sabato 17 dicembre 2011

IL MEGLIO DEL 2011: ANCORA STEFAN

Tv Goodness si complimenta con l'incredibile rappresentazione che PAUL WESLEY ha fatto del suo personaggio in questi primi episodi della stagione tre. Non solo per la trasformazione in un personaggio negativo, ma soprattutto per la bravura nel riuscire a tenerlo (attraverso la lotta interiore) in bilico tra i due Stefan.
I migliori del 2011: Paul Wesley di The Vampire Diaries

Kevin Williamson, Julie Plec ed il resto dei produttori e scrittori di TVD sono davvero bravi a dare nuova vita ai personaggi esistenti. Caroline e Tyler sono appena due esempi. Un tempo poteva sembrare personaggi sacrificabili. Una volta trasformati in vampiro e licantropo (e poi ancora ibrido), si sono rivelati tutto tranne che sacrificabili. Adesso le cose sono diverse. Se qualcosa dovesse accadere ad uno dei due mi incavolerei davvero.
Non sto dicendo che la stessa cosa è successa con Stefan. Non è mai stato un carattere sacrificabile. In ogni modo, viso che viveva la sua vita da vampiro sopprimendo i suoi bisogni e cercando di essere normale con la sua ragazza Elena, Stefan non era di certo il più divertente dei ragazzi in giro. Tutto ciò è cambiato con il ricatto di Klaus ed il suo unirsi a lui nella strada della formazione degli ibridi.
Uno, Stefan che si costringe a far riaffiorare lo squartatore che è in lui per suo fratello è magnifico. Mostra che farebbe di tutto per Damon se avesse bisogno di essere salvato. Due, le cose vanno ancora meglio quando Klaus lo costringe a spengere la sua umanità. Dunque dalla stagione 2 alla 3 le cose sono davvero cambiate per il nostro giovane Salvatore. Noi lo sappiamo. Ed ora anche Elena. Vederlo sarcastico e sadico e davvero cattivo è stato un enorme cambiamento. E poi c’era anche qualcos’altro: Una volta che Stefan avrà finito con Klaus come ripareranno le cose lui ed Elena? Saranno in grado di riavere indietro la loro vita? Non lo so. Se fosse così ci vorrà molto , molto tempo.
Ho parlato di Stefan che ha compiuto il salto da personaggio discreto a fantastico. Credo che il 2011 sia stato il suo anno in TVD. Ha avuto un ruolo splendido nella stagione 3. E’ stato molto piacevole seguirlo e vedere il suo lato oscuro. Ha la fortuna di aver interpretato qualcuno che teneva molto nascosto sotto la superficie. Li c’era tutta l’oscurità ed il fermento. E quando è stata rilasciata del tutto è stato epico.
Paul mi ha fatto credere che fosse in battaglia costante con se stesso. Mi ha fatto credere che Stefan avesse un lato nobile quello che continuava a fare sacrifici per i suoi amati. Dopo tutto lui avrebbe anche lasciato la sua fidanzata a suo fratello. Stefan ha fatto ciò anche se c’erano delle conseguenze importanti alle sue azioni. Paul mi ha fatto anche credere che fosse un formidabile avversario per Klaus. E possiamo dire che con quest’ultima linea narrativa lui si diverte un mondo.
Ho solo parole grandiose da dire sulla performance di Paul in questo anno. Lo Squartatore Stefan ha fatto le scelte giuste. Adesso che Stefan è libero da Klaus tornerà mai il vampiro di una volta? Non credo. E quanto sarà eccitante essere testimoni del suo percorso? Ho fiducia che Paul Wesley farà un grande lavoro ed è questo che mi porta ad attendere ciò che ci aspetta nel 2012.







Nessun commento:

Posta un commento