venerdì 30 dicembre 2011

LA RESA DI ELENA

Durante questi primi episodi della Stagione tre abbiamo visto la caparbietà con cui Elena ha strenuamente tentato di salvare Stefan, prima da Klaus e poi da sé stesso. Dopo Homecoming però, qualcosa in LEI è cambiato. Forse per la prima volta, si è resa conto che Stefan avrebbe potuto non tornare MAI PIU' il ragazzo che lei amava. Non solo: nel suo cuore i sentimenti per Damon sono ormai sempre più pressanti. Andiamo a leggere cosa ne pensa il Tv Guide a proposito. Attenzione: pericolo spoiler!!
ELENA PERMETTE ALLA TENSIONE ROMANTICA CON DAMON DI EMERGERE ED ENTRARE IN GIOCO 

Quando TVD tornerà giovedì 5 gennaio, Elena potrebbe essere finalmente pronta a dire addio a Stefan e dare il benvenuto all’amore di Damon.
“Elena e Damon stanno cercando duramente di capire che lo Stefan che conoscevano se n’è andato per sempre e che li ha traditi”, dice la produttrice esecutiva Julie Plec a TVGuide.com. “Elena capisce … che alla fine è ora per lei di andare avanti con la sua vita e non rimanere aggrappata a un fantasma del passato.”

Quando la serie della CW è andata in pausa, Damon (Ian Somerhalder) ed Elena (Nina DObrev) credevano che il loro piano per sconfiggere Klaus (Joseph Morgan) fosse fallito perché Stefan (Paul Wesley) era intervenuto per salvarlo. Quello che non sapevano era che Stefan lo ha fatto per evitare che i tirapiedi di Klaus dessero la caccia a Damon. “Uno dei punti più importanti nel prossimo episodio, tuttavia, è la ricomparsa di Stefan nelle loro vite” dice la Plec. “A che punto cominciano a capire la parte che ha avuto nel salvare la vita di Damon e questo cosa significa per ciascuno di loro?”

Anche se Stefan alla fine potrebbe dare delle spiegazione al suo precedente amore, ha una sola persona in mente, e non è Elena. “Stefan sta certamente agendo spinto da un rancore aggressivo e non completamente razionale verso Klaus” dice la Plec. “Ciò sarà un grande problema per Elena, che dirà ‘Avrei potuto gestire la cosa in maniera diversa, tu puoi essere diverso, potresti sentirti diverso e vincere questa guerra è più importante delle persone a cui devi fare del male strada facendo?’ Ora come ora la sua priorità è la vendetta.” Nel frattempo, Klaus sarà l’antagonista. “Continueremo ad esplorare le sue vulnerabilità mentre diventa sempre più arrabbiato, violento e cattivo” dice la Plec. Con Stefan concentrato su Klaus, Damon ed Elena continueranno ad appoggiarsi l’uno all’altra – anche se Damon, aggiunge la Plec, tornerà a “fingere, bere di giorno, fare il broncio ed essere bisbetico.” Ma la tensione romantica aumenterà e Elena avrà difficoltà a nasconderlo. “Ora che Stefan è fuori gioco, nella sua mente c’è spazio per liberarsi e permettere che la tensione emerga ed entri in gioco”, dice la Plec. “La questione ‘Elena ama Damon e in tutto questo tempo si è innamorata di lui?’ occuperà buona parte della stagione.”

Ma la vita a Mystic Falls non è mai priva di complicazioni e Elena avrà diverse cose da gestire. Prima di tutto, c’è il fatto che ha ucciso Rebekah, e quando alla sorella Originale verrà tolto il pugnale sarà incazzata come minimo. Elena comincerà anche a capire che è capace di distruggere esattamente come i suoi compari vampiri. “Elena capisce che per sopravvivere e proteggere le persone che ama di più, a volte dovrà comportarsi più come Katherine che come Elena, e a volte deve essere presa una decisione oscura, deve essere compiuto un gesto violento e per lei è sconvolgente” dice la Plec. “Perciò chi è lei in realtà? Chiaramente non è la benefattrice ragazza-della-porta-accanto, non lo è mai stata.”










Nessun commento:

Posta un commento