sabato 8 dicembre 2012

ELENA E DAMON DOVREBBERO STARE INSIEME?


Viste le evoluzioni del triangolo avvenute nelle ultime puntate del nostro telefilm, TVGuide.com ci propone un dibattito condotto da Robyn e Sadie su ciò che dovrebbe succedere, specialmente sulla relazione tra Damon e Elena e le motivazioni del Team Delena e di quelle del Team Stelena.
Attenzione, spoiler per chi non avesse visto la puntata!!
Dopo anni di sguardi esitanti (e qualche bacio rubato), Elena e Damon diThe Vampire Diaries stanno finalmente insieme. Ma questa è una cosa buona?
Mentre i fan si sono divisi dal primo giorno sul fatto che Elena dovesse stare con Damon o suo fratelloStefan, anche noi qui a TVGuide.com ci siamo divisi. Non neghiamo il nostro amore per entrambi i Salvatore, ma mentre alcuni di noi (aka Robyn) sono eccitati per il fatto che il Team Delena finalmente ha dato i suoi frutti, altri (aka Sadie) crede che Damon stia meglio da solo. Ecco le nostre ragioni per entrambi i lati dell’equazione.
Sadie dice: Damon merita di meglio
Anche se i sentimenti di Elena per Damon fossero reali, non si può negare il fatto che lei ama ancora Stefan. Un amore così forte non scompare in un attimo (e ricordate, non è passato molto tempo da quando Elena ha spezzato il cuore di Damon scegliendo Stefan e non lui). Damon darebbe qualsiasi cosa per Elena, ma potete dire che lei farebbe lo stesso per lui? Damon merita qualcuno che ami solo lui e non esiti sui suoi sentimenti – qualcosa che Elena non potrà mai dargli. Quando si parla di questo, Damon è troppo per lei.
Robyn dice: La loro chimica non può essere negata!
Damon non è stato un santo e in molti modi sia intenzionalmente che involontariamente ha allontanato Elena da lui perché sentiva che lei fosse troppo per lui. Per un ragazzo che salta di letto in letto, ha bisogno di una ragazza che gli dia stabilità e gli mostri che è degno d’amore. E mentre lei spesso ha scelto Stefan e non lui, c’è una ragione per la quale lei ha continuato a tornare indietro malgrado Damon non fosse la scelta sicura.
Sadie dice: Elena ha bisogno di badare a se stessa
Elena è costantemente la pedina nel gioco di qualcun altro, quindi lei, più di chiunque altro, merita l’autonomia che il vampirismo comporta. Ma invece di scoprire la sua indipendenza, Elena si è ritrovata asservita a Damon. Ho sperato che il diventare un vampiro sarebbe stata l’opportunità decisiva per Elena di inseguire ciò che vuole realmente, ma ora non riesce a separare i suoi desideri dalla volontà di Damon. Le Destiny’s Child avevano ragione quando dicevano, “Ladies, it ain’t easy bein’ indipendent” (Signore, non è facile essere indipendenti), ma Elena merita almeno una possibilità di provare!
Robyn dice: Il supporto di Damon rende Elena più forte … e più figa!
Damon è stato l’unico ad incoraggiarla a lasciarsi andare al vampirismo – buono, cattivo e brutto. Non è colpa sua se i desideri ed i bisogni di lei la riconducono a lui. Infatti, Damon potrebbe essere la prima persona che permette davvero ad Elena di essere se stessa laddove tutti gli altri giudicano costantemente le sue azioni. Con lui al suo fianco, lei è indipendente come non l’abbiamo mai vista. Inoltre, l’avete mai vista divertirsi così tanto come negli ultimi due episodi?
Sadie dice: Damon sta facendo allontanare Elena e Caroline
Caroline non è sempre stata il mio personaggio preferito, ma nel corso delle stagioni è cresciuta, diventando l’essere sovrannaturale più sensibile e dolce della squadra di Mystic Falls. Per questo mi spezza il cuore vedere Damon che si mette tra Elena e la sua migliore amica (e rovina una serata tra ragazze assolutamente piacevole!). Mentre Caroline può sembrare un po’ dura, sta solo provando a proteggere Elena dallo stesso dolore e angoscia che Damon le ha fatto passare qualche anno fa. In più, non c’è una regola nel codice delle ragazze che dice “le amiche prima dei ragazzi” (per non parlare, dell’uscire con l’ex della tua migliore amica)?
Robyn dice: Damon non è responsabile per la conservazione delle amicizie di Elena
Sarò la prima a dire quanto amo Caroline, ma la ragazza ha del risentimento nei confronti di Damon che non farà mai scemare. Inoltre, la relazione tra Elena e Damon ha fatto avvicinare ancora di più Stefan e Caroline, e questa è un’amicizia che sono felice venga esplorata. E le regole sull’uscire con gli ex delle amiche, di certo non vanno applicate a Vampire Diaries, soprattutto a Caroline dato che è stata con la maggior parte dei ragazzi nel gruppo.
Sadie dice: Il legame di asservimento fa impazzire le ragazze!
Il legame potrà non cambiare ciò che provi, ma ciò non significa che non abbia delle serie conseguenze. Dopo che Damon l’ha mollata, Charlotte ha letteralmente contato ogni mattone di ogni edificio in tutta New Orleans – per 70 anni! Ma dato che era tutto per “far felice Damon,” Charlotte non se n’è pentita nemmeno un po’. E mentre Damon non avrebbe mai trattato il libero arbitrio di Elena in maniera così frivola, abbiamo già visto come Damon riesce facilmente a farle del male. “E’ quasi morta per farti felice!” Stefan ha sottolineato, una volta che hanno scoperto che Damon è la ragione per cui Elena non riusciva a bere dalla sacca di sangue. Chiamatemi vecchio stile, ma non mi sembrano le fondamenta per una relazione salutare!
Robyn dice: Damon ha delle buone intenzioni nonostante il potere del legame di asservimento
Charlotte era pazza dal primo giorno, e in difesa di Damon, lui pensava di averla liberata dal legame con il finto incantesimo. E riguardo Elena, questo è successo tutto prima che lui si rendesse conto che gli era asservita. Anche Stefan ha ammesso che Damon la ama quanto lui e quando si tratta di lei si comporterà sempre bene, anche se questo significasse lasciarla andare.
Sadie dice: Uscire con due fratelli è strano
Lo so che è la televisione e che i Salvatore hanno sempre avuto delle relazioni strane quando si tratta di donne, ma seriamente: uscire con dei fratelli con va mai bene. La vita non è La Neve nel Cuore. Immaginate le vacanze, le cene in famiglia – come potranno non essere imbarazzanti? E Katherine non ha insegnato niente a Stefan e Damon? Condividere va bene, ma non quando si tratta di fidanzate!
Robyn dice: Il conflitto tra fratelli è ciò che guida lo show
Ok, bene, ma la fratellanza è la fondamenta dello show e viene messa alla prova di più quando coinvolge l’amore. Quindi senza di loro che vogliono la stessa persona, forse non avremmo mai visto quanto è profondo il loro amore – e a volte l’odio – e senza quello, lo show sarebbe noioso.
Sadie dice: Damon ama Elena un po’ troppo
Il vero problema con Damon non è il suo essere un “narcisista psicopatico” – è il suo cuore troppo grande! Tutto ciò che vuole Elena è dare ai suoi cari delle vite lunghe e felici, ma a Damon non importa dei desideri di Elena finché lui ottiene quel che vuole – lei. Quando Elena e Matt stavano annegando dopo l’incidente, Stefan ha ascoltato la preghiera di Elena di salvare Matt per primo perché ha capito che era l’unico modo per far felice Elena. Damon, d’altro canto, avrebbe ucciso chiunque – anche uno dei migliori amici di Elena – per salvarle la vita. Anche se lui è molto più sensibile, Damon è ancora a livelli di egoismo da stagione 1.
Robyn dice: Esiste una cosa come il troppo amore?
Alla fine della giornata, io preferirei stare con una persona che mi ama troppo invece che non abbastanza ed è una cosa positiva che il vampiro auto-proclamatosi egoista farebbe tutto ciò che è in suo potere per questa ragazza. E potete dire lo stesso per Stefan? Se non si fosse innamorato così tanto di lei, per lui sarebbe andato bene lasciare lei e i suoi amici da soli, senza mai coinvolgerli nel mondo sovrannaturale nel cuore di Mystic Falls.

fonte TVD Italia


7 commenti:

  1. cito: "stefan is different. his love is pure (...) dmaon i the best thing for her, or the worst"

    ...parole sante, Rose!!...:):
    B.

    RispondiElimina
  2. allora io credo che Damon ed Elena non devono lasciarsi lei può cambiare lui .. Lui poi con l'amore che prova per Elena è disposto a cambiare ed aiutarla a trattenere la sete c'è più di questo no non si devo lasciare assolutamente

    RispondiElimina
  3. dopo tanto che attendiamo il delena adesso spero che elena e damon non si lascino!! e poi è vero damon con elena sta cambiando in meglio :)

    SERENA

    RispondiElimina
  4. comunque io volevo dire prprio quello, che devono stare insieme...ahahha!!!

    ps. non prendetemi in giro!!:.xo stanotte ho sognato che elana tornava umana con la cura e damon, dato che moriva nella 4x11 , poi bonnie lo faceva tornare in vita (quindi umano) e poi, finalmente, elena e damon stavano insieme da umani...ahaha...

    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace il tuo sogno :) sarebbe bello se la trama si svolgerebbe in questo modo :) darebbe una bella svolta a tutta la storia :)

      SERENA

      Elimina
    2. beh, ripensandoci sarebbe "strano", innovativo...però forse troppo simile ai libri...:):)...non so...xo spero che lui non voglia tornare vampiro...(mi pare che nei libri succeda questo)

      Elimina
    3. damon nei libri non voleva diventare di nuovo umano... infatti nei libri quando damon diventa di nuovo umano poi cerca in tutti i modi di diventare di nuovo un vampiro e si fa trasformare se non ricordo male da una principessa vampiro che vive nella dimensione oscura :)

      SERENA

      Elimina