giovedì 13 settembre 2012

L'ANNO DEL DIPLOMA


loadingArrivati alla quarta stagione, Julie Plec, Nina Dobrev e Paul Wesley, ci raccontano come i personaggi vivranno l'ultimo anno di liceo e come tra di loro, hanno discusso sul passaggio del tempo nei panni di questi bellissimi ed "eterni" adolescenti. 
Leggiamo insieme quanto anticipato a EW sull'anno del diploma a Mystic Falls...
Attenzione pericolo spoiler!!
La produttrice esecutiva di 'Vampire Diaries' Julie Plec e Nina Dobrev parlano della cerimonia del diploma 

I fan di Vampire Diaries sanno già che la quarta stagione potrebbe benissimo finire con Elena che si diploma. Ma ecco il perchè: «Paul Wesley quest'anno mi ha guardato e ha detto, "Non devo tornare al liceo, vero?"» dice ridendo la produttrice esecutiva Julie Plec ad EW. «Gli ho detto, "Si, invece. Vai al liceo" e lui fa "ma è ridicolo" ed io, "sei al liceo. Se non ci vai, che senso ha?" "Ma sembro così ridicolo. Lo sembriamo tutti. Abbiamo 100 anni, non dovremmo essere al liceo." Io gli ho detto, "Beh, manca ancora un anno, fattene una ragione"» 

Ovviamente, sebbene la Plec dica che l'obiettivo sia una cerimonia a fine stagione, le cose potrebbero cambiare. « Guarda, come ho ripetuto più volte a quelli del network e in generale riguardo questa stagione è che io e gli sceneggiatori ci stiamo concentrando su quel periodo della vita quando la tua adolescenza sta finendo, la tappa fondamentale del diploma, e devi prendere delle decisioni: me ne vado di casa definitivamente? Rimango? Posso separarmi da questa città che è stata così importante per me? Posso separarmi da queste persone che sono state così importanti per me? Mi avventurerò per il mondo e inizierò una nuova vita e crescerò? O mi nasconderò qui dove mi sento a mio agio anche se non è il posto migliore per me? Ci sono un sacco di domande che arrivano con il diploma che i nostri personaggi - umani e soprannaturali - si porranno riguardo chi sono, cosa dovrebbero essere, e cosa dovrebbero fare con la loro vita andando avanti.» 

La Dobrev, che in questa stagione vedrà Elena non solo trasformarsi in un vampiro ma anche diventare una donna adulta, è senza dubbio d'accordo con il piano di farli diplomare. «Il ballo di fine anno. Bei vestiti. I corsage,» scherza l'attrice. «Ma sarà bello. Paul ha ragione. Stiamo tutti crescendo con lo show e stiamo diventando adulti, possiamo interpretare dei liceali ancora per poco in modo credibile e sentirci anche stimolati. Credo sia giunto il momento, e sarà un ottimo filo conduttore tra la fine della stagione e l'inizio della prossima fase di The Vampire Diaries.» 


P.S. Visto che ha parlato di "bei vestiti", abbiamo colto l'occasione di chiederle dove Elena sia riuscita a procurarsi quel meraviglioso abito da sera con così poco preavviso la scorsa stagione. «Credimi, ho fatto la stessa domanda» ammette la Dobrev ridendo. «Sono alquanto sicura che un'ora prima era a scuola a dire "Dovremmo andare al ballo" e poi, come se niente fosse, si presenta con acconciatura , trucco e abito. Non lo so. Forse sua madre lo ha lasciato in giro? Forse Bonnie ha un incantesimo per trucco e parrucco, tipo una storia di Cenerentola che è accaduta fuori-onda che nessuno di noi ha visto?»





fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento