sabato 31 dicembre 2011

TOP 3 MOMENTS: OFF-COLOR TV

Anche Off-color Tv dice la sua a proposito dei suoi momenti preferiti in questo inizio scoppiettante della Season Tre. E' sempre interessante leggere questo tipo di analisi, per avere un'idea delle scene e dei personaggi che colpiscono maggiormente. In questo recap vengono analizzati tre momenti che potremo definire molto emozionali: almeno dal punto di vista della persona che li scrive.
Siamo quasi alla fine della nostra “serie di tre momenti preferiti”, ma si tratta di una buona notizia perché significa che l’arrivo di nuovi episodi è proprio dietro l’angolo! Per aiutarci a superare l’ultimo scoglio, SB di Off-Color TV ha portato la sua speciale miscela di sarcasmo, irriverenza e perfidia all’interno di momenti emotivi e… beh, speciali.

Ragazzi… so che non tutti voi mi conoscete, ma spero che presto un giorno, magari domani, tutti vogliate farlo. Quindi dividerò con voi alcune informazioni su di me che penso vi daranno un’idea della mia personalità, ed ecco qua: sono TERRIBILE a scegliere un preferito di qualunque cosa. Odio scegliere i preferiti, non voglio dimenticare nulla, cambio idea… i miei preferiti sono di solito mutevoli, e quindi il meglio che posso fare, dopo aver esitato e indugiato e aver chiesto a chi mi ha fatto la domanda di specificare la categoria il più possibile, è definire il mio “preferito del momento”. L’esempio più calzante? Stavo mangiando del cibo indiano in una stazione di servizio (sì, lo so, ma è DAVVERO BUONO) con il mio ragazzo, Billy, e parlavo di quanto amo il pane Naan, il che ha portato lui a chiedermi quali sono i miei cinque tipi di pane preferiti. E io sono una Persona da Pane, sapete, come gli altri sono Persone da Gatti o Team Edward o QUALUNQUE ALTRA COSA, quindi questo era IMPORTANTE per me. Dopo circa 45 minuti di discussione e dibattiti, ho finalmente tirato fuori una lista della quale ero soddisfatta, a condizione che non includesse il pane da dessert o il pane da colazione, perché quelle sono cose completamente diverse. (E poi abbiamo quasi rotto, perché Billy ha detto che preferirebbe mangiare carne di scarsa qualità al miglior pane del mondo. Ma che cavolo). Tutto questo per dire che scegliere i tre migliori momenti della stagione è stato davvero molto difficile per me. Ma l’ho fatto. Ma potreste anche farmi cambiare idea se mi lasciate abbastanza commenti con buone considerazioni e appassionate argomentazioni.

Comunque. Se siete riusciti a superare il primo paragrafo, e non siete mai stati sul mio blog sul sito offcolortv.com, questo è un po’ com’è di solito: cose a caso legate fra di loro. E UN SACCO di parolacce (Ehi, si chiama OffColorTV!). Ma basta deviazioni! Arriviamo alla roba buona!

1.La Chiamata (Episodio numero 1, “The Birthday”)
La mia prima scelta viene dal primo episodio, quando Stefan chiama Elena e non le dice una parola. Non volevo essere una totale scansafatiche e limitarmi a copiare cose che avevo già detto, ma davvero quello che pensavo a riguardo è ancora valido, ed ecco quindi, in questo caso, un estratto dal mio post originale:

“Stefan esce nel parcheggio e chiama Elena nel giorno del suo compleanno, realizzando il suo desiderio(cosa che lui non sa) di sapere che lui è ancora vivo. Fino a quel momento, Stefan è stato relativamente calmo e davvero non si aveva idea di quanto in là si fosse spinto, ma nel momento in cui ha fatto partire la chiamata, si sapeva il punto esatto. Stefan è ancora Stefan, è ancora molto umano, e ama ancora Elena. E non è un duro perché corre in giro a uccidere gente e a obbedire agli ordini di Klaus – è un duro perché fa tutto questo a dispetto della persona che vuole essere e per cui ha lavorato così duramente, perché questo è quello che deve fare per le persone che ama davvero. Ragazzi – lo amo. Amo tutto questo perchè si tratta di una scelta dura e complicata, e penso che sia davvero una sfida frugare nelle zone più grigie della moralità e in quello che sei disposto a fare per i tuoi cari. Ovviamente, nessuno pensa che uccidere persone innocenti sia una cosa buona, ma si può capire perché Stefan lo fa: è QUESTA l’intensità del suo amore. E sapete, forse significa pensare troppo (ma non credo), ma non c’è molto a questo mondo che sia veramente NOSTRO, che ci appartiene sul serio; ma si ha ciò in cui si crede, e come si agisce, e in questo senso Stefan ha davvero dato via tutto quello che ha al mondo per proteggere Damon ed Elena, e questa cosa mi fa davvero amare il suo personaggio.
E ragazzi, quella telefonata alla fine dell’episodio è stata magica. Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che Stefan sia forse il miglior personaggio piangente nella storia della televisione. Ho amato il fatto che Elena sapeva che si trattava di lui, sapeva quello che lui aveva bisogno di sentirsi dire, e il fatto che lui non abbia detto una sola parola ma mia ha comunque spezzato il cuore”.


2.OhYay? Oh Sì (Episodio numero 8 – “Ordinary People”)
In un modo molto, molto, molto (un altro molto sarebbe forse… troppo?) diverso, vado a fare la mia seconda scelta. Mentre la mia prima scelta era emotiva e ha fissato il tono di quella che sarebbe stata la stagione (fantastica, per ora), la mia seconda scelta è tutta basata sulla mia immaturità, sulla chimica sessuale presente fra praticamente tutti in questo show (anche quando sarebbe forse meglio che non ci fosse), e il lato più leggero di guardare, ricapitolare, godersi Vampire Diaries. La kia seconda scelta, in altre parole, riguarda HoYay!

Ascoltate. Tenendo a mente la discussione sul pane di cui parlavo sopra, potreste chiedermi i miei tre momenti HoYay! Preferiti della stagione, e dovrei davvero sforzarmi per restringere il campo, perché amo questa cosa DAVVERO TANTO. Ma il mio preferito è avvenuto fra Klaus ed Elijah, e mi ha fatto saltare su e giù sul divano e battere le mani, ero così eccitata! Immaginate la mia gioia quando gli Dei di Internet mi hanno mandato questo: QUI

Sì. Questo momento? Non mi vergogno nel dire che ha in pratica realizzato la mia esistenza. Uomini, ragazzi. Questa stagione è stata fantastica dal punto di vista dei momenti OhYay! Abbiamo avuto Klaus che diceva a Stefan “Vuotiamo i bicchieri!”, Damon e Mason che fissavano un buco spalancato discutendo chi doveva entrare per primo, e poi questo. Due uomini bellissimi CHE FANNO LA LOTTA CON LE SPADE (convocate il dottor Freud!) e uno dei due taglia la cintura dell’altro mentre il padrone di suddetta cintura guarda in basso sorpreso e, oserei dire deliziato? Sì, penso di sì.

Mi sono ricordata del radio show “IHeartTVD” dell’anno scorso, quando abbiamo fatto la grande discussione per la fine della stagione, e Price Peterson specificò come questo sia lo show televisivo più gay senza di fatto avere nessun personaggio omosessuale. Um, WORD. E se non c’è la volontà di darci il personaggio gay (e no, il padre di Caroline non conta), allora me lo troverò dannatamente da sola.

3. Confessioni a notte fonda (Episodio numero 8 – “Ordinary People)
Ovviamente, la mia terza scelta era quella difficile. E’ il momento in cui devo fare la scelta finale! Quale sarà? Joseph Morgan e la sua Singola Lacrima Da Uomo Perfetto Alla Dean Winchester? I problemi fra Rebekah e suo padre? Simon Camden che sanguina dai bulbi oculari? Damon e Alaric che fanno pace? OGNI MOMENTO IN CUI C’E’ CAROLINE?

Ascoltate, tutte queste cose sono state fantastiche, ma alla fine, ho dovuto seguire il cuore. Ho amato la scena in cui Elena è entrata nel letto accanto a Damon. E’ stato il momento in cui ho realizzato che ero coinvolta in ogni lato del triangolo d’amore (comprese le future implicazioni nella relazione fra i due fratelli). Scusate se sono di nuovo una completa fannullona, ma la mia reazione in quel momento fu riassume quello che provo ancora adesso, quindi ecco ciò che dicevo nel mio post originale:

“Ho amato il modo in cui Damon stava steso sul letto di Elena, e lei ha tirato appena le coperte per farlo spostare, ma lui non si muoveva e lei ha smesso di provare a farlo muovere. Quando lei ha tirato via le coperte ed è entrata a letto mentre continuava a parlare, anche Damon è sembrato leggermente sorpreso. E poi lei ha spento la luce, ed è sembrata fidarsi così tanto, ed è come se la faccia di Damon fosse cambiata completamente e il modo in cui la guardava era così dolce. E parlare a qualcuno mentre si è distesi a letto è una cosa così intima che la si fa solo con poche persone, no? E ho amato il fatto che lui non abbia provato a spingersi oltre, o a entrare sotto le coperte, o a toccarla; come forse avrebbe fatto in passato. Si è quasi avuta l’impressione che lui avesse paura di muoversi, perché a quel punto tutto sarebbe finito. E Nina Dobrev è stata davvero brava in quella scena: tutta quella fiducia sembrava andare da lei a Damon, come in modo inconscio. Ma quello che davvero ha realizzato la scena è stato Ian Somerhalder. E sapete, noi scherziamo molto sulle sue sopracciglia, perché sono praticamente la parte più difficile nel lavoro di recitazione di questo show, ma in questa scena, con tutta la delicatezza che era sul suo volto, e lui non le stava usando, si aveva l’impressione che le sopracciglia facciano parte dell’attitudine di Damon, parte del personaggio imponente che impersona, e devo ammettere che anche se so qualcosa di recitazione (BLEEP!), mi ha fatto rispettare la scelta recitativa delle sopracciglia (sì, fanno le proprie scelte)un po’ di più. L'ultima stagione circa è stata instabile per me con Damon, ma è in scene come questa che mi ricordo che lui è un bellissimo personaggio, ben sfaccettato”.

fonte








Nessun commento:

Posta un commento