sabato 3 settembre 2011

I 5 EPISODI ESSENZIALI


Aol Tv, nel caso in cui non tutti gli spettatori siano in pari con gli episodi di The Vampire Diaries, ci elenca e discute per noi i 5 episodi essenziali (secondo un'opinione personale) da guardare per poter capire l'essenza dello show, ed essere introdotti senza problemi nella nuova season. Naturalmente non credo sia il caso di nessuno di noi (che sappiamo gli episodi quasi a memoria!!) ma leggere quest'analisi ci porta a conoscere anche le opinioni dei critici televisivi.
Mettiamoci in pari con 'The Vampire Diaries': I 5 Episodi Essenziali
Ne avete sentito tanto parlare , il vostro interesse è stato solleticato e siete pronti ad immergervi in un nuovo show. Che cosa? Non avete tempo per recuperare più stagioni? Non abbiate paura, c'è AOL TV. Punteremo i riflettori su cinque episodi dalle commedie e drama meglio scritti in TV che è necessario vediate prima di buttarvi nella nuova stagione quest'autunno.
Adesso è il turno di ..? The Vampire Diaries. Secondo la grande tradizione degli show liceali che l'hanno preceduto (incluso lo stesso Dawson's Creek di Kevin Williamson), The Vampire Diaries tratta un epico triangolo amoroso. La nostra eroina diciasettenne Elena Gilbert e il suo problematico fratello minore Jeremy vivono a Mystic Falls, Virginia con loro zia Jenna dopo la tragica morte dei loro genitori. E come è solito sulla CW, Elena si innamora del nuovo rubacuori in città, Stefan Salvatore. Ma c'è un problema -- è un vampiro ( ed è rimasto un diciassettenne dal 1864), così come il suo malvagio fratello maggiore, Damon.
Mentre Stefan è il tipico bravo ragazzo dei sogni ad occhi aperti delle adolescenti, il più grande dei Salvatore è l'esatto opposto -- un sensuale cattivo ragazzo, anche se purtroppo ancora ossessionato dalla donna che ha trasformato lui e suo fratello in vampiri nel diciannovesimo secolo. Abbiamo dimenticato di dire che questa è identica ad Elena? Il suo nome è Katherine, e si scorpre che Mystic Falls non è la tranquilla piccola cittadina che credevamo. Ha un ricco patrimonio soprannaturale e nella discendenza dei fondatori della città c'è molto più di quello che appare. I vampiri non sono le uniche creature soprannaturali in Virginia -- la migliore amica di Elena, Bonnie, discende da un'antica stirpe di streghe e il compagno di scuola Tyler da dei licantropi.
Comunque Elena ha degli amici che sono umani come lei -- Caroline e Matt. Durante la prima stagione a causare gran parte dei problemi è la doppelganger Katherine, mentre la seconda stagione tratta di una complicata mitologia relativa a licantropi e vampiri che ci si aspetterebbe di vedere su Syfy-- non in una teen soap.
Ma The Vampire Diaries non è il tipico teen drama. Dopo il suo debutto nel 2009 è subito diventato uno degli show dal ritmo più veloce e meglio scritti in TV. Le trame sono intricate e si muovono in fretta, i dialoghi acuti e divertenti, e la recitazione è probabilmente la migliore vista sulla CW. Non mi credete? Date un'occhiata a questi cinque episodi selezionati con cura dalle prime due stagioni e poi provate a dirmi che non vi ha appassionato. ( Sebbene, raccomando altamente di guardarne di più tipo dai 10 ai 15 episodi. Sceglierne solo cinque è stato un compito quasi impossibile)
1. 'Lost Girls' e 'Haunted' (Stagione 1, Episodi 6 e 7) Perchè dovete guardarli : Lasciate perdere il pilot e i primi episodi -- questo è il punto in cui gli sceneggiatori hanno trovato il ritmo nella narrazione. Elena ha scoperto che la sua nuova cotta è in realtà un vampiro e lui a grandi linee ha esposto un pò della mitologia vampirica di TVD. Eppure nonostante questa importante rivelazione, l'episodio è di Damon e Vicki, la ragazza del piantagrane Jeremy che il più grande dei Salvatore ha trasformato in vampira. Attenzione: Le cose si fanno drammatiche nel secondo episodio. TVD non fa i doppi episodi nel senso tradizionale del termine ma questa è definitivamente una storia da due puntate.
2. 'Founder's Day' (Stagione 1, Episodio 22) Perchè dovete guardarlo : Nel finale della prima Stagione si chiude il principale mistero della Stagione e si scopre che dietro a tutto c'era Katherine. In tipico stile 'TVD' è straziante e al contempo bellissimo, vedere la seconda ragazza vampira di Jeremy, Anna, e il resto dei vampiri della città morire nell'incendio appiccato da Zio John. E sempre secondo lo stile 'TVD', termina con un cliffhanger epico -- Elena e Katherine sul punto di ritrovarsi faccia a faccia.
3. 'Bad Moon Rising' (Stagione 2, Episodio 3) Perchè dovete guardarlo: Non solo ci vengono presentate le straordinarie qualità attoriali di Candice Accola, che era divertente nei panni della popolare e maliziosa Caroline nella prima Stagione, ma è una rivelazione come la dolce, confusa vampira della seconda Stagione, inoltre apprendiamo tutto sulla maledizione del Sole e della Luna -- il principale mistero della Seconda Stagione. In più, il sexy zio di Tyler arriva in città e conferma una volta per tutte che la famiglia Lockwood è di razza licantropica. (RIP Mason -- i nuovi arrivi a Mystic Falls di solito non durano molto a lungo.)
4. 'Klaus' (Stagione 2, Episodio 19) Perchè dovete guardarlo : Dopo una lunga attesa, incontriamo il grande cattivo con cui gli sceneggiatori di TVD ci hanno stuzzicato per tutta la Stagione -- Klaus, uno degli Originari (i primi vampiri). Passiamo tempo in presenza di un'abbondante quantità di Capelli-versione-Flashback e c'è anche un sacco di Elijah, che è il fratello di Klaus e il miglior personaggio ricorrente della seconda Stagione . E finalmente, oops! L'ignara Zia Jenna non è più così ignara, quando alla fine ( FINALMENTE) scopre dei vampiri che la circondano.
5. 'The Sun Also Rises' e gli ultimi cinque minuti di 'As I Lay Dying' (Stagione 2, Episodi 21 e 22) Perchè dovete guardarli : In 'The Sun Also Rises' culmina la ricerca lunga tutta la Stagione per spezzare la maledizione del sole e della luna (che, si scopre, non ha niente a che vedere con l'antica mitologia e invece ha molto a che fare con Klaus). Sopresa! Un altro amato personaggio muore dopo essere diventato un vampiro. Completato il sacrificio, mandate avanti fino agli ultimi cinque minuti di 'As I Lay Dying', che ci regala probabilmente la rivelazione più sconvolgente della seconda Stagione e prepara per quello che di sicuro sarà una drammatica terza Stagione.
E si, so che sto barando, ma ecco qui altri momenti che dovete guardare per vivere pienamente l'esperienza 'TVD' : per della bella recitazione, guardate il post trasformazione di Caroline in 'Brave New World,' o la prima trasformazione in licantropo di Tyler in 'By the Light of the Moon' ( con dei begli effetti speciali per il modesto budget della CW). Per maggiori informazioni sulla storia di Katherine, date un'occhiata a 'Katerina,' e per quella dei fratelli Salvatore , 'Children of the Damned.'

E adesso a VOI? Quali sono i vostri cinque episodi essenziali di 'The Vampire Diaries'? fonte



Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento