venerdì 5 luglio 2013

I PIU’ GRANDI COLPI DI SCENA DI THE VAMPIRE DIARIES, STAGIONI 3 E 4

Se c’è una cosa che non manca nel nostro telefilm preferito, di certo sono i colpi di scena. Impossibile contare le volte in cui siamo sobbalzati dalla sedia, o rimasti a bocca aperta, davanti a uno sconvolgimento di trama. In questa classifica di 17 punti, TVLine elenca i più grandi colpi di scena di The Vampire Diaries, delle stagioni 3 e 4. Proseguite nella lettura per rivivere un’altra volta questi emozionanti momenti.




1. Lo Stefan squartatore ha un passato con Klaus – e Rebekah
Stagione 3
Un flashback negli anni ’20 ha rivelato che Stefan ha avuto una bella bromance con la minaccia Originale a quei tempi. E quella bella bionda con cui era pappa e ciccia durante gli Anni d’Oro? Era la sorella di Klaus! E’ stato quel legame – e la sua distruzione – che ha guidato Klaus verso il suo “ossessivo bisogno di avere un’amicizia con Stefan,” spiega la Plec, “che abbiamo scoperto risalire a quando erano spiriti affini, ed anche il desiderio di rimettere insieme la sua famiglia.”

2. Klaus trasforma Tyler in un ibrido 
Stagione 3
Quando l’Originale ha trasformato il licantropo in un ibrido, è stato allo stesso tempo una benedizione e una maledizione. Tyler non era più schiavo della luna, ma al suo posto, si è guadagnato un nuovo signore dato che era diventato asservito a Klaus.

3. Klaus sviluppa dei sentimenti per Caroline
Stagione 3
Più un colpo di scena nel personaggio che nella trama, l’inaspettato interesse di Klaus per Caroline “è nato dalla magia di un momento,” dice la Plec. “Lui la stava usando come una pedina. E poi all’improvviso è lì seduto a guarirla, il che faceva parte del gioco, e ha sviluppato questo attaccamento vulnerabile… Noi tutti l’abbiamo visto accadere sulla scena. Da scrittori, volevamo che Klaus fosse intrigato da lei, e volevamo che le venisse offerta questa promessa di un’intera vita che potrebbe vivere lì fuori… In quella conversazione, è stato così potente, così magico, che all’improvviso, eravamo, ‘Oh, Dio. Chi avrebbe mai pensato che sarebbe stato così bello?’”

4. Alaric è il serial killer di Mystic Falls
Stagione 3
L’anello dei Gilbert ti riporterà in vita –ma ti trasformerà anche in un assassino folle e scatenato- ha purtroppo imparato Alaric. Sebbene fosse terribile notizia per Elena e i suoi amici….

5. Esther trasforma Alaric in un Vampiro Originale 
Stagione 3
…. Esther l’ha vista come l’opportunità perfetta per trasformare l’insegnante nel vampiro supremo che uccide vampiri.

6. Elena ha incontrato prima Damon 
Stagione 3
Plec: “Non penso che ci fosse una conseguenza letterale a quel ricordo. Semmai, è stato il rendersi conto che lei aveva avuto questa connessione con uno sconosciuto per strada in un momento della sua vita in cui era così semplice e umana e stava affrontando le sue personali sfide della vita. E questa persona l’ha fatta sentire meglio. Anche prima che qualsiasi cosa accadesse nella nostra serie, Elena era stata toccata nell’animo da quest’uomo.”

7. Elena muore – e diventa un vampiro! 
Stagione 3
“Non c’è mai stato alcun dubbio sul da farsi. La grande domanda è sempre stata, ‘Quando? Per quanto tempo possiamo trattenerci? A che punto sarà la mossa giusta?’ Ma tutti sapevano che, alla fine, questo è il punto a cui saremmo arrivati,” ricorda la Plec. “La parte migliore del fare quel che abbiamo fatto, la cosa che ha funzionato così bene, è che siamo stati capaci di iniziare l’ultimo anno con questa ragazza, che si faceva tutte quelle domande su chi fosse… E’ stato un modo grandioso per prendere un personaggio, portarla al punto più basso emotivamente come umana, farle prendere tutte le sue scelte in cui credeva così profondamente come umana, e poi cambiare tutto… Lei diventa un vampiro nei libri. La cosa divertente è proprio lì. Tutti ci hanno fatto questa domanda così tante volte, e noi rispondevamo tipo, ‘Forse nella Stagione 52.’ Ce ne siamo presi così tanto gioco che la gente se n’era dimenticata.”

8. Elena è asservita a Damon 
Stagione 4
Plec: “Quando abbiamo iniziato a parlare di come far arrivare Elena e Damon, parlando sinceramente, a letto insieme, senza dover aspettare i 25 episodi di lutto per rispetto della relazione tra lei e Stefan, abbiamo iniziato a parlare di modi diversi per aumentare ed intensificare le sue emozioni. Ed ecco, il legame di asservimento era nato… Per noi come scrittori, è solo una complicazione. I sentimenti di Elena sono legittimi. Si sono preparati legittimamente per anni. Abbiamo guardato il suo legame con Damon intensificarsi durante quattro anni.”

9. Jeremy è un membro de I Cinque 
Stagione 4
Casa Gilbert è diventata un posto seriamente poco sicuro per Elena quando Jeremy ha iniziato a “risvegliare” il suo potenziale come cacciatore di vampiri. Nemmeno il legame d’amore fraterno riusciva a fermarlo, all’inizio, andando poi a caccia della sua stessa sorella per ucciderla.

10. C’è una cura per il vampirismo – e (quasi) tutti la vogliono 
Stagione 4
Dries: “Se guardate la nostra magia, in generale, nello show, abbiamo affermato continuamente che c’è sempre un pulsante per resettare. C’è sempre uno yin e uno yang nella magia… Per me, [la cura] è stata un grandioso studio sui personaggi. Non lo chiamerei un colpo di scena nella trama, dato che ci ha fatto penetrare nei nostri personaggi, per capire chi fossero in base a che relazione avessero con la cura. La prenderebbero? La darebbero a qualcun altro? La rifiuterebbero nettamente? E’ stata più una domanda filosofica.”

11. Elijah è stato in contatto con Katherine
Stagione 4
Probabilmente non avremmo dovuto essere così sorpresi. Ma davvero non ci aspettavamo questa svolta dall’onorevole Elijah. Poi, il colpo di scena più grande dovrebbe essere stato che Katherine provava davvero qualcosa per quest’uomo.

12. Silas spezza il collo a Jeremy 
Stagione 4
Dopo che l’episodio era andato in onda, la Plec ha detto a TVLine: “Sapevamo che volevamo portare [Elena] nel punto più oscuro possibile, cosicché lei, il personaggio più compassionevole, sarebbe diventata senza compassione e avrebbe spento la sua umanità. Quindi sapevamo che dovevamo strappare via dalla sua vita qualcuno estremamente importante. Tutti sono ugualmente importanti per lei, ma quando ci si pensa seriamente, è il suo essere protettiva nei confronti di suo fratello che l’ha tenuta in riga. Strapparle via suo fratello sarebbe stata la cosa che l’avrebbe ridotta a pezzi.”

13. Elena spegne la sua umanità e brucia casa sua con il corpo di Jeremy 
Stagione 4
Della sequenza essenziale che ha fatto vincere a Nina Dobrev l’onore del Performer della Settimana di TVLine, la Dries dice: “Per la maggior parte, guardiamo le riprese giornaliere nella stanza degli scrittori col muto, mentre lavoriamo, per la parte visiva. Guardiamo per i capelli e il trucco e l’inquadratura e le luci, per vedere come appare il tutto. Quando sono arrivate quelle riprese in particolare, stavamo soltanto accumulando idee e dibattendo. Lentamente, ma sicuramente, gli occhi di tutti erano incollati allo schermo. Stavamo guardando la sua interpretazione. Anche col muto, riuscivamo a vedere quanto fosse potente. Eravamo così commossi e così emozionati, sapendo che avevamo appena portato l’eroina principale del nostro show al punto più assoluto di disperazione, fino a toccare il fondo.”

14. Hayley è incinta del figlio di Klaus 
Stagione 4
La piega controversa ha avuto più della sua giusta quota di calore da parte degli spettatori. Ma la Plec difende la scelta, dicendo, “Abbiamo una serie, [The Originals], in cui vogliamo prendere un uomo, [Klaus], che è un cattivo e vogliamo fargli trovare redenzione durante il corso della serie. Quale mezzo migliore per farlo di qualcuno che pensava fosse assolutamente impossibile avere mai una famiglia – [e poi] dagli una famiglia? Cosa ne farebbe? Per noi, è nato tutto dal voler essere capaci di dare a Klaus uno strato in più di un qualcosa da volere e per cui sperare, e vedere se questo può renderlo buono o se lo farà andare dal lato opposto e diventare peggio che mai, perché lui è il tipo di persona che scappa via dalla felicità, proprio come Damon.”

15. Katherine diventa umana
Stagione 4
Nonostante gli scrittori inizialmente avevano pensato a Damon – che diventa umano nei libri – per prendere la cura, quell’idea è durata solo “una settimana o due,” dice la Dries. “Eravamo tipo, ‘Sediamoci in cerchio e pensiamo a com’è Damon come umano.’ Oltre l’iniziale, ‘OK, è umano. Non ha le cose da vampiro,’ [abbiamo pensato], ‘In realtà è parecchio noioso.’” Alla fine, Katherine ne ha avuto l’onore, nonostante qualche esitazione dei fan. “Monta gente pensa, ‘Katherine è così divertente! Perché farla diventare umana?’ La mia risposta è perché vedere Katherine da umana è la versione più divertente di Katherine. Potrete vederla essere ancora più infelice. Nella prossima stagione, sarà un’enorme delizia, su ogni livello, da guardare. Vederla che si ritrova ad affrontare dei drammi umani, banali, tipo sbattere un dito del piede o avere una vescica o qualsiasi altra cosa, secondo me, è uno spettacolo infinito.”

16. Bonnie riporta in vita Jeremy e muore
Stagione 4
Plec: “La cosa che più ci ha divisi [come scrittori], almeno senza pensarci poi tanto, è se riportare o meno Jeremy in vita. C’è, c’è sempre stato e continuerà ad esserci quel dibattito – i morti dovrebbero restare morti e la morte dovrebbe avere dei paletti e sembrare reale. E’ stato un dibattito continuo che è durato quasi un anno. Quando tutto è stato fatto, penso che alcune persone siano d’accordo mentre altre invece no. Di certo è stata la cosa su cui la gente ha avuto la maggior parte delle opinioni… E’ sembrata come la fine naturale per quella storia, uno dei fantasmi doveva riuscire a tornare e restare, e il prezzo per fare questo sarebbe stato che Bonnie avrebbe perso la sua vita… Se fossi stata qualcun altro, per quanto ci siano altre persone che vorremmo vedere quanto Jeremy, sembrerebbe, in qualche modo, come se quella storyline fosse stata rubata dal viaggio di Elena per tornare in sé e far pace con se stessa.”


17. Stefan è il doppelganger di Silas
Stagione 4
Dries: “Sapevamo quando abbiamo iniziato la stagione che volevamo Silas fosse tipo l’Originale originale. Quasi come il diavolo, in un certo senso. Il male originale. Eravamo tipo, ‘Come possiamo prolungare questo personaggio per un anno intero?’ Ma sapevamo [e] pensavamo nelle primissime fasi che sarebbe dovuto essere Paul Wesley. Doveva essere rivelato che Stefan è un doppelganger. [Wesley] è un attore così meraviglioso, che eravamo tipo, ‘Come possiamo vedere più livelli attraverso di lui?’… [Nella stagione 5], esploreremo questo fenomeno dei doppelganger e il come e il perché esistono nella nostra mitologia e cosa significano in realtà per Stefan, Elena e tutti gli altri.”



fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento