venerdì 3 febbraio 2012

JOSEPH A RUOTA LIBERA

Interpreta il personaggio assolutamente più complesso (nelle dinamiche mentali) di tutto lo show. Klaus ha fatto davvero cose orribili: ad amici e nemici. Alla sua stessa famiglia. Eppure ogni suo comportamento è motivato. Andiamo a leggere questa intervista che JOSEPH ha rilasciato al Tv Chick dove ce lo spiega un pò meglio. L'intervista è stata rilasciata prima della 3x13.


Tvd ritorna dopo una settimana di pausa che è sembrata lunghissima. Quando abbiamo lasciato l'ultima volta i nostri abitanti preferiti di Mystic Falls, un certo Originario ha fatto il suo ritorno trionfale (ti amiamo Elijah). Cosa significa questo per Klaus? E gli altri? Di recente ho avuto un attimo per parlare con Joseph Morgan, che interpreta Klaus, uno dei miei personaggi soprannaturali preferiti. E abbiamo parlato di quello che succederà, perchè le persone saranno dalla parte di Klaus, e mi ha anche chiesto di ufficializzare il nome del so ship con Caroline. Dalle mie ricerche,  il prescelto sembra essere Carlaus (o Caralaus). Quindi vado con questo. Edit: il nome più usato dai fans è Klaroline. Ok, avete vinto voi.

Qualsiasi sia il nome siamo elettrizzati dalla possibilità, anche se ci dovessero trascinare in una storia folle.

Q: Dopo l'ultimo episodio, penso di aver gridato al mio televisore, 'Cavoli sì'! Sono molto felice che Elijah sia tornato. Come cambierà le cose questo?
J: Per cominciare vorrà sapere cosa è successo. Da quando l'ho pugnalato. E c'è anche tutta la questione della madre e di cosa è successo. Sono certo che avrà molto da dire a riguardo. Ci sarà un confronto diretto.

Q: Non vedo l'ora! E un paio di settimane fa, ogni fan di Tvd è andato in estasi per la scena tra Klaus e Caroline.
J: (ride)

Q: Immagino che Caroline non sarà facile da conquistare. Quindi cosa possiamo aspettarci da questa nuova relazione?
J: I fans continuano a sorprendermi. So che le persone vorrebbero vedere anche un altro mio lato, che ancora non è stato mostrato. Anche per me è stata una sorpresa, quando ho letto lo script. La cosa divertente è che ho guardato l'episodio in un hotel a LA. Ero al panel CW sui Bad Boys, e alla fine sono andato a farmi un giro su youtube per vedere se qualcuno aveva pubblicato quel pezzo. E ho trovato video e video di Klaus e Caroline con diverse canzoni di sottofondo! Solo il giorno dopo. Le persone sembrano davvero rispondere allo show. Stanno anche dibattendo sul giosto nome della coppia: Klaroline o Caralaus.

Q: (ride) ho letto anche For-riginal e mi ha confuso!
J: (ride) Lo hanno preso da forwood (Forbes con Lockwood), e credo che lo abbiamo applicato anche qui.

Q: Mi confondono. Cerco di non guardare i nomi perché non riesco a metterli insieme.
J: Lo so. A volte ci metto un pò anche io. Ma è un'altra cosa che sto imparando essere parte di Tvd.

Q: Abbiamo visto Klaus in questo improbabile rapporto con Caroline. Succederà anche con altri?
J: E' interessante perché adesso mettono nel mix in scena con me altre persone. Sì ci saranno insospettabili cameratismi tra il mio personaggio ed altri. Mettiamola così: ci sono persone che non vi aspetterete di vedere con me. Qualcuno che ancora non abbiamo visto, ecco perché sono circospetto!!

Q: Ha senso. E presto vedremo anche i fratelli di Klaus. Che dinamica ci sarà?
J: E' interessante perché come ha fatto con Elijah, Klaus ha seppellito queste persone nelle bare, uno di questi circa 500 anni e l'altro un pò meno. Ma tutti erano convinti che il padre avesse ucciso la madre, quindi vorranno delle risposte. E lui dovrà dargliele. Sarà dura per lui. Penso che faranno i prepotenti con lui! Tutti insieme! Gli autori hanno fatto davvero un ottimo lavoro con questi due personaggi: li hanno distinti profondamente. Non sono solo delle figure malvage. Sarà interessante vedere le loro dinamiche con Klaus, di cui per adesso abbiamo visto solo i lati peggiori o il suo rapporto con la sorella, forse la persona a cui lui tiene maggiormente.

Q: Cosa succederà tra Klaus e Rebekah quando decideranno di toglierle il pugnale? Sono praticamente i soli che non si sono seperati.
J: Rebekah è uno dei suoi familiari a cui lui tiene maggiormente. Lui è spaventato dal fatto che potrebbe averla delusa. Lui è terrorizzato dal fatto che lei possa abbandonarlo. Quindi questo è il confronto che lo spaventa di più perché la delusione di lei, è peggio della rabbia.
Sarà un grosso dilemma per Klaus. In realtà lo saranno tutte le persone che usciranno da quelle bare.

Q: E poi c'è la bara extra.. quella che preso Damon.
J: Dan. Dan. Dan. Sì.

Q: Cosa potrebbe aver nascosto Klaus lì dentro?
J: Posso dire che qualsiasi cosa ci sia lì dentro, lui ne è terrorizzato. E' qualcosa che potenzialmente potrebbe distruggerlo. Quindi è spaventoso per lui pensare che si possa aprire e che lui non ne abbia il controllo. E' disperato e vuole rientrare in possesso di quella bara a tutti i costi. Sarà una grossa sorpresa per tutti quando apriremo quella bara e scopriremo cosa c'è dentro. Mi sono letto ogni sorta di teoria su Twitter: qualcuno ha ipotizzato che io abbia un doppio!! Ma io non devo interpretare due ruoli come fa Nina, quindi lo posso confermare che non c'è un mio doppio in quella bara. Ma kudos per le persone che hanno avuto quell'idea: perchè è davvero eccitante!

Q: E' una bella teoria. Anche io ne ho sentite tante. Klaus si è fatto un nemico in Damon: sono curioso di vedere cosa succederà.
J: Amo questi confronti con Ian. E' una costruzione lenta tra lui e me. Anche se abbiamo cercato di ucciderci a vicenda durante le nostre prime 4 o 5 scene insieme!! Poi siamo diventati un pò più cordiali l'uno con l'altro. Quindi sono curioso anche io di vedere come procede la loro relazione perché entrambi sono imprevedibili.

Q: Infine adesso Klaus ha la sua doppelganger e non sembra uno che si dimentica di ripagare i debiti. Nutre ancora voglia di risalva su Katherine?
J: Sono sicuro di sì. Andando verso la fine della stagione mi immagino che cercherà di rifarsi. Katherine rientra spesso nelle storyline completamente integrata, o almeno è quello che è successo fino adesso. Quindi anche se non so se si vendicherà, posso immaginare che vorrà farlo.

Q: I piani di Klaus per adesso non sono andati come lui aveva sperato. Tyler sa cercando di liberarsi dall'asservimento. E Damon gli ha portato via la bara misteriosa. Quali pensi siano i motivi per cui Klaus vuole rimanere a Mystic Falls, oltre le bare da recuperare?
J: Oltre alle bare ovviamente c'è il fatto che la città è legata al suo passato e alla sua famiglia. E' un bel conflitto per lui: perchè da una parte c'è il fatto che lui vuole tutto il potere, vuole che gli altri abbiano paura di lui e fa intendere di non aver bisogno di nessuno. Ma poi c'è anche l'altro lato: quello della persona che vuole farsi degli amici. Con Stefan voleva questo. Lo stesso con Tyler: lo voleva sotto le sue ali. E adesso c'è anche questa relazione con Caroline, come un mentore. Che potrebbe diventare altro. E' un ragazzo solo. E anche se la maggior parte dei rapporti che ha instaurato a Mystic Falls sono negativi. Sono sempre dei rapporti. E se lui non conosce altro, si tiene quello che ha.

Q: Ci ho pensato spesso anche io. E' per questo che inizio a tifare per lui. Anche se rimane un pò psicopatico.
J: Io penso che a tutti piacciono i cattivi ragazzi, e lui lo è. Ma .. gli autori portano anche altro in scena di lui. O sulle motivazioni per cui lui è così. E in special modo dopo la scena con Caroline, molti hanno iniziato ad apprezzarlo. E per me è davvero il massimo: posso fare molto di più se posso essere un cattivo a due dimensioni tutto il tempo. Inoltre man mano che inizi a capire qualcuno, maggiormente ti piace.

Q: Cosa puoi dirci dell'episodio ancora prossimo? Ci sarà un ballo in costume presto. 
J: Posso dire che ci sarà un gran ballo in costume. Abbiamo tutti preso lezioni di ballo. E ci sarà una particolare scena con un cavallo particolarmente problematico. E' stato lungo da girare. Sarà bellissima, ma questo cavallo non si è affatto comportato bene. A volte stavo per prenderlo a schiaffi!! Ma vedremo il ballo e un'altra scena .. come si dice? Klaroline? O Claralaus? Ne vedremo ancora. E questo farà felici in molti. 

Q(ride): Dobbiamo capire quale sia il nome giusto ..
J: Sì. Lo hai stabilito prima.

Q: Farò del mio meglio.
J: Perfetto.

Q: So che sei un grande fan di Walking Dead, dimmi cosa pensi del pazzesco finale.
J: Pazzesco, no? L'ho amato. Specialmente quando la ragazzina esce dal granaio ed era rimasta lì per tutto il tempo, e Rick che non voleva sparare a questi zombi dopo aver visto che lei ne era uscita: alla fine ha dovuto prendere questa decisione lo stesso e spararle. Penso che Jon Bernthal sia davvero un bel personaggio. E poi c'è anche Lauren Cohan, che era anche in Tvd. Penso sia meravigliosa. Sono contento che tu mi abbia fatto questa domanda.


fonte     

    




Nessun commento:

Posta un commento