si è allontanato nell’oscurità della notte.
Questi Salvatore. Così emotivi.
E adesso che abbiamo riassunto il dramma di questa settimana tra Damon/Elena/Stefan, torniamo all’inizio e diamo un’occhiata a cosa è accaduto al ballo dei Michaelson, procediamo?
Sapendo che Damon non l’avrebbe mai fatta avvicinare ad Esther senza protezione, Elena convince Stefan a togliere i sensi al suo fratellino – cosa stupida perché i piani di Elena sono sempre stupidi. Infatti, Esther dice ad Elena di aver bisogno del sangue della doppelganger per un incantesimo speciale che leghi tutti i suoi figli insieme. Sapete, così lei potrà ucciderli.
“Amo la mia famiglia, ma loro sono un abominio” afferma. (Buffo, mi ricordo Kris Jenner dire la stessa cosa in un’intervista una volta.)
“Klaroline” è andato Avanti. Caroline ha preso a parole Klaus per rifiutarsi di connettersi con le persone. Dopo che lui le aveva offerto un viaggio intorno al mondo – per cui ciascun partecipante de 'Il prezzo è giusto' avrebbe UCCISO, lei gli dice di non essere in vendita, e se ne va via dalla stanza.
Caroline ritorna a casa e trova uno dei pacchetti così carini di Klaus sul letto con un biglietto con su scritto “Grazie per la tua sincerità.” Lei ha pensato che fosse una cosa dolce ma qualcuno deve ricordarle che non c’è niente di dolce riguardo ad un tizio che ti si insinua in casa e ti lascia disegni inquietanti di cavalli nella tua camera da letto. Niente!
E prima che Rebekah finisse nel letto di Damon, stava facendo gli occhi dolci alla creatura più sensibile di Mystic Falls, Matt Donovan. Ha trascorso la serata a lanciare commenti scortesi verso Caroline e credevo che lei e Matt alla fine avrebbero combinato qualcosa, questo fino a quando il suo detestabile fratello Kol non ha deciso di rompere la mano a Matt. (Pessimo festaiolo, ragazzo. Pessimo festaiolo.)
OK, adesso ditemi i vostri pensieri sull’episodio di stanotte: tipo state odiando Elena per quello che ha detto a Damon? Siete ok con il sesso tra Damon e Rebekah? E, dico sul serio, Matt Donovan troverà mai la ragazza giusta?
(Andy Swift)
Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento