Quello che abbiamo visto in 4 anni di show è stata la costruzione di eventi e soprattutto di personaggi che, attraverso avventure più o meno drammatiche, sono diventati quelli che noi vediamo oggi.
L'intero show può tranquillamente essere considerato un viaggio.
Wetpaint, in attesa di vedere a che punto (di svolta) siamo arrivati, ci consiglia di rivedere (e magari prendere appunti mentali) 10 episodi. Passiamo adesso a quelli della terza stagione...
Stagione 3, Episodio 1, “Il compleanno”
Quello che dovete sapere: Sono morti tutti. Ok, non tutti. Ma Jenna e John sì. Per poter risvegliare le sue caratteristiche ibride, Klaus ha ucciso Jenna ed Elena, ma -grazie a qualche complicato incantesimo di collegamento che ancora non abbiamo capito- John ha sacrificato la sua stessa vita per quella di sua figlia. E quindi Elena è viva. Ffiu!
Ad ogni modo, Damon è quasi morto in seguito a quel morso di licantropo, solo per essere curato dal sangue di Klaus. Oh, ma prima Elena lo ha baciato. Un bacio particolarmente sudato. In cambio dell'elisir di lunga vita, Stefan ha dovuto acconsentire a ridiventare lo Squartatore - il Ripper sarebbe l'alter ego di Stefan che adora fare a brandelli le sue vittime e ascoltare musica punk. (Ok, l'ultima parte era uno scherzo.)
Klaus ha anche fatto il doppio gioco con Elijah (per poi pugnalarlo), che voleva soltanto riprendersi i corpi semi-morti dei suoi fratelli. Vediamo. Cos'altro? Caroline ha scoperto cosa stavano combinando sua madre e Matt, e la cosa ha praticamente distrutto la loro relazione. Infine Bonnie e Jeremy sono così innamorati che lei lo ha riportato in vita dopo che lo sceriffo Forbes gli aveva accidentalmente sparato ed ora il piccolo Gilbert può vedere i vampiri.
Da allora è passata un'intera estate.
Perché è da guardare: Stefan-Squartatore. E' parte di ciò che lui è, una parte che si è sempre sforzato di reprimere, ma gli ordini di Klaus lo obbligano ad abbracciare i suoi demoni interiori. Ci sarà sangue in questa stagione! Nel bel mezzo del caos, chiunque cerca di essere normale e fare cose da umani come dare una festa di compleanno. In assenza di Stefan, l'amicizia tra Elena e Damon è cresciuta e gli equilibri del triangolo iniziano a spostarsi, anche se il ribelle Ripper ritorna. A parte questo, si inizia ad intravedere tutto il folle piano di Klaus per la stagione.
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?,
Ian
Somerhalder & Damon Salvatore
e
su Twitter
LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento