giovedì 18 ottobre 2012

ZACH PER ZAP2IT: MATT, REBEKAH E LA MANCANZA DI MATT DAVIS


ZACH ROERIG, il nostro sopravvissuto quarterback umano Matt Donovan, è stato intervistato da Carina MacKenzie di Zap2it durante l’ultima visita di questa al set dello show.
Nella premiere l’abbiamo visto fronteggiare i propri sensi di colpa e l’ira di Damon, ma a partire dall’episodio di stanotte “Memorial” sembra che ritroverà una nuova carica.. E magari verrà sviluppato l’accennato flirt con Rebekah? Leggiamo cosa ha rivelato...
Attenzione pericolo spoiler!!

La star di “The Vampire Diaries” Zach Roerig parla di Matt, Rebekah e la mancanza di Matt Davis
Alcuni giorni il nostro lavoro è davvero duro… ma non i giorni in cui riusciamo a fare una chiacchierata con Zach Roerig sul seti di “The Vampire Diaries”, mentre lui è tutto tirato a lucido per l’ultimo evento a Mystic Falls. Svengo.
Matt Donovan potrebbe essere il ragazzo più sfortunato in una città piena di ragazzi sfortunati, ma dopo tutti questi anni, lui è ancora il nostro preferito – e questa stagione, le cose potrebbero girare al meglio per il quarterback/cameriere. Ecco, sempre che riesca a passare sugli opprimenti sensi di colpa che sta vivendo dopo che Elena ha sacrificato la sua stessa vita per lui.
Nella premiere di stagione della scorsa settimana, Matt ha praticamente implorato Stefan di farlo morire, e non possiamo biasimarlo. Per un ragazzo che sta provando a guadagnare quel che basta per tenere le luci accese in casa, la transizione del suo primo amore in un vampiro è ben oltre la sfera del farci-i-conti. Ora, con l’aggiunta del peso della “morte” di Elena sulle sue spalle, si sente particolarmente scoraggiato e inutile.
Speriamo, però, che la combinazione del discorso di Stefan sull’amore-difficile della scorsa settimana ed un momento toccante di eroismo inaspettato nell’episodio di stasera, “Memorial,” riporteranno Matt sui suoi piedi. “Memorial” permetterà a Matt, ed al resto della gang, di concedersi un momento per piangere quelli che hanno perso, e il tutto è davvero meritato dopo un paio di semestri infernali. Nel frattempo, però, Matt probabilmente deve un ringraziamento a Stefan.
“E’ una domanda interessante, quanto Matt deve a Stefan,” dice Zach. “Non so se la domanda sia quanto deve a Stefan o quanto deve ad Elena. Penso che sarà la più grande sfida per Matt, a partire dall’inizio della stagione. Solo senso di colpa, e perché lui, perché Stefan avrebbe dovuto – anche se lo ha voluto Elena – stare a sentirla.”
Damon di certo ci è andato pesante con Matt nella premiere della stagione, ma inizierà ad andarci un po’ più piano con il quarterback a partire dall’episodio due. Detto questo, non si imbarcheranno in una epica bromance molto presto. “Damon e Matt non sono mai stati visti faccia a faccia,” dice Zach. “Questa è la ciliegina sulla torta, nonostante io pensi che sarebbero una bella squadra.”
Non sperateci troppo, ragazzi.
Da quando ha rotto con Caroline (a quanto pare, per Matt, le zanne sono qualcosa di poco attraente) è stato colpito da un incantesimo di essiccazione in ambito amoroso … ma è difficile ignorare le innegabili scintille che c’erano tra lui e Rebekah la scorsa stagione. Sapete, prima lei lo fa cadere dal ponte, distruggendo il suo pick-up, e poi ha lasciato lui e una delle sue migliori amiche ad annegare. Oops?
“Rebekah e Matt hanno avuto dei piccoli … alti e bassi,” dice Zach. “Penso che potete aspettarvi di vedere Rebekah che prova a mettere a posto le cose con Matt per ottenere il suo perdono. ‘Ero arrabbiata. Colpa mia, ho provato ad ucciderti. Ma sei sopravvissuto! Quindi ora possiamo flirtare di nuovo!’ Penso che però continueranno ad avere gli stessi ritmi perché alla fine della giornata, in un qualche modo strano, Matt penserà e ripenserà al perché Rebekah farebbe questo per lui.”
Mentre eravamo sul set, abbiamo guardato Zach mentre girava delle scene dolci con Grace Phipps, che interpreta la nuova arrivata a Mystic Falls, April Young. Mentre April potrebbe avere gli occhi puntati su Matt, però, Zach ci dice che Matt la vede più come una sorella minore che come un potenziale interesse amoroso. (Staremo a vedere!)
Certo, abbiamo chiesto a Zach come stanno andando le cose sul set senza il suo amico Matt Davis in giro – dato che di certo ci sta mancando l’incomparabile presenza di Alaric sullo schermo ora che Davis sta girando il suo nuovo show “Cult” a Vancouver.
“Inizierò a piangere proprio ora,” scherza Zach. “Non me ne importa … No, mi manca molto. Mi manchi, amico! Certamente ci manca, ma sono anche super-fiero di lui. Sta prendendo a calci sederi e segnando nomi lì sopra. Sai, parliamo spesso. Sta facendo esattamente quello che dovrebbe fare.”
fonte TVD Italia