giovedì 26 luglio 2012

A PROPOSITO DI EMMY


loadingAccade spesso, ad un certo punto dell'anno, che con l'avvicinarsi delle candidature per i premi Emmy (che sono equiparabili agli Academy del mondo del cinema), ci si chieda, da più parti, come mai nessun tv show CW, sia anche solo preso in considerazione per la nomination. Il Tv Guide prova a rispondere a questa (eterna) domanda. 
Q: Anche se sono adulta non riesco a non vedere show come The Vampire Diaries, The Secret Circle e Smallville (quando andava in onda) ecc. Mi viene da chiedermi perché le serie della CW non sono mai state in nomination per dei premi? O non sono nemmeno inserite in contesti simili? 
Capisco che sono pensati, forse, per un pubblico più giovane, ma non considerare lo sforzo da parte del cast, degli autori, dei registi e così via, è da biasimare. Per favore chiariscimi questo punto se puoi; quasi mi dà fastidio sapere che queste persone non ricevano il giusto riconoscimento. 

Matt Roush: Leggi la domanda più sopra riguardo il biasimo di genere e combinalo con un simile sdegno degli Emmy nei confronti degli attori più giovani e degli show specificamente indirizzati a quel pubblico. Ma volendo essere realistici, mentre vivo alcuni degli show della CW come un piacevole peccato veniale (TVD e Nikita sono attualmente al primo posto tra tali peccati), non mi aspetterei mai di vederli in qualcosa che non fosse i People’s Choice or Teen Choice, premi basati sul voto del pubblico. 
Queste sono serie di culto, per prima cosa e soprattutto, senza alcuna pretesa o aspettativa di fama così elevata. Sii solo felice che la CW dia (a molte di) loro una lunga vita per far sì che raggiungano il loro obiettivo principale: intrattenere un piccolo ma assolutamente devoto pubblico. 



fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento