A breve distanza dalla messa in onda dell’episodio di stanotte, in America, la 4×05 “The Killer”, Julie Plec spiega a zap2it alcune cose e parla di Elena, romanticismo, bromance, e altro...
ATTENZIONE, SPOILER PER CHI NON HA VISTO L’EPISODIO!!
L’episodio di questa settimana di “The Vampire Diaries” si intitola “The Killer.” Prima di guardare l’episodio, credevamo che si riferisse a Connor, il cacciatore che ha preso Jeremy, Matt e April in ostaggio al Grill. In realtà, invece, si riferisce soprattutto ad Elena, che ha ucciso un umano per la prima volta da vampira – e che ora si ritrova con le allucinazioni. Ha fatto fuori Connor in un combattimento corpo a corpo nei sotterranei della città, mostrandoci una nuova ed inaspettata oscurità per la prima volta.
“Sono stata nello show per un po’, e una cosa per la quale ho lottato era vedere Elena fare di più,” dice Michael Narducci, lo scrittore dell’episodio. “Voglio che non sia la donzella in pericolo. Voglio che vada fuori a proteggere suo fratello. Pensavamo, se Jeremy è in pericolo e insieme a lui c’è anche Matt, il suo amore liceale, cosa farà Elena? Aspetterà che altra gente venga coinvolta e salverà tutti per lei, o si butterà nella mischia e farà qualcosa?”
Ovviamente, è entrata in azione, dopo qualche incoraggiamento da parte di Damon. “Penso che ci siano dei momenti chiave che ho davvero amato in questo episodio, come quando lei si rivolge a Damon e dice ‘Anche io sono un mostro.’ Ed ora lo è,” aggiunge Narducci. “Lei è pericolosa. Non penso che sia andata in quei tunnel con l’intenzione di uccidere Connor. Penso che ci sia andata con l’intenzione di dire ‘Stai fottutamente lontano dalla mia famiglia.’ E Connor non si da’ mai per vinto, Connor è pronto ad uccidere un vampiro in ogni momento, e quando la impaletta, lei si lascia andare al momento. C’è qualcosa nei vampiri, hanno dei cambiamenti improvvisi, ed Elena è una di loro, quindi dobbiamo mostrare anche quel lato oscuro.”
Era già stata stabilita una distanza tra Stefan ed Elena nel corso di quest’episodio. Stava lottando per essere onesta con lui riguardo la sua sete di sangue, e lui stava segretamente cospirando con Klaus. Quell’abisso è stato ancora più evidente quando hanno ripreso i loro vecchi diari.
“Un diario è il posto più personale in cui racchiudere i propri messaggi,” dice la produttrice esecutiva Julie Plec. “Quindi quando sei in un’amicizia funzionale, e hai qualcosa da condividere, puoi farlo con un amico, un amante, o chiunque, ed Elena ha sempre avuto Stefan o Damon per questo ed ora si sente sola e perduta come non mai e sembra il momento giusto per lei per avere una valvola di sfogo, perché sente di non poter ammettere con i suoi amici e le persone che ama, che odia ciò che è diventata.”
Il crollo di Elena mentre sotterrava Connor non è stato un incidente isolato. Sarà ancora arrabbiata con Stefan nel prossimo episodio, dato che crede che i suoi segreti l’abbiano portata a fare ciò che sperava non avrebbe fatto mai. “Beh, lei è arrabbiata con lui,” ride la Plec, “e di certo inizierà l’episodio della prossima settimana super incazzata con lui. Perdono, comprensione e conoscenza della verità su ciò che lui sta nascondendo e come lo sta nascondendo, ci saranno più avanti. Vedremo come lei gestirà il tutto.”
Le conseguenze emotive dell’uccisione sono solo la punta dell’iceberg. Le allucinazioni sanguinose che ha avuto nei momenti finali dell’episodio saranno il problema più grande la prossima settimana, dato che Elena si lascerà andare alla follia. “Uccidere un cacciatore ha un prezzo,” dice la Plec. “C’è una grossa dose di strane conseguenze alla Dostoevsky in tutti ciò che dovrà affrontare, e queste la porteranno in un luogo oscuro.”
C’è anche la conseguenza della quale Elena non è ancora a conoscenza – Connor era, proprio prima di morire, la chiave per curare al sua condizione. “Se c’era un’ombra di speranza per risolvere la difficile situazione di Elena, lei stessa l’ha cancellata. Ha letteralmente e metaforicamente ucciso la sua speranza senza rendersene conto. Le conseguenze di questo primo omicidio saranno molto profonde,” dice la Plec.
L’idea della cura ha avuto molte critiche dai fan e dai giornalisti, ma la Plec ci avvisa di non andare troppo in là con la fantasia. Ricordate un paio di anni fa quando abbiamo criticato la trama della piena di luna e questa si è rivelata essere solo la chiave di uno schema molto più esteso? “Questo annuncio della cura in questo momento è narrativamente equivalente a ‘Katherine vuole una pietra di luna.’ E’ equivalente a ‘Damon sta cercando un cristallo.’ E’ solo l’inizio di un sacco di strade che potranno essere percorse,” dice.
Durante il corso dei prossimi episodi, aspettatevi delle grandi mosse quando si tratta della stabilità di Elena, del triangolo amoroso, e anche del rapporto di Elena con Jeremy. Ora che lui ha quel marchio sulla mano, è un cacciatore – non sarà più possibile soggiogarlo, ma invece, sarà soggiogato da nuovi doveri e nuove direttive.
“Ora sono sovrannaturalmente predisposti per entrare in conflitto, quindi questo renderà le cene della domenica un po’ imbarazzanti,” dice la Plec.
Narducci aggiunge che Matt sarà una forza stabilizzante nella vita di Jeremy mentre lotta con questo segreto. “Matt e Jeremy si avvicineranno dato che Matt diventerà una specie di fratello maggiore per il suo amico che dovrà affrontare questi grossi problemi che partiranno dal marchio sulla mano di Jeremy.”
L’unica relazione che sembra stabile al momento è la fratellanza tra Stefan e Damon. Con i sentimenti per Elena di entrambi messi in tavola, l’offerta di aiuto di Damon a Stefan per trovare la cura – per ragioni puramente disinteressate – è stata assolutamente toccante.
“Amo quando quei ragazzi sono insieme e quando lavorano per la stessa squadra,” dice la Plec. “Continueremo a sperare e pregare che siano capaci di trovare quei momenti tra di loro per tutta la stagione, ma ci saranno molte cospirazioni contro di loro, soprattutto dopo che gli eventi shockanti di quest’episodio inizieranno a fare danni.”
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian
Somerhalder & Damon Salvatore, The
vampire diaries* e
su Twitter LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento