venerdì 12 ottobre 2012

WHAT’S NEXT: JULIE PLEC PER THE INSIDER


Anche The Insider approfondisce l’inizio della quarta stagione  tramite quest’ultima intervista post premiere a Julie Plec. Dopo il primo assaggio avuto ieri notte, la produttrice ci racconta come si svilupperà la storia quest’anno e cosa vedremo nei prossimi tre episodi...
Attenzione, spoiler per chi non ha ancora visto l’episodio!!

Il produttore esecutivo di Vampire Diaries ci dà un’anteprima di cosa succederà!
Mentre per alcuni la morte è stata la fine (R.I.P. il Consiglio), essa è stata solo l’inizio per altri.L a rinascita di Elena come vampiro a tutti gli effetti è solo uno dei momenti più sorprendenti visti nell’episodio di stanotte, la premiere della quarta stagione di Vampire Diaries!
Per dare un senso alla storia, The Insider.com ha incontrato Julie Plec la produttrice esecutiva di TVD per guidarci nell’epic-sodio, spiegarci le sue implicazioni e stuzzicarci con quello che succederà nell’episodio due ed in quelli successivi!

TheInsider.com: entrando nella quarta stagione, quali erano le priorità?

Julie Plec: Volevamo mostrare realmente la lotta interiore nel percorso di Elena. Non volevamo che tutto accadesse in un istante. Non è “Boom! Ora sei un vampiro! Wee! Non è stato divertente?” Il nostro show ha sempre cercato di bilanciare l’adempimento del vampirismo confrontandolo con la dura realtà di quella circostanza. Per Elena quindi ,che non ha mai voluto essere un vampiro, non abbiamo mai avuto l’intenzione che la transizione fosse qualcosa di semplice. Nel prendere questa decisione, noi rallentiamo di molto lo sviluppo della storia all’inizio della stagione. Svilupperemo un po’ alla volta la mitologia nei primi episodi, invece che buttarci in essa a capofitto. Ci stiamo veramente focalizzando con il percorso di Elena; come è cambiata, cosa significa questo per lei, le conseguenze dovute alla transizione,le sue amicizie e le sue relazioni.


Insider.com:Inevitabilmente molti fans si chiedono quali siano le motivazioni dietro la decisione del Pastore Young di far esplodere il consiglio. Cosa puoi dirci sulla sua scelta e cosa significa per lo sviluppo della stagione?

Julie: Significa che tristemente e ironicamente allo stesso tempo, viene messo in moto una sorta di pulsante di reset per le nostre creature soprannaturali, perché i loro nemici umani sono stati annientati. Alla fine del primo episodio, pensano che tutto stia per cambiare, ma no – superiamo questa minaccia e così le creature soprannaturali di Mystic Falls possono vivere in pace ed in armonia… o almeno questo pensano finché non arriva il nuovo cacciatore di vampiri, la prossima settimana. Lui diventa una vera spina nel fianco in confronto al consiglio. Cosa significa per la mitologia è qualcosa di interamente diverso. Questo non è qualcosa che spiegheremo subito. Infatti sarà un mistero che lasceremo in sospeso per un po’ di tempo in quanto ci sarà una grande quesito su chi l’ha fatto ,chi è responsabile per questo e per l’accaduto. Intendo perché il pastore ha sentito la necessità di far esplodere una stanza piena di persone? Era soggiogato? Questa questione non sarà analizzata molto presto,ma introdurremo man mano degli indizi.


Insider.com: Per me uno dei grandi punti interrogativi della stagione riguarda Rebekah. E separata dal fratello e non ha legami ai personaggi centrali. Come si adatta nella quarta stagione ?

Julie: E abbastanza interessante, l’episodio tre in qualche modo risponde alla domanda. Lei ritorna a scuolagiù di morale e ha alzato delle barriere perché sa che è la creatura più odiata a Mystic Falls. E quello che fa per difendersi dall’ impopolarità che definiranno chi è, e cosa farà ai fini della storia di questa stagione. Ci sono ovviamente un paio di sorprese per lei all’inizio della stagione che movimenteranno le cose.


Insider.com: Ora che la questione Klaus nel corpo di Tyler è risolta,quale sarà la missione di Klaus? Sta ancora cercando di creare una famiglia di ibridi?

Julie: Di sicuro questo è quello che dice essere il suo scopo. Klaus ritorna nell’episodio tre con un po’ di vendetta – è arrabbiato e risentito che tutte queste persone si siano alleate insieme per sconfiggerlo. Non li lascerà liberi molto facilmente, per la fine del terzo episodio avremo l’impressione che Klaus stia mettendo insieme dei pezzi, che invece il resto dei nostri beniamini non coglie,questo gli da spazio nel nuovo quarto capitolo della mitologia. Questo lo rende una figura molto importante nella nuova stagione.


Insider.com: E stato fantastico rivedere la nonna di Bonnie di nuovo,ma esattamente cosa è successo ai poteri di Bonnie in quel momento di contatto fra loro?

Julie: Fondamentalmente è stato un riflesso condizionato. Ha significato da parte delle streghe “Se prendi questa strada, non ferirai solo te, ma anche coloro che ami”. E il modo delle streghe di inviare un avvertimento molto feroce : Non immischiarti in questa storia”. E questo spaventerà Bonnie già nel secondo episodio. Con la speranza che lei riesca ad accedere ai propri poteri senza soffrire in quel modo, ogni volta.


Insider.com: Prima hai menzionato che il piano è quello di rallentare lo sviluppo nei primi episodi. Questo permette ai personaggi le cui vite scorrono in maniera così frenetica, di fare il punto della situazione rispetto a tutto quello che è successo?

Julie: Sicuramente. Dal mio speciale punto di vista, vedo il secondo episodio come il finale del percorso della scorsa stagione. Non c’è stata l’occasione di gestire il lutto, non c’è stata l’occasione di addolorarsi propriamente per Alaric. In qualche modo,ai nostri personaggi non viene mai data l’opportunità di sedersi e pensare a tutte le terribile cose accadutegli. Questo è il modo di dire allo spettatore, che ci stiamo concedendo questo momento per elaborare il lutto. Accantoneremo tutto ciò e andremo avanti. In molti modi il terzo episodio è il reale decollo della terza stagione, in quanto stiamo veramente cominciando un nuovo capitolo. Il primo ed il secondo episodio sono quasi come un bel fiocco che chiude la fine della terza stagione



Insider.com: Considerato tutto ciò cosa ti eccita circa l’inizio della quarta stagione, che inizia nell’episodio tre?

Julie: L’inizio di alcuni cambiamenti di direzione molto interessanti ,nelle relazioni ,su tutta la linea, per ogni personaggio. Gli indizi di quello che noi chiamiamo Qualcosa di Malvagio Sta per Arrivare. Lo spazio per alcune rivelazioni mitologiche molto grosse che lanceremo con il quarto episodio, che è il primo episodio flashback. Ci saranno dei conflitti fra personaggi che noi vogliamo vedere d’accordo e dei bei momenti fra personaggi che non sono abituati ad andare d’accordo. Ci sono inoltre un paio di momenti sexy… che lo show non concede mai in abbondanza!

Cosa ne pensate?
fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento