domenica 4 novembre 2012

RECEIRONICA 4X04 “THE FIVE”


Anche per questa settimana, Thomas Galvin ci delizia con la sua ironica parodia della puntata di The Vampire Diaries. Come di consueto, alla fine della spassosa rivisitazione della puntata, “The Five”, Thomas spiega alcune sue opinioni in merito a quanto visto. Buona lettura a tutti voi! E attenzione, pericolo spoiler per chi non avesse ancora visto l’episodio!!
Vampire Diaries – S04E04 – The Five
Previously, on The Vampire Diaries…


- La foresta perduta – 1100 A.C. -
Glinda la strega buona del Sud (degli Stati Uniti): “Fuoco sacro, tatuaggi fantasma e vessilli, spade mistiche e pur’anche sigilli, forgiate adesso cinque guerrieri, per fare tremare i vampiri e…” un attimo, pensavo che gli ammazza vampiri dovessero essere, sapete, ragazze.
Brock: Ma i nostri capelli sono lunghi e luminosi!
Grock: I nostri lineamenti fini e femminili!
Drock: I nostri corpi totalmente privi di peli!
Frock: Le nostre mani morbide e lisce!
Krock: E  i nostri petti pieni e voluttuosi!
Glinda la strega buona del Sud (degli Stati Uniti): Sufficientemente somiglianti! Forgiaguerriero!
La signora del castello: Tutte quelle parrucche! Nessuna maglietta! È un episodio flashback!


- Castello Salvatore -
Stefan Salvatore: Ciao, Damon! Cosa cerchi?
Damon Salvatore: Il Tomo dei Cinque Cacciatori di Vampiri.
Stefan Salvatore: Il Tomo dei Cinque Cacciatori di Vampiri? Non ho mai sentito parlare del Tomo dei Cinque Cacciatori di Vampiri! Come fai a sapere che c’è un Tomo dei Cinque Cacciatori di Vampiri?
Damon Salvatore: Be’, non lo so, ma andiamo. Questa è Mystic Falls… C’è sempre un Amuleto Segreto o una Magica Pietra di Luna o un Paletto Distruttore o qualcos’altro, così ho pensato che anche questo problema l’avrebbe risolto un espediente della trama.
Stefan Salvatore: Problema? Quale problema? Io sto bene, assolutamente bene, non voglio nemmeno mangiare a pranzo i clienti del Grill e spargere parti del loro corpo per tutta la città e pure Elena sta benissimo, è emotivamente, nutrizionalmente e sessualmente, soprattutto sessualmente, soddisfatta, perché mai penseresti che lei non è sessualmente soddisfatta, questo è un delirio hahaha!
Damon Salvatore: Be’, io stavo parlando di quel Terminator cacciatore di vampiri che si è fatto saltare in aria lo scorso episodio, ma i tuoi problemi sembrano all’improvviso molto più interessanti …
Sceriffo Liz Forbes (al telefono): Ciao, Damon! Ottime notizie! Sai quel Terminator cacciatore di vampiri che si è fatto saltare in aria lo scorso episodio? Qualcuno si è liberato del suo corpo per noi, quindi ora non dobbiamo spendere soldi per un’autopsia o una tomba senza lapide!
Damon Salvatore: … dannazione. Non ho tempo di cacciare un cacciatore di vampiri e portare Elena a una festa universitaria!
Stefan Salvatore: Aspetta, cosa?


- La foresta perduta – Radura delle frustrazioni -
Stefan Salvatore: Ciao, Elena! Damon mi ha detto che ti porterà al college per insegnarti a essere un vampiro! E mi piacerebbe dare un consiglio… praticamente qualunque altro nel mondo intero, per favore… potrebbe essere Caroline, o Klaus, o Rebekah, o dannazione perfino Bonnie, lei potrebbe sembrare come se avesse squarciato qualche gola, ma per favore, per amor di Dio e del mio ego non mio fratello per favore.
Elena Gilbert: Stefan, non essere geloso! Ho solo bisogno di Damon per ottenere quello che con te non posso! Ma senza alcun dubbio ritornerò da te una volta che lo avrò sfruttato!
Stefan Salvatore: Balestra!
Elena Gilbert: Haha wow, mi hai quasi presa! Vedi, sei un bravo insegnante! Mi stai insegnando a non essere colpita da un cacciatore di vampiri!
Stefan Salvatore: … sì, sì, questo è quello che stavo facendo. Assolutamente.
La signora del castello: Credo che sia tenero come Stelena continuino a provare e provare a essere sexy.


- Mystic Grill – Happy Hour dell’orrore -
Rebekah: Ciao, Matt! Ti ho comprato un pickup “mi dispiace ti ho gettato giù da un ponte e quasi ucciso e ho ucciso la tua ex fidanzata e anche distrutto il tuo pickup”!
Matt Donovan: Grazie, Rebekah! Anche io ti ho fatto un regalo!
Rebekah: E’ quella cosa che fai quando la tua mano è infilata nelle mutande, muovi il tuo pollice e poi quando la canzone finisce si alza il tuo dito medio?
Matt Donovan: … forse.
Klaus: Wow, la tua fortuna con gli uomini è terribile! A proposito, ricordi quella volta che ti sei innamorata di un ragazzo che non voleva nient’altro se non pugnalarti in faccia e sterminare la tua intera famiglia? Be’, bella storia…


- Whitmore College – Campus del Caos -
Bonnie Bennet: Ciao, Elena! Grazie per essere venuta con me al tour del campus! Spero davvero che tu non sia ancora una bestia infernale affamata di sangue, quando saremo matricole!
Elena Gilbert: Oh Bonnie, non essere sciocca! Non posso andare al college! Questo mi distrarrebbe da tutto il lagnarmi e odiarmi che devo fare!
Damon Salvatore: Oh andiamo… perfino io sono andato al college.
Elena Gilbert e Bonnie Bennet: …
Damon Salvatore: Cosa? Dove altro trovate le ragazze delle confraternite? :-)


- Whitmore College – Sede distaccata di Hogawarts -
Professor Dumbledore: Quindi sì… vampiri, licantropi, ibridi, fantasmi… le streghe sono responsabili praticamente di tutto. Voglio dire, se non sapessi, penserei che stavano cercando di rendere il mondo un luogo terribile. Allora, domande?
Bonnie Bennet: Ciao, Professore! Sì, mi stavo chiedendo, vorrebbe fare sesso con me adesso, o dovremmo rispettosamente aspettare per tre episodi?
Elena Gilbert: Damon! Ho paura di diventare un Ripper!
Damon Salvatore: Non ti preoccupare, Elena, ti insegnerò a governare i tuoi istinti primari e le tue voglie assassine! E la prima lezione è… lesbiche!
Betty Blonde: Aspettate, cosa?


- Magione Mikaelson – Sala Rossa del Dolore -
Stefan Salvatore: Ciao, Klaus! Sono passato per parlarti dei Cinque Cacciatori di Vampiri Terminator o come diavolo si chiamano, ma mi ha distratto questo bellissimo, ben fatto e quasi completamente nudo uomo che hai legato nella tua segreta!
Klaus: Sì, in effetti è uno dei Terminator.
Stefan Salvatore: Oh! …Oh. :-(
Klaus: Allora come sta la tua fidanzata in questo periodo? Nessun desiderio di ritornare umana?


- Danimarca – 1114 D.C. – Piazza del Terrore -
Klaus: Ciao, Elijah!
Milioni di donne nel Paese: AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
Klaus: … A ogni modo, stavo pensando… magari andare dalla Germania alla Danimarca e creare qualche dozzina di nuovi vampiri in ogni città sul cammino non è stata una grande idea!
Elijah: Perché dici questo?
Brock: Osservate! Un vile demone nato negli Inferi!
Donnie il villano coperto di insulti: Lui mi ha trasformato in un tritone!
Tutti: …
Donnie il villano coperto di insulti: Be’, sto meglio.
Brock: Come stavo dicendo, osservate! Un vile demone nato negli Inferi! Un mostro che beve il nostro sangue e fa il bagno nelle nostre lacrime! Ed ecco, ha molti fratelli, e qualche sorella, e un gruppo di cugini, e, be’, guardate, tutta questa dannata città è vampira, ok? Ammazziamo tutti!
Rebekah: Aspetta, mi odi? Io sarò la madre dei tuoi figli!
La signora del castello: Allora… io amo sempre vedere Elijah, ma questa barba non rende giustizia alcuna alla sua mascella scolpita.


- Mystic Grill – Pranzo veloce di sangue -
Matt Donovan: Ciao, April! Grazie per aver occupato un tavolo durante l’ora di punta per non ordinare niente!
April Young: Non ho soldi perché la mia famiglia è saltata all’aria in una sorta di suicidio religioso.
Rebekah: Non ti preoccupare, April, pago io il tuo pranzo! E la tua amicizia!
Matt Donovan: Non puoi comprare l’amore, Rebekah! Sebbene io mi tenga il pickup. E magari indosso le mie mutande leopardate. Tanto per dire.
Stefan Salvatore: Ciao, April! Lavaggiodicervello! Ciao, Rebekah! Se aiuti Klaus io ti aiuto e dico a Matt di perdonarti, sebbene usando i tuoi poteri magici tu possa senza alcuna difficoltà far sì che lui esegua ogni tuo capriccio! E farò sentire in colpa Elena per essere diventata bulimica! E poi le farò perdonare che l’hai uccisa!


- Whitmore College – Marciapiede dei ripensamenti -
Damon Salvatore: Ok, proprio come ci siamo esercitati, ok? Spezza, mangia, cancella. Buona come una torta, tranne che è più dolce del sangue e non ha le tette.
Elena Gilbert: Ciao, Betty! Mi daresti le letture assegnate durante la lezione di antropologia? E una pinta del tuo sangue!
Betty Blonde: Certo!
Elena Gilbert: Aspetta, quella foto sul tuo cellulare! Chi è?
Betty Blonde: Oh, è la figlia dell’amico della zia del vicino del miglior amico di mia cugina di terzo grado!
Elena Gilbert: Ahimè! Non posso mangiare qualcuno la cui cugina di terzo grado ha un migliore amico con un vicino che ha una zia con un amico con una bambina! Piuttosto morirò di fame per sempre! Voto!
Damon Salvatore: Oh, mi stai prendendo per il culo?
La signora del castello: Com’è che l’essere vampira l’ha resa addirittura più pesante? È questa la sua caratteristica aumentata? Elena Vampira, ora con extra emotività e un sacco di pesantezza!


- Magione Mikaelson – Cena del Dramma -
Rebekah: Questa è una cazzata! Il tipo non ha nessun tatuaggio!
Klaus: E’ invisibile per tutti tranne che per Jeremy Gilbert!
Rebekah: Mi hai spezzato il collo!
Klaus: Hai gettato via il sangue della mia doppelganger!
Rebekah: Mi hai cancellato La Bella e La Bestia dalla videocassetta!
Klaus: Questo è lo show nuovo peggiore della stagione!
Rebekah: Ritira quello che hai detto!
Klaus: Va’ all’inferno!
Stefan Salvatore: Lasciatemi solo un attimo per nominare alcune delle milioni di persone con cui vorrei essere in questo momento.


- Whitmore College – Festa delle Fatalità -
Frat Boy Freddie: Salve, signore! Benvenute alla nostra festa universitaria a tema serial-killer! Non vedo l’ora di drogarvi e stuprarvi entrambe più tardi!
Elena Gilbert: Ciao, Damon! Bel costume da Jack lo Squartatore!
Damon Salvatore: Costume? Questi sono solo i vestiti che ho indossato in Whitechapel quando io… non fa niente.
Bonnie Bennet: Ehi, guardate, è il Professor Dumbledore! Vado a far scomparire la sua bacchetta magica!
Elena Gilbert: Vado a mangiare uno stupratore!
Frat Boy Freddie: Ciao, Elena! Ti interessa una Coke & Roofies?
Elena Gilbert: Ti interessa guardarmi negli occhi? Zanne!
Damon Salvatore: Sono così in vena in questo momento.
Elena Gilbert: Anche io!
Damon Salvatore: :-)


- Magione Mikaelson – Ritratti della Punizione -
Connor Jordan: Jeremy Gilbert! Ho cercato di uccidere tua sorella e praticamente tutti gli altri nella tua vita e ti ho offerto una carriera in un settore faticoso, spesso pericoloso, talvolta omicida e la migliore roulotte doppia che i soldi delle tue vittime possano comprare! Perché mi tradisci in questo modo?
Jeremy Gilbert: Amico, il modello non deve parlare. Rende le cose strane.


- Danimarca – 1114 A.C. – Camera del Tradimento -
Brock: Allora sì, i tatuaggi sono una mappa, le spade sono come una bussola e io conficcherò il mio pugnale magico dentro di te adesso.
Rebekah: … Non stai parlando del tuo pene, vero?
Brock: No.
Rebekah: :-(
Klaus: Ciao, Brock! Bella storia, ma i Pugnali Magici della Vendetta contro i Vampiri non funzionano con me per varie ragioni! Strappalalingua! Colpodispada!


- Magione Mikaelson – Salotto delle idee terribili -
Stefan Salvatore: Aspetta, aspetta, aspetta… se questo tipo era tutto “sono un fanatico, ammazziamo qualche vampiro”, perché Rebekah era tutta un ridacchiare, mi sembra di aver perso le mie mutande!
Klaus: Intendi oltre il suo assoluto, sorprendentemente abominevole gusto in fatto di uomini?
Rebekah: Be’, lui disse che aveva un modo per rendere di nuovo umani i vampiri.
Stefan Salvatore: Oh, giorni felici siete di nuovo a me venuti! Elena sarà di nuovo umana! E io potrò fare sesso come un uomo normale! Oh, giorni felici siete di nuovo a me venuti!
I Twitters: FOTTETEVI FOTTUTI FOTTITORI TERRETE IL VOSTRO FOTTUTO PALETTO DELLA FOTTUTA UMANITÀ FOTTUTAMENTE LONTANO DALLA NOSTRA FOTTUTA ELENA O VI FOTTEREMO FOTTUTAMENTE NELLA VOSTRA FOTTUTA FACCIA! FOTTUTE! FACCE! DI! MERDA! FOTTUTO INFERNO! TETTE CAZZO INFERNO! FOTTUTI FOTTUTI FOTTUTI!
I produttori: Noi… sembra che abbiamo colpito un nervo scoperto.
Klaus: Allora sì, il tatuaggio magico e le spade magiche portano a un fallo magico che renderà Elena di nuovo umana e farà precipitare i nostri ascolti. Qualcuno mi passerebbe il sale, per favore?


- Whitmore College – Stanza del Professore di offerte lubriche -
Professor Dumbledore: Ciao, Bonnie! Ero un grande amico di tua nonna! Parlavamo di magia tutto il tempo! La pratichi?
Bonnie Bennet: No, non davvero. Faccio solo casini.
Professor Dumbledore: Ehi, vuoi vedere un trucco magico?
Bonnie Bennet: … questo trucco magico prevede che i miei vestiti scompaiano?
Professor Dumbledore: … forse.


- Whitmore College – Rave della Devastazione -
Elena Gilbert: Ciao, Damon! Mi sento così bene! Mi sto divertendo così tanto! Siamo così profondamente vicini!
Damon Salvatore: Spero davvero che non accada nulla che rovini la festa!
Bonnie Bennet: Ciao, ragazzi! Sono qui per rovinare tutto.


- Magione Mikaelson – Confessionale del Terrore -
Klaus: Ciao, Jeremy! Bel lavoro con il tatuaggio, ma… dov’è il fottuto resto?
Connor Jordan: Oh sì, bella storia… il tatuaggio si allarga ogni qual volta uccido un vampiro!
Klaus: Bene, fortunatamente ho una città piena di persone che posso trasformare in vampiri e gettare ai tuoi piedi! Ehi, Henry? Andrò a rapire un gruppo di persone, tu da’ un’occhiata a Terminator mentre sono via. E qualunque cosa tu faccia, non farti ammazzare e non lasciarlo scappare!
Henry l’ibrido: Consideralo fatto , capo!


- Whitmore College – Cortile della Stagnazione del Personaggio-
Elena Gilbert: Non so quello che ho fatto! Non so quello che sento! Non so chi sono!
Bonnie Bennet: Congratulazioni! Sei di nuovo noiosa!
Damon Salvatore: Oh, allora fottetevi tutti.
Elena Gilbert: Ok!
Bonnie Bennet: …
Elena Gilbert: Scusa.
Thomas: Damon + Elena = Magia. Ironia della sorte, Bonnie elimina tutta la magia con un solo urlo da Arpia.


- Castello Salvatore – Soggiorno dei Morti Viventi -
Rebekah: Ciao, Stefan! Mi stavo domandando… se trovassimo la cura, la prenderesti o costringeresti solo Elena a farlo?
Stefan Salvatore: Stai scherzando? Una possibilità per decidere al posto di Elena e diventare ancora più noioso di quanto sia adesso? Lo farei senza pensarci due volte!
Rebekah: Magnifico! Be’, allora sarai interessato a sapere che la Spada Magica per Rendere Elena Schifosa è sepolta con Brock nella chiesa in cui dovevamo sposarci!
Klaus: Grazie, Rebekah! Pugnalata!
Rebekah: Così tanti uomini infilano oggetti non desiderati dentro di me in questo episodio! Mi sembra di essere circondata da Repubblicani!
Klaus: Bene, alla volta della Danimarca! Dovrei essere di ritorno fra dieci o quindici minuti!


- Casa Gilbert dell’Orrore -
Damon Salvatore: Ciao, Stefan, ho aggiustato la tua fidanzata. Bonnie l’ha rotta di nuovo. Non ti preoccupare, è sempre un orribile groviglio emotivamente dipendente.
Stefan Salvatore: :-)
Elena Gilbert: Ciao, Stefan! Sento sentimenti che non voglio sentire!
Team Delena: BENVENTUTA NEL NOSTRO INFERNO, STRONZA.
La signora del castello: Benvenuta fra le adolescenti, Elena.
Elena Gilbert: Non voglio più essere un vampiro!
Stefan Salvatore: :-) :-) :-)


- Magione Mikaelson – Ibridi senza speranza -
Connor Jordan: Ehi, Henry, ricordi quando il tuo capo ti ha detto di non morire e non lasciarmi scappare?
Henry l’ibrido: … sì?
Connor Jordan: Be’, hai mai visto qualcuno strappare la testa a qualcun altro con le sue stesse manette?
Henry l’ibrido: :-(


- Whitmore College -
Connor Jordan: Vai a Mystic Falls, hai detto! É bello in Virginia in questo periodo dell’anno, hai detto! Probabilmente non salterai in aria, non sarai rapito, spogliato, occhieggiato da un adolescente e minacciato da un ibrido licampiro, hai detto!
Professor Dumbledore: Ok, allora magari ho omesso qualche piccolo dettaglio su Mystic Falls …
La trama: s’infittisce.


- Post Mortem –
Ehi, ragazzi, sapevate che ogni giovedì sera sono live su twitter a commentare TVD? Seguitemi a@thomascgalvin e unitevi a me per un’ora di imprecazioni, oscenità e sentimenti!
Ragazzi? So che quello che sto per dire sarà impopolare ma ho amato questo episodio. Una banda di cacciatori di vampiri forgiati da un incantesimo spaventoso? Spade mistiche? Tatuaggi fantasma? Klaus e Stefan a cena che cospirano alle spalle di tutti? Elena che si sballa con un mucchio di universitari scelti a caso? Connor che sgozza teste e prende nomi? Questo episodio è stato fantastico.
Ci sono state due parti che non mi sono piaciute, naturalmente, e sono le cose che hanno rovinato la puntata per, sembrerebbe, tutti gli altri abitanti dell’universo. Non sono uno shipper Delena, quindi i sensi di colpa fomentati da Bonnie mi hanno annoiato, ma non hanno mandato all’aria il mio sedicesimo compleanno o fatto affogare il mio gattino, e la “cura” per il vampirismo è una terribile, orribile, pessima davvero cattiva  putrida idea… ma potrebbe condurre verso storie fenomenali.
La nuova apertura di puntata è meravigliosa. Ne sono completamente conquistato. È molto più facile appassionare gli spettatori in questo modo.
Connor è ancora un cattivo a cinque stelle. Il ragazzo ha mozzato senza esitazione la testa di un uomo con le sue manette. Non vedo l’ora di rivederlo a Mystic Falls e combinare l’inferno. Ancora? L’amico è confuso.
Un sacco di persone mi accusano di essere anti-Stefan, ma questo non è vero. Io sono contro lo Stefan nioioso, impantanato, “non mi diverto finché qualcuno si macera nel senso di colpa”… e questo è quello che lui è proprio quando Elena è nei paraggi. Quando è da solo, è meraviglioso. Perfino quando non è totalmente Ripper, mostra di possedere un bel po’ di sarcasmo.
Il problema è Elena. Ogni volta che Stefan le sta intorno, si trasforma nel santarellino, spina nel fianco, che cammina sulle uova. Damon è stato colpito dalla stessa malattia, in misura minore, la scorsa stagione. Sono del team Stelena? Team Delena? No, sono del team “Lasciate che i fratelli Salvatore siano fantastici e se Elena riesce a smettere di essere emo per cinque dannati minuti allora che si unisca pure lei, forse”.
Sinceramente Stelena mi annoia da morire. Non ho la minima voglia di vedere un vampiro che cerca di non essere un vampiro. Elena è stata strepitosa la scorsa sera durante la festa universitaria… finché Bonnie non ha deciso che tutti noi avevamo avuto troppo e ha rovinato ogni cosa. Abbiamo bisogno di più dell’Elena Petrova e meno dell’Elena “il nemico è dentro di me, potrei essere interessante per qualche secondo”.
Davvero, l’unico modo in cui penso che lo Stelena possa interessarmi è se Elena inizia a tentare Stefan e spingerlo indietro nel lato oscuro. Non ce la faccio più di tutto l’“Elena scorreggia raggi di sole e rutta arcobaleni”, ma se iniziasse a essere più come Damon e iniziasse a spingere Stefan verso il suo lato Ripper (non intenzionalmente, ovviamente)… be’, quella sarebbe una cosa bella da vedere.
Gli ibridi sono una barzelletta. Sono letteralmente più deboli perfino dei vampiri neonati. Per caso qualcuno di loro, tranne Tyler, è sopravvissuto a più di un episodio? Gesù. Dovrebbero essere terrificanti, ma invece sono carne da cannone.
Non sono riuscito a farmi prendere da Bonnie e il Professore. Anche se lui è malvagio. Soprattutto se lui è malvagio. E c’è anche un riferimento ai libri per una relazione simile. Il professore Shane assomiglia tantissimo all’Alaric dei libri e Bonnie e Alaric avevano una relazione insegnante-alunna davvero inappropriata…
Vorrei farmi piacere Bonnie. Dico davvero. Mi piace Kat Graham e la vita è troppo breve per sprecare tempo a odiare un personaggio televisivo. Ma devono darle qualcosa oltre che la capacità di guastare la festa a tutti. Fottere un professore universitario cacciatore di vampiri e praticare della magia nera sarebbe un ottimo inizio. Sto ancora aspettando un arco narrativo oscuro per Bonnie e questo potrebbe essere il giusto seme per quella storyline.
Non sono, come continuo a ricordare a tutti, team Delena. Credo che entrambi i fratelli siano più emozionanti e divertenti quando Elena non è nei paraggi e non voglio vedere Damon accollarsi una tonnellata di peso morto imbronciato. È triste, ma credo che gli autori siano andati un po’ troppo oltre come tutta la storia “rompiamo le uova nel paniere a Damon Salvatore”.
Non guardo anteprime né leggo spoiler, quindi ero incontaminato quando ho visto questo episodio. La conseguenza è stata che mi è davvero piaciuto. Ma pareva che Twitter stesse vedendo un altro episodio perché l’odio era veramente corrosivo. La ragione era che questa puntata, così sembrava, era stata bollata come un grande episodio Delena… ma Elena è finita dritta dritta di nuovo nelle braccia di Stefan, addirittura più determinata a seguire una dieta a base di coniglietti e noia.
Non mi importa che Elena abbia scaricato Damon. Il ragazzo può prendersi cura di sé. E non mi ha scomposto che lei sia finita di nuovo fra le braccia di Stefan (davvero, lui è molto più divertente quando lei non c’è), posso sopportarlo. Quello che mi ha fatto incazzare è stato il grande fottuto tasto reset che è stato premuto nell’ultima scena dello show. Elena stava realmente entrando in sintonia con il suo lato vampiro, mangiando stupratori, ballando con ragazzi e, in generale, divertendosi… e poi è arrivata Bonnie ad assicurarsi che TVD ritornasse dritto all’“Angoscia Tutta la Vita”.
Quando è troppo è troppo. Elena ha bisogno di qualcosa in più che fare le feste a Stefan e lagnarsi di essere giovane, sexy e potente per sempre. Elena con Damon era divertente. Elena con Bonnie e Stefan è semplicemente noiosa. E credo che i fan si stiano stancando di questo. TVD è un piacere peccaminoso nella migliore accezione del termine. Seguo questo show per vedere persone sexy che fanno cose cattive mentre si profondono in commenti sarcastici. Non ho bisogno di una lezione di moralità alla fine dello show, che è quello che Bonnie ha scaricato nelle nostre menti. Non abbiamo bisogno di sentirci in colpa perché il personaggio principale si sta comportando da vampiro, perché vogliamo goderci l’essere vampiri per interposta persona, tramite lei.
E il team Damon? Mi sembra che consideri la pubblicità di questo episodio come un’esca e cambi canale. Non sembra avere più molta speranza, solo rabbia di essere costantemente deriso. Non è una bella situazione in cui trovarsi per uno show di intrattenimento.
Ho appena capito una cosa su Bonnie. Non è una brava persona, è un’antagonista. Certo, trascorre del tempo con la Scoopy Gang e dichiara di essere amica di Elena e Caroline, ma quando arrivi proprio al nocciolo… su Bonnie si può fare affidamento per andare contro i loro migliori interessi cento volte su cento. Damon, nessuno ne rimarrà shockato, ha ragione riguardo Elena. Stefan ha provato in maniera inconfutabile che l’educazione basata solo sull’astinenza è un totale e fatale disastro che aspetta solo di avverarsi. Perfino Caroline, che stava tessendo le lodi di Stefan la scorsa settimana, non segue la sua dieta a base di conigli e cervi. Damon è la migliore possibilità per Elena di controllate il mostro che ha dentro.
Ma Bonnie non ha visto nulla di tutto ciò. Ha visto Elena fare qualcosa che lei non approva, con qualcuno che lei non approva ed è piombata dritto dritto per assicurarsi che Elena si sentisse opportunamente in colpa. È come una vecchia signora tutta casa e chiesa nel corpo di una teenager sexy.
Lei non è il cattivo, ma interpreta il ruolo dell’antagonista. Ha i giusti motivi, forse, ma il risultato delle sue azioni è disastroso quasi sempre.
Elena che si mette alle calcagna di un ragazzo che stava cercando di abusare di una ragazza è stata una scelta interessante e avrebbe potuto portare a uno sguardo interessante su quanto possa essere cattivo il soggiogamento. Pensateci: Elena si avvicina a quel ragazzo, ne abusa fisicamente e poi lo lascia senza ricordo di quello che è accaduto. È un parallelismo decisamente forte. E poi hai l’intera relazione di Damon con Andie, tutto quello che ha fatto a Caroline… Ma tutto questo potrebbe rivelarsi un mare più profondo di quello in cui TVD vuole nuotare.
E poi c’era la trama che ha infiammato internet… la cura per il vampirismo. Questa è un’altra piega della trama che è stata presa dai libri, ma come tutto il resto in questo show, è stato profondamente cambiato. Ed è una buona cosa perché nei libri, questa storyline faceva troppo schifo.
Io assolutamente, al cento per cento, senza equivoci o tentativi di fuga, odio l’idea di rendere Elena (o qualunque altro vampiro) di nuovo umana. La ragione per cui vedo The Vampire Diaries e non 90210 è che in 90210 non c’è nessun dannato vampiro, ed eliminare i vampiri da TVD eliminerebbe anche ogni ragione per guardarlo. Ma ecco che c’è…
Noi dovremmo odiare l’idea che Elena diventi umana. Come ho detto la scorsa stagione, il dramma non sta nel rendere i personaggi felici e dare al pubblico tutto quello che vuole… sta nel rendere i personaggi infelici e negare la perdita di pubblico. Potete spingervi troppo oltre (e credo che TVD lo abbia fatto rompendo le uova nel paniere con il team Delena al punto che stanno rischiando delle reazioni violente gravi da parte dei fan), ma finché qualcosa di terribile si insinua all’orizzonte dei personaggi, non c’è ragione per guardare.
Ricordate, la “cura” è in realtà descritta come un’”arma” ed è così che la maggior parte dei personaggi dovrebbe vederla. Klaus dovrebbe essere terrorizzato da qualcosa che potrebbe privarlo della sua invulnerabilità. Elijah dovrebbe essere pietrificato dal fatto che la sua vita eterna potrebbe essere interrotta. Damon dovrebbe tremare nei suoi stivali da 500 dollari al pensiero di invecchiare, ingrassare e perdere i capelli. Queste persone amano essere vampiri e portarglielo via sarebbe devastante. Dovrebbero lottare contro questa eventualità con le unghie e con i denti (appuntiti) e noi, il pubblico, dovremmo stare lì con loro, pregando gli dèi televisivi che loro vincano. Abbiamo già visto che Klaus (e perfino Damon) può essere pericoloso… quale sedere prenderanno a calci se pensano che la loro immortalità è minacciata?
E i cattivi ragazzi, Connor, il professor Dumbledore, Bonnie, tutti loro dovrebbero fare qualunque cosa in loro facoltà per metter le mani su quell’arma, perché è il colpo migliore che hanno per vincere. Fin dove si spingeranno per ottenerlo? A chi faranno del male? Chi tradiranno? Riuscite a vedere Bonnie che decide di farla finita con tutto questo casino di vampiri ed eliminare l’intera specie di vampiri? Io sì. E posso anche vedere Damon che spezza il suo dannato collo prima che lei raggiunga il suo scopo. O addirittura trasformarla in vampiro come ha fatto con sua madre.
E poi c’è Stefan. Stefan non vuole essere un vampiro. Vuole avere figli, invecchiare e poi srotolare tutta questa pellicola da umano. Per lui la cura è davvero una cura. Lui dovrebbe essere alla ricerca di quest’arma per liberarsi dal Ripper. Dovrebbe vederla come un segno di salvazione. La cura permetterà a Stefan ed Elena di vivere insieme, non per sempre, ma per tutta la vita. È esattamente quello che vogliono…
Solo che a Elena davvero piace essere un vampiro, almeno quando non c’è Bonnie a rovinare tutto, e questo potrebbe provocare tutta una serie di interessanti stati angosce fra lei e Stefan. Cosa accadrà quando Stefan vedrà che Elena davvero sta diventando più come Damon? Stefan respingerà Elena perché sta diventando qualcosa che lui odia? Cosa accadrebbe se Stefan avesse la possibilità di assumere la cura… ed Elena non volesse?
Oppure ecco qui un’idea… Damon è “curato” e si rimette a cercare Katherine, così che lei possa di nuovo renderlo asservito. Che tipo di dinamica avrebbero adesso, dopo tutto quello che è successo, se Damon all’improvviso avesse bisogno dell’aiuto di Katherine?
Quindi la cura per il vampirismo non è una cosa cattiva in quanto strumento per la trama. Sarebbe una cosa orribile da fare per davvero, almeno se fosse permanente, ma sparge i semi per alcune storie molto interessanti. Così finché gli autori davvero non fanno qualcosa di terribile, concediamo loro il beneficio del dubbio.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento