venerdì 2 agosto 2013

SPOILER: ANTICIPAZIONI DI CAROLINE DRIES SULLA S5 PER ETONLINE

In occasione dei TCAs13 (Television Critics Association), ETOnline ha incontrato al party della CW, la neo promossa produttrice esecutiva, Caroline Dries, a cui a posto delle domande sull’inizio della S5 che riprenderà il 3 ottobre. Che ne sarà di Stefan e Silas che, nel frattempo, ha preso il suo posto a Mystic Falls? La relazione tra Damon ed Elena? E tutti gli altri rimasti diretti al College? Scopriamo insieme come ha risposto a queste domande.




Ci sono dei cambiamenti in corso sullo schermo e fuori per l’imminente quinta stagione di The Vampire Diaries. Sullo schermo Damon ha una relazione a tutti gli effetti con Elena, Stefan è in una tomba sott’acqua e la banda è diretta al college. Fuori dallo schermo, Caroline Dries (che ha scritto per lo show fin dalla prima stagione) ricoprirà un ruolo più grande ora che il produttore esecutivo Julie Plec divide il suo tempo tra TVD e The Originals.

Mi sono incontrato con l’appena promossa produttrice esecutiva al The CW TCA Party il 29 di Giugno per scoprire cosa si possono aspettare i fans nella quinta stagione e cosa lei non si aspettava di affrontare quest’anno.

ETOnline: Questo è un anno importante per te con lo show. Come ti senti nell’assumere questo nuovo ruolo?

Carolone Dries: È molto intimidatorio, perchè è così difficile trovare idee per lo show. È così difficile dividere gli episodi e Kevin [Williamson, produttore esecutivo] e Julie hanno settato uno standard così elevato. Allo stesso tempo ho lavorato sotto di loro fin dalla prima stagione quando, per qualche ragione, Kevin ha deciso di investire il suo tempo in me. Lo apprezzo veramente tanto. Ho capito che loro sono i critici più aspri con se stessi, così quando dividiamo le storie, cerco di immaginare le cose attraverso i loro occhi. Con insegnanti così bravi, mi sento come se il mio istinto sia molto vicino a quello che è il giusto istinto. Sono una fan dello show, ero una fan dello show prima ancora di cominciare a scrivere per esso, per cui è tutto incentrato sul pensare cosa i fans vogliono vedere perchè vogliamo gratificarli. È facile impantanarsi nella mitologia, per cui faccio un passo indietro e penso, che cosa vogliono vedere i fans? Vogliono vedere una pietra della luna o vogliono vedere Damon che bacia Elena? Salve!!! [ride]

ETOnline: Ok, allora cosa vogliono vedere i fans?

Caroline Dries: Bella domanda [ride]. Con uno show nella sua quinta stagione ha senso chiedersi “cosa non abbiamo ancora visto?”. Quello che è grandioso riguardo al nostro show è che tutti i personaggi hanno così tante dimensioni, per cui possiamo vedere i lati diversi delle personalità. Nella terza stagione abbiamo avuto Stefan come Ripper Stefan, ma era sempre Paul Wesley. Quest’anno abbiamo Stefan come Silas, ma è sempre Paul Wesley, per cui penso che quello che vogliono vedere i fans sia i personaggi familiari che lavorano in dinamiche differenti. Vogliono vedere quello che voglio vedere io: tensione sessuale, amore, romanticismo, crepacuore; questo è quello che qualunque fan vuole vedere.

ETOnline: Quale storia senti sia la più crepacuore in questa stagione?

Dries: Per me è, molto ovviamente, la storia di Stefan. E si, Stefan ha una sua storia anche se è intrappolato morente in una cassaforte. È cosi’ bello.

ETOnline: Logisticamente è difficile scrivere per un tipo intrappolato in una scatola?

Dries: [ride] um…sì. Per un po’ abbiamo fantasticato con l’idea di far vedere Stefan solo una volta e poi non mostrarlo più. Ma dopo ci siamo ricordati che lui è un personaggio principale in questo show [ride]. Per cui ci siamo seduti e abbiamo immaginato quale sarebbe stata la migliore storia da raccontare per Stefan, e penso che ne abbiamo trovata una buona.

ETOnline: Mi ricordo di aver visto un documentario sul film “Il collezionista di ossa” in cui il direttore parlava riguardo una gara sul set per trovare nuovi angoli da cui riprendere il personaggio di Denzel Washington. Sta succedendo qualcosa del genere per Stefan in questa stagione?

Dries: Stai dicendo dovremmo dare dei premi per essere creativi? [ride] Veramente, mi ricordo che dovevamo dare un nome ad un gruppo al college e non ci veniva in mente niente di buono, di nuovo, per cui ho detto a tutti di cominciare a dire parole a caso [ride]. Questa è la chiave, vedere le cose da una prospettiva diversa. Julie dice spesso che la ragione per cui ci piace un’idea è perché ci è familiare. Se accade, ci dice di fare l’esatto contrario, e questo è veramente un buon consiglio. Per cui se una scena o un’idea o una frase nel dialogo sembra troppo familiare, facciamo l’esatto opposto con il momento e lo rendiamo scomodo.

ETOnline: Quanto è integrata l’atmosfera del college?

Dries: Mi sembra come quando Dawson o Buffy o 90210 andarono al college e c’era sempre un strano cambiamento nel paradigma dello show, per cui sono ultra consapevole di TVD che non sembrerà improvvisamente un nuovo show, e così anche Julie. Si spera che si risolva in una maniera elegante, ma non prende il posto della storia di Mystic Falls. In più il primo capitolo della quinta stagione è un po’ più centrato a Mystic Falls, e dopo come le ragazze iniziano a conoscere di più il college, scopriremo quel mondo un po’ di più. Non è subito tutto college.

ETOnline: Questa stagione inoltre ci presenta un Damon che non abbiamo mai visto prima d’ora. Com’è stato scrivere per Damon innamorato?

Dries: Quando mi sono seduta a scrivere di Damon felice, ero tipo “Oh mio Dio!” [ride] Non avevo nessuna idea di come fosse il suo personaggio felice. Damon non è mai stato in una relazione; ha dormito con diverse ragazze e ha avuto dinamiche con ragazze e ragazzi nella suo storia, ma non è mai stato tanto aperto riguardo i suoi sentimenti. Ma è ancora Damon. Questo è quello per cui Elena ha firmato. Non cominci ad uscire con Mick Jagger e all’improvviso speri che diventi un’altra persona. Ti prendi la rockstar. Penso che il primo episodio abbia un buon equilibrio di lui che è innamorato di Elena senza perdere di vista chi è.

ETOnline: Che cosa sei emozionata che i fans vedano nella quinta stagione?

Dries: Spero veramente che gli piaccia, ma spero anche che apprezzino che questi sono gli stessi personaggi che hanno seguito per cinque anni. Ci siamo guadagnati le loro storie d’amore, questo non e’ uno show dove si innamorano, si disinnamorano, si rimettono insieme, si lasciano. Voglio dire, guarderei anche questo show [ride], ma non è The Vampire Diaries. Perchè abbiamo aspettato così tanto per guadagnarci queste storie d’amore, ti sembra di esserci nelle loro relazioni, per cui gli spettatori sentiranno che l’amore è conquistato. Questo è quello di cui sono più contenta.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento