domenica 9 settembre 2012

LE MIGLIORI CANZONI DELLA SEASON 3


loading
La musica ha il potere di sottolineare l'atmosfera delle immagini e può essere in contrasto o in simbiosi rispetto alle scene raccontate. Gli episodi di The Vampire Diaries sono sempre accompagnati da un'eccellente colonna sonora... Wetpaint ha stilato una classifica con le 12 migliori canzoni della season 3.
I migliori momenti musicali della stagione 3 di Vampire Diaries 

La terza stagione di The Vampire Diaries è stata fatale per molti. Persino Elena non ce l'ha fatta. I momenti che ci hanno fatto rimanere senza fiato sono stati enfatizzati da una sensazionale colonna sonora, e le scene più commoventi sono state accompagnate puntualmente da canzoni che ci hanno fatto piangere ancora di più. Date un'occhiata a questa top 12 dei momenti musicali, e fateci sapere se la vostra preferita è nella lista. 

12. Episodio: Stagione 3, Episodio 22 
Canzone: “So What” 
Artista: Pink 
Momento musicale: Elena, in un flashback, si sveglia e si prepara ad una giornata da cheerleader. 

Perchè ci è piaciuto così tanto: Prima di diventare Elena Gilbert, l'amante dei vampiri, questa liceale era una semplice adolescente che stava cercando di rompere con il suo ragazzo. "So What" di Pink cattura la sua esuberanza giovanile mentre diamo uno sguardo a quella che avrebbe potuto essere la vita di Elena. 


11. Episodio: Stagione 3, Episodio 6
Canzone:"Black Iron Lung" 
Artista: The Gods of Macho 
Momento musicale: le amichette di Stefan giocano a Twister. 

Perchè ci è piaciuto: Oh, Stefan versione cattivo è così cattivo! E' stato divertente vedere lo Squartatore atteggiarsi alla Damon. 


10. Episodio: Stagione 3, Episodio 16 
Canzone: "The Argument" 
Artista: Aidan Hawken 
Momento musicale: Elena e Matt arrivano a casa. 

Perchè ci è piaciuto: Non dimentichiamoci che Matt gioca un ruolo importante in questo show. E' molto più che un semplice umano — è l'ancora umana in un mondo soprannaturale. Sebbene stessero discutendo di vampiri, in qualche modo la conversazione di Matt ed Elena non sembrava scollegata dal mondo reale, e "The Argument" di Aidan Hawken ha aiutato a cementare questa sensazione. 


9. Episodio: Stagione 3, Episodio 8 
Artista: James Vincent McMorrow 
Canzone: “We Don’t Eat” 
Momento musicale: Rebekah piange; Damon ed Elena parlano stesi sul letto. 

Perchè ci è piaciuto così tanto: Si, sappiamo che anche i vampiri provano sentimenti, ma Rebekah è apparsa imperturbabile fino a quando ha appreso la verità su sua madre: suo fratello l'aveva uccisa, e il colpo è stato troppo da sopportare. Nel frattempo, mentre in sottofondo suonava “We Don’t Eat” di James Vincent McMorrow, Damon ed Elena hanno avuto una conversazione a cuore aperto su Stefan. La struggente canzone sottolinea quanto i due si siano avvicinati durante l'assenza dello Squartatore. 

8. Episodio: Stagione 3, Episodio 10 
Canzone:Holding On and Letting Go” 
Artista: Ross Copperman 
Momento musicale: Damon soggioga Jeremy; Damon ed Elena si baciano. 

Perchè ci è piaciuto: Prima a Jeremy viene data la chance di vivere una vita normale, anche se il metodo utilizzato (il soggiogamento) è discutibile. Poi Damon butta al vento ogni cautela e si fa avanti con la ragazza dei suoi sogni. Mai un bacio della buonanotte su un portico ha avuto tanto significato. “Holding On and Letting Go” di Ross Copperman, come la telecamera ha avvolto la coppia, racchiudendo il loro primo vero bacio in un momento perfetto. 

7. Episodio: Stagione 3, Episodio 13 
Canzone:With Wings” 
Artista: Amy Stroup 
Momento musicale: Caroline implora suo padre di non lasciarla; lui le dice, "E' la vita" 

Perchè ci è piaciuto così tanto: Bill Forbes è stato un pessimo padre, ma la sofferenza di Caroline (interpretata meravigliosamente da Candice Accola) ci ha fatto commuovere quando è morto. La soundtrack — “With Wings” di Amy Stroup — è stato come un giro extra del coltello nella piaga. 

6. Episodio: Stagione 3, Episodio 7 
Canzone:This Woman’s Work” 
Artista: Greg Laswell (covering Maxwell) 
Momento musicale: I fantasmi scompaiono. 

Perchè ci è piaciuto così tanto: Si, è sempre un piacere vedere Grams, ma è stato il ritrovarsi di Anna e sua madre, Pearl, la scena che ci ha spezzato il cuore. Il povero fantasma vampiro si aggirava da sola nell'oscurità da tanto tempo, con solo Jeremy da baciare di tanto in tanto quando lui decideva di darle retta. Fortunatamente, “This Woman’s Work” di Greg Laswell ha coperto il suono dei nostri singhiozzi. 

5. Episodio: Stagione 3, Episodio 14 
Canzone:Give Me Love” 
Artista: Ed Sheeran 
Momento musicale: Damon ed Elena ballano, Stefan ed Elena ballano, Caroline e Klaus ballano 

Perchè ci è piaciuto : Al ballo degli Originari, tutti ballano con tutti. Quale migliore metafora per i numerosi triangoli amorosi dello show che questi scambi di partner durante “Give Me Love” di Ed Sheeran

4. Episodio: Stagione 3, Episodio 1 
Canzone:"A Drop In The Ocean" 
Artista: Ron Pope 
Momento musicale: Alaric prepara i bagagli, Tyler e Caroline stanno insieme, Stefan chiama Elena. 

Perchè ci è piaciuto così tanto: E' stato il momento in cui abbiamo realizzato — ed Elena con noi — che Stefan non era davvero perso. E' diventato anche chiaro il potere che la ragazza ha su di lui. Sebbene Elena in seguito dica a Damon che è lui quello che può riportare indietro il fratello, lei è stata quella che ha impedito a Stefan di scivolare completamente nell'abisso. 

3. Episodio: Stagione 3, Episodio 20 
Canzone:Be Still” 
Artista: The Fray 
Momento musicale: Alaric dice addio ad Elena e Jeremy. 

Perchè ci è piaciuto così tanto: Quante volte abbiamo visto morire Alaric nella terza stagione? Questo è stato il primo vero addio, e non ci sono state parole. Letteralmente. Tutti quanti sono rimasti a guardare Alaric mentre si rinchiudeva nella cripta. “Be Still” deiThe Fray ha detto tutto quello che c'era da dire. 

2. Episodio: Stagione 3, Episodio 19 
Artista: Florence and the Machine 
Canzone:Never Let Me Go” 
Momento musicale: Damon stringe la mano di Elena 

Perchè ci è piaciuto così tanto: I fan Delena hanno aspettato 2 anni, 7 mesi, e 3 giorni per questo (almeno, secondo questo video della scena su YouTube che ha più di 2 milioni di visualizzazioni). La tensione è stata costruita in modo efficace! I cuori si sono librati e riempiti di gioia quando Elena alla fine ha ceduto ai suoi sentimenti per Damon — e alla fine le fan Stelena hanno avuto una canzone fantastica come “Never Let Me Go” di Florence and the Machine per vivere il loro peggiore incubo. 

1. Episodio: Stagione 3, Episodio 22 
Canzone:Dauðalogn” 
Artista: Sigur Rós 
Momento musicale: Matt ed Elena stanno affogando in macchina alla fine dell'episodio. 

Perchè ci è piaciuto così tanto: In seguito per settimane, siamo stati tormentati dalle minacciose acque blu, i movimenti frenetici di Stefan e la calma rassegnazione di Elena. Li abbiamo visti, uno per uno, realizzare che Elena era morta. E ovviamente, la canzone deiSigur Ròs ha suonato sul definitivo addio di Alaric. Oh, diamine. Ci viene da piangere di nuovo.



fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento