sabato 22 ottobre 2011

RECAP COMPLETO 3X06

La giornalista esperta di TVD Carina McKenzie di Zap2it, ci accompagna dentro l'episodio di questa settimana nel suo intelligente RECAP minuto per minuto di Smells Like A Teen Spirit. E' passato un anno dal pilot, le aule e i corridoi del liceo di si ripopolano, e tra allenamenti e feste, i nostri eroi affrontano spiacevoli elementi di disturbo..
ATTENZIONE non legga chi non ha ancora visto l'episodio!

Metafore marshmallow, arrosto fatto dai fantasmi e una guest star davvero speciale
Devo dirlo, mi ha sorpreso che ci siano voluti sei episodi, ma adesso siamo ufficialmente immischiati nella storia di fantasmi di “The Vampire Diaries”… e nella storia di Mikael… e nella storia dell’asservimento … e nella storia dello Squartatore… sul serio, come fa questo show a mandare avanti tante cose tutte insieme? Ricordate quando parlava di una ragazza che si era innamorata di un vampiro e doveva vedersela con suo fratello “spina nel fianco”?

Sto scherzando, fan di Damon. Tirate in dentro gli artigli!

L’episodio di stasera è stato uno di quelli che ci ha lasciato vacillanti, e a dispetto di tutta l’azione, ci ha dato anche l’occasione di assaporare belle performance e piccoli momenti fra i personaggi… e abbiamo finalmente avuto una piena introduzione alla nuova (e migliorata, se me lo chiedete) versione di un certo Stefan Salvatore.

E’ arrivato il momento di saltare… o di fare una capriola all’indietro, che sembra più adatto.

Precedentemente in Vampire Diaries: Matt si è suicidato per essere in grado di vedere Vicki, anche se praticamente tutti i suoi amici sono morti e l’unico che può vedere i fantasmi è Jeremy, così non ha senso che il suo orribile piano abbia funzionato. Katherine Jeremy hanno svegliato il vampiro che caccia i vampiri, e sembrava piuttosto irritabile. Tyler ha bevuto il sangue di Elena e si è trasformato in un ibrido a tutti gli effetti. Lo Stefan che conoscevamo è sparito.

8:01 – la moglie abusata si copre i segni delle ferite con la cipria. Vi ricordate come la scorsa settimana ho messo in parallelo Elena e Damon con Marissa Cooper e Ryan Atwood? Questo rende il tutto ancora più azzeccato, perché adesso Stefan è totalmente Trey.

Anche Alaric si alza presto ed è raggiante, con i postumi della solita sbronza. Chi è che ha detto “Mi dispiace per le persone che non bevono. Si svegliano al mattino nello stato migliore della giornata”? Penso che Alaric abbia questo detto tatuato all’interno delle palpebre.

Parlando di tatuaggi, mi piace come gli uomini di “The Vampire Diaries” non devono coprire i loro. La stretta maglietta di Matt Davis accentua il suo molto bene, mentre lui ed Elena vanno nel bosco per giocare con il suo manichino, dove finalmente Rick si rende utile dividendo un po’ della sua saggezza di cacciatore di vampiri con la preda dei vampiri. Elena vuole prendere in mano la situazione!

“I vampiri prenderanno tutto quello che vorranno, feriranno tutti quelli che vorranno, e lo faranno senza rimorso. E’ la loro natura”. Sembra che il piccolo scoppio di Damon di un paio di settimane fa è davvero servito ad Alaric come promemoria. Era necessario, se devo dirlo, perché Alaric ritrovasse le palle. Non prendetela male, anche io amo la bromance, ma sono incline a pensare che la bromance possa coesistere con la diffidenza di Alaric.

Penso che il mio momento preferito in questa scena sia quando Alarci dice, “Penso che tu possa fare qualunque cosa”, ed Elena annuisce, come se fosse d’accordo con lui. Deve sapere, ormai, quanto è fantastica.

8:03 – “La notte degli scherzi è stata un disastro”, dice Caroline. Lei è un vampiro; avrebbe tutta l’eternità per vincere il premio per il Migliore Eufemismo Della Storia, eppure se lo è guadagnato nel primo anno. Ecco la nostra ragazza, alla conquista di tutto.

Mi piacerebbe dire che odio ogni singola cosa di ogni singola mise in questa scena, che sarebbe grande, perché probabilmente proverei la stessa cosa se andassi in una vera scuola superiore nel vero primo giorno di scuola. Ma onestamente, non capisco come Kat Graham non sia davvero allergica a quei jeans.
Elena dice, “E’ l’anniversario del giorno in cui ho incontrato il mio fidanzato cattivo, che è la ragione per cui indosso questa sciarpa orrenda!” e quello di Bonnie è tutto, “Sei sicura di voler essere qui?” Oh, certo. Avevo dimenticato che la scuola è un optional a Mystic Falls.

8:04 – Ci sono corpi sparsi nella Pensione Salvatore, e Damon sembra esserci passato già cent’anni fa, ed è piuttosto seccato di dover chiedere a Stefan di ripulire i suoi giocattoli di nuovo. La scena di Stefan che gioca a un Twister sanguinario con un gruppo di donatrici di sangue soggiogate mi ha riportato alla mente la scena in cui Damon e Vicki fanno festa dopo che lei è stata trasformata. “Ti andrebbe un giretto?”

8:05 – Oh, guarda, è la piccola Becky. Hanno davvero bisogno di far firmare ad Elena il contratto di possesso della casa adesso che è morta e tornata in vita, o la Pensione Salvatore rischia di diventare la Pensione Di Tutti I Vampiri Del Mondo, in particolare grazie all’odore di sangue che si diffonderà da questo posto una volta che Stefan avrà finito il suo snack mattutino.

E’ fantastico che Becky sia già andata a fare shopping questa mattina. Forse ha visto i jeans di Bonnie e ha capito che la scuola aveva bisogno di una scossa.

8:06 – ho capito che Bonnie non è una fan della sempre-tra-i-piedi fidanzata morta di Jeremy, ma probabilmente dovrebbe dargli un po’ di pace. Le streghe le avevano detto che ci sarebbero state conseguenze, e queste sono conseguenze.

MATT! Tornato dalla morte, ancora il ragazzo più solo di tutto il mondo. “Sembri infelice” dice il fantasma Vicki. Ma dai, Vicki. Le persone felici non si annegano in piscina solo perché hanno una sensazione.

“Le cose della vita”, risponde lui, ed è davvero una cosa sensibile di cui lamentarsi con un morto. Lei dice che potrà tornare con il suo aiuto, perché fra vampiri, lupi mannari, streghe e fantasmi, ciò di cui abbiamo bisogno è una sorta di zombie fatto e fanatico dei top.

“Stai parlando da solo?” li interrompe Tyler, tutto allegro.

8:08 – Nel frattempo, tornati alla tomba Pikett a Charlotte, Katherine sta cercando di svegliare Mikael (Sì, questo è lo spelling corretto!). Um, mi era sembrato piuttosto sveglio, quando i suoi occhi si erano spalancati nel cliffhanger dell’ultimo episodio. Katherine dice a Damon che sta avendo dei problemi nel farlo mangiare, ma poi adocchia un visitatore del cimitero che sembra delizioso.

8:09 – “Barbie Klaus” è il miglior nomignolo che abbia sentito in tutta la vita. Damon dice a Elena che Stefan sta passando il tempo “Scrivendo il diario. Leggendo. Mettendosi il gel nei capelli”. Cosa che porta alla luce un punto estremamente importante: l’umanità di Stefan è spenta, ma lui continua a sistemarsi i capelli al mattino. Apprezzo l’igiene in un sociopatico succhiasangue.

8:10 – Tyler non aveva quel sangue sulla maglietta quando ha interrotto il tempo che Matt trascorreva “da solo” nel furgone, quindi immagino sia comprensibile che Caroline perda la testa. Dove l’ha bevuto, sotto la scrivania di Alaric? Dice che è stata Rebekah a dargli la sacca di sangue, che mi fa pensare – dov’era Caroline per dargli la suddetta sacca? Come fidanzata e come vampiro, non dovrebbe, per dire, tenergli la mano durante tutta questa esperienza? O almeno fargli avere i brik di succo in modo che lui non si trovi sopraffatto dalla necessità di aprire la giugulare di sua madre?

Anche Stefan è tornato a scuola. Questa scena mi ricorda quella della settimana scorsa, quando Elena si è imbattuta in Klaus nel corridoio. Stefan è la nuova minaccia per lei. La piccola zuffa fra Stefan e Alaric è stata, forse, la parte più disturbante di questa scena – ci sono sempre studenti nei corridoi, e lui sta attirando l’attenzione. Un anno fa, questo non era il modus operandi di Stefan.

Francamente, comunque, questo Stefan è molto più divertente da guardare. Lasciatelo rimanere.

8:13 – Rebekah fa un’entrata molto simile a quella di Stefan con il signor Tanner, il professore di Storia di Mystic Falls che Damon uccise nei primi episodi della prima stagione. “Sono nuova, e Storia è la mia materia preferita”, dice Rebekah. Tira fuori l’idea che i Vichinghi siano arrivati in America prima dei Nativi Americani. Alaric dice che non ci sono prove… ma visto l’ovvio parallelo con l’episodio pilota, in qualche modo, immagino che Rebekah ne sappia di più.

8:14 – Matt va alla “fossa degli stonati” fuori da scuola per parlare con sua sorella, perché tutti sanno che il posto migliore per parlare con persone immaginarie è in pubblico, circondati da persone che ti conoscono.

Vicki vuole essere liberata dalla sua connessione con Matt, in modo da poter girovagare per Mystic Falls con il resto delle inquietanti creature sovrannaturali. A quanto pare, se Matt stuzzica il potere della Strega Originaria, lei può spingere Vicki nel suo “lato”. Non capisco davvero perché lui voglia farlo, soprattutto considerato che Vicki specifica che lui sarebbe l’unica persona a poterla vedere. Mi dispiace per lui. E’ così solo che sta davvero in piedi in un parcheggio a parlare con una persona morta.

“Non c’è altro che oscurità intorno a lei”, insiste Anna. Perchè Vicki può contattare la Strega Capo in Carica ma Anna no?

8:16 – Così, per quanto lo desideri, non commenterò quella cosa sulla testa di Tyler, perché ho parlato con Trevino ieri e lui ha specificato le importanti, importanti differenze fra una bandana e una do-rag. (Mi ha detto che indossava una bandana nera come quella quando giocava a football alle superiori. Sono davvero contenta che uno show sui vampiri presti attenzione alla realtà quando si tratta del guardaroba per l’esercizio sportivo del loro lupo adolescente).

Invece, passerò alla parte più importante di questa scena: Dana. Sono contenta che questa serie prenda atto delle morti che capitano.

Adesso Rebekah si sta unendo al gruppo delle cheerleader, così che lei e Caroline possano capire chi delle due è Regina George e chi Gretchen Wieners. Nel frattempo, Tyler soggioga l’allenatore perché lasci andare in anticipo la squadra ad ubriacarsi. Non posso biasimarlo, onestamente. Se avessi avuto il potere di soggiogare durante il mio ultimo anno di scuola, avrei fatto un po’ così anch’io. In più, i genitori mi avrebbero preso una macchina.

Tyler pensa che Klaus gli abbia dato un dono. Capisco da dove venga, visto che non deve più attraversare il doloroso processo di trasformazione, e il potere di soggiogare è un bel divertimento, ma questo non significa che mi debba piacere. In più, apprezza le qualità di Rebekah… ad alta voce. “Accidenti. La ragazza ci sa fare”. Tienilo per te, Tyler!

Capisco che correre lungo una pista per ore parlando e recitando e facendo attenzione agli angoli di ripresa eccetera sia difficile, ma cavolo, Stefan ed Elena corrono in modo strano. “Pensi che sia fastidioso ora? Aspetta che arrivi a casa”, la prende in giro Stefan. Ritorno a Casa, tra parentesi, è il titolo dell’episodio numero 9, e vedrà la partecipazione della band My Morning Jacket. Nel caso in cui ve lo foste chiesto.

E per chi Elena porterà… ti prego porta Matt, ti prego porta Matt, ti prego porta Matt. Non voglio che loro escano insieme o cose del genere, ma mi dispiace vederlo così solo.

“Sono quello che ha il compito di proteggere la sacca di sangue umana”, dice Stefan. Amo il nuovo Stefan così tanto.

8:19 – parlando di sangue umano…”Allontanalo da me” dice Mikael quando Katherine lo sveglia con una fresca vittima innocente. Hmmm. Sto iniziando a credere che una delle teorie di Vampire-Diaries.net sia vera…

8:20 – Elena sta facendo sollevamento pesi… nell’appartamento di Alaric? E’ lì che sono? Perché non può semplicemente fare esercizio con Matt nella sala pesi dei Timberwolves? La scelta delle location di questo episodio mi confonde.

Ma basta con le quattro mura. Parliamo di queste due persone. Devo essere onesta – per la maggior parte del tempo, ho scoperto che mentre Damon ed Elena hanno un bel modo di scherzare e un gran repertorio, la chimica è molto più sfrigolante fra Damon e Katherine. Questa nuova, potenziata versione di Elena, comunque, funge da fiammifero per Damon più di chiunque altro abbi mai fatto.

Ho detto un sacco di volte che, sebbene lo show si sia focalizzato sui grandi cambiamenti nella vita di Damon, credo che Elena avesse bisogno di subire seri cambiamenti prima di vedere Damon come suo pari, prima di poter pensare a una relazione fra loro due. In questo episodio, lei è un’adulta. Forza con la relazione!

Per non parlare della scena in cui lui la immobilizza contro di sé e le mostra “la via per il cuore di un vampiro”? Bollente come il fuoco. Di solito non mi piacciono le scene in cui lui le mette le mani addosso, ma ultimamente la sua completa fiducia in lui la fa sembrare meno un “mettere le mani addosso” e più… un toccarsi reciproco. A lei va bene. Come ho detto, sono su un terreno di gioco pari, dal punto di vista emotivo. Ci sto.

8:26 – Elena sembra molto Katherine in questa scena! Ero sul set quando hanno girato questo episodio, e ho notato che stava indossando jeans attillati e stivali e ho pensato che elena stesse andando verso una sorta di rivoluzione da cattiva ragazza. Sembra che avessi quasi ragione.

Perché sono a scuola adesso? Le cose stanno accadendo nei posti più bizzarri in questa puntata. Elena faceva sollevamento pesi a casa di Alaric, adesso fanno piani a scuola. I Gilbert ce l’hanno una casa, vero?

“Smetterai mai di essere arrabbiato con me?” Povero Damon. Gli manca la sua bromance.

Tyler non ha ancora afferrato il concetto che Klaus è il cattivo. A quanto sembra ha scordato di quando Klaus lo aveva incatenato con la sua ragazza in una tomba per sacrificarli in un anello di fuoco. E’ smemorato, ok?

E poi, la grande rivelazione… “E’ stato asservito”, dice Damon. L’idea dell’asservimento costituisce una gran parte della tradizione vampirica, e mi piace il modo in cui ci hanno lavorato, soprattutto perché Tyler e Klaus avevano una (riluttante) alleanza nei libri, perché Tyler è qualcuno che sappiamo avere un’innata tendenza a essere un po’ volubile.

8:28 – “Una ragazza ha i suoi bisogni”, dice Rebekah a Stefan. Posso suggerire che soddisfi i suoi bisogni con Matt? Lui ha bisogno di un po’ di sesso. Peccato. (Scusate. So che questo recap è molto Team Matt. Non posso evitarlo, di fronte a una così grande tragedia. Il ragazzo si è suicidato nello scorso episodio e nessuno ha notato che non è presente al falò! Che dovrebbe celebrare la squadra di football! Matt non giocava a football?)

Nel frattempo, Elena arriva a festeggiare! “Pensi che lasci che un dipendente dal sangue umano mi dica quanto bere?” sbotta. E’ vero – che cosa farà Stefan? Non può farle del male. Può solo renderla infelice.

8:29 – MATT! Non ha una camera da letto o una casa, ma sembra che abbia uno scantinato! [Sta facendo passi avanti. E… sta facendo magia nera, adesso? Che si può dire del fatto che gli sembri una buona idea? Capisco che è la persona più sola che sia mai vissuta in tutto il mondo, ma ogni singola persona importata fra le chiamate rapide del suo cellulare ha esperienze con il sovrannaturale. Dovrebbe chiedere un consiglio prima di sanguinare apposta su una pila di cose inquietanti.

“L’ho sentito!” Vicki è corporea e, è ufficiale, sto piangendo. Sta abbracciando sua sorella che è morta da quasi un anno. Quando perdi qualcuno che ti era vicino, l’idea di un ultimo abbraccio sembra così monumentale. Potrei piangere per sempre, ragazzi.

Vicki dice che la Strega Originaria (se è quella la strega di cui stiamo parlando) vuole la sconfitta dell’esercito di ibridi, e che uccidere Elena è la chiave per arrivarci. E poi stordisce Matt colpendolo con una chiave inglese. Dopo che lui aveva appena fatto un incantesimo per lei. “Mi spiace, Matt, ma voglio restare”.

Okay. Vicki e io siamo in guerra, sapete.

8:33 – Elena si sta divertendo – o fingendo di divertirsi, perché, siamo onesti, Elena non sorride – e Stefan sta solo osservando come un inquietante guardone a bocca aperta. Da qualche altra parte, Damon e Rebekah stanno facendo dello strano sesso con gli sguardi sopra a una metafora fatta di marshmallow. Brutto all’esterno. Morbido all’interno. Veronica Mars, lei è un marshmallow.

Vicki non può essere vista, ma può sollevare oggetti? E’ uno spinello quello che volteggia in aria proprio adesso? Le altre persone possono sentirla, o può solo Matt? Ho così tante domande.

8:36 – “Mi stai distraendo. Perché?” chiede Rebekah. Può essere petulante, ma non è una completa idiota. In più, dopo essere stato impalettato con tutto, da uno stuzzicadenti a una matita, Damon dovrebbe evitare stecchi appuntiti da qui in poi. Non penso che lui volesse che lei portasse quella metafora sui marshmallow così in là.

8:37 – Tyler si sveglia nello studio di suo padre. Vorrei che avessimo visto la parte in cui Caroline, la vampira superforte, ha dovuto portare il suo fidanzato spaccone fuori dalla macchina e dentro casa sua.

Quando ho parlato con Trevino questa settimana, mi ha detto che la differenza chiave fra il Tyler della stagione 1 e il Tyler ibrido è che adesso vuole ascoltare le persone. “Quello che posso dire è che, anche se un po’ preoccupato, Tyler ascolta (Caroline)”, ha detto. “Nella prima stagione a Tyler non importava niente di quello che dicevano gli altri, ma adesso ascolta e capisce quando sbaglia. Lo ammette.”

“Tutto quello che mi piace di me sei tu”, dice Tyler. Sono davvero andata in estasi. Accoppiare Candice Accola con Trevino è stata una mossa geniale, perché come attori, sono entrambi impeccabili quando si arriva ai momenti più vulnerabili, dove davvero senti il bisogno di essere nelle loro teste. Lo fanno sempre magnificamente.

Tyler è andato molto in là. A questo punto, questi due hanno la relazione più sana della serie. Che non è poi molto, perché sono tutti così incasinati, ma comunque. E’ una ventata d’aria fresca vedere persone che comunicano sul serio.

8:40 – Elena ubriaca è così divertente! Dovrebbe lasciarsi andare un po’ di più. In questo show tutti per colazione trincano bourbon, e se qualcuno se lo meriterebbe, è lei.

Stefan vuole portarla a casa. Mi piace che, anche come squartatore, non è come un animale. Ha tutta la cosa del cattivo ragazzo che procede, ed è un pericolo per tutti i personaggi senza faccia che siamo abituati a non considerare all’interno dello show, ma non per Elena. C’è un certo fascino in lui adesso, da quando è in modalità protettore.

Elena fa un tuffo intenzionale dalle gradinate, che mi fa venire voglia di fare il secondo riferimento a Veronica Mars della serata.

“Sapevo che mi avresti presa” dice Elena – e sembra che ci sia un momento importante fra di loro. Se si fosse trattato solo di impedirle di morire, Stefan avrebbe facilmente potuto lasciarla cadere come un sacco di patate nel momento in cui l’aveva presa. Non l’ha fatto. Ha fatto tutta la cosa pausa-sguardo-respiro-broncio che gli viene così bene.

Mi piacerebbe vedere Stefan lo Squartatore innamorarsi di Elena. E’ chiaramente capace di qualche connessione anche se la sua umanità è spenta – era amico di Klaus e Rebekah negli anni ’20, dopo tutto – quindi vederlo innamorarsi di lei, con questa nuova personalità, sarebbe epico. Anche se dubito che lei potrebbe amarlo in quello stato.

8:45 – Elena e Rick gettano Stefan nel bagagliaio mentre appare Vicki, dall’apparenza diabolica.

Nel frattempo, Matt e Bonnie si danno da fare insieme per disfare ciò che Matt ha fatto. “Mi fidavo di lei” singhiozza lui. Sì, ha fatto uno sbaglio, ma dobbiamo dargli pace, ragazzi!Ricordate che lui è nuovo in questo mondo e mentre il resto dei personaggi imparava importanti lezioni facendo casini con le forze sovrannaturali, Matt sistemava i bicchieri di Damon e Alaric nella lavastoviglie di Mystic Falls.

Tornati nel parcheggio, Rick dà un calcio a una tanica di benzina e dice, “Vedo che tutti i geni sono venuti al falò stasera”. Oh. Giusto. Era un evento sponsorizzato dalla scuola. Questo spiega il fare i piani e gli incantesimi dentro la scuola, ma non spiega la tanica e la possibilità di bere all’aperto.

A quanto pare, nel mondo dei fantasmi di Vicki, hanno “The Secret Circle”, perché abbiamo già visto l’intera scena intrappolata-nella-macchina-incendiata-e-bloccata una volta in questa stagione, ed è stato grazie a Faye di Chance Harbor (dovete conoscerla, la amerete).

…Davvero, Alaric? Una mazza da lacrosse? Anche lui ha bevuto, stanotte?

L’intera cosa di Vicki è triste. So che vuole disperatamente un contatto, ma è cresciuta con Elena. Penso che “l’oscurità” a cui Anna continua a riferirsi quando parla di lei sia in realtà la strega, non Vicki stessa, e penso che la strega abbia scelto Vicki per le sue numerose debolezze.

Stefan si sveglia nella macchina incendiata e… improvvisamente ha abbastanza forza da calciare via l’intero bagagliaio, anche se non riesce a sollevare la testa da terra? Sta prendendo questo compito “proteggi Elena” molto, molto seriamente.

Nel frattempo, qualcuno vuole per favore preoccuparsi delle mani di Matt? Non potrà lavare nessun piatto per tipo una settimana? Come si permetterà la sua cena Kraft!?

Vicki ritorna a essere connessa a Matt, e lui deve lasciarla andare. Di nuovo, lui è solo. Ma ehi, Elena è ancora viva!

Povero Alaric. Non può permettersi una nuova macchina con il suo salario di insegnante-che-insegna-a-malapena.

8:52 – Un sacco di persone hanno commentato il mio recap della settimana scorsa, dicendo che non ho messo abbastanza enfasi sulla promessa di Damon ad Elena. La realtà è che le parole valgono poco in questa serie. Questa è televisione. Quando qualcuno fa una promessa, puoi assumere che sarà costretto a romperla. Mi piace molto di più vedere scene come questa, dove lui si sta occupando delle prime cure e si prende fisicamente cura di lei.

(A proposito – perché i Salvatore hanno il necessario per il primo soccorso in casa loro? In pratica loro sono il primo soccorso).

“Tu avevi Rebekah che sbavava su di te e i tuoi marshmallow”, dice Elena. Ve l’avevo detto ragazzi, la gelosia è una brutta bestia. E non è magnifico?

A proposito di Rebekah. Dopo aver impalettato Damon perché la stava “distraendo”, cosa esattamente è andata a fare? Si è presa uno spuntino ed è andata a casa Lockwood? E’ il momento di proteggere Stefan, Becky.
8:53 – Momento della discussione post-sesso! “Devi guadagnarti il fatto che io rimanga qui” Caroline scherza con Tyler. Questi due stanno sempre facendo sesso! Questi impulsi da licantropo-vampiro-ibrido sono forze da tenere in considerazione.
Caroline ha appena lasciato la stanza quando appare Rebekah. Com’è entrata? Voglio dire – anche se immaginiamo si sia fermata prima di scuola con un po’ di 0 negativo, Tyler non poteva invitarla, perché Tyler è un vampiro adesso. Dobbiamo credere che Carol Lockwood l’ha lasciata entrare senza fare un controllo anti vampiro?
Rebekah ha portato un regalo a Tyler, e devo ammetterlo… il mio cuore è sprofondato un po’ quando lui “si è concesso un sorso”. Immagino che a ogni nuovo vampiro sia concessa una decisione sbagliata, ma spero che possiamo contare sul fatto che Tyler si rimetta in sesto. So che non vedremo Tyler per i prossimi due episodi, quindi lo vedremo di nuovo nel grande ballo di ritorno a Mystic Falls dell’episodio 9. Non voglio far trapelare niente, ma come potete immaginare dopo la sua piccola bevuta stanotte non sarà esattamente al meglio del suo comportamento quando lo vedremo di nuovo.

8:54 – “Chiedo scusa per essere sbottato” dice Mikael quando si sveglia, sempre gentiluomo. Si sta negando il sangue, ma adesso vuole uscire. “Posso uccidere Klaus, e lo farò”. BEVE SANGUE DI VAMPIRO!

Scusatemi per il maiuscolo; so che di solito lo uso per Matt che rimane sul fondo di una scena, a pulire i tavoli, ma questo è davvero forte. Pensateci – il sangue di vampiro, di per sé, è estremamente potente. Può guarire le persone, può trasformarle. E’ come una pozione magica. Se un vampiro si nutre di quello per secoli, deve essere una sorta di vampiro sotto steroidi. Questo spiega anche perché Anna li aveva avvertiti che li avrebbe uccisi tutti. Lui vuole configgere Klaus, e non si può sapere chi distruggerà lungo la strada. Mi chiedo se lui sia, tecnicamente, un vampiro; o se si tratti di qualche altra creatura creata dalla Strega Originaria. Dopo tutto, sembrano avere un nemico comune.

Nel frattempo, tutti su Twitter si stanno agitando sul fatto che Katherine potrebbe essere morta. Calmatevi, twitteriani! Non è possibile che uccidano Katherine senza, prima di tutto, una sorta di sdebitamento per la sua ossessione per Stefan durata decenni (anche se quello sdebitamento è un addio) e, secondo, qualche resa dei conti epica.

Lei è uno dei più magici personaggi sullo schermo. Se dovesse morire, non sarà sola in una tomba dopo aver passato l’intero episodio ad accendere candele facendo penzolare ratti su un cadavere. Morirà in uno scoppio di gloria. Cosa penso? Sarà assente per un po’, portandoci a pensare che sia definitivamente andata, e poi salterà fuori nel più strano dei posti. Come la polvere.

8:56 – “Me l’avete fatta stanotte”, dice Stefan, gironzolando per la biblioteca-barra-tana-della-dissolutezza-di-Twister. Non era il punto focale dell’intero piano di Elena quello di rinchiudere Stefan? Hanno saltato un punto qui? Perché improvvisamente ho la sensazione che tutto l’episodio sia stato inutile. “La proteggerò sempre”, dice Stefan. “Credo sia meglio che entrambi vi abituate ad avermi intorno”. Sigh. Se solo non fossi un tale stupido riguardo a questo, Stefan. (Sto scherzando. Ti prego, continua a essere stupido su questo. Ti dà una bella immagine).

Elena dice che ha salvato Stefan dall’incendio perché ha ancora speranza, e lui risponde che questo la rende patetica. E poi! Lei lo impaletta. Lo impaletta proprio nello stomaco. E la folla impazzisce! Amo la forte, dura Elena. Ho bisogno che rimanga.

8:57 – Bonnie continua a non rispondere alle chiamate di Jeremy. Come si pensa che lui possa dirle le cose se lei non gli risponde? Posso capire la sua situazione di ragazza con un fidanzato che la delude, ma da persona che vive a Mystic Falls, dovrebbe davvero… rispondere quando la chiamano. Se io vivessi a Mystic Falls, penserei che ogni volta che il telefono suona, qualcuno che amo sta probabilmente morendo o tornando in vita per uccidere qualcuno o qualcosa.

La meravigliosa Anna appare e fa la fatidica domanda. “Perché pensi a me quando chiami lei?” Jeremy ammette che non può smettere di pensare a lei, e io subito ho un accesso di gioia quando loro scoprono di potersi toccare. (Davvero, avrei potuto fare male alla mia tastiera scrivendolo su Twitter) . Vi prego, vi prego, vi prego, fate sesso con i fantasmi la prossima settimana.

8:58 – Chi sapeva che Damon fosse un tale maniaco della pulizia? È notte fonda e sta sostituendo il tappeto persiano su cui era stato sanguinato sopra. Immagine che riempia anche la boccia del sapone in piena notte. Sono le piccole cose che rendono una vera casa una semplice casa, amici.

E poi le cose iniziano a rompersi… e poi…

H.U.M. Ritorna (E’ “Hot Uncle Mason”, per chi non lo sapesse). Lo confesso, sapevo da settimane che sarebbe tornato, ma non pensavo che lo avremmo visto fino all’episodio super inquietante alla acchiappa fantasmi della prossima settimana.
Ci sarà una resa dei conti epica. So che darà a Damon un assaggio della sua medicina. Non. Posso. Aspettare.

La mia unica, piccola lamentela è che non ci sarà nessun incontro fra zio Mason e Tyler. Vorrei davvero che accadesse, visto il modo in cui la loro relazione era stata costruita e poi… lasciata in sospeso. Penso anche che Michael Trevino dovrebbe essere in ogni singolo episodio di questa serie, così è possibile che sia un po’ di parte.

La prossima settimana: i fantasmi possono fare sesso! E possono tenere in mano lanterne e guidare i vampiri in posti piccoli e bui! E possono uscire con Lady Gaga! Aspetta, cosa?

E la folla impazzisce! L’ovvio Miglior Personaggio di questo episodio va a Nina Dobrev. Penso che sia così sottovalutata e i momenti in cui Elena è più forte e preoccupata per se stessa sono gli unici nei quali Nina brilla sul serio.

A proposito – votate la vostra star di The Vampire Diaries preferita ai Peoples’ Choice Awards! Ian Somerhalder è l’unico attore della serie nella votazione reale, ma se vi va, potete scriver ei nomi degli altri, fantastici, attori.

Parlando di magnificenza, mi è mancato Joseph Morgan in questa puntata, ma sono deliziata per l’aggiunta delle guest star Claire Holt e Sebastian Roché. Possiamo tenerli per sempre?

fonte





Nessun commento:

Posta un commento