sabato 13 ottobre 2012

RECEIRONICA 4X01


Ritorna il consueto appuntamento con lo humor pungente di Thomas Galvin che rilegge in chiave ironica il primo episodio della nuova stagione “Growing Pains“.
Ecco a voi la sua receironica. Buona lettura!
Previously, on The Vampire Diaries…
Vediamo… dove eravamo rimasti? Stefan, un vampiro di 160 anni, è ritornato a Mystic Falls per farsi e/o uccidere una teenager, Elena Gilbert. Elena era una doppelganger di Katherine Pierce, una ragazza bulgara che si trasformò da sola in vampiro per raggirare la maledizione di una strega che rendeva il suo sangue la chiave perché un vampiro Originale diventasse un licantropo.
Anche il fratello di Stefan, Damon, è ritornato in città, in parte per tormentare Stefan ma anche perché lui SENZA ALCUN DUBBIO HA INCONTRATO ELENA PER PRIMO E NESSUNO PUO’ NEGARLO QUINDI, visto che sembra che le relazioni si risolvano col diritto di prelazione, io mi sono prenotato e non accetto repliche. Damon era un bastardo (e quello era un periodo mitico) e poi, ironia della sorte, ha perso le sue palle in un inutile tentativo di avere la vagina di Elena. Il Team Damon era triste perché il loro personaggio preferito aveva perso un po’ del suo smalto, ma erano emozionati dal fatto che Damon avrebbe potuto alla fine vedere con i suoi occhi se Elena e Katherine erano gemelle identiche oppure no. Ma il destino è stato beffardo perché uno dei principi di TVD è “farla solo annusare a Damon”.
Parlando di annusare, Stefan e Klaus si sono fatti un bel giro del Sud Est, lasciando una traccia di corpi così cospicua e lunga che, giusto perché lo sappiate, una squadra di profiler dell’FBI li sta riconoscendo dal satellite. Cattivo! Stefan era la cosa migliore che fosse mai successa a quel personaggio, ma tutta questa evoluzione è stata annullata dai gemiti incantatori di Elena.
Caroline Forbes è la migliore nemicamica di Elena, che fu trasformata in vampiro diventando immediatamente uno stramiliardo di volte più fantastica. È fidanzata con Tyler, un licantropo che è stato trasformato in ibrido da Klaus, il disadattato più affascinante della tv. Klaus ha più problemi con la figura paterna di una stanza piena di spogliarellisti e una propensione a mostrare il suo disappunto mediante atti non premeditati di violenza gratuita, come strappare il cuore passando per la milza e calciare un pallone letteralmente attraverso la porta di casa. Klaus ha una bella famiglia numerosa, ma hanno fatto fuori quelli noiosi. Ora sono solo Klaus, Rebekah e Elijah, il quale…
Scusate, odio aspettare che le urla si plachino. Le persone impazziscono fottutamente quando sentono il nome di Elijah.
La strega madre di Klaus ha trasformato il professore di storia del liceo cittadino in un vampiro omicida dal profondo odio per se stesso che ha ficcato un pezzo di legno magico nel cuore di Klaus, così Klaus è saltato nel corpo di Tyler. Il fatto che lui avesse un debole per la fidanzata di Tyler non ha nulla a che vedere con questa scelta, affatto.
La persona che ha permesso questo cambio di corpo è stata Bonnie, una strega così potente che si perderebbe anche in una piscina per bambini. Ma sembrerebbe che Bonnie sia stanca di essere il mulo da soma di tutti, perché ha iniziato a blaterare in un latino stregonesco e le sono venute delle strane vene nere su tutta la faccia e le mani. Questo mi piace da morire, perché adoro Dark Willow.
Nell’ultimo episodio della stagione tre, Rebekah ha spinto Elena giù dal ponte per dei motivi. Fortunatamente Stefan era lì, ma sfortunatamente si è dimenticato di essere superveloce e superforte ed Elena è morta. Ma va bene, perché lei aveva del sangue di Damon nel suo corpo, in quanto vien fuori che la commozione cerebrale insieme al sangue dalle orecchie significa “perché la stanza sta girando?” nonché “sto per morire”, hi hi.
Quindi adesso Elena si sta trasformando in un vampiro, il che è una cosa terribile perché essere giovane, bella e ricca per sempre è una terribile maledizione o qualcosa del genere. E se per voi questo ha senso, bene, benvenuti a casa. Ora, che lo spettacolo abbia inizio…

- Resort del Sole e della Luna – Bermuda -
Le Palle di Damon (Sinistra): Dio, non posso credere che Damon si sia liberato di noi in questo modo.
Le Palle di Damon (Destra): E per una ragazza, per giunta. Gesù, è come se non capisse che può soggiogare interi dormitori femminili per soddisfare ogni suo capriccio.
Le Palle di Damon (Sinistra): Quelli sì che erano giorni, giusto? Ora è un integralista fedele-a-una-ragazza-depressa-con-tendenze-suicide-e-voce-nasale.
Le Palle di Damon (Destra): E perfino se riuscisse a entrare nelle sue mutande, cosa farebbe con noi?
Le Palle di Damon (Sinistra): Probabilmente si coccolerebbero e leggerebbero quello che hanno scritto nei loro diari o altre cazzate.
Le Palle di Damon (Destra): Brivido. Non possiamo lasciarlo ridursi così, bella. Ritorniamo a Mystic Falls!
Le Palle di Damon (Sinistra): Sì che abbiamo le palle! … Solo dopo che finisco questo Margarita.

- Casa Gilbert di chi è morto da poco -
Elena Gilbert: Stefan oh Stefan aiutami Stefan la testa mi scoppia ed è come se avessi delle lame negli occhi e bombe nelle orecchie e queste lenzuola di seta sono così ruvide contro la mia pelle e non sono un’idiota so cosa significa!
Stefan Salvatore: Esatto, Elena, tu sei…
Elena Gilbert: Sono Daredevil!
Damon Salvatore: Oh Gesù Cristo. No. Ricordi quando Klaus ti ha rapita?
Elena Gilbert: Quale volta?
Damon Salvatore: E poi hai sbattuto la testa? E noi non pensavamo che fosse una cosa seria perché non usi manco la tua testa? Ma poi è saltato fuori che il tuo cervello è comunque importante per cose come far continuare a battere il tuo cuore? Bene, la dottoressa Stabbycut ti ha dato un po’ del mio sangue perché la tua zucca rimanesse attaccata al tuo collo e dal momento che tu avevi il mio sangue nel tuo corpo quando Stefan TI HA LASCIATA ANNEGARE PER POTER SALVARE MATT FOTTUTO DONOVAN, tu adesso stai diventando un vampiro.
Elena Gilbert: Oh no! ma io non voglio essere un vampiro! I vampiri sono ricchi belli immortali e possono mangiare tutte le cheesecake che vogliono e non mettere su pancia e perché mi sto lamentando di nuovo di questo?
Stefan Salvatore: Non ti preoccupare, Elena! Ho parlato con Bonnie, e lei è sicura di poter…
Damon Salvatore: Fine, me ne vado!
La signora del castello: In ritardo di tre stagioni e Bonnie è ancora il loro tuttofare risolvi-problema? Ma Stefan segretamente vuole che Elena muoia? O è semplicemente scemo?

- Casa Gilbert – Cucina di problemi evitati -
Damon Salvatore: Ciao, Stefan! Voglio una cosa da te.
Stefan Salvatore: Si tratta di Sorority Sisters III – Greek Girl on Greek Girl? Perché so che non l’hai visto, ma avevo bisogno di spazio sul registratore dvd per Downton Abbey e…
Damon Salvatore: No, si tratta del fatto che hai abbandonato Elena, la ragazza che dici di amare, sul fondo di un fiume mentre salvavi Matt Fottuto Donovan.
Stefan Salvatore: Non avevo scelta! Lei mi aveva detto di salvare prima Matt! E se avessi lasciato morire Matt, i fan mi avrebbero ucciso!
Damon Salvatore: Sì, eri davvero nei pasticcio. Ehi, giochiamo a “e se?”!
Stefan Salvatore: Adoro il gioco “e se?”! Inizio io! E se fosse il mio compleanno e tu mi avessi preso una di quelle torte giganti con una spogliarellista dentro, ma invece che una spogliarellista ci fosse Klaus e lui saltasse fuori e cantasse Happy Birthday come Marilyn Monroe e allora….
Damon Salvatore: Wow, hai problem che neanche sai di avere, esatto? Comunque, e se Elena e Matt fossero intrappolati in un’auto sul fondo del Mystic River? E, e se tu avessi una supervelocità e potessi facilmente salvare Matt e ritornare da Elena prima che lei affoghi? E, e se tu fossi sufficientemente forte da afferrare l’auto e riportarla sulla terra ferma? Vedi quanti modi c’erano perché questo problema fosse evitato?
Stefan Salvatore: “Happy birthday, Mr. President …”
Damon Salvatore: … Mi arrendo.

– Casa Gilbert – Stanza della confusione -
Jeremy Gilbert: Ciao, Elena! Ti va di parlare di quello che ti sta capitando? Perché ricordo quando questa stessa cosa è successa alla mia ex fidanzata…
Elena Gilbert: E io ricordo che eri stato soggiogato affinché lo dimenticassi!
Jeremy Gilbert: … Hai proprio ragione! A dopo!

– Proprietà Lockwood – Mausoleo della confusione -
Bonnie Bennet: Ciao, Kyler! Perché conserve I resti carbonizzati del tuo corpo precedente in bella mostra?
Kyler: Bè, quando hanno annunciate che Joseph Morgan non sarebbe apparso nella stagione 4, gli indici sono calati del cinquanta per cento e Julie Plec ha ricevuto 63 minacce di morte nel giro di tre minuti. Non c’è bisogno di dire che lui ora ha firmato un accordo per sei stagioni e un film.
Bonnie Bennet: va bene allora! Quindi presumo che vorremo esplorare tutte le possibilità che avrai stando nel corpo di Tyler, così dovrei programmare di riportarti in in JoMo …
Kyler: Proprio intorno alle 20:45.
Bonnie Bennet: … Certo.
La signora del castello: Dove è andato l’accento di Klaus? Non perdi il tuo accento solo perché hai una lingua nuova!
Thomas: Il dottore sempre.
La signora del castello: Chiudi il becco.
Neville il Corgipiro: Io <3 Tyler! Lascialo andare!
Oliver il Doxiepiro: Ho fatto la cacca nelle tue scarpe!

- Mystic Falls Hospital – Reparto traumatologico del terrore -
Meredith Fell: Ciao, Padre Testadicazzo! Sei qui per la tua colonoscopia, cui sei stranamente desideroso di essere sottoposto ogni settimana?
Padre Testadicazzo: Ciao, Meredith! No, sono qui per stabilire regole teocratiche e punier tutti coloro che non seguono la legge di Dio!
Meredith Fell: Le persone di Mystic Falls non lo accetteranno mai!
Padre Testadicazzo: Meredith, il nostro sindaco attuale ha ereditato la sua carica quando suo marito è morto. Le persone di Mystic Falls non hanno bene in mente come funzionino le democrazie.

- Mystic Falls Hospital – Letto d’ospedale dell’orrore -
Caroline Forbes: Ciao, Matt! Ho fatto un salto solo per ricordare a te e al pubblico che amo Tyler ma credo che sia morto!
Matt Donovan: E rassicurarmi del fatto che quello che è successo a Elea non è stata colpa mia?
Caroline Forbes: Già, certo, come vuoi!
Jackboot Johny: Ciao, Matt! Ehi, non ci sono per caso dei vampiri qui, vero?
Matt Donovan: …No?
Jackboot Johny: Maledizione! Questo lavoro è molto più difficile di quanto la tv lo faccia sembrare.

- Proprietà Lockwood – Villa del Sindaco della confusione -
Padre Testadicazzo: Ciao, Mayor Lockwood! Parliamo del fatto che tuo figlio sia un abominio davanti agli occhi del Signore!
Carol Lockwood: Oh, andiamo, I suoi capelli non sono così brutti!

- Mystic Falls – Stazione di polizia del paranormale -
Padre Testadicazzo: Ciao, Sceriffo Forbes! Dobbiamo parlare del meretricio gratuito di tua figlia e della sua ingiustificabile perversità!
Sceriffo Liz Forbes: Non puoi accusare mia figlia solo perché è un vampiro!
Padre Testadicazzo: Aspetta, tua figlia è un vampiro? Pensavo fosse un’altra varietà da giardino di sgualdrina …
Sceriffo Liz Forbes: Sto per guardarti di traverso così male…

- Casa Gilbert – Non restituire mai il Sandwich -
Stefan Salvatore: Ciao, Elena! Ti ho preparato il pranzo!
Elena Gilbert: Ciao, Stefan! A meno che questo pranzo non venga impacchettato in un attraente giocatore di football, non sono interessata!
Stefan Salvatore: Elena, questo non è da te! La transizione per diventare vampiro deve già essere in corso!
Elena Gilbert: Oh, no, è solo che nessuno degli uomini della mia vita ha mai avuto le palle negli ultimi dieci episodi. La ragazza ha delle esigenze, sai com’è?

- Casa Gilbert dei ricordi magici -
Elena Gilbert: Ciao, Damon! Perché sei nella mia stanza?
Damon Salvatore: Perché ti stai trasformando in un vampiro e tutte le cose che ti ho fatto dimenticare adesso stanno ritornando alla tua memoria come piccoli proiettili tortura fan! Briciolo: Ti amo, Elena. Ed è perché ti amo che… non posso essere egoista con te. Perché tu non puoi saperlo. Io non ti merito. Ma mio fratello sì. Dio, vorrei che non dovessi dimenticarlo. Ma lo farai, quindi… guardami negli occhi. Lacrima singola.
Elena Gilbert: Oh no! Anche se io abbia chiaramente scelto Stefan, il mio cuore è ancora una volta confuso! Questo vile triangolo sarà mai risolto? Fareste meglio a sintonizzarvi ogni settimana per le prossime 15 stagioni per scoprirlo!
I Produttori: Muahahaha!
The Lady of the Manor: OMG voi ragazzi, quel bacio sulla fronte…

- Magione Mikaelson -
Damon Salvatore: Ciao, Rebekah! Vorrei parlarti di come hai ucciso l’unica ragazza che attualmente esce con mio fratello di cui sono inamorato!
Padre Testadicazzo: Ciao, Damon! Prima che affrontiate l’argomento, vorrei parlarle del suo capo vergognosamente scoperto e caviglie mostrate in modo spudorato!
Damon Salvatore: … Sai che c’è? Va’ Avanti con questo. Io me ne vado al bar e cercherò di dimenticare che vivo in questa città.

- Casa Gilbert degli Ostaggi -
La porta: Bang!
Le finestre: Crash!
L’allarme: Whoop whoop whoop!
Elena Gilbert: Stefan Stefan Stefan stai bene Stefan!
Stefan Salvatore: Ehi, sai che la mia supervelocità non ha funzionato quando ho cercato di tirarti fuori dall’acqua? Emerge che non funziona anche contro marescialli federali muscolosi e preti episcopali.
Elena Gilbert: Alle volte mi piace pensare che tu sia utile!

- Proprietà Lockwood – Mausoleo della Confusione -
Carol Lockwood: Ciao, Tesoro! Volevo solo farti sapere che sono stata accusata di connivenza e correità con mostri scellerati dal nostro nuovo Vicario di Cristo e che lui ha rubato la tua fidanzata e la sta portando di forza nella prigione per vampiri!
Kyler: Aspetta un minuto, devo andare a fare una strage.

– Mystic Falls – Austostrada per l’Inferno -
Caroline Forbes: Ciao, Rebekah! Il piano diabolico di tua madre è risultato essere una condanna per tutti noi!
Rebekah: Condanna per te, magari. Io sono un’Originale. Posso usare contro di me una fiamma ossidrica e non mi sbeccherei nemmeno un’unghia.
Kyler: Ottima osservazione! Credo che significhi che non ti debba salvare, no!
Rebekah: … Dannazione.

- Casa Gilbert degli Eroi -
Sceriffo Liz Forbes: Ciao, Damon! Sono passata solo per dirti che non ho alcuna informazione utile!
Meredith Fell: E la tua fornitura di sangue è evaporata!
Matt Donovan: Bene almeno il liceo di Mystic Falls ha ancora il suo famoso quarterback, ho ragione? Ehi, perché gli occhi di Damon sbattono così quando mi guarda.

- Cinque minuti dopo -
Damon Salvatore: Vedi? È possibile sopravvivere per qualche minuto senza respirare! Stefan sarebbe povuto assolutamente ritornare a prenderti! Ma noooooooo, dobbiamo onorare le stupide scelte della stupida Elena così si toglierà quelle stupide mutandine e ci lascerà giocare con la sua stupida…
Sceriffo Liz Forbes: Um, Damon? Matt sta diventando viola.

- Il forte della fede di Padre Testadicazzo -
Padre Testadicazzo: Ciao, Elena! Ti ho portata qui nella mia casetta inquietante per mantenere fede a una promessa che ho fatto ai tuoi genitori!
Elena Gilbert: Hai promesso ai miei genitori che mi avresti usata come esca per portare i Salvatore allo scoperto?
Padre Testadicazzo: Bè, non in così tante parole, no.

- La foresta perduta -
Caroline Forbes: Sono così felice che tu sia vivo! Non parliamo affatto ma togliamoci immediatamente tutti I nostril vestiti e faccio del sesso totalmente consensuale!
Kyler: Già, parlando di “consensuale…” questo pene è come se sarà tenuto contro la sua volontà.

- Casa di Mystic Falls delle Streghe Immolate -
Bonnie Bennet: “Spiriti mostrate il vostro cuore profondo, eliminate da questa stagione il finimondo, riportate Elena al suo vivere giocondo!”
Jeremy Gilbert: Allora… ancora inutile, eh?
Bonnie Bennet: Nuh uh! Posso tranquillamente uccidermi, passare nell’Oltre Tomba, trovare l’anima di Elena e riportarla in vita!
Jeremy Gilbert: Wow, sono colpito! Dove hai trovato tutto questo potere?
Bonnie Bennet: Accordo con il Male che accordo con il Male non ho fatto un accordo con il Male questo è un discorso folle perché diresti addirittura che ho trovato degli incantesimi su Bing grazie alla mia connessione wi-fi non ho fatto un accordo con il Male!

- Casa Gilbert degli eroi -
Damon Salvatore: Ok, abbiamo solo bisogno di capire dove il Pastore Facciadicazzo tiene Elena, Stefan, Caroline, Rebekah, e Gesù sono rimasti degli umani in questa città?
Matt Donovan: Magari li tiene nella sua fattoria…
Damon Salvatore: Dovrebbe essere un luogo recesso, un luogo fuori mano…
Matt Donovan: Vuoi dire come questa fattoria?
Damon Salvatore: Un luogo dove possa tenere delle persone prigioniere…
Matt Donovan: Vuoi dire come le stalle di questa fattoria?
Damon Salvatore: Sun luogo in cui si possa sentire al sicuro, un luogo che senta come casa…
Matt Donovan: Probabilmente li sta tenendo in questa fattoria.
Damon Salvatore: Aspetta, l’ho capito! Scommetto che li tiene in questa fattoria!
Matt Donovan: Ti porterei io lì, ma il mio pickup è nel fondale del Mystic River.
Damon Salvatore: Alla Damonmobile!
Matt Donovan: Era l’unico mio possesso mondano. Ora tutto quello che ho è uno spazzolino e una maglia della squadra di football sporca.

- Forte della Fede di Padre Testadicazzo -
Rebekah: Ciao, Elena! Mi dispiace di averti uccisa un casino! Inoltre, giudicando dal tuo pallore mortale, dalla tua pelle appicicaticcia e dai tuoi occhi iniettati di sangue, mi dispiace anche del fatto che non ti sia nutrita di sangue umano abbastanza in fretta da evitare che tu muoia di nuovo!
Elena Gilbert: Va bene, Rebekah! Ti perdono per tutto e dovremmo essere migliori amiche per i prossimi cinque minuti che mi sono rimasti!
Rebekah: Sì, ero sarcastic. Dio, sei stupida.

- Casa di Mystic Falls per Streghe Immolate -
Bonnie Bennet: “Niente più magia gentile e salutare, né un personaggio che bene si sappia comportare, userò la magia che piena di vene la mia pelle fa diventare!”
Jeremy Gilbert: Io… non penso che debba funzionare così.

- Forte della Fede di Padre Testadicazzo -
Bonnie Bennet: Ciao, Elena! Ho fatto un vero incantesimo e e ha funzionato benissimo! Ora non devi morire o diventare un vampiro!
Elena Gilbert: Bonnie, ma è fantastic! Io stavo…
Nonna Bennet: Bonnie, cosa ti avevo detto di quando aiuti gli altri?
Bonnie Bennet: Che faccio schifo?
Nonna Bennet: Esattamente. Guizzodisperanza.
Elena Gilbert: :(
-
Elena Gilbert: Stefan! Sto morendo! Ho bisogno di sangue!
Stefan Salvatore: Non ti preoccupare, baby! Ti aiuto io!
Elena Gilbert: Grazie, Stefan! Tu sei sempre…
Stefan Salvatore: Guardia! Guardia Guardia Guardia Guardia Guardia! La mia fidanzata è un mezzo vampiro e a meno che non lasci che lei ti mangi non completerà la transizione in una bestia infernale succhia-sangue!
Elena Gilbert: … Grazie, Stefan. Molto utile.

– Casa di Mystic Falls per Streghe Immolate -
Kyler: Ok, sono giustamente stufo di non poter far sesso con Caroline senza che non sia tutto un “presa con l’inganno”, quindi fatemi tornare in JoMo!
Bonnie Bennet: Mi dispiace, Kyler, ma ho appena avuto un severo ammonimento sull’uso della magia nera!
Kyler: Ok, allora, che ne dici di questo… tu mi riporti nel mio corpo o strapperò il cuore di Tyerl e entrerò nel corpo di qualcun altro.
Neville il Corgipiro: Se fai del male a Tyler ti morderò la caviglia!
Oliver il Doxiepiro: Ho fatto la pipì sulla coperta!
Jeremy Gilbert: Non hai bisogno di una strega per farlo?
Kyler: Cosa ti fa dire che non ne abbia una? O dieci? O cento?
Jeremy Gilbert: Il fatto che non ne hai una che ti stia riportando nel tuo corpo?
Kyler: … chiudi il becco.

- Forte della Fede di Padre Testadicazzo -
Stefan Salvatore: Inizio a credere che Damon avesse ragione!
Elena Gilbert: Che avrei dovuto bere sangue umano questa mattina, completando così la transizione in vampiro e salvandomi la vita?
Stefan Salvatore: Bè, io stavo parlando di quanto sia fantastico Revenge, ma sì, se vuoi diventare depressa e triste, certo.
-
Matt Donovan: Ok, qual è il piano?
Damon Salvatore: :)
Matt Donovan: … oh, maledizione.
Damon Salvatore: Gnam gnam gnam saporito noioso quarterback gnam!
Padre Testadicazzo: Damon Salvatore, ti ordino in nome del nostro Signore e Salvatore di liberare quell ragazzo innocente!
Damon Salvatore: Bene, se c’è qualcosa per cui sono famoso è il rispetto per l’autorità e la minuziosa aderenza alla dottrina religiosa!
Padre Testadicazzo: E se c’è qualcosa per cui io sono famoso è il fatto di avere un gruppo di teppisti in giacca e anfibi che noscondo nei cespugli pronto a sparare a ogni vampiro che vedono.
Damon Salvatore: … Cacca.
Jackboot Johny: Bang!

- Casa di Mystic Falls per le Streghe Immolate -
Bonnie Bennet: “Magari quest’anno la mia storia schifo non farà, e Mystic Falls fortuna non avrà e la mia anima cattiva brillerà!”
Nonna Bennet: Bonnie! Cosa ti avevo detto riguardo all’attingere dalla magia nera?
Bonnie Bennet: Che gli spiriti si sarebbero arrabbiati e ti avrebbero cancellata dal cast?
Nonna Bennet: … Bene, questo non sembra giusto affatto.

- Forte della Fede di Padre Testadicazzo -
Rebekah: Signora Guardia, oh Signora Guardia, potrei disturbarla per una tazza di tè e una focaccina?
Jackboot Johny: No, ma sarei felice di versarle una tazza calda di chiudi quel fottuto becco!
Stefan Salvatore: E io sarei felice di sbattere la tua testa contro la parete della cella finché il tuo cervello non uscirà dale tue orecchie e il tuo sangue zampillerà sul pavimento, quasi alla portata delle dita strastiracchiate di Elena!
Jackboot Johny: … E come se questo piano non mi piacesse.
Elena Gilbert: Gnam gnam gnam saporito fascista teppista gnam!
Stefan Salvatore: Casino risolto dal 2012.
-
Damon Salvatore: Ehi, ragazzi, avete mai visto Equilibrium? C’è questa scena fantastica in cui il bravo ragazzo si batte con un gruppo di nazisti armati di fucile, gli toglie le armi, poi spara loro in faccia.
Jackboot Johny: Ma tu sei un vampiro! I vampiri non sparano alle persone!
Damon Salvatore: Bravo! Super poteri di Damon che pugnala un ragazzo nel suo fottuto cuore con il suo fottuto fucile perché sono fottutamente strepitoso attivati!
Le Palle di Damon: Ciao, ragazzi! Siamo tornate! Che ci siamo perse?
Matt Donovan: Ehi, Damon! Grazie per aver salvato la mia…
Damon Salvatore: Calcioinfaccia!
Matt Donovan: … vita.
Elena Gilbert: Super poteri del vampiro che corre in aiuto dei ragazzi spappolati perché questo mi dà la scusa di mostrare i miei sgargianti occhi rossi e i miei denti affilati attivati!
Damon Salvatore: davvero? La tua prima da vampiro è salvare questo deficiente? Sai che c’è? Stefan ti può prendere tutta per sé. Ora, dov’è che ho lasciato quelle cheerleader?
Stefan Salvatore: Non ti preoccupare, Matt! Puoi bere dal mio polso! E questo renderà tutto migliore!
Matt Donovan: Amico, devi davvero smetterla di chiedere ai ragazzi di succhiarti il polso.
-
Damon Salvatore: Bene, questo è divertente e tutto, ma voi ragazzi, potete andare a farvi fottere o ad ammazzare un branco di conigli o qualunque cosa vi piaccia fare.
Elena Gilbert: A dopo, Damon! Oh, a ogni modo, ricordo perfettamente che sei stato tu il primo Salvatore che ho incontrato e che mi hai detto che mi ami e che mi hai fatto dimenticare perché non era giusto dirmelo e che eri presente e dolce con me più di quanto probabilmente meritassi e quasi mi dispiace di averti portato in carrozza tutto questo tempo ma non per davvero quindi ne parliamo di nuovo domani ok ciao ciao ora!

-Magione Mikaelson -
Rebekah: Ciao, Klaus! Grazie per avermi lasciata con I forcaioli di città! Essere torturata un casino è stato bellissimo!
Klaus: Ciao, Rebekah! La tua voce è fastidiosa e il tuo accento stupido e tu sembri come se avessi il torcicollo fammi vedere se ti guarisco subito Super poteri JoMo spezza collo attivati!

- Castello Salvatore – Tetto del Romanticismo -
Stefan Salvatore: Ciao, Elena! Vorrei poterti dire che essere un vampiro sarà una cosa fantastica sempre, ma non è vero! Per dirne una, tutti i tuoi amici invecchieranno e moriranno!
Elena Gilbert: In realtà quasi il 90 per cento dei miei amici sono già immortali. E Bonnie è una strega, quindi ne avrà ancora per un buon paio di secoli. E Jeremy probabilmente verrà fuori che è un leprecauno o qualcosa del genere.
Stefan Salvatore: E dovrai bere sangue di innocenti per sopravvivere!
Elena Gilbert: In realtà Damon ha ancora una bella riserva di zero negative ben conservata nel freezer.
Stefan Salvatore: E andrai a fuoco se ti esporrai alla luce del sole!
Elena Gilbert: In realtà Bonnie mi ha fatto un anello magico, proprio come il tuo, e quello di Caroline e Damon! È così facile farli che hanno ben pensato che non fosse nemmeno necessario farlo vedere in tv!
Stefan Salvatore: Essere un vampire è terribile!

- Forte della Fede di Padre Testadicazzo -
Padre Testadicazzo: Ciao a tutti, grazie per essere venuti, prego accomodatevi tutti, perfetto, passatevi le fronde di verbena, prendete una tazza di Kool-Aide.
Joe Addominaliscolpiti: Um, per quale esatto motive il nostro capo religioso ci sta di nuovo dando bevande avvelenate?
Sally Smith: E perché si sente puzza di gas qui dentro?
Joe Addominaliscolpiti: E perché sta giocando con quel fornello?
Padre Testadicazzo: Tutto ok, ho delle notizie fantastiche! Siamo stati scelti da Dio per essere I primi membri di un club supersegreto!
Sally Smith: Non è il club “il nostro pastore impazzisce e ora siamo costretti a lasciare Mystic Falls perché siamo morti di morte terribile di tragedia e dolore”, vero!
Joe Addominaliscolpiti: Ho fatto le t-shirt e tutto!
Il Forte della Fede: Esplode.
L’Esercito Mistico di Padre Testadicazzo: Muore.
La trama: si infittisce.

- Post Mortem -
È stato un ritorno di tutto rispetto.
La scorsa stagione ha avuto i suoi momenti così così e c’erano lamentele del fatto che TVD stesse perdendo il suo smalto. Forse, fu detto, gli autori avevano esaurito le cose da dire. Bene, l’altra sera gli autori hanno abbattuto le nostre porte di casa, ci hanno legati alle poltrone, ci hanno schiaffeggiati e ci hanno detto di fotterci. TVD è tornato e lo ha fatto con uno degli episodi di duri degli ultimi tempi.

La nuova voce fuori campo ci ha fatto agitare, ma io quasi non ci ho fatto caso. So che c’è un cambiamento e il cambiamento fa paura e sta rompendo il quarto muro, ma guardate qui: la fredda apertura ha visogno di catturare tutti così che siano pronti a vedere l’ultimo episodio. Ora pensate a tutto le cose che devono dire in questi brevi 30 secondi. Vampiri. Triangoli amorosi. Streghe. Maledizioni. Incantesimi. Tradimenti. Morti. Resurrezioni. Tutto quello di cui ho parlato nel mio dove eravamo rimasti e poi altro. Trovare il modo di dire tutte queste cose deve essere stato un calcio nel sedere e onestamente non li condanno per aver detto “l’inferno con questo” e averci lasciato dire dai personaggi cosa fosse cosa.
Ero davvero felice di come sia stato risolto il problema Caroline /Kyler. Ero davvero preoccupato che Kyler stesse per sbattersi Caroline nel bosco e ancora più preoccupato che dopo sembrasse una sorta di rapimento senza consenso. Sono davvero, davvero felice che Caroline abbia intuito l’inganno di Klaus… ma anche come Klaus sia stato ritratto in questa scena. La sua battuta lanciata lì sul “momento sbagliato, equipaggiamento sbagliato” sembrava suggerire che non sarebbe andato fino in fondo. Magari questo non è proprio nelle corde del suo personaggio ma ne sono comunque felice. Per me quel momento sarebbe stato un calcio e non so se avrei potuto accettare qualcosa fra Caroline e Klaus dopo quello.
Mi piace dove si sta dirigendo l’arco del personaggio Bonnie. È da un po’ ormai che parlano della Dark Bonnie e sembra davvero che questa stagione la vedremo alle prese con la magia nera. E come qualunque eroe tragico, Bonnie sta facendo tutto per la giusta causa… per salvare Elena, o Tyler, o la sua città. La sua causa è giusta ma le sue azioni sono in piena zona grigia e le conseguenze… bene, non vedo l’ora di assistere a quello che accadrà ora che non ha più Nonna che le dà i bacini sul naso e la chiama idiota, non è più in contatto con le cento streghe morte e la sua unica fonte di potere la Grande Cattiva Cosa Nera con cui continua a flirtare.
E poi c’è Elena. Mi piace come hanno gestito la transizione. Tutti noi sapevamo che non sarebbe morta, ma per un momento potevate quasi credere che Bonnie avrebbe, per una volta in vita sua, lanciato il grande incantesimo per evitare la transizione di Elena. sarei andato a piedi in Georgia e avrei incendiato il fottuto set se fosse successo, ma questo ha creato tensione narrativa.
Sono felice anche che sia stato Stefan a salvarla. Stefan ha bisogno di moment Casino risolto e amo quando mostra il suo lato crudele. Il Sergente Bicipiti non era nulla se non un’utile sacca di sangue per Stefan e se avesse dovuto spaccargli la testa contro delle sbarre di ferro finché non si fosse aperta come una melagrana, bè… Amo la mentalità “farò dannazione qualunque cosa per salvare Elena” che Stefan ha mostrato.
Ho anche amato che Damon stesse lì, ma non è stato lui a salvare la situazione… o nemmeno il bravo ragazzo. Questo episodio ha mandato in onda il mio Damon preferito, il Damon che stavo aspettando di veder di più l’altra stagione: il Damon che era infatuato di Elena ma anche infastidito da lei, il Damon cui non frega nulla e sarà implusivo, distruttivo e spericolato come gli va.
Il vampirismo di Elena definirà la grande differenza fra i fratelli Salvatore: Stefan vorrà che lei si astenga dal sangue umano, come lui, e viva di una dieta a base di conigli e mici. Damon, d’altro canto, le dirà che far morire di fame un animale selvatico è una pessima, pessima idea e le insegnerà a nutrire l’animale senza dargli il controllo della situazione.
Mi schiero fermamente con Damon in questo, ma è pura fantasia vederlo accadere. Credo anche che fosse importante che la prima azione di Elena da vampiro fosse di (in un certo senso) dare un calcio nel sedere a Damon… per salvare Matt. Questo mostra che lei è 1. Non la puttanella del Salvatore e 2. È ancora buona nel suo cuore. Questo ci renderà molto più facile perdonarla quando inevitabilmente uscirà fuori dai binary.
Perché accadrà, gente. Elena, entro un paio di episodi, sarà una persona molto piacevole cui capiterà di aver ucciso qualcuno. Questo è vero per ogni vampiro dello show: entrambi i Salvatore, Caroline, Tyler … siamo con loro, ma tutti si sono sporcati le mani.
E io? Davvero non vedo l’ora che Elena sporchi le sue di mani.
È stato un bell’episodio e ha gettato le basi per una buona stagione. Bentornato, TVD. Ci mancavi.
fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento