sabato 10 dicembre 2011

LE TRE SCENE PREFERITE DI THINKHERO TV

Due giornalisti di Thinkhero Television ci spiegano quali sono state le loro scene preferite di questa Season 3 (so far).






riassunto di seguito



Per prima cosa i due giornalisti spiegano il motivo per cui amano tantissimo lo show: i risvolti della trama sono così veloci ed inaspettati che anche pensandoci non si riuscirebbe ad anticiparli tutti. Infatti è incredibile come in soli 40 minuti di programmazione succeda così tanto e si riesca a collegare perfettamente eventi accaduti anche molto tempo prima.

Ma partiamo dai momenti che più hanno colpito: al terzo posto lo scontro tra Mikael e Klaus, dall'episodio Homecoming. Scontro che ci ha permesso di entrare un pò più a fondo nella mente di questo assassino così emertico e sociopatico, Klaus. Vedendo il modo crudele in cui il padre lo tratta (e pensando ai flashback, lo ha sempre trattato). 'Non ti è rimasto nessuno, ragazzo', è forse possibile capire meglio una parte della complessa personalità di Klaus: questa sua paura di essere tradito ed abbandonato gli deriva sicuramente dal modo in cui i genitori lo hanno sempre trattato. Sia la madre che il padre lo hanno rifiutato, e lui è sempre rimasto questo ragazzo mai cresciuto. Ovviamente osservare la sua vulnerabilità, lo fa amare ancora di più.

Un altro momento incredibile: nell'episodio 5, The reckoning, quando Klaus libera Stefan dalle emozioni umane. 'Lo guarisce'. Prima quando Stefan era insieme a Klaus, non era ancora completamente diverso dallo Stefan che conosciamo, anzi.. cercava di mantenere attraverso il suo amore per Elena una certa umanità. Invece adesso ha perso completamente i suoi sentimenti, ed è diventato finalmente interamente un personaggio malvagio. Cosa che i giornalisti apprezzano molto. La cosa maggiormente interessante sarà che, anche quando in futuro, lui ritornerà libero dal soggiogamento di Klaus, non sarà così sicuro di voler tornare immediamente il ragazzo che era prima. Sarà confuso: non sarà sicuro di che persona essere. E poi soprattutto, i due giornalisti apprezzano davvero lo Stefan squartatore, è sicuramente il miglior Stefan. Quello più spontaneo!

E adesso arriviamo al momento che entrambi hanno preferito: alla fine dell'episodio 8, con Elena e Damon 'a letto insieme'. Partendo dal fatto che i giornalisti sono di parte 'delena', hanno osservato come Elena e Damon hanno passato tantissimo tempo insieme in questa stagione, e man mano che i loro momenti aumentavano, lei era sempre meno decisa ad allontanarlo o a farlo uscire dalla sua stanza. Lei si sta piano piano rendendo conto di che persona meravigliosa Damon sia, e di quanto sia impegnato nel farle riavere Stefan. Inoltre, stiamo parlando di una ragazza di 18 anni, che frequenta il liceo: non è detto che incontri adesso l'amore della sua vita (anche se parliamo di vampiri), è giusto secondo gli intervistati che ad Elena venga data la possibilità di conoscere un altro amore, oltre Stefan. La scena condivisa nel letto di Elena, ha anche un altro grande momento: oltre il loro legame sempre più stretto, vediamo Elena che si rende conto che non sarà per lei che Stefan potrebbe ritornare sui suoi passi, ma per LUI. Per l'amore fraterno che ha sempre nutrito per Damon. Lo show è soprattutto sull'amore che i due ragazzi nutrono l'uno verso l'altro. Come ad esempio quando Damon trascina Stefan lontano dalla camera delle torture per portarlo in un bar, come ai vecchi tempi. Infatti, nonostante i due ragazzi amino profondamente Elena, il loro legame, già forte di suo, si è costruito attraverso più di un secolo e non può essere sostituito da nulla. Neanche dall'amore per questa ragazza. Dovrà essere Damon a riportare Stefan verso la retta via, a guarirlo: non Elena, ma Damon perchè questo show è soprattutto la storia del loro rapporto fraterno, attraverso le varie difficoltà e i vari cambiamenti delle loro personalità (a tratti simili.. Damon buono e poi vampiro malvagio, Stefan prima squartatore e buono, e di nuovo squartatore).

E adesso veniamo alle menzioni d'onore: - la telefonata muta di Stefan ad Elena... così triste e commovente; Elena che ha pugnalato Rebekah: è stata davvero una scena che ha lasciato senza parole, avevamo quasi visto le due ragazze legare; e poi dobbiamo parlare un attimo della storia tra Jeremy e Anna: sia per il loro legame ritrovato ma anche quando Anna rivede la madre e possono finalmente stare insieme nell'aldità, è stato tutto molto intenso; ed infine le torture a Caroline, inflittele dal padre. Non si vuole più vedere Caroline che soffre!!  








Nessun commento:

Posta un commento