Chi ha scritto lo show (eterni ringraziamenti a Julie Plec e Kevin Williamson) non solo ha raccontato una storia articolata e collegata, ma ha dato soprattutto vita ad un UNIVERSO di figure mitologiche e personaggi magici che rimarranno sicuramente nell’immaginario di tutti noi anche dopo la fine dello show.
Il Tv Guide ha provato a realizzare una sorta di dizionario consultabile. Venite a dare un’occhiata!!
Defining The Vampire Diaries dalla A alla Z
Vampiri, ibridi, streghe e licantropi. E’ difficile tenere traccia di tutte le specie in TVD. E le cose si fanno ancora più confuse quando si uniscono ai personaggi gli eventi storici, la mitologia e gli oggetti soprannaturali.
Basato su una serie di libri lo show con protagonista Nina Dobrev nei panni di Elena Gilbert, una ex cheerleader del liceo il cui modo viene messo sotto sopra quando i suoi genitori muiono. Poco dopo aver conosicuto il misterioso Stefan salvatore e suo fratello Damon e prima che lei stessa se ne accorga viene scaraventata nel mondo soprananturale di Mystic Falls. (e per quanto poco ne sapesse all’inizio anche lei possedeva alcune caratteristiche “speciali”).
Adesso siamo alla 4 stagione, The Vampire Diaries ha introddotto agli spettatori oltre Elena, Stefan e Damon anche un gruppo di alleati e uno di nemici, ha aperto una tomba, così per parlare, di mitologia nascosta attorno a loro. Per battere sul tempo il ritorno dello show dopo la pausa invernale (evviva!) abbiamo decido di darvi un aiuto extra per fare ordine. Sotto, abbiamo elencato tutti gli aspetti dello show dalla A alla Z.
A: Alaric, il professore di storia/cacciatore di vampiri /figura paterna di Elena che è stato ucciso nel finale della terza stagione.
B: Conigli, un’alternativa che permette ai vampiri di nutrirsi senza uccidere gli umani.
C: Consiglio,il gruppo creato dale famiglie fondatrici per proteggere la loro città dai vampire.
D: Doppelgangers, un gruppo di donne discendenti dalla famiglia Petrova che include Elena. Il loro sangue può legare diversi esseri con l’aiuto di un incantesimo e può essere usato per completare le maledizioni. Per esempio, fu usato per trasformare Klaus, un Originario, in ibrido.
E: Elijah, il fratello di Klaus e uno dei personaggi preferiti dei fan; va e viene a suo piacimento. Alcuni lo ritraggono come il più moralmente corretto degli Originari.
F: Founder’s Day, un evento annuale di Mystic Falls ed anche il nome del l’episodio finale della stagione 1 che terminò con i vampiri della città massacrati.
G: Grimorio, è il libro di incantesimi di una strega.
H: Ibridi, coloro che sono mezzi vampiri e mezzi licantropi.
I: Isobel, la mamma biologica di Elena che sposò Alaric prima di essere trasformata in vampiro ed essere dichiarata una presunta morta per la polizia.
J: Diari, la documentazione che Jonathan Gilbert ha lasciato ai posteri sui vampiri del 1800s. Elena e Stefan hanno portato avanti la tradizione di tenere un diario.
K: Katherine, è la doppelganger di Elena che trasformò i fratelli Salvatore in vampiri nel 1864.
L: LJ Smith, è l’autrice dei libri su cui si basa The Vampire Diaries
M: Mystic Falls, la cittadina fantomatica della Virginia dove la serie ha luogo.
N: Nudo, lo stato in cui Damon ama apparire. (e noi non ci facciamo caso)
O: Originari, il primo gruppo di vampiri esistente che non può essere ucciso se non con un pugnale imbevuto in cenere della quercia bianca.
P: Pearl, vampiro, amica di Katherine (a Petrova doppelganger). Fu sepolta nella tomba sotto la Chiesa fell e lì vi rimase dal 1864 al 2010, ma venne poi uccisa da Zio John (padre biologico di Elena) poche settimane dopo esser stata liberata.
Q: Qetsiyah, strega, che, insieme a Silas, creò l’incatesimo dell’immortalità.
R(ripper): Lo Squartatore, soprannome di Stefan dovuto ai suoi folli giorni da vampiro screanzato durante gli anni ’20.
S: Sire bond, legame di asservimento, il legame che lega il creatore alla sua prole che rende il creato leale al suo creatore. Raro nei vampiri, è stato recentemente scoperto tra Damon ed Elena.
T: Talismano, uno strumento usato dalle streghe per aggiungere potere agli incantesimi. Il primo lo dette Ayanna a Esther (la mamma di Elijah e Klaus) che venne utilizzato per trasformare la sua famiglia nel primo gruppo di vampiri.
U: Undead, non morti, lo stato in cui vivono i vampiri fino a che non incontrano la morte permanente tramite un paletto nel cuore.
V: Verbena, l’erba mortale che è la debolezza più grande per i vampiri.
W: Wickery Bridge, il posto dove accadono tutte le cose brutte (es.. I genitori di Elena sono morti, Elena è morta).
X: Visione a raggi X, un super potere che i vampiri NON possiedono.
Y: Young, il cognome del Parroco/cacciatore di vampiri che era a capo del Consiglio Cittadino e che è stato ucciso in un’esplosione suicida.
Z: Zero, il numero di volte in cui la nostra banda è riuscita a far fuori Klaus.
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian
Somerhalder & Damon Salvatore, The
vampire diaries*,
Damon
e delena ? Un sogno diventato realtà,
ღ
Le 999 cose che i fan non dimenticheranno di The vampire diaries ღ
e
su Twitter LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento