sabato 8 febbraio 2014

PAUL WESLEY DEBUTTA ALLA REGIA CON THE VAMPIRE DIARIES

L’interprete del nostro bel vampiro ha ottenuto di dirigere uno dei prossimi episodi di The vampire diaries, secondo quanto riportato da BuzzFeed.
Eravamo al corrente della passione di Paul Wesley per la regia ed il lavoro dietro le quinte, tuttavia non avremmo mai immaginato di vederlo realizzare questo sogno così presto e all’interno della serie che lo ha reso popolare. Di seguito alcune sue dichiarazioni, dove racconta come si è preparato per affrontare la nuova sfida.


Dopo cinque anni ad interpretare il vampiro, Stefan Salvatore, in The vampire diaries, BuzzFeed è in grado di rivelare in esclusiva che Paul Wesley farà il suo debutto alla regia in un prossimo episodio.
“E’ un onore e il cast non potrebbe essere più solidale, cosa di cui sono molto grato”, ha detto Wesley a BuzzFeed sull’arrivo del lavoro e diventando il primo attore della serie in onda sulla CW a dirigere un episodio.
Wesley dirigerà il diciottesimo episodio della quinta stagione, che sarà trasmesso alla fine di quest’anno, e ha detto che il momento è ‘sia nostalgico che pieno di suspense’“Sembra il nostro mondo, ma qualcosa è un po’ deformato. Ci si sente a disagio. E io rispondo a questo”, Wesley ha aggiunto.
Ma il ruolo dell’attore dietro le quinte non significa che l’episodio sarà a corto di Stefan. “Non c’è poco Stefan, ma non è neanche ricco di scene con Stefan”, ha detto Wesley riguardo il tempo sullo schermo del suo personaggio nell’episodio 18. “Direi che è da qualche parte nel mezzo. Un mio caro amico ha recentemente diretto un film che ha anche interpretato, e io ero sul set tutto il tempo, così ho avuto modo di vedere in prima persona com’era tale esperienza.”
Wesley ha detto che stava cercando di arrivare dietro la cinepresa, in TVD, da anni. “Avevo espresso il mio interesse a Julie Plec e allo studio nella fase iniziale. Hanno risposto positivamente, ma anche messo in chiaro che mi sarei dovuto guadagnare la posizione se me l’avessero concesso. Ho trascorso un anno ad essere l’ombra dei registi, partecipare ai meeting, preparandomi, a stare seduto in sala di montaggio, etc. Anche se ho lavorato in TV per anni, alla fine è stata una benedizione perché ho appreso informazioni preziose. Infine mi hanno concesso un episodio, che è stato accolto con molta eccitazione e nervosismo da parte mia”.
“La regia è qualcosa che mi ha sempre appassionato, e ho avuto molti insegnamenti nel corso degli ultimi 15 anni e molti mentori”, Wesley ha aggiunto. “Ma ciò che maggiormente ho scoperto nel corso dell’ultimo anno è che è tutto un lavoro di squadra. Ogni singola persona sul set, dagli attrezzisti all’assistente operatore, dal direttore della fotografia agli attori stessi, è fondamentale. E ognuno è lì per creare qualcosa di veramente memorabile che sarà catturato dalla pellicola per l’eternità. Devi fidarti completamente della tua squadra e fare tutto il possibile per incentivare ciascuno a dare il meglio di sé”.
Oltre alla regia, Wesley ha anche iniziato a produrre e il suo primo lungometraggio, Before I Disappear, sarà presentato in anteprima quest’anno al South by Southwest Festival di Austin nel mese di Marzo.“Fare cinema e televisione nel suo insieme è un processo affascinante per me. Ho intenzione di dirigere di più in futuro e imparare strada facendo”, ha detto.


fonte TVD Italia

1 commento:

  1. Paul ha la passione per la regia? Che strano, non lo sapevo! Beh, sono proprio curiosa di vedere come sarà l'episodio diretto da lui :-)

    Kate

    RispondiElimina