mercoledì 5 febbraio 2014

[THE ORIGINALS] JULIE PLEC SU “CRESCENT CITY” E I PROSSIMI EPISODI


Dopo gli incredibili colpi di scena dell’ultimo episodio di The Originals, trasmesso ieri sugli schermi americani, necessitiamo di chiarimenti circa le dinamiche che hanno coinvolto alcuni dei nostri personaggi. L’intervista che la produttrice esecutiva, Julie Plec, ha rilasciato a TvGuide non solo anticipa cosa accadrà prossimamente, ma può aiutarci a dissipare molti dubbi.
Attenzione, pericolo spoiler per chiunque non abbia ancora visto la puntata!!





The Originals: Julie Plec parla di un’altra grande morte, la prossima mossa di Marcel, il rapimento di Klaus e altro ancora.
Un altro personaggio di The Originals perde.
Dopo una stagione intera passata a resistere ai molti potenti giocatori in New Orleans, Sophie Deveraux (Daniella Pineda) ha ceduto alle forze dell’ultimo nuovo antagonista dello show, la nipote di Sophie, Monique (Yasmin Al Bustami). E Sophie non è stata il suo unico bersaglio. Alla fine dell’ora, Monique e la sua nuova banda di streghe pazze avevano preso Klaus (Joseph Morgan) e Rebekah (Claire Holt) e li hanno lasciati intrappolati al di fuori del quartiere francese.

Quindi  Sophie è veramente morta?
E la prigionia di Klaus e Rebekah porterà a scoprire il più profondo e oscuro segreto sul tradimento di Rebekah?
In più: Elijah (Daniel Gillies) e il nuovo arrivato Jackson (Nathan Parsons) si scontreranno per Hayley (Phoebe Tonkin)? TVGuide.com insieme ad un piccolo gruppo di reporters ha ottenuto delle risposte a queste domande scottanti e altro ancora dal produttore esecutivo, Julie Plec.

Sophie è veramente morta?
Julie Plec: Sembra proprio così. Sì. In questo caso le streghe si sono vendicate contro una non credente e non credo ci sia speranza per lei di riprendersi visto che il più delle volte hai bisogno di una strega per avere una seconda possibilità di vivere. Quindi questa potrebbe essere la fine di Miss Sophie.

La sua morte è sempre stata nei piani?
Julie Plec: Sapevamo che ci sarebbero dovute essere delle orribili, spaventose, conseguenze dal tentativo di Sophie di comandare la rivoluzione delle streghe. Lei ha continuato a scontrarsi contro un muro e a cadere, non aveva la giusta fede, nemmeno in se stessa, come comandante per andare avanti. Quando abbiamo capito che la conseguenza estrema di questo sarebbe stata la morte, abbiamo preso la decisione di andare per questa strada.

Dove saranno Klaus e Rebekah quando lo show ritornerà dopo la pausa?
Julie Plec: Il prossimo episodio è pazzesco. Andiamo fuori dal quartiere e Rebekah e Klaus sono intrappolati in un terribile, orrendo e sfasciato vecchio sanatorio. Lavorando tra i due, Genevieve (Elyse Levesque) mette in atto la sua vendetta e scopriremo perché questa vendetta è così specificamente indirizzata su Rebekah e cosa farà per farla soffrire il più possibile. La famiglia degli Originari è decisamente sotto attacco e questo capitolo ci ha mostrato che le streghe risorte hanno una missione ed è personale. Arrivano il più vicino di quanto abbiamo mai visto a vincere e a separare questa famiglia, e il risultato… avrà ripercussioni eterne per la famiglia.

Monique è la prossima grande cattiva?
Julie Plec: Penso che devi vederla sia come cattiva che come vittima. Era in questa sorta di limbo con quello che sembra un accesso diretto ad antenati arrabbiati che sono molto risoluti nella fede delle proprie capacità e della propria gente. Quindi o lei è una fanatica, che è giusto un prodotto del proprio ambiente, o è un po’ eccentrica. Probabilmente un po’ di entrambi.

Quando vedremo di nuovo Jackson?
Julie Plec: Non ci sarà la luna piena per un po’ di episodi, ma questo è il nostro primo assaggio dei lupi, e con la fortuna e la programmazione dalla nostra parte, riusciremo ad avere una bella storia con lui.

La nuova missione di Hayley di spezzare la maledizione della famiglia la porterà alla guerra?
Julie Plec: La porterà parecchio avanti in questo, nel senso che lei ha fatto una promessa a questa persona ed ha una connessione con queste persone che conosce a malapena perché alla fine è la linea di sangue da cui proviene e il gruppo da cui proviene. Per cui lei sarà molto determinata a liberarli e alla fine quando saranno liberati si chiederà: “Chi è la mia vera famiglia? A chi appartengo?” La sua attrazione verso Elijah è molto allettante ma altamente vietata. Per cui lei deciderà di rimanere nel quartiere o andarsene nel bayou?

Come si sente Elijah riguardo il fatto che Jackson è “l’anima gemella” di Hayley?
Julie Plec: Non penso sarà molto contento a riguardo. Ci sono ancora un po’ di episodi prima di tornare nel mondo dei lupi mannari, ma l’idea che la sua attenzione si sposti verso queste persone e il suo senso di unità familiare e il legame che l’attirano verso di loro e lontano dagli Originari… è parecchio duro da affrontare per Elijah. Alla fine, se mai si troverà faccia a faccia con Jackson potrebbe dire: “Aspetta un attimo, non sono sicuro che questo tizio mi piaccia”.

C’è speranza per Padre Kieran?
Julie Plec: Non si mette bene. Abbiamo visto cos’è successo a Sean, suo nipote,
nel passato, per cui non sarà una cosa facile superare la maledizione e gli oggetti oscuri e tutti quegli affari da streghe. Quindi, ti trovi a pensare cosa sia reversibile e cosa non lo sia.

Cami (Leah Pipes) è sulla strada per diventare un’eroina umana alla Matt (Zach Roerig) diThe Vampire Diaries?
Julie Plec: Stiamo facendo in modo che a Cami venga offerto, alla sua maniera, un posto a tavola e starà a lei accettarlo o meno. Questi personaggi umani sono veramente divertenti da scrivere perché da una lato viene da dire: “scappa, vai a Topeka”. Ma dall’altro lei è brillante e intelligente e capisce la psicologia del cervello ed è la protettrice della natura umana… per cui sarà divertente esplorare questa opzione per lei e quando ci arriveremo, vedremo cosa deciderà’.

C’è qualche episodio pieno di flashbacks all’orizzonte?
Julie Plec: C’è ancora molta storia da raccontare riguardo quello che è successo nel 1919. Quando le Olimpiadi saranno finite e torneremo, ci sarà sicuramente qualcosa da vedere riguardo la fine dell’epidemia di influenza del 1919 in New Orleans. E l’episodio dopo esploreremo cosa è successo durante quel periodo, quando Mikael (Sebastian Roche) ha “ricevuto il messaggio” che qualcuno lo stava cercando nel quartiere francese.

A proposito del 1919, vedremo perché Rebekah lascia New Orleans con Klaus?
Julie Plec: Non ho ancora visto la puntata girata, ma nel copione c’è la scena dove i fratelli decidono di partire.

Qual è la prossima mossa di Marcel?
Julie Plec: Il grande tallone di Achille di Marcel (Charles Michael Davis) nei secoli è stato il suo amore per Rebekah e il segreto che custodiscono insieme.
Per cui nei prossimi due episodi, quando quel segreto rischia di essere esposto, è questo segreto che alla fine detta la prossima mossa di Marcel.

Klaus scoprirà mai il loro segreto?
Julie Plec: Sin dall’inizio, sapevamo che volevamo mostrare che Marcel aveva commesso il peggior tradimento possibile verso Klaus e anche che alla fine non era stato solo Marcel ma anche Rebekah. Nella loro storia, sono andati avanti e indietro con così tanto odio e amore e nonostante tutto sono rimasti insieme per tutti questi secoli. Tutti volevamo vedere come avrebbe reagito a questo. C’è la faida familiare e poi c’è la distruzione della famiglia. Sarà veramente dura.

Qual è la forza predominante nella seconda parte della stagione?
Julie Plec: Sono le conseguenze di aver fatto casini con il Raccolto. E’ la vendetta com’è stata messa in atto da queste streghe. E’ la disintegrazione della famiglia degli Originari come risultato, ed è la ricostruzione sia della famiglia che della città una volta che l’effetto domino delle azioni delle streghe si calmerà. E ovviamente c’è un bambino in arrivo!




fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento