venerdì 16 settembre 2011

THE BIRTHDAY IN DIECI PUNTI

Come d'abitudine Wetpaint ripercorre nel suo RECAP  di dieci punti i momenti essenziali della premiere 3x01 The Birthday tra festeggiamenti, incontri mortali.. e molto altro ancora! Leggiamo e facciamo il punto della situazione insieme.. SPOILER PER CHI NON HA VISTO L'EPISODIO

La premiere della terza stagione di TVD comincia con Stefan (Paul Wesley) che massacra due donne, e termina con lui in un parcheggio che ascolta la voce di Elena e cerca di trattenere le lacrime. E nel mezzo cos'è successo? Un party, una separazione, e molta altra roba. Ecco il recap di “The Birthday,” l'episodio per il ritorno di TVD che abbiamo atteso con tanta trepidazione.

1) Klaus va in missione
A quanto pare, non gli basta essere un invincibile ibrido licampiro. Il più cattivo dei malvagi originali deve avere anche un esercito di mostri tutto suo. Il problema? Klaus ha bisogno di licantropi per fare degli ibridi, ma ha ucciso tutti i licantropi (sia uomini che donne) che conosce. Quindi si sta dando da fare per trovarne altri. E' particolarmente interessato a seguire il fratellino di Settimo Cielo. Ma...figlio del pastore-licantropo non fa un tipo totalmente diverso di ibrido? "Voglio crearne altri come me", dice al ragazzo, Ray, quando lui e Stefan lo rintracciano in un bar chiamato Southern Comfort. Che la carneficina abbia inizio.

2) La nostra ragazza preferita compie 18 anni.
Ma Elena non è dell'umore giusto per festeggiare. Il che è comprensibile. Dopo tutto, non è stata un'estate semplice. Solo due mesi prima, Elena ha visto sua zia trasformarsi e poi essere uccisa. Dopo il suo zio-padre è morto (di nuovo), e il suo ragazzo è sparito. Se questa non è la ricetta perfetta per un triste compleanno, allora non sappiamo qual è.

3) Caroline organizza un party.
Elena non vuole una festa, ma questo non impedisce alla biondina di metterne sù una. Quello che avrebbe dovuto essere un evento piccole dimensioni, che Caroline organizza alla casa dei Salvatore, finisce per ospitare la metà dei minorenni di Mystic Falls. C'è birra per minorenni, liquore, erba — soprattutto per quanto riguarda Matt (Zach Roerig) e Jeremy (Steven R. McQueen). Da Jeremy ce l'aspettavamo, ma da Matt? E' troppo per l'ensegnante di storia, Alaric, che dice "Sono il peggior incubo di tutti i genitori, lo chaperon dall'inferno." Ti adoriamo, 'Ric.

4) Stefan fa spazio allo Squarciatore.
Che possiamo dire? Stefan è a pezzi. Molto, molto a pezzi. Ovviamente la combinazione di fare un patto con Klaus + il bere sangue umano l'ha mandato un pò fuori di testa. Per ripagare Klaus per l'aver salvato la vita di Damon, Stefan è diventato il suo braccio destro — il bodyguard con una tendenza all'assassinio e alla pazzia. E' non è molto carino (vedi dopo).

5) Stefan fa vedere come uccide.
Stefan in versione oscura ha un particolare Modus Operandi quando uccide la gente. Damon lo spiega quando lui ed Alaric si imbattono nell'ultima scena del crimine di Stefan. "Beve così tanto che va in blackout e li spezza. Ma una volta finito, si sente in colpa e rimette i pezzi insieme." IlPuzzlePiùSchifosoDiSempre.

6) Jeremy vede la gente morta.
Ve l'avevamo detto che c'era qualcosa che non andava! Adesso il piccolo Jeremy continua a vedere le sue ex morte, Anna e Vicki. O meglio, sono loro che continuano a perseguitarlo. Anna spegne le luci quando lui è al telefono con la sua per-ora-vivente attuale ragazza, Bonnie, e Vicki spunta fuori al pub.

Ma non è così male come sembra. Quando Jeremy, comincia a guidare ubriaco come un ciucco verso casa di Matt per accompagnarlo, appaiono entrambe. Il fantasma di Vicki gli dice in macchina "Aiutami". Poi appare Anna. E Jeremy dice "Forse faremmo meglio a tornare a casa a piedi." Sì, direi.

7) Andie Star di Action News muore.
Vi ricordate la reporter che Damon aveva soggiogato per farsi insieme il bagno nella sua vasca? Pensavamo che avessero rotto, ma ci sbagliavamo. Non solo la reporter è tornata in questo primo episodio (e nella vasca di Damon), ma è stata anche bravissima nel suo lavoro. Dopo che Andie ha aiutato Damon a rintracciare Klaus a casa di Ray, l'Originario ha mandato Stefan ad occuparsi della cosa. La soluzione di Stefan è stata soggiogarla per buttarsi giù mentre Damon osservava.

8) Damon prova a proteggere Elena. E fallisce..di nuovo.
La verità fa male. Ed Elena di verità ne ha già abbastanza per uccidere una città intera. Quindi, dopo che Stefan ha lasciato la sua ragazza, Damon ha provato a nascondere il fatto che il suo fratellino fosse in giro, vivo e vegeto e intento a commettere omicidi. Ma ovviamente, invece di divertirsi alla sua festa, Elena si è infilata nella stanza di Damon dove ha scoperto come Damon teneva d'occhio il Team ufficiale degli Squarciatori. “Perchè non mi hai detto che stavi rintracciando le vittime di Klaus?", lui risponde "Perchè non sono vittime di Klaus, ma di Stefan. Ha lasciato una scia di corpi lungo tutta la costa."... Buon compleanno?

9) Caroline e Tyler finalmente combinano qualcosa
Volevamo che accadesse, ed è successo. Dopo aver provato a negare la loro attrazione animalesca reciproca, il licantropo Tyler e la vampira Caroline alla fine si sono arresi. Come fare amore sovrannaturale a casa Lockwood. Che, come vedrete nel prossimo punto, non è stata una buona idea.

10) Il sindaco Lockwood fa qualche ricerca sui vampiri.
Dopo l'epica notte, Caroline lascia Tyler che dorme nel letto, e prova a sgattaiolare fuori dalla casa. Sottolineaamo la parola "provato". Quando Caroline va in soggiorno per prendere la borsetta, si ritrova la madre di Tyler alle spalle. La mano le brucia quando tocca la sua borsa, e urla di dolore. Prima di essersi resa conto che la signora Lockwood le aveva riempito la borse di acqua santa, il sindaco le spara alle spalle con 3 colpi alla verbena.

fonte



Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento