venerdì 9 novembre 2012

TYLER, L’EROE SEGRETO DELLO SHOW


In quattro stagioni della serie abbiamo parlato a lungo di tutti i personaggi principali e dei dei membri della nostra gang preferita ma ce n’è uno che spesso non viene mai menzionato: quello che Carina MacKenzie identifica come l’eroe segreto dello show, in due parole Tyler Lockwood
Seguendo l’episodio di ieri di “Vampire Diaries”, sono sicura che la maggior parte dei fan discuteranno delle grandi mosse di Elena, il suo litigio con Stefan, e la confessione di Damon che le ha detto di amarla come vampira quanto la amava da umana. Ma ora voglio parlare dell’eroe non riconosciuto della serie: Tyler Lockwood.
Non è un segreto che Tyler è uno dei miei personaggi preferiti. E’ passato da narcisista pieno di sé con dei problemi col padre e con l’irascibilità a membro della squadra affidabile, forte e fidato. Nel secondo episodio della stagione, si è preso una pioggia di pallottole per proteggere i suoi amici, e il suo atto di coraggio è stato appena notato dal resto della gang.
E mentre abbiamo pensato per due settimane che Tyler fosse stato con Hayley nei boschi, tradendo Caroline (e tradendo i fan che avevano fatto il tifo per lui), ci sbagliavamo di grosso.
“Ci piace mettere dei tranelli, dove si pensa di sapere come stanno le cose, e poi tutti si ritrovano a puntare il dito perché ‘Oh, ecco la piccola vittima dello show, e Tyler è un traditore, ed ecco che Caroline e Tyler si lasceranno aprendo la strada a Caroline e Klaus’,” dice la Plec, “perché siamo masochisti. E ci piace essere tipo ‘No, non è assolutamente quello che stiamo facendo’.”
Il modo in cui si svolgono le cose tra Tyler, Hayley, Caroline e Klaus è molto più complicato. Ora che sappiamo che Tyler e Hayley hanno praticamente pianificato di fare un colpo di stato contro Klaus, ecco che le poste in gioco salgono.
“Non dico che Hayley non abbia un forte attaccamento a Tyler, ma è lì per una ragione,” dice la Plec. “Si tratta della storia di Tyler e, come ibrido liberatosi da Klaus, cosa vuole realizzare.”
Nel frattempo, Tyler, Caroline, e Hayley faranno credere a Klaus che ha ricattato Tyler facendolo sottomettere. “Se non altro, questo darà a Klaus il suo gioioso, perverso piccolo potere che pensa di avere su Caroline e Tyler,” dice Julie. “Gli permetterà di essere abbastanza incoraggiato da provare ad intromettere e fare una mossa o due, quando, in realtà, gli stanno solo buttando fumo negli occhi, e sarà interessante vedere come procederà.”
Nel frattempo, Tyler è riuscito a fare qualcosa che nessun altro personaggio era riuscito a fare. Ha vinto i suoi istinti sovrannaturali. Tyler è l’unica persona nello show che è riuscita a liberarsi di almeno uno dei confini della creatura che è diventato. “Questo show tratta di coercizione e dipendenza e bisogni che non si possono mettere da parte,” dice lo scrittore Michael Narducci. “Tyler è uno che ha abbattuto il legame di asservimento, e ora è libero, e guarda tutti gli altri ibridi in giro che Klaus sta usando per fare qualsiasi cosa, inclusa carne da macello. Un eroe direbbe ‘Questo è sbagliato. Dovrei attivarmi e fare qualcosa a riguardo’.”
Stando alla Plec, l’eroismo ritrovato da Tyler spingerà la sua storia attraverso la prima parte della stagione. “Tyler l’eroe, devo dirlo, amici, ho appena visto l’episodio 8… Michael Trevino. Da andare al fuoco. Ha un forte punto di vista riguardo Tyler che si ribella, che diventa un uomo e davvero prende una posizione, ed è una cosa buona per lui, e sta facendo davvero un buon lavoro.”
C’è la possibilità che Tyler perda la sua ragazza mentre sta facendo le grandi mosse per liberare l’intera razza degli ibridi? Probabile. Ma ha una missione, ed è incredibilmente rinfrescante vedere la ricompensa del suo legame di asservimento e del tempo che ha passato lontano dallo show nella scorsa stagione. Il bulletto stronzo della stagione 1 è un uomo che sta per iniziare una rivoluzione, e lo adoro.
fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento