domenica 11 novembre 2012

PHOTO RECAP 4X05 DI PRICE PETERSON



Anche questa settimana vi proponiamo il frizzante photo recap di Price Peterson di Tv.com sulla 4×05 The Killer, piacevolissimo mix di riflessioni e immagini sarcastiche sull’episodio. Leggiamo cosa ha da dirci sui diversi piani in atto e il segreto che Stefan stava mantenendo! Attenzione spoiler per chi non avesse ancora visto l’episodio!!

The Vampire Diaries S04E05: “The Killer”




A un certo punto verso la fine del secolo in cui sono andato al college (non vi dirò quale secolo, ficcanaso) ho scelto Introduzione alla Scrittura Teatrale, più che altro perché mi sembrava una A facile. Ero tutto, “Devo solo far in modo che la gente si urli contro a vicenda sul palco?” Ma il corso è finito col diventare un insegnamento globale. Per esempio, il primo compito fu di scrivere una scena tra due persone che si nascondono un segreto. Come abbiamo scoperto, già solo dando a qualcuno un segreto, questo gli migliora la personalità, mette a fuoco voglie o bisogni, e alza la posta in gioco… Tutte cose ottime quando si crea un personaggio! Quindi in altre parole avere un segreto è praticamente uno steroide narrativo. Rinforza le cose! D’altro canto, nel caso di abuso si potrebbe avere un corpo distrutto ed improvvisamente si lanciano divani e vengono fuori delle schifezze. (R.I.P. quella metafora.)

Comunque, guardate: l’episodio di questa settimana di The Vampire Diaries è stato per la maggior parte molto divertente e fatto bene, ma mi sono annoiato tantissimo per tutta la questione del tieni-il-segreto. Avete presente? Lasciate quella roba da soap opera per gli sciocchi che provano ad avere una A facile in Introduzione alla Scrittura Teatrale. Una persona che senza un motivo tiene qualcun altro all’oscuro di certe informazioni è il tipo di storia che mi rende inquieto, per quanto appaia irreale. Alcuni cercano dei fraintendimenti facilmente spiegabili in stile commedia romantica, o di risolvere il caso con la casualità del mistero. La trama del tenere-il-segreto nei telefilm è l’equivalente di un pacco regalo in cui il coperchio è incartato separatamente per un’apertura più facile. Chiaro, no? E’ un artificio che mi tira via dalla storia. Scusate questi reclami! Ho finito i dolcetti di Halloween :(


Ma si, nel complesso “The Killer” è stato un episodio che mi ha divertito di cuore! Mi è piaciuto, lo giuro!



“The Killer” è iniziato con Connor che porta nel suo camper la testa dell’ibrido morto avvolta in una delle federe di Klaus. Scommetto che Klaus sarà molto arrabbiato quando lo scoprirà! Quella federa sarà probabilmente la goccia che farà traboccare il vaso! Comunque, nel flashback abbiamo visto Connor riunirsi con il nuovo professore figo. Abbiamo scoperto che non erano esattamente amici e il professore ha in realtà mandato Connor a Mystic Falls solo per fargli uccidere tonnellate di vampiri e continuare a far crescere quel suo tatuaggio fantasma. Ma ora che Connor ha avuto il suo incontro con Klaus & Co. è ancora più incazzato e velocemente torna sul sentiero di guerra.

La sua preparazione era un piano in due fasi:



FASE UNO: Estrarre altro veleno di licantropo. (Ho apprezzato che il primo piano della bocca della testa tagliata fosse quella, presumibilmente, di una comparsa sottopagata. Mettete questa clip tra le vostre preferite.)



FASE DUE: Rapire Jeremy minacciandolo con un coltello. Mi è piaciuta la reazione indifferente di Jeremy, quasi come se si aspettasse che questa cosa accadesse da un momento all’altro.

Oh, e indovinate cos’è tornato in questo episodio? IL DUELLO DEI DIARI CON LE VOCI FUORICAMPO! Ha senso avere un promemoria occasionale sul PERCHE’ questo show ha questo titolo, ma se ci pensate, questa sequenza era ancora più appropriata del solito: ENTRAMBI i personaggi ora sono vampiri! Ci sono DUE diari del vampiro! Questo show dovrebbe cambiare il nome in The Vampires’ Diaries (I Diari dei Vampiri).






Benché le voci fuoricampo, ed in particolare le voci fuoricampo con le quali i personaggi esternano lo stato corrente delle proprie emozioni, non siano la mia cosa preferita, in realtà stranamente non me n’è importato abbastanza di questa sequenza. Ho interpretato come un cattivo segno per la relazione tra Stefan ed Elena il fatto che sembrano essersi retrocessi l’un l’altro al reparto confidente. Ma ecco di nuovo, cosa ne so io, è solo che – OMG LA FOTO DI UNA BAMBINA:




Quella sullo specchio è una vera foto di Nina Dobrev da piccola? Adorabile! E’ sempre stata lì? Ragazzi, è così carina. Amo quando gli show TV e i film includono delle vere foto del passato degli attori. Domanda a latere: perché Elena tiene una foto di se stessa da piccola sullo specchio?!




Solo per informazione, questo è un sito archeologico italiano, potete appurarlo dalla targa dell’auto. Klaus dev’essere stato entusiasta dal fatto che il sito del tempio di 900 anni fa fosse ora una foresta disabitata! La maggior parte delle rovine italiane sono in delle aree forestali disabitate, è risaputo.

Quindi si:






Quindi il nocciolo della questione è che Klaus voleva trovare la cura per i vampiri prima di tutti, e se Stefan ne avesse fatto parola con suo fratello o con la sua fidanzata allora tutti i vampiri del Sud avrebbero potuto insorgere ed uccidere Connor e pertanto Klaus avrebbe dovuto uccidere Stefan. Sapete cosa? Non ne sono nemmeno sicuro. Se me lo chiedete, queste persone sono tutte diventate degli esperti cospiratori e dovrebbero già sapere che è meglio quando tutti sono ben informati e dalla stessa parte. Tipo, Elena voleva la cura, quindi se avesse saputo che ce n’era una, immaginate quanto meglio sarebbe andato a finire il piano di Klaus. Non sto dicendo che a posteriori quest’episodio ha avuto un colpo di scena all O. Henry, ricordo di averlo pensato durante questa scena. Perché non dirlo ad Elena, lei è motivata ad aiutare! Ma si, togliete questa trama del “segreto” ed parecchi dei drammi dell’episodio sarebbero andati a farsi benedire. Probabilmente è questa la ragione per cui le trame basate sui segreti non sono la scelta migliore.

Ooookay. Torniamo al riassunto! Al Mystic Grill Matt non aveva ancora girato il cartello con scritto “Aperto” che April era già dentro per provare ad allontanare la solitudine.





E’ stato carino che April stesse cercando Rebekah, e ancora più carino che avesse pensato che Rebekah e Matt stessero insieme. NON ANCORA April. Voglio dire, sto facendo pressioni affinché accada, ma non ci sono nemmeno vicini, almeno non ancora.

Comunque, l’incontro del Club degli Ultimi Umani Rimasti tra April e Matt ha dovuto essere spostato quando Connor ha trascinato Jeremy nell’area principale minacciandolo con un coltello.






Questo non è nemmeno uno scherzo, il collo di Steven R. McQueen è patrimonio nazionale! Scusate, non sto provando ad essere strano. (E’ vero però, giusto?) Togli quella lama da lì!

Oh c’è una cosa a cui ho pensato, però… la trama di Connor ha stabilito che la Confraternita dei Cinque è praticamente una razza sovrannaturale, giusto? Quindi questo significa che l’anello di Jeremy lo proteggerebbe se fosse ucciso da Connor? Poi (spoiler per dopo) ora che Jeremy è uno dei Cinque, non potrebbe accidentalmente uccidersi mentre indossa l’anello? Cibo x la mente!

Quindi ora che Connor ha tre ostaggi, è il momento per attirare tutti i vampiri al Grill e far crescere un po’ il suo tatutaggio. Così ha mandato un messaggio ai Salvatore e a Tyler. (A quanto pare non sapeva di Caroline.)




Un’altra cosa che amo di Connor: Il suo disgusto per l’inserimento di smartphone a scopo pubblicitario!

Quindi dopo aver ricevuto quel messaggio, i mostri più sexy della città si sono accordati per formulare un piano. La cosa ovvia, come proposto da Damon e tutti gli altri, era fare irruzione al Grill e uccidere Connor. COMUNQUE, Stefan non poteva permetterlo, e cosa ancora peggiore, non poteva dir loro il perché O NEMMENO fare riferimanto al fatto che ci fosse un conflitto di interessi in corso.






Stefan avrebbe potuto dire solo, “Yo, Klaus ha un piano per Connor, io gli ho promesso col mignolino che non vi dirò di cosa si tratta, ma persone che sono in questa stanza potrebbero in realtà trarne beneficio, quindi formuliamo un Piano B e vi spiegherò tutto quando Klaus sarà tornato.” Ma invece Stefan ha continuato a mentire a tutti e ad intromettersi nei loro piani, ecc. Conflitto!

Allora, la trama di Bonnie mi ha fatto ridere. L’intera cosa era incentrata sul fatto che il professore avesse bisogno di distrarre Bonnie per SETTE ORE cosicché non avrebbe potuto immischiarsi nel piano per uccidere Connor.





Il suo piano? Drogarla e IPNOTIZZARLA.






Ad essere sincero, più conosciamo questo tizio e più mi piace. L’attore è attraente, certo, ma anche il personaggio sembra ben fatto (un autore pubblicato!) e penso che faccia uscire un aspetto più piacevole della personalità di Bonnie. Sembrava molto più rilassata e gli ha risposto a tono! Forse andare via per il college è esattamente ciò di cui ha bisogno Bonnie per diventare più calma e rilassata. E’ sempre stata un pochettiniiiiino più matura dei suoi amici, ma nel contesto del liceo questo può significare che è una noiosa guastafeste. Al college potrebbe diventare più dinamica, potrebbe anche iniziare a sorridere regolarmente. Tutto questo ha senso? Sono così stanco, ragazzi.




Così allora Damon ed Elena hanno fatto una visitina all’appartamento di Alaric per rovistare nella sua scorta di vecchie mappe antiche. Non me ne ero mai accorto, ma voi lo sapevate che questo posto si trovava esattamente di fronte al Mystic Grill? Date un’occhiata alla sua vista:



Non c’è da stupirsi che fosse SEMPRE al Grill. Non doveva guidare fino a casa!  Va bene se deduciamo che anche ogni altro personaggio vive nel raggio di due isolati? Dov’è l’appartamento verde di Meredith? Al piano di sopra?


Così il riferimento a una ferrovia sotterranea di Mystic Falls non avrebbe potuto essere un colpo di fortuna: la schiavitù è sicuramente accaduta in questo universo. Ero stupefatto!


E si, solo per vostra informazione, l’intera città è costruita sopra un eleborato sistema di grotte; onestamente è un miracolo che non ci siano state altre voragini e frane.

Sembra ci siano state una mezza dozzina di scene in cui la gente ha sollevato dubbi sulla strana ostinazione di Stefan, ma in questa Stefan ha davvero superato il limite secondo me:






Ha iniettato della verbena al suo stesso fratello!




Anche Elena era tipo “Uhm, perchè hai iniettato della verbena a tuo fratello?”, e Stefan ha cambiato argomento davvero velocemente senza dare adeguate spiegazioni. Qualcosa sul come Damon potrebbe non essere così cauto riguardo al proteggere gli ostaggi. Che, uhm, Damon ha salvato un sacco di vite di persone delle quali apparentemente gli non fregava nulla.

Come ha potuto Elena credere e/o essere d’accordo con quella bugia così facilmente? Vabbè.

Così mentre Damon era ko, Stefan gli ha rubato il suo anello diurno per sicurezza. (Il furto di gioielli da vampiro è davvero una moda in questa stagione).


Questo non è stato un gran episodio per Caroline. Devo proprio dirlo adesso. A meno che non crediate che un’immediata, istintiva stronzaggine sia la maniera migliore per interagire con un’altra donna che ci prova con il tuo uomo.




Hayley ha decisamente sdegnato Caroline, ma è stata Caroline ad iniziare. Non so. So che la gelosia, è una cosa complicata, ma per come conosco Caroline lei solitamente è meglio di così: almeno impara il nome di qualcuno prima di lanciare occhiatacce. Hayley si è comunque beccata la battuta migliore quando ha rovesciato gli occhi all’indietro e ha detto “Non mi interessano i serial adolescenziali”. Così autoreferenziale! Tu ne hai fatti parecchi, Tonkin!

Ad ogni modo, il principale conflitto licantropesco qui era che un certo tizio ibrido (che è stato trattato come un personaggio importante anche se non ricordo di averlo mai visto prima) stava andando a tirare fuori Connor dal Grill per ordine di Klaus.





Ma dato che il tizio ibrido era sotto asservimento, non aveva altra scelta. Per dimostrare che l’asservimento non era più un problema per lui, Tyler ha chiamato Klaus con la sola intenzione di non fare qualsiasi cosa dicesse Klaus. Ma Klaus ha capovolto i piani ed ha stuzzicato Tyler riguardo Hayley, ma Caroline ha usato il suo udito da vampira per origliare, quindi DRAMMA. Beh, non un dramma da “ecco ora si uccidono.” Ma sapete. Comunque, questa era la scena.

Nel frattempo Connor ha esiliato Matt e April nel magazzino, dove April potesse monologare su quanto sia strana la vita e Matt potesse provare a fare un buco nel pavimento. (CMQ Connor ha apertamente discusso di vampiri di fronte ad April, April si è chiesta se i vampiri fossero reali, e Matt le ha detto di no. Quindi, praticamente quella era la trama di April. Ciao.)



Jeremy stava avendo un trattamento speciale da ostaggio V.I.P., o perchè Connor stava tenendo un corso “Grande Cacciatore Piccolo Cacciatore” nel doposcuola, OPPURE semplicemente perchè gli piaceva rimirare il collo di Jeremy. Ma Jeremy ha colto l’opportunità di evidenziare una questione fondamentale: NON tutti i vampiri sono mostri. A questa teoria Connor ha replicato con un toccante retroscena:




Non è entrato nei particolari, ma credo che ad un certo punto Connor abbia avuto una Lexi tutta sua, ma poi lei ha provato a morderlo e lui l’ha dovuta impalettare, così ora lei è il tatuaggio di una ragazza nuda sul suo avambraccio. Come Petunia in The Adventures of Pete & Pete.



Poi il tipo ibrido è arrivato e ha fatto del suo meglio per evitare le varie trappole esplosive di Connor, che per lo più comprendevano vasetti pieni di chiodi e veleno di licantropo.






Haha, scusa tizio ibrido! Ho adorato il riferimento a “La Morte Ti Fa Bella” però. (Ci sarebbe stata anche una rottura di collo più avanti, ma nessuna pittura a spruzzo per la pelle, purtroppo.)

A questo punto Elena aveva sentito troppe esplosioni provenire dall’altro lato della strada e un Damon appena sveglio la pregava di non farsi coinvolgere. Ma lei ha chiarito che era già sul piede di guerra, quindi lui le ha praticamente detto “Ok, assicurati solo di ucciderlo mentre starai attenta.” Bel consiglio, secondo me. Allora è corsa dentro e ha iniziato ad implorare Connor.






Il suo più grande vantaggio era avere Jeremy sotto tiro, e stava mettendo BENE in chiaro che -se qualcuno si fosse mosso (incluso Stefan che stava strisciando dietro il bancone)- lui avrebbe sparato “al ragazzo.”

Ma il più grande vantaggio di Elena era il fatto che Connor non avesse ancora idea che lei fosse un vampiro! Vantaggio per Elena!



Elena ha placcato Connor. Jeremy si è accidentalmente beccato una pallottola (di nuovo). Stefan l’ha spinto lontano dalla traiettoria di un congegno esplosivo.



Dopo una rissa a paletti alzati con Connor, Stefan l’ha agguantato e sono spariti, lasciando una Elena sconcertata ad occuparsi della ferita d’arma da fuoco di suo fratello.

<[sluurp]>


A questo punto Jeremy ha ammesso che il suo legame con Connor era più interessante di quanto pensasse.




(#pornocollo) Allora si, Jeremy ha spiegato che poteva vedere il tatuaggio di Connor, il che significava che sembrerebbe essere un candidato per una certa chiamata mitologica che potrebbe arrivare in un prossimo futuro.




Si, sembrava che i fratelli Gilbert stessero seguendo delle traiettorie opposte.




Nel frattempo nella Ferrovia Sotterranea, Stefan stava trascinando via Connor come un preside arrabbiato. Ma dato che la vita non è facile, immediatamente si sono imbattuti in Damon, che si è ritrovato relegato nell’ombra ed era sceso nella fossa biologica per intercettarlo.




Damon ha chiarito che stava per uccidere Connor una volta per tutte. Di nuovo, questa sarebbe stata una buona opportunità per Stefan di dire, “Veramente no. Sembra che Klaus abbia bisogno di lui vivo per una ragione mitologica molto importante che avrà degli effetti su tutti noi.” Sapete, senza dare troppi dettagli Stefan avrebbe potuto evitare questo conflitto. Invece Stefan ha LASCIATO ANDARE CONNOR COSI’ DA POTER LOTTARE CONTRO SUO FRATELLO. Buone priorità. Bella decisione presa.


<[zuffa]>


Damon alla fine ha avuto la meglio. O almeno ha inserito la sua mano nel ventricolo superiore di Stefan. E’ stato un buon metodo di estrazione della verità.




Stefan alla fine ha sputato fuori il suo segreto: Connor era la chiave per far tornare umana Elena.




Damon era scioccato dal fatto che esistesse una cura, certo, ma probabilmente era anche parecchio scioccato da tutti modi in cui Stefan aveva incasinato la giornata tenendosi il segreto per sé. Di nuovo, non riesco a sottolineare abbastanza quanto questa decisione creativa  sia stata un grossolano errore, da un punto di vista del racconto. Immaginate il conflitto, se Damon avesse SAPUTO per tutto il tempo che Connor poteva portare ad una cura, e poi avesse dovuto lottare con se stesso per decidere se uccidere o meno Connor (e, per estensione, lottare con se stesso per decidere se volesse Elena umana o vampira). QUELLO avrebbe tenuto accesa una tensione molto più drammatica di Stefan che tiene un segreto.

Nel frattempo Elena ha intercettato Connor nel sistema di tunnel ed hanno avuto un scontro finale:






E poi lo ha ucciso! E c’era un bel po’ di ironia nel fatto che Elena non sapesse che Connor le avrebbe potuto dare la chiave per tornare umana. Ma vi dirò: la rivincita non sarebbe stata molto più interessante se avesse SAPUTO che lui era la chiave, ma la sua sete di sangue avesse semplicemente preso il sopravvento, facendole perdere il controllo e uccidendolo comunque? Sarebbe stato meglio andare avanti con il tema della lotta di Elena per mantenere il controllo E avrebbe apportato il colpo di scena cazzuto di cui aveva bisogno l’episodio. Non solo lei ha ucciso qualcuno, ha ucciso esattamente la persona che le avrebbe ridato la sua umanità. Non lo so. Guardate, quel che è fatto è fatto. Niente più conflitti basati sui segreti, va bene autori?




Ma devo dire che mi mancherà Connor. Di certo era uno dei migliori cattivi che lo show abbia mai avuto, per non parlare della superba introduzione dei mitologici Cinque. Questo show avrà sempre problemi nel superare gli Originari in quanto a potenti cattivi, ma i Cinque hanno ripristinato il buon nome dei Cacciatori comei formidabili avversari. Sono triste per la sua dipartita!

Dopo sette ore filate, Bonnie finalmente è uscita dalla sua trance magica indotta dalle droghe:






A questo punto il professore ha fatto un discorsetto a Bonnie sul rilassarsi per la questione dei suoi antenati arrabbiati e concentrarsi sul, molto banalmente, fare magia. Sapendo quale fosse la sua specialità, ha anche messo a disposizione una candela spenta per fargliela accendere. Ovviamente è stata incapace di farlo, ma E’ riuscita ad accendere le DOZZINE di candele tutte intorno.




Sarebbe dovuta essere una rivelazione piena di ispirazione, ma è stato difficile guardare oltre al fatto che Bonnie aveva acceso ogni candela nella stanza ACCIDENTALMENTE. C’è qualcosa della Bonnie della prima stagione qui! Scommetto che dopo questa scena il professore è andato fuori e la sua Toyota era in fiamme.




Allora i ragazzi, essendosi riconciliati dopo la giustificazione di Stefan per aver rovinato tutto (seriamente, la morte di Connor ha provato solo quanto fosse stato avventato l’intero esercizio), hanno trovato Elena che, in maniera imbarazzante, scavava una tomba nel bosco da sola mentre una canzone di Cat Powe suonava e del sangue essiccato le macchiava la faccia.


<[SCENA DA APPLAUSI]>


Quello che è seguito è stato questo discorso emozionante in cui Elena era incazzata con Stefan per aver mentito (ero d’accordo!) ma era incazzata anche con Damon per averla incoraggiata ad uccidere l’uomo che aveva sparato a suo fratello e l’aveva impalettata. Perché ta-dà! Elena ha finalmente ucciso qualcuno! Oh, fattene una ragione, Elena. La cosa del non-uccidere-nessuno può essere applicata solo alla gente normale. Non ai cacciatori mitologici. Era lecito farlo. Se includiamo le creature soprannaturali, allora NON ERI ESTRANEA ALL’OMICIDIO DALL’INIZIO. Quindi si, è stato difficile simpatizzare con Elena qui, soprattutto se è stata talmente sciatta da non PULIRSI NEMMENO LA FACCIA. Ricomponiti, bambina! Voglio che Elena Vampira funzioni con la stessa intensità con cui lo vogliono gli altri fan, ma devi presentarti al meglio!




Quindi solo per seguire la non rivalità tra Caroline e Hayley, Caroline si è arrabbiata perché Hayley stava piangendo il suo amico morto abbracciando Tyler.



Ma tipo, fattene una ragione, Hayley! E’ solo MORTO. Che ne dici di non farti amici gli ibridi? Sono praticamente i Putties di Lord Zedd-Klaus. Dai un pugno ai loro Z-bottoni e sono spacciati! Comunque, a questo punto Tyler finalmente ha spiegato cosa stesse succedendo nella sua amicizia con Hayley: lui VOLEVA che Klaus pensasse che aveva tradito Caroline, ma la verità era che Tyler e Hayley stavano organizzando una ferrovia sotterranea (praticamente) per gli ibridi asserviti e Klaus si sarebbe super arrabbiato se l’avesse scoperto. Caroline è sembrata accettare la risposta, quindi è andata bene.

Oh, e dato che tutti stanno morendo dalla voglia di sapere cosa è successo ad April: le è stata cancellata la memoria, ha provato ad abbordare un paio di ragazzi che ha incontrato sul pullman della scuola, è stata respinta e poi è andata a casa da sola.




Ma prima Jeremy le ha dato il suo braccialetto alla verbena (che non aveva aiutato lui le volte precedenti quando era stato soggiogato, ma comunque) e la parte migliore è stata che non poteva solo darglielo, ha dovuto far finta di averlo raccolto da terra?




Quando lei ha espresso qualche dubbio sull’indossare questa striscia di epatite, Matt le ha detto che a lui piaceva e lei immediatamente ha deciso di tenerlo, causa bicipiti.




Per quanto riguarda Jeremy, la sua giornata stava per prendere una strana piega:


Non preoccupatevi del fatto che l’anello di Jeremy sia così divertentemente largo. A quanto pare la Confraternita dei Cinque funziona molto come le cacciatrici di Buffy: quando uno muore, un altro viene attivato! Sembra proprio che Jeremy abbia avuto una promozione!

Tornando ai Salvatore, Damon si è preso una pausa dalla lettura dei diari di Stefan (LOL) per chiedergli se realmente volesse Elena di nuovo umana. La risposta? SI.






Damon ha affermato che a lui Elena sta bene in entrambi i modi, e a Stefan bisogna dare il merito di essere stato così calmo a tal riguardo. Onestamente non ha scelta a questo punto. Questi fratelli devono solo accettare che sono destinati ad innamorarsi della stessa ragazza, e chiunque abbia l’onore di stare con lei, allora l’altro dovrà essere sportivo. Secondo la mia opinione. (Ho detto che lo shipping duro a morire è ridicolo, giusto? E’ ridicolo. Team Tutti Single.)


<[plop]>


La fine di questo episodio è stata un gran bell’assaggino sanguinante. Elena stava scrivendo nel suo diario quando del sangue ha iniziato a gocciolare sulla sua prosa emo! Nel tipico stile “Elena” non ha mai guardato in alto per vedere la fonte del sangue. Al contrario, ha seguito altre tracce di sangue finché ha trovato un casino nel bagno che condivide con Jeremy:




Che schifo! Probabilmente è già abbastanza difficile per un’adolescente pulire un bagno senza i genitori o una donna di servizio, ma immaginate una giovane vampira! Sono sicuro che questo probabilmente sia uno spettacolo comune per la maggior parte dei giovani vampiri.




Qualcuno ha anche fatto sentire Elena in colpa e indecente scrivendole “Assassina” sullo specchio! Molto crudele. Ma! Era tutta una fantasia.




Quindi, la morale della favola è: se stai per uccidere un mitologico assassino di creature soprannaturali, preparati ad avere allucinazioni di sangue in tutto il bagno. E’ una morale utile che molte persone dovrebbero imparare.

Nonostante mi sia ritrovato frustrato da tutta la roba di Stefan, ho pensato che quest’episodio fosse divertente e pieno di azione. Buon lavoro per i personaggi (beh, Caroline ha avuto un giorno no), violenza divertente. Mi è anche piaciuta la roba di Bonnie! Oh, e guardate chi era nella preview per l’episodio della prossima settimana: KATHERINE.

CIAO ORA.
DOMANDE:

… Vi mancherà Connor?

… Quello di Stefan Klaus era un buon piano?

… Siete preoccupati dalla nuova vocazione di Jeremy?

… Indossate gioielli o accessori trovati a terra?




fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento