lunedì 31 ottobre 2011

DANIEL E JOSEPH: Q AND A


Completa sessione video e riassunto quotes principali dei due fratelli Originari: Daniel Gillies e Joseph Morgan. Dall'EyeCon.




proseguite per gli altri video e per i riassunti
Dopo qualche battuta sul rapporto più da stretta di mano che abbraccio fra Klaus ed Elijah, iniziano le domande.
Una ragazza dice di avere una cosa da dire su Elijah e una domanda per Joseph, perché Daniel ha già risposto alla sua domanda il giorno precedente. Parla della divergenza di opinioni con Klaus. Daniel scherza molto con la ragazza, dicendole che le cose non stanno proprio così, e a un certo punto esclama che non è felice di essere lì in quel momento. Per tirarlo su, la ragazza gli dice che gli ha portato un cucciolo.
Joseph dice cha ha rubato la giacca a Paul Wesley, dicendogli di non indossarla quando è al lavoro. Ma dall’etichetta si deduce che è una linea di abbigliamento di poco valore. “Ma non dite a Paul che è di poco valore”, suggerisce divertito Daniel.
La domanda per Joseph riguarda le battute da recitare e gli viene chiesto se non si sia mai trovato a chiedere agli autori: “Cosa volete che dica!?”. Joseph dice di sì, si tratta di una battuta in un episodio che vedremo in cui parla a una strega e, nonostante vogliano che non sia troppo cattivo, gli fanno dire una battuta che per Joseph è la più crudele di tutte. La battuta è: “Non siamo poi così diversi, io e te”. Daniel scherza dicendo che per quella scena gli hanno anche fatto mettere dei baffi, ed è molto sexy con i baffi!
Viene poi chiesto a Joseph di ripetere una frase e quando lo fa, il pubblico va in visibilio.
Viene chiesto a Joseph se ha fatto provini per film inglesi, visto che è nato in Gran Bretagna. Joseph risponde che la sua prima audizione è stata per Harry Potter 2 e, sperando di avere la parte, aveva comprato e letto i libri e appeso un poster nella sua camera.
Viene chiesto a entrambi se vorrebbero cambiare personaggio, ma la risposta secca di entrambi è no. Joseph dice che sono personaggi divertenti, mentre Daniel aggiunge che gli piace Elijah anche se qualche volta vorrebbe essere Katherine. E la interpreta quando è da solo! Joseph dice che però i personaggi dei licantropi sono anche molto interessanti e che un po’ li invidia perché per le trasformazioni girano per un bel po’ di tempo.
Arriva il momento per Daniel di fare domande, ma per prendere tempo dice al pubblico di fare ancora un paio di domande e nel frattempo lui penserà a quelle che dovrà fare.
Viene allora chiesto cosa piace dei poteri che hanno – Daniel coglie la palla al balzo per dire che questa era la sua domanda, ma Joseph lo smentisce. Joseph risponde che la parte divertente è la facilità con cui può uccidere qualcuno.
Viene chiesto cosa farebbero se non fossero attori. Daniel dice che sarebbe una prostituta, mentre Joseph un insegnante. Gli viene allora chiesto cosa sta leggendo. Risponde che sta per finire The vampire hunter, che nonostante la diffidenza iniziale, gli sta piacendo molto. Negli ultimi cinque anni il libro preferito è The last werewolf di Glen Duncan, che trova straordinario, e ama Stephen King, di cui ha amato molto The dark house.


Viene chiesto loro cosa gli piace fare nel tempo libero. Joseph dice che ama leggere, dipingere, ma allora Daniel lo interrompe dicendo che ama star nudo dietro di lui mentre dipinge. “È piacevole”, aggiunge Daniel e Joseph dice che è quello che accadrà stanotte e che allora creerà il suo capolavoro.


Mentre Joseph dice che tutta la storia degli originari riguarda Klaus, Daniel dice che senza Elijah lui non esisterebbe nemmeno. Allora Joseph riporta un aneddoto del primo episodio in cui Elijah compare e viene infilzato con un grande paletto di legno. Fu girata anche una scena extra del suo primo piano, ma poi l’hanno tolta perché non era bello!
Viene poi chiesto a Joseph se può dire “rippah” con il suo inconfondibile accento. Daniel poi parla di Elijah e confessa che gli piace l’idea che qualcuno vada alla ricerca di lui nella bara, ma che la trovi aperta e con lui scomparso (e quindi tornato in vita). Joseph scherza sulla pettinatura di Elijah e Daniel conclude dicendo che loro in realtà sanno come vanno le cose solo poco prima di girare gli episodi. Sembrerà una cavolata, ma è davvero così che va.
Una ragazza chiede chi sceglierebbero per i loro ruoli se fossero i registi e non i protagonisti dello show. La ragazza che ha interpretato Precious, dice Daniel, mentre Joseph dice che vorrebbe Daniel nel ruolo di Klaus… Allora Daniel dice maliziosamente che potrebbero davvero scambiarsi i ruoli, ma Joseph gli risponde di no.
Poi Daniel risponde a una ragazza dicendole che ama essere regista, non sa se è bravo, sarebbe troppo presuntuoso dirlo di sé, ma quando dopo la prova da regista ritorna a recitare, la recitazione gli sembra così facile in confronto: quando dirige si deve occupare di mille cose contemporaneamente, mentre quando recita deve solo fare una cosa e poi ha finito. Quando gira un film come regista è come se non smettesse mai di lavorare.
Joseph parla del legame di Klaus con Stefan e scherza su una possibile natura romantica di quel rapporto. E quando Daniel per errore fa versare un po’ d’acqua dice che è solo geloso. Aggiunge poi che da poco è venuto a conoscenza degli shippers delle coppie – che uniscono i nomi dei due come, per esempio, Delena.
Quando Daniel invita una persona a fare una domanda e questa dice che è per Joseph ci rimane male (per finta). La ragazza gli chiede come è stato girare Immortals e Joseph dice che è stato molto bello, il ruolo era completamente diverso da quello di TVD, perché era un personaggio defilato, ma è stata un’esperienza che gli ha dato molto.
Poi una ragazza chiede a entrambi qual è stata la richiesta più folle dei fan da quando sono approdati a TVD. Joseph dice che la cosa che lo colpisce di più è l’ostinazione con cui desiderano avere una foto con lui. È come se combattessero una battaglia e gli chiedono: “Ti prego, possiamo fare una foto?”. Lui dice sempre di sì, ovviamente.
Un’altra domanda per Joseph e allora Daniel decide di andarsene, ma Joseph lo ferma e di fronte al suo rifiuto di continuare gli dice che risponderanno insieme alla domanda per lui. La domanda riguarda la presenza dei fantasmi a TVD, ma Joseph dice che loro non sanno nulla fino a poco prima di girare e che quindi davvero non sa cosa rispondere. Quello che crede è che Klaus è un cattivo ragazzo e qualcuno di ancora più cattivo lo vuole morto. Magari ha un fratello maggiore che finisce a ubriacarsi al Mystic Grill e uscire con Jeremy.
Finalmente una domanda per Daniel: quanto è alto? Un metro e ottanta, ma senza stivali è molto più basso! A Joseph viene invece chiesto qual è stato il peggior scherzo che ha subito, o, se non ce n’è uno, quale è stato il peggiore che ha fatto. E non valgono quelli con i gatti. Joseph dice di averne nascosto uno in una bara sul set e che questo è stato il peggiore, non gli viene in mente nient’altro. Così interviene Daniel che insinua che a lui piaccia toccare cose che gli altri non vorrebbero toccare. E poi ha bisogno di una doccia. Seriamente aggiunge che i ritmi sono così serrati sul set che non hanno molto tempo per questo tipo di cose. Ma Joseph dice che sta mentendo e che lui è il peggiore di tutti: nell’episodio finale della scorsa stagione, quando era stato infilzato dal paletto, tutto quello che avrebbe dovuto fare era stare fermo e steso, ema invece diceva barzellette. E poi quando lo volevano solo steso per terra ha detto: “Ce la farò”. Poi Daniel racconta un altro aneddoto dal set, dicendo che quando era con Elena e i due fratelli Salvatore stavano lottando contro di lui che voleva rapirla, non sa per quale motivo ma ha iniziato a ridere istericamente e ha dovuto allontanarsi per riuscire a smettere. Perché più le persone sul set sono concentrate e serie, più a lui viene da ridere. Joseph conferma dicendo che la prima volta che Klaus si risveglia serio e cupo, i primi due ciak, Daniel era lì con gli angoli della bocca alzati e Joseph non poteva riuscire a vederlo per tutta la durata della scena: guardava la sua mano, poi abbassava lo sguardo. Daniel dice che la situazione è assurda: è davanti a una telecamera, dice cose che, con tutto il rispetto per il mondo sovrannaturale di TVD, strane, come tutta la storia della doppelganger, e tutto è così divertente. Anche Joseph è in difficoltà quando si tratta della parola doppelganger, che ha anche un suono strano. Sembra che uno possa dire: “Oggi indosso la mia doppelganger”, così Daniel suggerisce al pubblico di disegnare una doppelganger, chiedendo loro cosa disegnerebbero!


Nessun commento:

Posta un commento