sabato 21 gennaio 2012

RECAP WETPAINT

Altro giro, altro recap: dopo aver visto The ties that bind abbiamo avuto diverse spiegazioni (sia familiari che sentimentali) e un colpo di scena finale estremamente atteso dai fan. Cosa aspettiamo? - andiamo a vedere la 'rilettura'di tutte le scene viste stanotte attraverso la penna di Wetpaint. Mi raccomando: attenzione spoiler per chi dovesse ancora vedere l'episodio!!
Affari di famiglia

Stanotte abbiamo scoperti che i bei sogni non sono quelli formati da quello che si trova nella mente di Bonnie.
L'episodio infatti inizia con la nostra strega che, in sogno, si trova intrappolata in una bara e una volta che sta per esaurire tutto l'ossigeno, una misteriosa donna apre il coperchio.

Dopo un paio di notti passate a capire chi l'ha salvata, Bonnie si rende conto che si tratta di Abby Bennett: sua madre, cioè la madre che lei non vede sin da quando aveva tre anni.
Bonnie pensa che i sogni la stiano aiutando a capire come uccidere Klaus.
Dopo questa rivelazine Elena and Co. non perdono nemmeno un attimo e RI-trovano in North Carolina.

Il viaggio
Durante il viaggio Elena e Bonnie parlano del bacio di Damon, e del perché (per grazia di Dio) Bonnie non ha mai neanche menzionato la madre.
Sfortunamente il delegato che ha dato a Damon l'informazione su dove si trova Abby ha parlato anche con Klaus.
Quindi uno degli ibridi del nostro cattivo arriva prima da Abby.

Ed ecco che arriva il calvario
Tornando a Mystic Falls, Tyler non riesce proprio a sopportare di aver morso Caroline, quindi chiede al padre di lei, Bill di aiutarlo a vincere il legame mentale con il suo sire, visto che Bill stesso riesce a resistere al soggiomento.
E Bill non rifiuata mai una buona seduta di torture!!
Quindi porta Tyler alla vecchia tenuta Lockwood e lo incatena.
'Per vincere il legame devi trasformarti. Una volta che dominerai il dolore, non sarai più grato a Klaus per niente'.

Tyler ci prova ma appena sente le ossa che cominciano a spezzarsi, si ferma. Caroline si trova vicino a Bill, comprensiva.
Ma quando il dolore inizia a farsi sentire di nuovo, le chiede di andarsene. Mossa sbagliata: senza la figlia, Bill inizia a colpire Tyler con un'ascia.
'Il tuo legame con Klaus ha messo mia figlia in pericolo, adesso tu ti trasformi o ti ammazzo adesso'.
Lo sguardo negli occhi di Bill ci fa credere alle sue parole.
Anche Tyler, e così completa la trasformazione ma le catene cedono, e Bill prima di poter uscire dalla stanza viene attaccato.

Il mistero di Abby
Abby non è in casa quando Elena e Bonnie, arrivano ma un bel ragazzo le accoglie, Jamie: dopo aver saputo chi è Bonnie, le invita ad entrare.
Abby arriva poco dopo: lei non fa una parola della visita dell'ibrido ma impariamo in fretta un paio di cose 1) perse i suoi poteri magici imprigionando Mikael che stava cercando la figlia (doppelganger) della sua migliore amica (ma madre di Elena; 2) dopo aver perso i poteri, non torò più a Mystic Falls pensando che la figlia sarebbe stata allevata meglio dal padre e dalla nonna; 3) Jamie è il suo figlio adottivo: quindi la donna non si è preoccupata di tornare dalla propria figlia, ma ne ha adottato un altro.

Dottore dottore
Mentre tutti si stanno occupando dei problemi della famiglia Bennett, Damon inizia ad investigare sulla nuova amica di Ric. Convinto che sia stata lei ad uccidere il suo ex (Brian), le dice quanto sia stato inquietante che sia stata anche lei a firmare il suo certificato di morte.
Damon si comporta anche da vero amico con Ric e le dice che se lei è davvero uno psicopatica dovrebbe stargli lontano.
Meredith risponde che dovrebbe preoccuparsi di indagare sul come Ric ha fatto a guarire così in fretta: e Damon pensando che si tratta sempre di un membro del Consiglio la segue in un ufficio incuriosito.
A questo punto Meredith, mentre lui è di spalle lo colpisce con una siringa di verbena e mentre è svenuto gli preleva del sangue.

Passeggiata problematica
Convito che Elena e Bonnie gli abbiano mentito su dove stiano andando, Stefan le rintraccia da Abby.
Elena e Stefan discutono e Stefan rompe una sedia!
Così Jamie interviene per proteggerla.
Stefan lo minaccia e lo soggioga per andarsene ma Jamie ritorna con un fucile.
'Cosa stai facendo?' Elena gli chiede.
'Quello che mi hanno detto' e spara a Stefan delle pallottole di legno.
Quando Bonnie si affaccia alla finestra per capire cosa sta succedendo, Abby la rende incosciente con un estratto di erbe.
Non una buona cosa.

Le parole fanno male
Jamie lega Elena ad una trave, e lei cerca di capire cosa gli è stato ordinato di fare.
Alla fine lui deve mettere Stefan fuori combattimento ma non fare soffrire lei, quindi con la scusa che le sta facendo male lo fa avvicinare, rompe le corde, afferra il fucile e lo colpisce. Poi corre da Stefan.
Stefan le dice che deve rumuovere i pezzi di legno dal suo petto perchè ne ha uno vicinissimo al cuore.
Mentre Abby sta portando via Bonnie, Elena si occupa dell'uomo che ancora ama.
Elena dice a Stefan che ha baciato Damon.
Stefan la lascia finire di rimuovere le spine, e poi fa per andarsene.
'Non lo avevo pianificato..' gli dice lei.
'Sei migliore di lui. Sei migliore di noi due', e se ne va.

La ricerca è finita
Abby intanto ha portato Bonnie dallo schiavetto di Klaus: in apparenza Abby deve far dire a Bonnie dove sono nascoste le bare, altrimenti Jamie si sparerà.
Abby lo dice alla figlia, ma questa rifiuta allora le passa un cellulare così che possa avvisare Damon, poi riferisce all'ibrido dove si trovano le bare.
Damon arriva alla casa delle streghe ma ha solo il tempo di spostare la bara che non si apre, prima che arrivi Klaus.
Appena Klaus entra nella stanza, le streghe lo attaccano con grosso divertimento di Damon, ma una volta costretto in ginocchio dal dolore, Klaus le minaccia di uccidere tutte le loro discendenti a partire dalle streghe Bennett.
E anziché provare a indebolire Klaus per far tentare a Damon di ucciderlo, le streghe gli mostrano le bare.

E' il tempo della fratellanza
Per evitare che il suo amico si innamori di una persona pericolosa, Damon avvisa Alaric di quello che Meredith gli ha fatto ('il blood jacking'),
Il nostro professore di storia non è compiaciuto e si reca in ospedale a parlare con Meredith che risponde: 'Ho barato' prima di iniettare ad un morente Bill il sangue di Damon.

Dopo di ché Alaric mostra a Meredith il suo kit da cacciatore, e lei gli chiede incuriosita come ha fatto a guarire in maniere così innaturale: Ric allora le parla dell'anello, Meredith tenta di prenderlo e lui la ferma: 'Hai paura che io sia un essere soprannaturale?' e mentre si stanno per baciare Elena rientra.

Ritorno a casa
Una volta sicura che Jamie stia bene, Abby dice a Bonnie di credere che gli spiriti delle streghe le hanno portato via i poteri perché l'aveva abbandonata. Abby le dice anche che non le importa di riavere i suoi poteri, ma che le piacerebbe per aiutare la figlia a battere Klaus. Pensiamo che almeno questo glielo deva.

Ciao, fratello
Appena arrivato a casa Stefan colpisce Damon con un pugno, e Damon glielo lascia fare perché sa che ha sbagliato a baciare Elena.
E pensando di aggiustare un pò le cose mostra a Stefan uno dei pugnali conficcati nel petto dei vampiri originari.

Torniamo a Klaus e al suo schiavetto che riportano le bare a casa: non appena l'ibrido schiavo sta per uscire dalla stanza, Elijah gli strappa il cuore. Damon vuole provare a sconfiggere il cattivo con sangue del suo sangue: volendo sperare che questa mossa rischiosa non renda le cose ancora più difficili.


fonte



Nessun commento:

Posta un commento