venerdì 13 gennaio 2012

ZAP2IT SUL COMPLEANNO DI CAROLINE

Nell'episodio in onda ieri notte è tornata finalmente la nostra Barbie vampiro, alle prese con un giorno speciale per ogni ragazza, il 18° compleanno... Carina MacKenzie di Zap2it ha parlato con Candice Accola e Julie Plec della conseguente crisi da immortalità di Caroline in "Our Tour" e di alcune scene di amicizia, molto importanti nello show... (Avviso: l'intervista è stata rilasciata prima della messa in onda)
Candice Accola di 'The Vampire Diaries' parla di Tyler, del tempo con le amiche e del desiderio di compleanno di Caroline

Nonostante le numerose nevrosi, Caroline in realtà ha preso bene la sua trasformazione in vampiro avvenuta nella seconda stagione di TVD, imparando a gestire la sua sete di sangue e a controllarsi. Una cosa con cui però non si era mai confrontata prima è la sua immortalità e quello che significhi non invecchiare mai mentre i tuoi amici e la tua famiglia vanno avanti con la loro vita.

Nell’episodio di giovedì, Our Town, è giunto il giorno del diciottesimo compleanno di Caroline. “Caroline ha un momento A-ha, per dirla con Oprah, cioè di consapevolezza” dice Candice Accola a Zapi2it. “Si rende conto per la prima volta, davvero, che in realtà non compirà mai diciotto anni. Non compirà mai 21 o 30 anni, e così tante cose che avrebbe voluto per il suo futuro sono adesso non più raggiungibili.”

“E’ la prima volta, credo, per lei, che guarda la situazione dall’alto, nel suo insieme” aggiunge il produttore esecutivo Julie Plec. “Questo si unisce all’idea generale dell’ultimo anno al liceo e delle esperienze che dovresti vivere, guardando avanti a un futuro spalancato. È come se realizzasse la tristezza del dovere avere 17 anni per sempre, senza riuscire a fare le cose che ha sempre voluto fare.”

Naturalmente siamo molto preoccupati per Tyler (Michael Trevino) e Caroline, la cui storia non era esattamente solida l’ultima volta che li abbiamo visti insieme. “Dirò che sono in una situazione davvero precaria” dice Candice. “Una della cose che amo di questa storia è che rispecchia quella di Caroline con Matt. Caroline voleva solo che Matt la accettasse per quello che è e che la amasse nonostante il suo essere vampiro, ma lui non poteva farlo. Ora la situazione è ribaltata, c’è Tyler che le dice ‘Accettami per quello che sono ora, perché sono sempre la stessa persona”. Caroline inizia a capire il punto di vista esterno un po’.

È cresciuta molto nel corso dell’ultimo anno, tuttavia, e non è sicura di voler dedicare il proprio tempo a qualcuno che è sotto il controllo di un cattivo che sta terrorizzando la città. “Si è trovata in questa situazione” dice Candice. “Si è trovata a uscire con un ibrido, un ibrido asservito, e deve prendere una decisione.”

“L’episodio è un punto di svolta molto profondo nel processo di consapevolezza di Tyler della presa che Klaus ha su di lui” aggiunge Julie Plec. “Come se la scorsa settimana non sia stata brutta abbastanza, Klaus gli chiede di fare alcune cose decisamente sporche durante l’episodio di domani sera e Tyler finalmente capisce che quel rapporto è proprio deleterio per lui e deve fare qualcosa al riguardo.” Nel corso del prossimo paio di episodi, Tyler si impegna a cercare il modo di riacquistare il controllo della propria vita e le sue scelte magari lo porteranno ancora più lontano da Caroline.

Non aspettatevi che lei ritorni da Matt tuttavia. “Credo che ci vorrebbe un gesto enorme perché questo accada. Lui l’ha davvero ferita l’anno scorso. L’ha accusata di aver ucciso sua sorella, le ha voltato le spalle, è stato orribile. Matt e Caroline sono decisamente amici adesso” afferma Candice. “Ci sono dei momenti, come amici, molto belli per loro questa settimana.”
(Fan di Matt, abbiamo verificato con Julie e chiesto della durata della vita del nostro aiuto-cameriere preferito e lei ci ha dato speranza sulla sua longevità nello show. “Matt è il nostro umano, il nostro sistema di sostegno e il nostro amico. Lui ci ricorda come era la vita prima che tutto andasse al diavolo, quando lui era uno la cui vita era la più dura. Per me, questo è molto importante e mi sento molto protettiva al riguardo.”)

Con l’arrivo del compleanno di Caroline, possiamo aspettarci alcuni momenti dolci dal gruppo di amici spesso diviso. Candice anticipa che il ricongiungimento di Caroline con i suoi amici durante il suo periodo nero con Tyler sarà molto forte – e lei ed Elena vivranno dei momenti che le avvicineranno molto, soprattutto vista la tumultuosa vita sentimentale di Elena.

“Ci sono dei fantastici momenti fra amiche in arrivo, momenti che io amo perché lo scorso anno credo che ognuno fosse talmente coinvolto nel proprio triangolo amoroso che non ne abbiamo visti tanti” dice, “e credo che sia molto importante che ci siano questi momenti”.

Caroline è stata certamente felice di dire la sua sulla vita sentimentale di Elena, quindi siamo sicuri che avrà la sua opinione su quel grande bacio Damon/Elena della scora settimana. Candice dice: “Credo che la sua reazione sarà del tipo ‘Sei sicura? Sei proprio ma proprio sicura?’ Questo è un passo grande per Elena, non può tornare indietro.”

E i desideri di compleanno di Caroline? “Oh, credo che voglia un iPad” scherzo Candice. “Forse delle Silly Bandz. Oh, già, e forse non essere una vampira succhia sangue per il resto della sua vita. Anche questo.”






Nessun commento:

Posta un commento