venerdì 9 novembre 2012

13 DOMANDE PER JULIE PLEC


Siamo appena agli inizi della nuova stagione, quindi ancora all’oscuro di quello che potrebbe accadere da qui all’episodio 23. Così, Hollywood Reporter ha posto 13 importanti domande a Julie Plec; ecco le sue risposte.
ATTENZIONE, PERICOLO SPOILER!!

Il boss di “Vampire Diaries” risponde alle 13 domande più importanti della stagione 4 
La produttrice esecutiva Julie Plec dice del dilemma Elena- Jeremy: “Sono sovrannaturalmente predisposti ad essere in conflitto e questo renderà le cene domenicali un po’ imbarazzanti.”
Proprio quando una cura per il vampirismo è stata introdotta in The Vampire Diaries, è stata portata via – almeno per il momento.
La morte del cacciatore di vampiri Connor per mano di Elena è stata poetica. Non perché lui è stato il suo primo vero omicidio, ma la sua morte ha anche arrestato le ricerche di Stefan per trovare la cura, con la quale lei avrebbe potuto tornare umana.
“Se c’era un’ombra di speranza per risolvere la difficile situazione di Elena, lei stessa l’ha cancellata,” ha detto la produttrice esecutiva Julie Plec ai giornalisti. “Ha letteralmente e metaforicamente ucciso la sua speranza senza rendersene conto, quindi le conseguenze di questo primo omicidio saranno molto profonde.”
Ecco le rivelazioni e anticipazioni più importanti arrivate dalla Plec, dallo scrittore dell’episodio Michael Narducci e dalla guest star Todd Williams sull’impatto di “The Killer” e oltre.

1. Perché il primo omicidio di Elena è stato Connor e mica riapparirà? 

“Sapevamo che sarebbe accaduto nell’episodio cinque e sarebbe stato Connor,” ha detto. “Una cosa per la quale ho lottato era vedere Elena fare di più. Voglio che non sia la donzella in pericolo, voglio che vada fuori a proteggere suo fratello.” L’episodio ha mostrato anche quanto sia diventata imprevedibile Elena. “Lei ora è pericolosa,” ha detto Narducci. “C’è qualcosa nei vampiri; hanno dei cambiamenti improvvisi. Elena è una di loro, quindi dobbiamo mostrare anche quel lato oscuro.” E che ci crediate o no, ci saranno ancora cose che riguarderanno il cacciatore in futuro, la Plec ha anticipato: “Non abbiamo ancora visto completamente la fine di Connor.”


2. Elena perdonerà Stefan dopo aver scoperto della sua alleanza con Klaus? 

“E’ arrabbiata con lui. Di certo inizierà il prossimo episodio davvero super incazzata con lui,” ha detto la Plec. “Perdono, comprensione e conoscenza della verità su ciò che lui sta nascondendo e come lo sta nascondendo, ci saranno più avanti e vedremo come lei gestirà il tutto.”


3. Quali saranno gli effetti dell’omicidio di Elena e che ruolo avranno le sue visioni?

Uccidere qualcuno è una cosa, ma uccidere un cacciatore apre un vaso di Pandora. “Scopriamo, per la prima volta, che uccidere un cacciatore ha un prezzo,” anticipa la Plec, aggiungendo che gli spettatori scopriranno le ripercussioni la prossima settimana. “C’è una conseguenza strana per tutto ciò che lei deve affrontare che la porterà in un posto molto, molto oscuro.”


4. Ora che Jeremy ha il marchio sulla mano, cosa significa questo per lui? 

“Adesso, è solo l’inizio del suo risveglio,” ha rivelato la Plec. “Questo suggerisce che forse Connor stava dicendo la verità. Anche di questo vedremo come proseguirà.” La questione di cosa significa ora che Jeremy ha il marchio e che effetti avrà su I Cinque è da vedere. “Il Professor Shane inizierà ad incrociare la sua strada con quella del nostro gruppo la prossima settimana con qualche risposta,” ha detto lei. “Ciò che rimane da vedere è se queste sono vere oppure no.”


5. Questo è l’inizio dello scontro tra Tyler e Klaus? 

“Quello che avete visto è l’inizio di una storia per Tyler per la quale siamo eccitati,” ha detto la Plec. “Dopo tutto questo tempo, sarà ripagato.” Aspettatevi di vedere i primi passi di un “istigazione alla rivoluzione” da parte di Tyler per il resto degli ibridi affinché si allontanino da Klaus come ha fatto lui. Aggiunge Narducci: “Hayley aiuterà Tyler a portare avanti la sua volontà da eroe.”


6. Anche se la storia di Connor è finita con una nota tragica, c’era altro da sapere su di lui che però non è saltato all’occhio?

“Per quanto sono riuscito a capire, in realtà è una vittima del tatuaggio,” ha detto Williams. “E’ alla ricerca di molte cose. C’era un livello di disperazione che potete vedere in ‘The Killer,’ solo perché tutto ciò che voleva era sapere. Voglio che ne sia valsa la pena di fare tutto ciò che ho fatto. Non può essere soggiogato dai vampiri ma il tatuaggio lo soggioga a fare quelle cose.”


7. Elena e Jeremy si troveranno faccia a faccia? 

“Sono sovrannaturalmente predisposti ad essere in conflitto e questo renderà le cene domenicali un po’ imbarazzanti,” ha scherzato la Plec.


8. Qual è lo scopo di April? 

“April è una piccola umana divertente, perché quando abbiamo iniziato la stagione, volevamo un personaggio che – ora che la maggior parte, anche se non tutti, i nostri ‘eroi’ sono sovrannaturali – facesse da promemoria del fatto che questa città esiste e ci sono persone che non sanno niente e possono ritrovarsi invischiati in queste trame … Lei è al di fuori di tutto,” ha detto la Plec. Aggiunge Narducci: “Elena sta nuotando in questo enorme oceano e April è l’indicatore di quanto si sia allontanata da quello che era da umana. Guardate April e vedrete quello che era Elena nella stagione uno, ed Elena di certo non è più così. E’ shockante.” Ci sarà dell’altro nella storia di April nel corso degli episodi; lei è “il mezzo per iniziare ad avere delle risposte su quel sorprendente cambio di eventi della fine del primo episodio” che ha coinvolto il consiglio cittadino e suo padre.


9. E per quanto riguarda l’amicizia tra April e Rebekah?

“Sarà ripagata lungo il cammino – con una rivincita,” anticipa la Plec.


10. Quali saranno le conseguenze se la cura per vampiri fosse vera?

Dato che la cura è “morta” quanto Elena ha ucciso Connor, l’inversione per il vampirismo alzerà molte bandiere per la gang. “Porterà i nostri personaggi a farsi un sacco di domande su loro stessi, su cosa vogliono, se la vogliono, cosa farebbero per averla?” ha detto la Plec. “Chi farebbe di tutto per assicurarsi che non cada in mani sbagliate.” La cura, ha detto, è “l’equivalente di ‘Katherine vuole una pietra di luna’ di ‘Damon cerca un cristallo’.” “E’ solo l’inizio di un sacco di strade che potranno essere percorse,” ha assicurato la Plec. Quando abbiamo chiesto se, nel caso venisse curato un Originale, di conseguenza venisse ritrasformata in umana tutta la sua discendenza, la Plec è stata schiva: “E’ una domanda che i nostri personaggi si faranno ad un certo punto.”


11. Cosa c’è in serbo per Matt dopo essere stato tenuto in ostaggio da Connor? 

“Matt e Jeremy si avvicineranno,” ha anticipato Narducci. “Matt, come unico umano rimasto, nel prossimo episodio aiuterà Jeremy a lottare contro l’urgenza sovrannaturale di uccidere i vampiri, mentre Elena andrà nella tana del coniglio come conseguenza dell’aver ucciso qualcuno. Matt sarà la voce della ragione,” ha detto la Plec.


12. I fratelli Salvatore saranno nella stessa squadra nel prossimo futuro? 

“Continueremo a sperare e pregare affinché siano capaci di trovare quei momenti insieme per tutta la stagione, ma ci saranno molte cospirazioni contro di loro, soprattutto dopo che gli eventi shockanti di quest’episodio inizieranno a fare danni,” ha detto la Plec.


13. Perché riprendere i Diari? 

E’ passato un po’ da quando Diari è diventata solo una parola del titolo. “E’ nel titolo dello show quindi abbiamo sempre saputo che volevamo continuare per quella strada,” ha detto la Plec. “Ora Elena si sente sola e perduta come non mai e sembra il momento giusto per lei per avere una valvola di sfogo, perché sente di non poter ammettere con i suoi amici e le persone che ama, che odia ciò che è diventata.” Ma, non aspettatevi che il diario torni nel prossimo futuro.

Altri accenni per la stagione: 
- Elijah tornerà intorno all’episodio 16/17 della stagione. “I copioni non sono scritti, le storie non sono ancora del tutto impostate e il nostro piano è farlo tornare mentre ci avviciniamo all’ultimo capitolo dell’anno,” ha detto la Plec. Anche l’Originale Kol ritornerà.
- L’evento di Miss Mystic Falls, che avrà luogo tra un paio di settimane, porterà un po’ di frivolezza in città, che è stata trincerata di oscurità e problemi sinistri. “E’ un cambiamento di ritmo molto rinfrescante,” ha detto la Plec. “Ci riporta ad un po’ di romanticismo, un po’ di buoni eventi di Mystic Falls al loro meglio. Evocherà dei ricordi della stagione uno, molto deliberatamente, di quello che stava succedendo allora nel triangolo.”
- TVD entrerà nello spirito delle vacanze in un prossimo episodio, impostato su un evento di beneficenza che avrà come tema “Paesaggio Invernale.” “L’episodio tratta della lealtà e dei rapporti e di qualche tradimento,” ha anticipato la Plec.
- Il padre di Bonnie sarà introdotto dopo le vacanze.
fonte TVD Italia


1 commento: