Greg Berlanti e Julie Plec adatteranno la serie Britannica “The Tomorrow People” per CW
I co-autori/produttori esecutivi delle due serie più quotate della CW, Arrow e The Vampire Diaries, si sono uniti per un nuovo progetto del network – una serie, adattamento della serie sci-fi britannica degli anni ’70, The Tomorrow People. Greg Berlanti di Arrow e Julie Plec di The Vampire Diaries saranno i produttori esecutivi del progetto, scritto da Phil Klemmer (Chuck). Sulla scia di X-Men e Heroes, Tomorrow People è la storia di persone giovani di tutto il mondo che rappresentano il prossimo stadio dell’evoluzione umana, possedendo poteri speciali, inclusa l’abilità del teletrasporto e di comunicare telepaticamente. Insieme lavorano per distruggere le forze del male. Creato da Roger Price, The Tomorrow People, la risposta di ITV al Dr. Who della BBC, è andato in onda sull’emittente commerciale per otto stagioni dal 1973-1979.
Ha avuto un forte seguito ed era uno dei preferiti di Berlanti e la Plec, che sono buoni amici dal college. Hanno inseguito i diritti di Tomorrow People per più di una decade, finalmente riuscendo nel loro intento con FremantleMedia, che raramente concede la licenza dei propri format ad altri studio. Ma, dato il livello di auspici e la passione di Berlanti e la Plec per il progetto, la compagnia ha accettato e co-produrrà l’adattamento con Warner Bros TV e la Berlanti Prods. Berlanti, la Plec, Klemmer e Melissa Berman, della Berlanti Prods, produrranno, con Tony Optican della SVP Scripted Programming che supervisionerà per la Fremantle. Questo non è il primo tentativo di riportare in tv The Tomorrow People. ITV provò a farlo all’inizio degli anni ’90, con la nuova serie che è andata avanti per tre stagioni.
Il produttore e scrittore di “Political Animals” Phil Klemmer delineerà il progetto, che ha già ricevuto la commissione per il copione dall’emittente televisiva. Melissa Kellner Bermann sarà la coproduttrice esecutiva della serie, Melissa Kellner Bermann sarà la coproduttrice esecutiva della serie, lei proviene dalla Fremantle Media e dalla Warner Bros. Televisioni, dove Berlanti è sempre presente, dove Berlanti è sempre presente. Lo show drama porta avanti la collaborazione tra Berlanti e Klemmer, che recentemente ha lavorato come consulente per la mini serie del USA Network, Political Animals. Klemmer è legato a Berlanti anche per la serie di metà stagione Golden Boy.
Berlanti ha detto che la Plec lo ha convinto a ricominciare a scrivere quando aveva mollato il suo sogno hollywoodiano dopo un anno di duro lavoro e una sfilza di rifiuti da parte di agenti e studio. Anni dopo, i due hanno brevemente lavorato insieme per Dawson’s Creek ed hanno venduto un progetto, Her Leading Man, alla Universal, con il creatore di Dawson’s Creek e co-creatore/produttore esecutivo di The Vampire Diaries, Kevin Williamson, assegnato alla regia.
Berlanti e la Plec fanno parte della WME. Oltre a The Vampire Diaries, la Plec sta compiendo i primi passi verso la scrittura con una serie di libri per giovani della Paramount Tiger’s Curse.
Questo accordo segna la scelta di più alto profilo per The CW, che lavorerà con i produttori, Reese Witherspoon, J.J. Abrams, Rob Thomas e Bret Easton Ellis per lo sviluppo dei suoi prodotti in questa stagione.
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian
Somerhalder & Damon Salvatore, The
vampire diaries* e
su Twitter LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento