sabato 10 settembre 2011

"IL DIARIO DEL VAMPIRO - MEZZANOTTE"

Ecco tutto il riassunto del nono libro “Il diario del vampiro – Mezzanotte” suggerito da una nostra fan.
ATTENZIONE SPOILER!!!

Il libro inizia con Elena , che scrive nuovamente il suo diario, (le prime sei pagine esattamente occupano il diario di Elena), racconta di tutte le ultime vicende accadute nel mondo infernale, di Lady Fazina, Lady Bloowedud la bellissima donna fiore malvagia (aveva ucciso ed era finita in quel mondo per punizione degli dei) della storia di Lady Ulma: colei che Elena e Damon hanno salvato dall'essere schiava e hanno aiutato a riprendersi cio' che un tempo le apparteneva: dignità, rispetto e tutte le sue ricchezze, come ben sai lei in cambio li ha aiutati ad inserirsi poi nell'alta società, per intrufolarsi nei balli per poi recuperare le chiavi volpe.
Racconta dei fantastici vestiti che Lady Ulma confeziono' per tutto il gruppo, delle gentilezza del medico di quel mondo, del nuovo amico Sage che li ha aiutati, delle volpi malvagie , ma soprattutto del cambiamento di Damon.
In quel momento confessa al diario che i suoi sentimenti sono cambiati, che per lui prova qualcosa di forte , tanto che vorrebbe stare per sempre con lui, ma come scrive lei stessa, con mano tremante, deve dimenticarlo, perchè Stefan ne soffrirebbe moltissimo se lei lo lasciasse.
Per molte righe il conflitto su Damon ritorna, con grande dispiacere di Elena che non vuol , e sottolineo vuole, altro ,che dimenticare che non sia successo niente, con Damon, anche se sa benissimo che non ci riuscirà mai, e lo fa solo per non lasciare Stefan solo.
Dopo aver chiuso il suo diario, e aver fatto finta di autoconvicersi a lasciare l'argomento "Damon ti amo" perchè dopo tutto quello che ha scritto sul suo diario non è convinta di negare il suo amore per Damon), si dirige proprio nella stanza di Damon per portargli del cibo.
Quando arriva da lui, tutto è buio nella sua stanza, pensa che non ci sia nessuno, ma ecco che in un attimo viene afferrata in malo modo da una presa ferrea.
Ovviamente è Damon, che ora essendo umano, pensava che qualche vecchio nemico cercasse di ucciderlo approfittando della sua attuale debole situazione.
Quando si accorge che invece è Elena, se ne dispiace; nonostante la sua situazione, non vuole compassioni dal resto del gruppo soprattutto da Elena, che dopo la presa improvvisa fa volare l'ennesimo vassoio con il cibo, e offre se stessa come spuntino, cioè offre il suo sangue, nonostante Damon sia ormai umano.
Damon inizialmente si rifiuta , ma Elena grazie al suo amore (nascosto ovviamente) riesce a far tentare a Damon di riuscire a prendere il suo sangue.
Il risultato è negativo, anche dopo che Elena ha provato a tagliarsi il collo con un coltello, Damon da umano non riesce a fare niente e disgusta il sangue di Elena che ora ha solo un sapore metallico per lui; cosi rimpiange il momento in cui era vampiro, anche se stranamente la forza e la telepatia sono due cose che sono rimaste in lui, infatti può ancora comunicare telepaticamente con chiunque e combatte ancora con una forza maggiore a un essere umano.
Nonostante questo dopo aver fallito miseramente di far uscire dalla sua bocca i canini (cosa che aveva fatto tutto il giorno senza un risultato) inizia a parlare del più e del meno con Elena, tra gli argomenti discussi, si parla delle sfere stellate che potrebbero dare il potere a Damon, tra le altre cose anche di riaprire il portale dal quale sono tornati.
Successivamente Bonnie vede Elena e Damon insieme, e vedendo i movimenti di Damon ancora agili e forti da vampiro e Elena nelle sue mani senza protestare, si ingelosisce e racconta tutto agli altri, senza malizia, pero' dicendo quello che pensava.
Tornato Stefan, tutti parlano dell'argomento kitsune, e Stefan fa presente che lui vuole tornare alla sua dieta animale, ma Damon ribatte che se lo fa, tornerà debole, troppo per combattere i kitsune.
Subito dopo Damon e Matt hanno delle divergenze che sfociano in un combattimento.
Damon dice che non vuole trovare Sage, non vuole che sia Sage a ritrasformarlo, dice che è una cosa complicata, anche se non spiega il perchè.
Damon viene a sapere da Bonnie, dove si trova la sfera stellata di Misao. che hanno nascosto Stefan e gli altri.
La sfera è nascosta in una stanza, che un tempo, prima dell'invenzione dei frigoriferi, veniva adibita come raffreddatore del cibo come frutta e verdura. e ben protetta da Saber il cane di Sage, per evitare che Damon se ne impadronisca.
Ma questo non scoraggia il nostro protagonista, e grazie alla sua astuzia, preparazione e ad alcune erbe confiscate alla signora Flowers, Damon scassina la porta, e riesce a ingannare Saber, passando e prendendo la sfera stellata.
Mentre sta tornando per andare al passaggio per la dimensione oscura, viene bloccato da Meredith che , scopre essere una cacciatrice.
Successivamente, riapre il passaggio che avevano usato per tornare sulla terra, grazie al potere della sfera di Misao, ma Bonnie lo raggiunge e aggrappandosi a lui, viene trasportata anch'essa nella dimensione oscura.
Una volta arrivati, Damon lascia Bonnie in una camera, dicendole che se entro tre giorni non tornerà, lui sarà morto, tentando di ritornare vampiro.
Nel frattempo, la polizia irrompe nella notte , nella pensione di Fell Church, per cercare di trovare Matt.
Damon arriva alla corte della principessa Jessalin, una dama che era stata trasformata in vampiro anni prima da Sage, con l'intento di farsi trasformare nuovamente in vampiro da lei.
Grazie ai piani sempre pronti di Elena, Matt riesce a salvarsi dall'essere preso in consegna dalla polizia.
Nel frattempo , grazie alle sue doti di seduzione , nonostante sia tornato umano, Damon fa innamorare di lui la principessa Jessalin, e
riuscendo nel suo intento, torna vampiro grazie a lei.
Bonnie, nella stanza dove Damon l'ha lasciata, sta guardando alcune sfere stellate, come una sorta di televisione e da una chiamata "le favole" apprende una storia leggenda dei kitsune: c'erano due ragazzi kitsune, una ragazza e un ragazzo, che avevano trovato il leggendario tesoro kitsune che era celato da 7 porte, in ognuna un tesoro diverso e ricco, tra cui il paradiso kitsune, il paradiso del cibo, la grande sfera di potere kitsune con il maggior potere, la fonte dell'eterna giovinezza, il paradiso del vino black magic, i tesori perduti, e un altro fantastico paradiso.
Questi due ragazzi pero' non erano d'accordo su quale mondo andare insieme, cosi entrambi presero due porte diverse; Quando tentarono di tornare l'uno dall'altro pero' non riuscirono più, poiché il loro disaccordo aveva distrutto le uscite per tornare al mondo di partenza.
La morale era, che per entrare nelle porte dei tesori kitsune, bisognava essere tutti d'accordo e coerenti, scelte sbagliate avrebbero portato alla
rovina come per i due ragazzi kitsune.
Damon finalmente tornato vampiro, viene nominato guardia prima e onoraria delle principessa Jessalin; torna poi da Bonnie, ma scopre che è finita nelle grinfie di Shinici, cosi si precipita salvarla.
Sulla terra Matt, cercando di fare la sua buona azione quotidiana e cercando informazioni per contrastare la venuta della "Mezzanotte" cioè la distruzione totale della città da parte di Shinici e Misao, viene questa volta catturato e portato al processo grazie alle accuse di Caroline; ma
fortunatamente Stefan, Elena e Meredith riescono a liberarlo.
Bonnie viene salvata da un tempestivo intervento di Damon, e insieme si dirigono alla villa di Lady Ulma, per preparare un piano per recuperare il
leggendario tesoro dei kitsune, che potrebbe aiutarli a salvare la loro città, grazie alla grande leggendaria sfera stellata. Stefan viene in possesso di una chiave kitsune, grazie alla quale, insieme ad Elena, raggiunge Bonnie e Damon, alla villa di Lady Ulma.
Li preparano un piano per cercare le sette porte e il tesoro leggendario.
Shinici cerca di contrastarli, ma loro hanno la meglio e finalmente Shinici muore.
Dopo molte altre difficoltà, incontrano Sage, che li aiuta a trovare le porte dei tesori kitsune.
Trovano le grande sfera m, quella che permetterebbe loro di salvare Fell Church, ma qualcosa va storto e Damon cade a terra.
Una trappola che difendeva uno dei paradisi kitsune, ha attaccato Damon.
Tra dolci sofferenze, Damon muore lentamente tra le braccia di Elena, che, per arrivare a parlare con lui, "viaggia" all'interno della sua anima dove trova il Damon bambino che, le lascia le ultime volontà di Damon, saluta gli amici, e le ricorda che nessuno è mai solo, ne lei e ne lui, saranno mai soli, detto questo il bambino le chiede di chiudere gli occhi e cosi lo fanno insieme e in quel momento, Damon che non ha più forze muore.
Elena sente finalmente il potere delle ali della distruzione, che usa per distruggere l'albero che ha ucciso Damon, ma l'albero viene distrutto ma Damon non si riprende, poiché le ali della distruzione non sono riuscite a penetrare nei rami che hanno colpito Damon e sono rimasti al suo interno.
In seguito a questo, arrivano le guardie della corte celestiale, venuti a prelevarli per il misfatto compiuto da Elena, cioè aver distrutto uno dei sette paradisi kitsune.
Arrivati alla corte celestiale, scoprono che Elena era destinata a diventare uno dei guardiani che sorvegliano i mondi, ecco perchè l'hanno resuscitata.
In cambio dei tesori e della chiave kitsune, Elena chiede che la sua città e gli abitanti risorgano, e solo in cambio della chiave, chiede che Damon torni in vita.
I guardiani le rispondono che non portano indietro i vampiri perchè non è affare loro, Elena allora colta dalla collera, rilascia nuovamente le ali della distruzione.
I guardiani cercano cosi di purificare Elena, ma la stanno solo uccidendo ancora, cosa fatta notare da Sage, cosi si fermano e decidono di accontentare Elena in parte.
Elena si risveglia cosi nella sua vecchia casa, i soli a ricordare ciò che è avvenuto, sono Stefan, Meredith, Bonnie, Matt, Sage e la stessa Elena, che appena svegliata pensa a Damon che si è sacrificato per salvare Bonnie.
Ora tutto è tornato alla normalità.
Gocce di potere cadono nel paradiso kitsune distrutto da Elena, e si posano su un corpo disteso. Damon si risveglia, ricorda il nome di Bonnie ed Elena che lo aspettano, poi ricorda il suo stesso nome.


Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.

2 commenti:

  1. straordinario davvero a me sono piaciuti davvero molto e insomma li amo the vampires diaries te amo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono stupendi... anche a me sono piaciuti molto i libri :D

      MARTINA

      Elimina