sabato 21 gennaio 2012

RECEIRONICA 3X12

Rendiamo omaggio al ritorno di un personaggio amatissimo con questa carinissima illustrazione, tratta da una pagina tumblr: quella di JENN. E dopo questa piccola premessa dovuta, vi diamo il via per buttarvi a leggere la recironica di Thomas Galvin, sulla 3x12: The ties that bind. Attenzione spoiler per chi dovesse ancora vedere l'episodio!!
- Cimitero Bennet-
Bonnie Bennet: Accidenti, questo è strano! Due show di fila che iniziano con un strega che fa un sogno inquietante! Devo proprio smettere con i tacos!
Klaus: Credo che tu debba smettere di vivere! Zanne!

- Cimitero Bennet – Tre metri sotto terra -
Bonnie Bennet: Questa è una pessima trovata! Ma almeno potrò usare la mia magia per cercare di uscire di qui! “Sebbene non conosca la parola successo, la magia mi farà uscire da questo recesso!”.
La bara magica della non apertura: non si apre.
Bonnie Bennet: Cacca.
Abby Bennet Wilson: Ciao, Bonnie! Per qualche ragione gli spiriti delle cento streghe morte ti stanno mandando in avanscoperta per una missione inutile che ti metterà in pericolo e che darà a Klaus esattamente quello che vuole! Se non sapessi di più, direi che stanno cercando di sbarazzarsi di te!
Bonnie Bennet: Mamma!

- Mystic Falls Casa delle Streghe immolate -
Bonnie Bennet: Ciao, Elena! Stefan mi ha fatto giurare che non l’avrei detto a nessuno e promettere che mai avrei rivelato a te dove fossero le bare, ma sto facendo sogni davvero brutti e la scorsa settimana ho scoperto che con i brutti sogni va meglio quando non li ignori quindi ho pensato che il modo migliore per farmi tutta una filata di sonno sarebbe stato dirti tutto del suo piano!
Elena Gilbert: Grande! Aspetta, fammi solo registrare in FourSquare!
FourSquare di Elena Gilbert: Elena Gilbert si è registrata nel Supersegreto Nascondiglio per i fratelli pugnalati di Klaus, 123 Fourth Street, Mystic Falls, VA.
Stefan Salvatore: Disperato.

- Casa Gilbert – Ricerche e rivelazioni -
Elena Gilbert: Ciao, Bonnie! Ho chiesto allo sceriffo di rintracciare ogni singola Abby Bennet del paese! E dato che tutti in questa città fanno esattamente quello che dico loro di fare, ha detto sì!
Bonnie Bennet: Grazie, Elena! Il tuo talento nella manipolazione degli altri è stato molto utile questa settimana!
Damon Salvatore: Vuoi parlare di manipolazione? Tutto quello che devo fare è guardaaaaare negli oooocchhiiii qualcuuuuuuno e subito “certo Damon tutto quello che vuoi Damon questo è l’indirizzo di Abby Damon e il suo numero di previdenza sociale e della sua patente e le sue impronte digitali e i suoi conti bancari e ti prego mordimi tu sei così bello e attraente e sexy!”. Perciò tutti in macchina!
Elena Gilbert: Damon, no! Bonnie incontrerà sua madre per la prima volta dopo quindici anni e questa situazione è delicata gentile e morbida e tu sei avventato e sarcastico e carino e oh sì i tuoi addominali sono così belli fammi vedere i tuoi addominali no voglio dire sono una ragazza per bene e tu sei un cattivo ragazzo e non ci possiamo baciare di nuovo sarebbe sbagliato!
Bonnie Bennet: o_0
La signora del Castello: Aspetta, Bonnie ha una madre? Bonnie avrà una trama tutta sua?

- Chateau Forbes – Progetti dolorosi -
Tyler Lockwood: Ciao, Caroline! Scusa se ti ho quasi uccisa la scorsa settimana! Ma ho un progetto meraviglioso per sistemare tutta questa cosa del legame di asservimento!
Caroline Forbes: Grande! Che stai…
Tyler Lockwood: Ho invitato tuo padre, che odia i vampiri, cui fanno ribrezzo i licantropi e che è ossessionato con la tortura! E il bondage!
Caroline Forbes: Perché la mia vita fa sempre schifo?
Neville il Corgi: Qualcosa in questo ragazzo mi intriga!

- Mystic Grill – L’assassinio misterioso -
Alaric Saltzman: Grazie per aver pranzato con me, Meredith! Ma sono molto preoccupato che tu mi veda come un amico e il mio pene è molto preoccupato di non conoscere le tue parti dove non batte mai il sole, quindi magari la prossima volta potremmo vederci a cena!
Meredith Fell: Ok!
Damon Salvatore: Ciao, Alaric! Chi è la ragazza carina?
Alaric Saltzman: La dottoressa Fell! Il suo ex dice che è completamente pazza e tu sai quello che significa… sarà una tigre a letto!
Damon Salvatore: Parlando di pazzi, credi che lei possa essere quel tipo di ragazza che pianta un paletto nel petto di un ragazzo e lo lascia steso nel bosco?
Alaric Saltzman: Perché me lo chiedi?
Damon Salvatore: Oh, nessun motivo in particolare.

- Castello Salvatore – Giochi pericolosi -
Klaus: Ciao, Stefan! I miei ibridi hanno lasciato la città, quindi voglio sapere cosa devo fare per riavere la mia famiglia!
Stefan Salvatore: Bè, potresti provare a cazzeggiare un po’ e poi rifarti vivo tra qualche anno! E se fai una mossa, io…
Klaus: Ok, figlio, tutta questa cosa dello “Stefan pazzo con niente da perdere” è stata carina, ma siamo realisti. Avrai avuto sei mesi per allenare l’uomo tutto di un pezzo che c’è in te, mentre io ho avuto mille anni per imparare a provocare casini, distruzioni e dolore in modi davvero creativi e terrificanti. Quindi se davvero pensi di battermi? Andiamo.
Stefan Salvatore: … Cacca.

- Autostrada per l’inferno -
Elena Gilbert: Parliamo della tua mamma!
Bonnie Bennet: Parliamo del tuo Damon!
Elena Gilbert: Non parliamo mai più di nulla letteralmente!
Bonnie Bennet: E’ stato bello?
Elena Gilbert: Non è importante!
Bonnie Bennet: Significa che è stato bello! Lui ti ha baciato e a te è piaciuto! Vuoi di più! Vuoi abbracciarlo! Vuoi baciarlo! Vuoi avere figli da lui!
Elena Gilbert: Ma questa macchina non ha nessun accessorio che stiamo pubblicizzando occultamente di cui possiamo parlare?
La signora del Castello: Lui è Damon, per forza è stato bello. Davvero, questa ragazza è più stupida di una roccia. Una roccia particolarmente stupida.
Stefan Salvatore (al telefono): Ciao, ragazze! Volevo solo assicurarmi che non steste facendo niente di stupido!
Elena Gilbert (al telefono): No! Stiamo andando alla casa al lago per prenderci una pausa da tutta questa follia!
Bonnie Bennet: Ehi, non è che hai lasciato la foto di mia madre, il suo indirizzo e numero di previdenza sociale sul tavolo della tua cucina, giusto?
Elena Gilbert: Non penso!

- Mystic Grill – Public Relation Redditizie -
Klaus (al telefono): Ciao, Wally! Sai cosa è bello nell’avere tutto il governo di Mystic Falls dalla mia parte? Ogni volta che Elena si presenta e chiede strane informazioni, loro mi chiamano! E, cosa che non c’entra nulla, ho una cosetta da farti fare…
Wally il licampiro: Bau bau!
Neville il Corgi: Anche lui mi intriga!

- La casa di Abby per streghe in pensione -
Wally il licampiro: Ciao, Abby! Ho bisogno che mi guardi negli occhi…
Neville il Corgi: Voglio essere un licampiro! Ti soggiogherei a darmi sempre i croccantini!
Jamie: Ciao, ragazze! Che posso fare per voi?
Bonnie Bennet: Niente niente davvero stavamo per andarcene scusa per averti disturbato dobbiamo andare addio!
Elena Gilbert: Super poteri della faccia corrucciata di Elena attivati!
Bonnie Bennet: Abby è mia madre.
Jamie: Un’altra? Bè, anche tu potresti entrare.
Bonnie Bennet: Allora, Jamie, siamo parenti?
Jamie: Naaa, ho solo fatto un salto a casa di tua madre. Lei è molto bella e io sono una specie di cacciatore di sexy tardone.
Bonnie Bennet: Dolce, un’altra minoranza razziale! Questo significa che potrei avere un interesse amoroso! Abby Bennet Wilson: Jamie?
Bonnie Bennet: Mamma?
Abby Bennet Wilson: 0_o

- Proprietà Lockwood – Segreta del Licantropo -
Caroline Forbes: Quindi come funziona?
Bill Forbes: Bè, innanzitutto Tyler si deve spogliare, poi gli spalmerò quest’olio per bambini sul corpo, poi farò delle fotografie, poi le caricherò su Facebook…
Tyler Lockwood: Aspetta un secondo…
Bill Forbes: Scherzavo! Nessuno sarà sorpreso, lo so, ma il mio piano prevede la tortura!
Tyler Lockwood: Questo non è molto meglio.
Neville il Corgipiro: Trovo questa trama intrigante!
Thomas: Lo sai che non sei un licampiro per davvero, giusto?
Neville il Corgipiro: Guaaaaardaa nei miei oooocccchhhi
Thomas: …Ok allora.
Neville il Corgipiro: Ha funzionato perfettamente!

- La casa di Abby per streghe in pensione -
Abby Bennet Wilson: Ehi, vi ho mai parlato ragazzi del periodo in cui ero la migliore amica della madre di Elena e poi Mikael arrivò in città e nessuno di noi poteva ucciderlo e quindi l’ho attirato nel bosco e poi ho fatto un incantesimo e poi l’ho rinchiuso in una tomba e poi ho perso tutti i miei poteri e poi ero come sapete cosa posso fare ora? lasciare mia figlia per terra davanti alla porta di casa di sua nonna e rifarmi una vita da sola dieci miglia più giù!
Bonnie Bennet: … Mi conosci da cinque minuti. No, non ce ne avevi mai parlato.

- Capanna delle urla di Abby -
Stefan Salvatore: Ciao, Elena! I tuoi piani terribili sono terribili!

- Mystic Falls Hospital -
Damon Salvatore: Ciao, Meredith! Mi stavo chiedendo, hai ammazzato il tuo fidanzato e/o stai progettando di ammazzare Alaric? Perché sono legato ad Alaric, non so se capisci. Penso che tu capisca.
Meredith Fell: Ciao, Damon! Non ho niente a che fare con l’omicidio del mio fidanzato, ma ti colpirò con questa siringa piena di sostanze anti-vampiro e poi ruberò un po’ del tuo sangue!
Damon Salvatore: … Odio questo piano, in realtà.

- Proprietà Lockwood – Segreta del Licantropo -
Tyler Lockwood: L’osso della gamba è collegato al… aspetta, non fa niente. L’osso della mia gamba non è più collegato a nulla, perché si è spezzato in mille pezzi. Ho già detto quanto detesti questo piano?
Bill Forbes: Sai che c’è? Non credo che tu stia soffrendo abbastanza. Ferita da ascia!
Neville il Corgipiro: Dovrebbe morderlo!

- Casa di Abby per streghe in pensione -
Abby Bennet Wilson: Scusa se sono scappata da te ma, diciamocelo chiaramente, tua nonna è molto meglio di me in tutta la cosa del crescere i bambini!
Bonnie Bennet: Sì, lo era, finché non è morta. Perché ha fatto un incantesimo molto difficile. Perché tu non eri lì ad aiutare. Comunque, devo uccidere una inuccidibile macchina generatrice di distruzione. Grazie per i biscotti. E il trauma da abbandono.

- Capanna delle urla di Abby -
Stefan Salvatore: Sai di cosa non ne abbiamo avuto abbastanza? Scene della mia ragazza prepotente!
Jamie: Grr! Io sono nobile e protettivo!
Stefan Salvatore: Grr! Io sono cattivo e perfido!
Jamie: Grr! Io sono stato soggiogato a spararti questo pallettone di legno!
Abby Bennet Wilson: Grr! Io sono stata costretta a rapire la mia a lungo perduta figlia!
Bonnie Bennet: Io odio tutto di tutti.

- Topaia Saltzman -
Alaric Saltzman: Ciao, Damon! Non far caso a me, sto solo per far scoppiare i miei pettorali!
Damon Salvatore: No, va bene, mi piacciono fatti e sudati. Ehi, ti ho detto che la tua ragazza mi ha drogato?
- Capanna delle urla di Abby -
Abby Bennet Wilson: Jamie! Ho bisogno di aiuto per caricare il corpo di mia figlia in auto!
Jamie: Ok! Fammi solo finire di legare Elena!
Elena Gilbert: Perché tutti i miei piani finiscono così?

- Proprietà Lockwood – Segreta del Licantropo -
Tyler Lockwood: Ehi, sapete che cos’altro non è più collegato a nulla? Le mie catene!
Bill Forbes: Cacca.
Neville il Corgipiro: Non capisco cosa stia accadendo!
Thomas: Si sta trasformando in un lupo.
Neville il Corgipiro: Questo mi confonde!
Thomas: Lui è un licantropo. È un ragazzo che si trasforma in un lupo.
Neville il Corgipiro: Amo dannatamente questo show!

- Autostrada per l’inferno -
Abby Bennet Wilson: Ciao, Bonnie! Scusa per il rapimento e tutto il resto, ma Walli il licampiro ha soggiogato Jamie a farsi saltare la testa a meno che non ti faccia dire dove sono le bare! Ma dovresti prendere l’iPhone che sto pubblicizzando occultamente e avvisare tutti i tuoi amici!

- Capanna delle urla di Abby -
Elena Gilbert: Ehi, Jamie, sai chi è Sydney Bristow?
Jamie: No, perché?
Elena Gilbert: Perché Super poteri di Elena che si libera dalla corda e ti ruba la pistola e ti spacca la faccia attivati!
Stefan Salvatore: Um, Elena? Un aiutino da queste parti?

- Mystic Falls Casa delle streghe immolate -
Klaus: Ciao, Damon! Allora dove sono le mie bare?
Lo spirito delle cento streghe morte: Ciao, Klaus! Come va con il tuo aneurisma?
Klaus: Ciao, streghe! Ho un ragazzo sulla Route 666 che sta solo aspettando di uccidere l’ultima Bennet, quindi se volete continuare a giocare a questo gioco…
Lo spirito delle cento streghe morte: Bare abbiamo le bare bare proprio qui tutte le bare che hai mai reclamato sono qui tre bare!
Klaus: Aspettate un secondo… dov’è la quarta bara?
Damon Salvatore: Fischietta innocentemente.
Klaus: Ragazzo, ti farò a brandelli e ti ridurrò in un ammasso tremante di dolore e pentimento se non mi dai indietro la mia bara!
Damon Salvatore: Sì, certo. Personaggio principale, ragazzo. Sono a prova di proiettile.
La signora del castello: E’ sbagliato che io pensi che Klaus renda sexy la parola tortura?

- Mystic Falls Hospital -
Alaric Saltzman: Ciao, Meredith! Allora parliamo del fatto che hai drogato il mio ragaz… emm, migliore amico!
Meredith Fell: Ehi, vuoi vedere quello che accade quando fai un’iniezione alla vittima di un licantropo piena di sangue di vampiro? Perché è molto speciale!
Bill Forbes: Questo è stato fatto contro la mia volontà! Sebbene non essere morto sia abbastanza bello.
Capanna delle urla di Abby -
Stefan Salvatore: Elena! Tiralo fuori e basta!
Elena Gilbert: Ehi, ricordi quando stavo gridando per te? Oh, e comunque, io me la faccio con tuo fratello.
Stefan Salvatore: Bene, tutta questa cosa dell’essere cattivo era divertente, ma credo che sia ora di iniziare l’arco narrativo della mia redenzione. Da tanto, fan!

- Capanna delle urla di Abby -
Stefan Salvatore: Ciao, Elena! La prima tappa del mio percorso di redenzione è chiederti scusa per averti rapita la scorsa settimana! È stata una mossa del cazzo e io sono molto molto noioso! Voglio dire dispiaciuto!

- Autostrada per l’inferno-
Bonnie Bennet: Ehi, Abby! Ha chiamato Elena e ha detto che Klaus è felice e, tranne che per una mascella rotta e una commozione cerebrale, Jamie starà bene!
Abby Bennet Wilson: Grazie! Di’, pensi che potrei riavere indietro i miei poteri?
Bonnie Bennet: Bè, no, ma ho trovato questo volantino di un prete voodoo a Washington… potremmo probabilmente farcela a stare lì per l’ora di cena!

- Mystic Falls Hospital -
Tyler Lockwood: Ciao, Bill! Scusa ti ho quasi mangiato stanotte, ma grazie per avermi aiutato a spezzare il vincolo di asservimento!
Bill Forbes: Non c’è problema, Tyler! Continueremo con la tortura domani!
Tyler Lockwood: :-(=

- Casa Gilbert -
Alaric Saltzman: Ciao, Meredith! Allora parlando di vampiri… sapevi che ho casualmente una vasta collezione di armi anti-vampiro e un anello magico che (qualche volta) non mi fa morire?
Meredith Fell: Dammi dammi dammi!
Alaric Saltzman: Ok! Ti darò il mio… pene!
Elena Gilbert: Ehi, ragazzi! Prendetevi una stanza! Come quella della morta zia Jenna! Che non ne ha più bisogno! Perché è morta!

- Castello Salvatore -
Damon Salvatore: Ciao, Stefan! Le ragazze hanno di nuovo rovinato tutto, ma sono riuscito a salvare una delle bare. Ho pensato che quella su cui qualcuno aveva fatto un incantesimo affinché non si aprisse mai fosse di gran lunga più interessante di quelle con un branco di Vichinghi ebrei al proprio interno, quindi ho tenuto quella lì.
Stefan Salvatore: Ottima scelta! Inoltre sai quella ragazza di cui non mi importa più e che ho quasi ucciso la scorsa settimana? Pugno in faccia!
Damon Salvatore: Accidenti, sembra se qualcuno sia geloso! Parlando di gelosia, ho qualcosa che tu non hai! Ho un pugnale originale.
Il mondo di Twitter: Ohplease Ohplease Ohplease…
La signora del castello: AHHHHHH!

- Hybrid Habitat -
Klaus: Allora Wally…
Elijah: Super poteri di Elijah che ritorna in vita e strappa un cuore e si ravvia i capelli ed è maledettamente bello attivati!
Klaus: … Oh, cacca.
Il mondo di Twitter: Esplode.
La signora del castello: Non dimenticare le mutandine. Anche le mutandine esplodono.
La trama: si infittisce.

Post Mortem
Spero davvero, ma proprio davvero che non rendano di nuovo Stefan noioso.
Voglio dire, sapevo che sarebbe accaduto. Sapevo che fosse inevitabile che ci sarebbe stato il suo arco di redenzione e che inevitabilmente ci sarebbe stato di nuovo lo Stelena. Ma mi sono divertito così tanto nel vedere Cattivo!Stefan che ho quasi sperato che sarebbe andato avanti per un po’. Fino alla fine della stagione almeno.
Inoltre non credo che Stefan si sia in realtà guadagnato il suo momento con Elena. Sì, la scorsa settimana avevano fatto dire a Klaus “quel tipo di amore non muore mai”, ma Stefan subito l’aveva confutato quasi uccidendo Elena nello stesso posto in cui i suoi genitori erano morti e poi trasformandola in un vampiro. Un ragazzo che è capace di fare questo non sarebbe stato disturbato da un semplice bacio. Stefan è stato il ragazzo niente-emozioni-me-ne-fotto-delle-conseguenze per settimane e il cambio è stato troppo brusco.
Parlando di Damon… perfino i suoi detrattori dovranno riconoscere che quando c’è bisogno di fare il lavoro sporco, lui è il ragazzo cui ci si rivolge. Klaus ha provato di essere due passi avanti a te – di nuovo! – e tu hai perso quasi tutto il tuo vantaggio su di lui? Bè, indovinate un po’? Damon l’aveva capito ed è andato avanti facendo quello che stiamo chiedendo da quattro mesi… ha riportato in vita Elijah.
Questo show davvero parla di un gruppo di persone che fanno casino e che poi guardano Damon aggiustare tutto o mugugnare che se lo avessero ascoltato tutto sarebbe andato liscio.
Ed Elijah… cos’altro c’è da dire oltre che “e il mondo di twitter esplode”? Sebbene mi sia piaciuto che la sua prima azione sia stata svegliarsi e dire “Bene, chi è questo bel tipo qui? Eh, non ne ho idea, ma CUORE STRAPPATO”. Questo è il mio ragazzo, Elijah, questo è il mio ragazzo.

Update
Quindi come Brian e una moltitudine di altre persone avevano notato, la storia Abby/Bonnie mi ha distratto cullandomi nello stupore e mi sono perso quella che avrebbe potuto essere la più grande rivelazione della stagione:
Abby Bennett Wilson: La mia migliore amica è il motivo per cui me ne sono andata. Quindici anni fa, un vampiro venne in città alla tua ricerca, Elena. alla ricerca della doppelganger.
Abby nemmeno sapeva che nonna Bennet fosse morta, quindi non è sembrato che avesse ricevuto degli aggiornamenti periodici da Mystic Falls. E questo significa che lei sapeva di Elena e della Maledizione e di tutto già quindici anni fa. E questo significa che anche il resto del Consiglio dei Guardiano probabilmente ne era a conoscenza.
E questa è una bomba. Potrebbe cambiare tutto di tutto. Forse i genitori di Elena l’hanno adottata non perché erano buoni di cuore, ma perché volevano avere vicino a sé il più importante tesoro al mondo per un vampiro. Forse non sono morti in un incidente… forse sono stati uccisi da qualcuno che voleva la doppelganger o che voleva distruggere la doppelganger. Forse il padre di Elena non è morto perché era un evento non sovrannaturale che lo ha ucciso… Forse il suo anello semplicemente non ha funzionato, come è successo a quello di Alaric.
E a questo punto mi sono domandato come chiuderanno questa stagione. Bene, io ho la mia risposta. La prossima stagione sarà la Stagione degli Umani… e nessuno sa di chi si potranno fidare.

E con questo arriviamo a un’altra mini-pausa: due settimane senza sopracciglia, canini e stregonerie. Se siete alla ricerca di una dose di vampiri, mi piacerebbe deste al mio romanzo, Sire, una possibilità. Ci sono vampiri, violenza, sesso, sarcasmo e una pila di corpi di licantropi alta un metro. Potete leggere il primo capitolo o comprarlo ora per Kindle , Nook, iPad, o altri eReader, o in versione cartacea.





Nessun commento:

Posta un commento