lunedì 10 ottobre 2011

RECAP COMPLETO 3X04

Carina Mac Kenzie (di Zap2It) è sicuramente la giornalista esperta in prodotti televisivi più vicina al cast dello show, quindi i suoi recap degli episodi spesso diventano ottime analisi dell'accaduto e nel contempo ottime ipotesi per il futuro. Andiamo a leggere cosa ha scritto dopo aver visionato 'Distrurbing behavior'.. Spoiler per chi dovesse ancora vedere l'episodio
'The Vampire Diaries' recap: I fantasmi possono pomiciare? Questa, e altre domande
Superare il risultato finale dell'episodio della settimana scorsa, perfetto con i suoi flashback, sembrava una bella sfida per l'episodio che è andato in onda questa settimana. Eppure io sono rimasta piacevoltmente colpita. Dopo un episodio pieno zeppo di mitologia, è stato bello rivedere alcuni dei personaggi secondare e vedere Elena ammettere finalmente (finalmente!) la sua attrazione per Damon.
Ma sto anticipando troppo. Settate i vostri lettori dvd, e tenetevi pronti a sentirvi attratti in maniera imbarazzante da un personaggio sedicenne. Pronti? Via!

Negli episodi precedenti: tutto il mondo era tremendamente innamorato di Elena. Stefan ha dovuto rompere con lei ripetendole il messaggio anche in ostrogoto prima che lei capisse. Caroline era vittima di maltrattamenti minorili. Infine, scopriamo improvvisamente che una collana qualunque non era poi tanto una collana.. "qualunque".

8:01 - Klaus e Stefan sono ancora a Chicago, e fanno la parte del fidanzato che è andato a fare shopping con la ragazza, seduti comodamente su delle poltrone di un costoso negozio di vestiti. E intuiamo che è costoso perchè stanno sorseggiando champagne, di certo non per il vestito che sembra provenire da... beh, sinceramente non so dove si comprano i vestitini da 2 dollari fatti con la rete per catturare pesci. Non vado in negozi così, ma immagino che avrebbero un odore piuttosto "particolare".

"Portavi i pantaloni così che le donne di oggi potessero non indossare nulla" dice Klaus. Rebekah però non ci sembra molto felice dei risultati dell'emancipazione delle donne.

"Mi piace," dice Stefan. I ricordi con Klaus e Rebekah hanno sicuramente portato dei cambiamenti in lui, anche se non so quanto nel profondo lui ora sia cambiato. Le sue interazioni con Klaus ora sono più da amico & amico, e meno da sissignore-tutto-quello-che-vuole.

Ora sta uscendo. Giuro che se prende il telefono e fa un'altra telefonata lacrimevole, chiudo.

Ah, no. E' solo Katherine, che fa quello che le riesce meglio: la latitante sexy.

8:03 - Ok, so che quello che sto per dire non mi renderà molto popolare, ma non mi piace molto come Damon ed Elena stanno flirtrando in questa scena. E' che mi sembra un pò esplicito, e che c'entri poco col personaggio. Anche se c'è sempre un certo grado di chimica e tensione sessuale tra i due, un flirtrare vero e proprio è rarissimo, e infatti l'unico momento che mi viene in mente è quando hanno ballato assieme alla festa anni '60. Invece Elena che civetta con quel modo alla "Oh eddai Damon, smettila, mi stai dando proprio fastidio! Guardami quanto sono carina" non mi sembra naturale.
Ad ogni modo, mi piace quando lui le fa notare il fatto che lei indossa ancora la collana. "Non serve a ricordarti il suo legame infrangibile con Stefan?" le dice. Dal modo in cui lei lo guarda, credo che da quando Damon le ha ridato la collana, le ricordi qualcosa di totalmente diverso.

8:04 - Mi piace come Katherine ha detto, "Giusto, adesso sei cattivo."

8:05 - Aww, Jeremy disegna ancora! Ma... sono io, o è notevolmente peggiorato?

Un grazie al regista per aver indugiato così a lungo sull'inquadratura del suo corpo. Ha appena preso la patente, non è il caso di avere pensieri impuri in questo momento.

Ma comunque! Quindi Jeremy si sveglia nel letto con Anna, che stavolta non scompare in un attimo. Scopriamo che è stata nei paraggi e ha tentato di contattarlo per giorni, ma che è comprarsa solo ora perchè lui la stava sognando.

Mi interrompo un attimo, per dire che Malese Jow è in assoluto la mia guest star preferita. Avevo apprezzato così tanto quello che aveva fatto nella prima stagione -- questa ragazza piccolina in grado di stare in scena con Ian Somerhalder e non sfigurare mai. Era allo stesso tempo una ragazza un pò sfigatella con un'incredibile cotta per Jeremy, e un vampiro con le palle pronta a controllare un'intera città per ottenere ciò che voleva.
Per non parlare poi del fatto che la chimica che ha con Steven R. McQueen è evidente. I fantasmi possono pomiciare?

8:06 - Possiamo un attimo notare quanto Caroline sia grandiosa? Questa ragazza ha appena passato un giorno e una notte intera a essere torturata da suo padre, e si è comunque svegliata, ha indossato il vestitino da picnic più carino di sempre, si è fatta i capelli, ha preparato il chili, è passata a prendere Bonnie e si è presentata da Elena. Voglio dire, quando la gente mi forza a mettermi a prendere il sole, di solito il giorno dopo non riesco neanche a comunicare.

E' tornata Bonnie! E non più in webcam! "sono stata via per l'estate, e a voi è andato tutto a rotoli?" dice. Io credo che per Elena sarà sempre un inferno. Mentre per quanto riguarda Caroline, va a letto col Lockwood, quindi le cose potrebbero andare peggio di così.

Bonnie e Jeremy riuniti! Sono così combattuta: li adoro insieme, ma sarebbe anche carino vedere come pomicerebbe col fantasma. Solo una volta! Solo un pochino! Giusto per vedere se funzionerebbe!

8:07 - "Solo perchè io e te siamo in buoni rapporti, non significa che approvi in pieno il tuo stile di vita", dice la sceriffa mamma. "E' quello che hai detto a tuo marito quando avete divorziato?", chiede Damon. Bene: è bello capire che non sei l'unica scema che ha fatto il collegamento vampiro-omosessualità.

Ohhh eddai! Quindi possiamo vedere Damon che morde Occhiali-di-corno, ma non Stefan che beve il sangue di Klaus dalla fonte? Caro show, mi stai dando quello che voglio, ma è tutto nel posto sbagliato!

"La mente è uno strumento molto potente," dice Bill. "Può essere allenato, e ancora allenato." Mi piace questo concetto e, nonostante abbia dei metodi sbagliati e bruttissimi, è bello che Bill pensi che sua figlia sia abbastanza intelligente e forte da potercela fare.

Mi fa venire in mente una domanda, però: se il bisogno di sangue è tutto un fatto mentale, allora un vampiro può essere convinto/forzato a non volerne? Un Originale potrebbe ipoteticamente soggiogare un normalissimo vampiro a non volersi nutrire?

8:09 - Claire si è liberata del consunto vestito che sicuramente qualcuno avrà trovato nell'armadio di Terry Richardson (fotografo di Hollywood n.d.t) e scambiato per il vestito più bello di sempre! Mi piace quello che indossa soprattutto perchè sembra un pò la versione moderna del vestito degli anni 20 che ha conservato per 90 anni.

8:09 - "State mettendo a dura prova il buon'umore della mia magia." Adoro Gloria.

8:14 - Le feste dai Lockwood sono sempre le migliori! Adoro quando vampiri, streghe e dopperganger si uniscono per fare incantesimi e far fluttuare collane varie di fronte a una città intera, mentre il consiglio segreto degli anti-vampiri si nasconde dietro un picnic per incontrarsi.

Non si può dire che Caroline non sia diretta: "Scambiare i Salvatore" sarebbe un'ottima proposta per un titolo di "The Vampire Diaries" versione porno.

E poi, per caso Elena è diventata un vampiro? La bruciatura sul torace è già guarita. Probabilmente avrà bevuto da Caroline, il che sembra poco carino. Voglio dire.. capisco se uno beve il sangue di un vampiro per guarire da una ferita mortale, ma queste persone saranno davvero d'ccordo col bere sangue - dico, sangue - per guarire una piccola feritina?

8:15 - Alaric suggerisce a Damon di "darci un taglio con Elena." Se apprezzo il suo tentativo di fare il fratello maggiore protettivo di cui Elena ha così disperatamente bisogno, qualcuno gli mandi i cofanetti delle prime due stagioni. Damon non c'ha "dato un taglio" con Elena quando lei era pazzamente innamorata di suo fratello, o quando lei lo odiava perchè lui aveva ucciso Jeremy, e neanche quando lui stesso era fidanzato. Quindi perchè dovrebbe cominciare proprio ora?

8:16 - Ok, chi è gelosa delle due ragazze che hanno passato un intero pomeriggio avvolte da Klaus e Stefan che le morsicavano? Io no di certo, assolutamente! Perchè sarebbe risultato un pò.. strano.
"La mia ragazza è morta. Mi annoio," si lamenta Rebekah, e poco dopo si arrabbia: "NON SONO UNA BAMBINA CATTIVA." Adoro, adoro, adoro il modo in cui il rapporto tra Klaus e Rebekah è stato scritto. E' così da fratelli. Stefan, d'altro canto, esclude Rebekah. Non sembra neanche lontamente interessato a lei, o toccato dal fatto che lei sia innamorata di lui.

Oddio, scrive ancora i nomi sul muro? Cavolo, le cattive abitudini non muoiono mai.

8:17 - Mi sorprende, ma in fondo è meglio così, che Anna non sembra particolarmente gelosa di Bonnie o infastidita dal fatto che Jeremy abbia voltato pagina dopo di lei. Ormai dovrei sapere che TVD non dà alle cose il corso tipico della CW.
Anna spiega che per comunicare, loro devono riuscire a connettersi e unirsi nello stesso momento. Molto sexy, eh? Poi lei non può interagire con altri fantasmi, quindi adesso sappiamo che è tutta sola e che non sta giocando a "inastrarsi" con il sexy zio Mason.

Quando lei lo tocca, dice che sa che Jeremy non riesce a sentirla. "Fallo ancora", dice lui con la voce tutta roca. Uhm..io qualcosa lo sento. Giusto per dire.

8:20 - Gloria usa su Stefan il trucchetto dell'aneurisma di Bonnie. Non riuscivo a capire perchè fosse così fedele a Klaus, credevo che fosse in debito con lui e che quindi fosse uno di quei legami strega-vampiro che avevamo già visto in passato. Invece vuole quella collana solo per riuscire a contattare da sola la Prima Strega. Che doppia faccia.

8:25 - Oh, hey, ma ciao Stefan senza maglietta. Beh, questa era una cosa del tutto gratuita.

Gloria dice che le streghe di oggi sono fissate con la roba new age (è chiaro che ha seguito "The Secret Circle") ma lei, a quanto pare, segue un altro tipo di magia, più sanguinario. Divertente, perchè l'ultima volta che sono stata ad Atlanta, avevo visto gocce di "sangue" su tutto il pavimento. Questo spiega tutto.

8:27 - Facciamo il punto della situazione: il consiglio degli anti-vampiri è pieno di gente pro-vampiri. Vorrei aver visto un momento dove Liz se ne usciva con qualcosa tipo "Hey Carol, perchè non parliamo un pò del fatto che è una vita che ci conosciamo e solo un paio di giorni fa hai sparato a mia figlia e l'hai incatenata in una prigione?". Sarebbe stato un interessante spunto per una conversazione, e invece Liz rimane moscia.

"Credete davvero che i membri del consiglio non ne sappiano niente, o che siano semplicemente stupidi?" chiede Bill. E Damon vorrebbe dire "Beh, Bill, penso che non ne sappiano niente, che siano stupidi, e che fanno un pessimo chili. Beccati questa!"

8:27 - Oh... dunque Bonnie non ha più il potere di 100 streghe, e sembra che non possa neanche più chiedere loro aiuto ogni volta che vuole. Anche se lo scorso anno adorai vedere Bonnie, la Janet Jackson con le palle, potentissima dopo il sacrificio, devo ammettere che sono felice che sia tornata ai suoi poteri di sempre. Questo show ci ha sempre presentato le streghe come le creature a capo di tutto e di tutti, quindi il fatto che Bonnie fosse sostanzialmente la stregha più potente di sempre l'avrebbe resa la scappatoia troppo facile a tutti i problemi.

E mi piace anche il fatto che ha un fidanzato incredibilmente figo che fa le ricerche per lei. Sapete, era anche ora che Jeremy capisse che non può trovare tutto su Bing.

Anna ricompare, e dice di nuovo che sente "l'oscurità". Se avessi qualche vaga teoria in proposito, ve lo direi, ma non è così. Julie Plec ha ribadito più volte che i fantasmi non sono ricomparsi solo per fare ammenda, ma che hanno un loro obiettivo. Quindi credo che questo riguardi anche Anna, e non solo Vicki.

8:28 - Gloria accede ai ricordi di Stefan su Elena per riuscire a trovare la collana e gli dice quello che lui già sapeva: "Sei innamorato di lei, e faresti di tutto per lei". Da notare come lei abbia usato il presente e non il passato. Poteva essere possibile che Stefan, avendo deciso di arrendersi sulla possibilità di avere una relazione con Elena, si stesse concedendo un pò di divertimento con Klaus, ma invece non ha mai smesso di amarla.

Cavolo, adoro la nonchalance con cui Katherine uccidere le persone. Niente casino, niente drammi, solo una veloce pugnalata e un colpo di capelli.

8:30 - "Sarà in giro a fare cose cattive a persone buone", dice Caroline di Damon. Ok fans di Damon, prima che vi arrabbiate con Caroline, ricordate che ha un passato con Damon. E che è un passato non molto piacevole. Il loro rapporto non era come quello con Andie, dove c'era un equilibrio complicato tra volontà e costrizione. Damon ha deliberatamente usato Caroline, l'ha prosciugata, ha giocato con lei, e ha preso in giro le sue insicurezze. Quindi ha tutto il diritto di essere preoccupata del rapporto che Damon ha con Elena.

Pare proprio che Bill Forbes sia immune al potere della mente dei vampiri. "Ha minacciato di farmi fuori". Oh, Damon. Quante battutine sui gay possiamo infilare in 42 minuti?

Damon spiega ad Alaric ed Elena che Bill Forbers vuole mettere la verbena nei condotti dell'acqua. Terrebbe gli umani al sicuro dai morsi dei vampiri e forse anche da - e questa è la più grande preoccupazione di Damon - dal potere della mente. I vampiri per molto tempo hanno ottenuto tutto quello che volevano e di cui avevano bisogno. Damon vuole uccidere Bill, nonostante lui sia il padre di Caroline. "Dopo che l'avrò ucciso, lei avrà un genitore in più di noi." Oh, povero, poovero orfano 150enne. Dunque rendiamo orfani un pò tutti. Viiia, niente genitori!

Non posso crede che Damon abbia ucciso Alaric.

Sentite, ero consapevole che quel "crac" dell'osso del collo sarebbe arrivato prima o poi, però mi aspettavo qualcosa di più. Non so, che Alaric fosse posseduto da Klaus o che avesse messo inavvertitamente in pericolo Elena, o rubato tutto il whiskey di Damon. Qualcosa di grosso, quindi! Non credevo che invece sarebbe stato ucciso solo per essersi trovato sulla strada di Damon che voleva uccidere qualcuno. Soprattutto considerato il fatto che Damon, in quanto vampiro, è veloce e avrebbe quindi potuto facilmente aggirarlo.

Detto questo, credo che sia una cosa buona che Damon abbia fatto qualcosa di stupido e avventato. Il Bravo Damon mi stava decisamente annoiando. Mi piace il suo lato da psicopatico, e la sua rabbia che viene sempre fatta sfogare nei modi sbagliati. E' quello che lo rende Damon e NON Edward Cullen.

8:35 - Ah, Stefan ha volutamente reso Rebekah gelosa del rapporto con Klaus -- mettendo casino tra fratelli proprio come aveva fatto Katherine con lui e Damon. Dice di non fidarsi di Katherine, ma a questo punto penso che forse dovrebbe. Certo, sicuramente lei sceglie sempre l'istinto di conservazione, ma ha anche provato, per il semplice fatto che si trova a Chicago, che adesso preservare sè stessa significa preservare anche Stefan. Per come la vedo io, è sexy e chic e ambigua, ma nel finale della seconda stagione ha teso comunque la mano verso l'alleanza quando ha portato il sangue dell'ibrido a Damon.

Stefan e Katherine riflettono sul cacciatore che inseguiva gli Originali. E' chiaro che Stefan sa che il cacciatore non era umano, altrimenti avrebbe facilmente concluso che a quell'ora era morto da un pezzo. Molte persone hanno ipotizzato che il cacciatore potesse essere il padre, e per me questa teoria quadra perchè spiegherebbe perchè insegue Klaus, che non era suo figlio e che ha anche fatto a pezzi la sua famiglia.

"E' bello desiderare qualcosa, Katherina," dice Stefan. Ha intenzione di farcela da solo.

8:36 - Questa breve scena tra Caroline e Tyler è una delle mie preferite dell'episodio, e non solo perchè sono una grande sostenitrice di loro come coppia, ma perchè credo che in questo show sia importante conservare il lato umano dei rapporti. Mi sono stancata della storia d'amore tra Stefan ed Elena perchè nella parte finale della seconda stagione tutto quello che facevano era focalizzarsi su Klaus, scavare per trovare informazioni, e pianificare schemi di vita-o-morte.

Invece io ho bisogno di momenti come questi -- dove Caroline non è un vampiro, ma solo una ragazza che dice al suo fidanzato che puzza ma finiscono per farlo comunque -- che mantengano lo show a un livello non troppo distaccato dalla realtà. E' un bel momento che ci ricorda che questi personaggi sono prima di tutto dei teenagers.

8:44 - Bello. Bill Forbes non esporrebbe mai sua figlia al pericolo del "consiglio degli stupidi", ma è pronta ad esporla alla luce del sole che, sapete com'è, la cuoce viva. Che uomo dolce.

Lui e Damon toccano nuovamente la questione della modifica del comportamento. Ho la netta sensazione che sarà uno dei temi di questa stagione, e mi interessa molto. Si può riuscire ad allenare qualcuno a dominare il suo lato cattivo? Damon suggerisce tutt'altro, mentre assapora il gusto del sangue fresco.

Vorrei, lo vorrei davvero, che mi piacesse la scena dove Caroline le suona di santa ragione a Damon, perchè lui meritava di essere preso a calci da lei da tantissimo tempo, ma per qualche motivo mi sembra tutto un pò forzato. Erano buone le battute di lui che dice di essere più forte e di lei che ribatte di essere più arrabbiata, ma credo che forse la scena è durata un pò troppo, perchè continuavo a ripetere "Perchè mettere su uno spettacolino di violenza e rabbia per il padre, proprio la persona che crede che lei sia un pò troppo incline alla violenza?"

Inolte, concordo con Bill su una piccola cosa: come ho detto prima a proposito della bruciatura di Elena, io preferirei avere un brutto taglio sul mio collo che ci mette un pò a guarire e che forse richiede anche un medico, che bere sangue che fa andar via subito il mio taglio. Il sangue fa schifo! Non ci piace berlo.

8:46 - E' interessante il fatto che Jeremy non vuole Anna nei paraggi quando è con Bonnie, perchè fa capire che quando si connette con Anna si sente come se stesse tradendo Bonnie. "Spunto fuori solo quando sei tu a pensare a me", dice Anna. "Non vuoi che lei sappia che tieni ancora a me". Vorrei dare a Bonnie un pò più di credito di quanto gliene dia Anna. Bonnie ha perso delle persone, sono sicura che non si aspetti che Jeremy abbia dimenticato Anna e Vicki solo perchè lei è carina.

Finalmente, un pò di onestà tra Bonnie e Jeremy, e un momento che spezza il cuore dove Anna piange, di nuovo sola. Qui è stata costruita una storia molto profonda, perchè a prescindere da quello che succede, le cose non finiranno bene per Anna: è qui, ma è comunque morta, continua a non poterlo avere. Forse darle un assaggio della connessione e poi scacciarla via, è peggio che lasciarla sola per sempre.

8:48 - Stefan riesce quasi ad aprire una delle tombe -- e c'è 1/6 di possibilità che sia quella di Elijah! E invece no.. viene interrotto da Rebekah. "Nessuno al mondo è totalmente senza paura, Stefan" dice lei quando Stefan le chiede del cacciatore. E poi: lunga occhiata, flirtrano, ee..bacio! Uhm, è la prima volta in tre stagioni che Stefan bacia qualcun altro oltre ad Elena!

Quando gli viene chiesto se potrebbe mai innamorarsi di nuovo, lui risponde "Un giorno, forse". Vuole lasciarla sulle spine, ma lei capisce che sta mentendo e quando Klaus arriva, lei glielo consegna subito. Rebekah potrebbe essere innamorata di Stefan, ma la sua fedeltà è comunque verso la famiglia. Anche verso la stessa famiglia che l'ha tenuta bloccata in una scatola per 90 anni.

Dice anche il nome del cacciatore: Michael. Da Bibbia.

8:53 - Oh, Damon. Se pensavate che avrebbe detto "Scusami, ti ho ucciso, amici come prima?" eravate fuori strada.

Sono molto triste per la distruzione dell'amicizia tra Damon ed Alaric, ma in fondo sono felice che stia succedendo. Prima di tutto, la grande scusa del "Ma segue solo la sua natura!" che concedevano tutti a Damon, cominciava a farsi vecchia: è giusto che Damon veda che le proprie azioni hanno delle conseguenze. Nella scorsa stagione, quando diede il suo sangue ad Elena, lei è rimasta arrabbiata per circa tre secondi. Deve imparare a combattere gli impulsi violenti prima di rompere l'osso del collo di qualcuno che non indossa un anello.

Per non parlare poi del fatto che è grandioso che finalmente ad Alaric siano cresciute le palle. Lo adoro, ma negli ultimi tempi è stato abbastanza passivo verso tutto. Era venuto a Mystic Falls per uccidere Damon, ma è scivolato nell'amicizia con lui abbastanza facilmente e senza molta resistenza. La vita gli scorreva attorno. Adesso è tempo che lui ne prenda le redini.

8:54 - Finalmente, Caroline spinge Elena ad ammettere la sua attrazione per Damon. "Non posso Caroline. Perchè se lo faccio, se ci penso anche solo per un attimo, cosa vorrebbe dire di me come persona?"
Um, sono una giornalista, e riconosco una conferma un pò velata quando ne vedo una. E questa ne era un esempio. Sì-però-se-me-lo-chiedono-è-no è comunque un grosso "sì", ragazzi. Forse Elena non è innamorata di Damon quanto lo è di Stefan, ma lui le piace comunque. Le piace proprio.

8:55 - "Amore, sei un vampiro" dice Bill a Caroline. "Non credo che per te andrà mai tutto davvero bene." Su Twitter ci sono state una marea di reazioni violente a questo momento, perchè tutti adoriamo Caroline, ma se guardiamo alla cosa dal punto di vista di un genitore, Caroline ha tutta l'eternità davanti a sè e tutti quelli che ama, moriranno. Alla fine di tutto, tutte le persone che la mantengono umana, invecchieranno e la lasceranno sola. E' la dura realtà, e immagino quindi che le intenzioni di Bill non siano poi così cattive come sembrano.

8:56 - Alaric vuole far parte del consiglio così che ci sia qualcuno la cui priorità sia davvero quella di tenere al sicuro gli umani. Nello specifico, gli umani Gilbert. Quando Damon l'ha ucciso, Alaric si è trovato ad affrontare la realà -- stava vedendo in maniera positiva i vampiri, proprio quei vampiri che aveva imparato a cacciare per gran parte della sua vita. Non credo che deciderà di affrontare Damon per ucciderlo, ma ha comunque smesso di rispondere a ogni "SALTA!" di Damon con un semplice "Ok, quant'è alto?". Credo che averli entrambi all'interno del consiglio creerà una situazione di grande antagonismo tra i due.

E con "antagonismo", intendo "pieno di sensione sessuale", ma vabbè. Avete capito dove voglio arrivare.

8:57 - Elena rivuole la collana "per via di tutta quella storia con Stefan". Uh..Wow.

Ops! Era Katherine. (Vedete? Non si sarebbero potute più scambiare l'una per l'altra se Elena avesse la cicatrice sul collo, perchè Bonnie si sarebbe accorta che non si trattava di Elena. Ecco perchè non si deve bere sangue umano dando la priorità alla propria vanità)

Dunque adesso Katherine sa di Jeremy e dei fantasmi. So già che in futuro userà quest'informazione a suo favore.

Questo vuol dire che Elena non ha chiesto indietro la collana. Non è che la nostra ragazza sta facendo dei progressi?

Katherine va a casa Salvatore, e Damon crede che sia Elena, lì per scusarsi. Ma esattamente, cos'ha Elena da scusarsi? Sperare forse che Damon avrebbe mangiato un pò meno il collo del padre della sua BFF? All'inizio dell'episodio, Elena e Damon flirtravano assieme in cucina. Giorni dopo che Stefan l'aveva mandata via. Sì, forse Elena stava cercando di far riempiere a Damon il vuoto lasciato da Stefan, ma è vero anche che Damon sembrava prontissimo a riempirglielo. (Uhm, suona un pò più oscena di quanto era nelle mie intenzioni, ma mi piace, quindi la lascio così.)

Mi piace che stia partendo per un viaggio in macchina con Katherine. Elena ha bisogno di passare del tempo senza nessuno dei due Salvatore.

8:59 - Ok, sapevamo che sarebbe successo prima o poi: i ragazzi sono tornati in città.

Promo della settimana prossima: Stefan, a quanto pare, è stato soggiogato a nutrirsi di Elena. E, secondo il promo Canadese, Damon e Katherine lo fanno. Forse si annoiavano.
Il premio dell'attore della settimana va a Malese Jow, perchè se non fosse stato per la sua magnifica performance, questa storyline sui fantasmi mi avrebbe già stancata. Anche Stefan merita di essere menzionato, comunque.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere un pò più di scene Stefan/Rebekah? Credete che Alaric e Damon chiariranno? Cosa credete che riguardi l'oscurità che percepisce Anna?







Nessun commento:

Posta un commento