giovedì 11 ottobre 2012

TOTO – MORTE STAGIONE 4


La quarta stagione inizierà stanotte (finalmente!) ma già ci si interroga su chi cadrà durante il suo svolgimento, andando ad arricchire la già lunga lista di personaggi a cui abbiamo dovuto dire addio (o arrivederci al prossimo flash back, a seconda dei casi). Ecco l’analisi di tv.comAttenzione, pericolo spoiler!!
The Vampire Diaries, Stagione 4 Toto-Morte: ci vivrà, chi morirà?
Questa settimana uno dei tesori d’America ritorna nell’etere per un’altra spruzzata maledettamente divertente di pazzia dai toni romantici. Naturalmente quando si tratta di TVD ci possiamo aspettare determinate garanzie: amore non corrisposto, tradimento, rabbia, trasformazione, pettorali in bella mostra, battute sagaci, un sistema scolastico fallace e parrucche assurde, assurde. Ma non spacchiamo il capello in quattro, forse l’elemento più importante nel multi-verso di TVD è la MORTE. In nessuna città lo squartatore inquietante si dà da fare di più e con maggiore abnegazione per spezzare i nostri cuori, come in Mystic Falls. E con un cast ingrassato questa stagione, possiamo affermare che una casa almeno sarà sgomberata.
Giusto per darvi una misura della posta in gioco, abbiamo a che fare con: nella stagione 1 abbiamo detto addio a Nonna Bennett, Vicki, Sindaco Lockwood, Pearl, Anna e al torso di Sean Faris. La stagione 2 ha posto fine alla vita di Isobel, John, Jenna, Zio Licantropo e la mia adorata Rose. E probabilmente non devo nemmeno ricordare chi abbiamo perso nella stagione 3: Dana, Esther, Finn, Mikael, Bill Forbese e Alaric (più volte). Comunque c’è almeno la morte di un personaggio ricorrente del cast più altre morti di personaggi introdotti nella stagione precedente in ogni stagione! ALLORA CHI MORIRà NELLA STAGIONE 4?
Davvero, facciamo un gioco: voi scegliete chi morirà in questa stagione nei commenti più sotto e il prossimo maggio, dopo che abbiamo versato le nostre ultime lacrime su qualunque devastazione Julie Plec avrà escogitato per il finale, possiamo guardare indietro a questo macabre momento e vedere chi ha avuto ragione! (In questo gioco “morte” significa “non più in questo regno”. Essere vampiri non conta.)
Ecco qui i possibili (conosciuti) candidati. Scegliete attentamente!

KLAUS
Attore: Joseph Morgan
Status attuale: l’ultima volta che abbiamo visto il corpo di Klaus era in fiamme perché Cattivalaric lo aveva infilzato con un paletto di quercia bianca coperto di argento (o qualunque cosa fosse). Da notare che la bara è stata chiusa prima che il corpo di Klaus bruciasse completamente (Cattivalaric non ne sapeva molto di come funziona il fuoco), quindi c’è la possibilità che la situazione sia rimediabile. L’anima di Klaus, comunque, attualmente risiede nel corpo di Tyler, località in cui lui presumibilmente avrà un accesso molto più facile la cuore, alla testa e alle zone intime di Caroline.
Motivi per cui potrebbe morire: Ora che il piano principale di Klaus sembra essersi fermato (lui è un ibrido; sa come riprodurre), lo show potrebbe essere in cerca di un modo di liberarsi di lui una volta per tutte.
Motivi per cui è al sicuro: Teoricamente se Klaus muore, morirà anche tutta la sua stirpe, che sembra includere i Salvatore, Katherine, Caroline, Abby e Tyler. Quindi, è chiaro, questo sarebbe un problema per lo show in generale. Inoltre: quale tipo di mostro vorrebbe far fuori un personaggio interpretato da Joseph Morgan?
Probabilità di essere fatto fuori: 100 a 1.

KATHERINE
Attore: Nina Dobrev
Status attuale: Katherine è andata dispersa da quando Klaus si è stabilito a Mystic Falls. (Dispersa. Non ha ripreso a bussare alla porta. (IO PENSO.))
Motivi per cui potrebbe morire: Or ache Elena è un vampire (e se tutto va bene sulla strada per diventare una bastarda), Katherine diviene leggermente superflua. Aggiungete a questo la possibilità che incontreremo la doppelganger originale, e sarà probabile che Nina Dobrev stessa chiederà che Katherine venga uccisa solo per renderle la vita più facile e farla dormire di più.
Motivi per cui è al sicuro: Katherine è così amata dal pubblico (e dal suo dialogo almeno, amata anche dagli autori)che perderla potrebbe avere conseguenze negative sull’intera serie.
Probabilità di essere fatta fuori: 4 a 1

BONNIE
Attore: Kat Graham
Status attuale: Arrabbiata con tutti. Speriamo che l’anima del vampiro originale che ha aiutato non cerchi di molestare la sua migliore amica.
Motivi per cui potrebbe morire: La stagione 3 ha lanciato un paio di grandi indizi sul fatto che Bonnie possa dirigersi verso il territorio della magia nera, il che significa che lei potrebbe diventare una Grande Cattiva, il che significa che potrebbe essere condotta verso una morte epica in stile finale di stagione. Dovete ammetterlo: questo sarebbe decisamente appassionante.
Motivi per cui è al sicuro: Demografici. Siamo realisti: la diversità è un problema per la CW e questo show in particolare. Inoltre Bonnie è molto importante per la serie perché è un deus ex-machina vivente che ha battuto quasi tutti i personaggi. Diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Probabilitò di essere fatta fuori: 50 a 1.

REBEKAH
Attore: Claire Holt
Status attuale: Caduta in disgrazia con la maggior parte dei cittadini di Mystic Falls per aver causato lo sbandamento di Matt dal ponte di Wickery.
Motivi per cui potrebbe morire: Attualmente Rebekah non ha un reale interesse amoroso, il che potrebbe risultarle fatale in uno show del genere. Inoltre quanto altro rimane da raccontare con Rebekah?
Motivi per cui è al sicuro: La lenta trasformazione di Rebekah da vampira millenaria a adolescente liceale è stato uno degli elementi migliori della stagioen 3 e per una volta vorrei vedere questa storia andare avanti. E chi sa, magari Matt alla fine la ricambierà per davvero? Comuque, diciamola tutta: Claire Holt sarà una superstar. Perchè mai gli autori vorrebbero smetter di scrivere per lei?
Probabilità di essere fatta fuori: 5 a 1

MATT
Attore: Zach Roerig
Status attuale: Matt l’ultima è stato visto essere messo in salvo da Stefan mentre Elena affogava e MORIVA.
Motivi per cui potrebbe morire: E’ un miracolo che Matt sia ancora vivo, a essere sinceri. Ma in questo caso Damon non sarà molto felice del ruolo di Matt nell’incidente di Elena, inoltre Elena magari non sarà in grado di controllarsi e bere tutto il suo sangue come se fosse un Capri Sun fino a farlo MORIRE.
Motivi per cui è al sicuro: Stiamo parlando di Matt! Ci vedrà morire tutti. Ho una teoria in merito: tutto lo show è solo un incubo delirante che un Matt ottantenne sta raccontando a un suo anziano compagno di stanza in un ospizio.
Probabilità di essere fatto fuori: 40 a 1

MEREDITH
Attore: Torrey DeVitto
Status attuale: Dopo la finta durante la quale abbiamo pensato che Meredith fosse l’assassino a piede libero, è venuto fuori che lei era un alleato intelligente e fidato dei nostril eroi.
Motivi per cui potrebbe morire: Or ache Alaric è morto, magari sarà più difficile giustificare il coinvolgimento di Meredith con i personaggi. Inoltre le sue trasgressioni contro il popolo di Mystic Falls (somministrando loro sangue di vampiro per sembrerebbe QUALUNQUE malattia) potrebbe metterla nei guai con il redivivo consiglio anti-vampiro.
Motivi per cui è al sicuro: Meredith è un personaggio chiave nei libri che per parecchio tempo non si è vista nella serie tv. Sarebbe davvero poco carino se gli autori le dessero subito il benservito.
Probabilità di essere fatta fuori: 8 a 1

TYLER
Attore: Michael Trevino
Status attuale: Non è chiaro dove abbia residenza adesso l’ANIMA di Tyler, ma sappiamo che il suo corpo è la dimora attuale e/o giocattolo di Klaus.
Motivi per cui potrebbe morire: E’ automaticamente un cattivo segnale se il tuo personaggio è così poco necessario da scomparire ogni volta per circa mezza dozzina di episodi. Ma inoltre, i licantropi sono per la maggior parte inutili? E una morte di Tyler potrebbe essere usata come acme emotivo nell’arco narrativo di Caroline.
Motivi per cui è al sicuro: Tyler fa più che molto nel mantenere la quota di scene a torso nudo di TVD, inoltre i licantropi continueranno a essere una parte integrante della serie, e lui è il miglior esemplare della specie.
Probabilità di essere fatto fuori: 9 a 1

SCERIFFO FORBES
Attore: Marguerite MacIntyre
Status attuale: L’ultima volta che abbiamo controllato, lo sceriffo Forbes era essenzialmente una sostenitrice dei mostri, aiutava frequentemente sua figlia e i suoi amici a gestire le forze anti-vampiro in città. Nel finale di stagione ha addirittura aiutato Caroline e Tyler ad avere carte di identità false così che potessero scappare e fuggire al Consiglio.
Motivi per cui potrebbe morire: E’ sottinteso che questa stagione vedremo una bella rivolta nella conduzione di Mystic Falls e questo potrebbe includere un cambio nella gestione del dipartimento dello Sceriffo. Inoltre sapete, questo show AMA far piangere Caroline.
Motivi per cui è al sicuro: Sembra che una legge di Mystic Falls preveda che un Forbes DEBBA essere sceriffo, quindi finché non incontriamo qualche cugino di Caroline, sembra che Liz sia al sicuro.
Probabilità di essere fatta fuori: 10 a 1

KOL
Attore: Nathaniel Buzolic
Status attuale: Dopo aver trascorso dei bei momenti a Denver con Jeremy e aver avuto un incontro finale con Damon a base di mazze da baseball a casa di qualche vampire morto, Kol se ne è andato lontano da Mystic Falls.
Motivi per cui potrebbe essere fatto fuori: Da un punto di vista della personalità lui è il peggiore. Kol a mala pena ha fatto qualcosa durante la stagione 3 tranne che comportarsi come un idiota e ispirare dozzine di Tumblrs bizzarri/sinistri.
Motivi per cui è al sicuro: Il suo personaggio è stato decisamente poco analizzato finora. Non sto dicendo che lo show debba sempre esplorare i personaggi prima di farli fuori, ma sembra che la morte immediata di Kol potrebbe essere una possibilità persa.
Probabilità di essere fatto fuori: 3 a 1

JAMIE
Attore: Robert Ri’chard
Status attuale: Jamie e Bonnie hanno una mare in commune, ma questo non li ha fermati dall’avere un po’ di romanticismo al Decade Dance. Ma proprio quando Bonnie stava per darci dentro (finalmente), Esther ha completamente bloccato i due piccioncini! Non è chiaro dove sia andato Jamie dopo. Probabilmente a spaccare altra legna.
Motivi per cui potrebbe morire: Questo show ama rompere le uova nel paniere di Bonnie così tanto! La morte di Jamie potrebbe essere vista come la goccia finale per la sua discesa nel lato oscuro.
Motivi per cui è al sicuro: Lo stesso di Kol, sembrerebbe che Jamie non sia stato abbastanza analizzato tanto da rendere la sua morte utile. Comunque c’è anche una ragione sufficiente per ammazzarlo, giusto? Non lo so. Sembra spacciato per me.
Probabilità di essere fatto fuori: 2 to 1

MRS. LOCKWOOD
Attore: Susan Walters
Status attuale: L’ultima volt ache abbiamo controllato il Sindaco Lockwood non era in acque pacifiche con il nuovamente agguerrito Consiglio anti-vampiro e stave usando il suo potere per aiutare Tyler e Caroline a fuggire insieme.
Motivi per cui potrebbe morire: Da quando è diventata a favore dei mostri, il Sindaco Lockwood ha molto probabilmente provocato l’ira di un Consiglio che potrebbe richiamarla all’ordine o, con la stessa facilità, farla fuori.
Motivi per cui è al sicuro: E’ dubbioso che questo show voglia che Tyler diventi un orfano, figuriamoci eliminare il capo di una delle famiglie più potenti della città in uno show SULLE famiglie potenti. Cosa sarebbe TVD senza i Lockwood?
Probabilità di essere fatta fuori: 30 a 1.

ABBY
Attore: Persia White
Status attuale: Dopo essersi riunita con sua figlia, essere ammazzata e trasformata in un vampire, Abby è ritornata per un ultimo giro di magia quando ha assistito Bonnie nell’essiccam-ZZZZZZZZZZZZZZZ
Motivi per cui potrebbe morire: ZZZZZZZ
Motivi per cui è al sicuro: ZZZZZZ
Probabilità di essere fatta fuori: 3 to 1

ELIJAH
Attore: Daniel Gillies
Status attuale: Elijah ha finito la stagione cercando di negoziare il possesso del corpo di Klaus, ma è diventato improvvisamente confuso quando ha scoperto che Klaus era definitivamente morto ma non la sua stirpe. “Che c**** sta succedendo?” – parafrasando Elijah.
Motivi per cui potrebbe morire: Elijah è amato a sufficienza dai fan da rendere la sua morte uno shock e carica di significato. Inoltre Daniel Gillies è apparso in un ruolo principale nell’ora cancellato Saving Hope, il che potrebbe significare che voglia continuare a lavorare altrove.
Motivi per cui è al sicuro: la storia di Elijah non è stata ancora pienamente esplorata, in particolare i dettagli della sua storia con Katherine (e l’antenata originale di Katherine). Inoltre se Elijah morisse la sua fan-base scenderebbe in strada, distribuirebbe foglietti ecc.
Probabilità di essere fatto fuori: 8 a 1

JEREMY
Attore: Steven R. McQueen
Status attuale: nel finale della stagione 3 Jeremy ha aiutato Matt a portare Elena fuori città prima che ricevesse la visita del fantasma finalmente morto per sempre di Alaric.
Motivi per cui potrebbe morire: Come Tyler, Jeremy è scomparso per periodi di vari episodi, il che potrebbe significare che non ci siano proprio tonnellate di cose da dire su questo personaggio. Inoltre si dice che lui si avvicinerà molto a un nuovo cacciatore di vampiri, il che potrebbe portare ad alcune conseguenze mortali visto che vive in una città piena di vampiri.
Motivi per cui è al sicuro: Jeremy è il più grande legame di Elena con la sua umanità adesso, quindi sarebbe davvero brutale se gli scrittori glielo portassero via. Inoltre, andiamo, guardate questo ragazzo. Chi vorrebbe farlo fuori?
Probabilità di essere fatto fuori: 75 a 1

HAYLEY
Attore: Phoebe Tonkin
Status attuale: Non abbiamo ancora incontrato Hayley, ma si dice che sarà un’amica licantropa di Tyler che l’ha aiutato a controllarsi quando si stava disintossicando dal legame da Klaus sulle montagne.
Motivi per cui potrebbe essere ucciso: La ragione principale sarebbe che le guest-star non durano a lungo in questo show, in particolare i licantropi. Inoltre come amica pelosa di Tyler, potrebbe ritrovarsi dal lato sbagliato in uno dei giorni no di Caroline.
Motivi per cui è al sicuro: A parte il fatto che questo show ha bisogno di muovo di un vecchio licantropo vecchia maniera (Tyler tecnicamente è un ibrido), Phoebe Tonkin è l’attore al più alto profilo che entra in TVD da un po’ di tempo a questa parte. Dando per scontato che gli autori sappiano come esaltare la sua magnificenza, lei potrebbe stare nei paraggi per un bel po’ (o almeno finché non fa il nuovo Wonder Woman della CW).
Probabilità di essere fatta fuori: 9 to 1

CONNOR JORDAN
Attore: Todd Williams
Status Attuale: Un altro personaggio nuovo, si dice che Connor sia un cacciatore di vampiri di un certo peso. Non è ancora chiaro se appena giunto a Mystic Falls inizierà a smettere la sua caccia e svilipperà invece problemi con l’alcol.
Motivi per cui potrebbe morire: Onestamente, sembra il cattivo da Quattro episodi. Penso che lo scopriremo!
Motivi per cui è al sicuro: questo show potrebbe davvero usare un cacciatore di vampiri minaccioso come un avversario a lungo termine. La sua longevità nella serie probabilmente dipenderà dal charisma di William, siamo anesti. Il carisma fa restare in vita le persone da queste parti!
Probabilità di essere fatto fuori: 3 to 1

PROFESSOR SHANE
Attore: David Alpay
Status attuale: Questo persnaggio si dice che sarà qualcuno da cui Bonnie riceverà una guida.
Motivi per cui potrebbe morire: In quanto personaggio autorevole nel campo dell’educazione, qualcosa mi dice che il professor Shane uscirà sempre sconfitto dal confronto con Alaric. A meno che non ci sia qualcos’ altro nella sua storia, sa di breve durata.
Motivi per cui è al sicuro: Penso che la storia del professor Shane ci servirà per abituarci alla realtà del college a Mystic Falls, quindi potrebbe sopravvivere almeno finché I nostri eroi non si iscriveranno all’università nella stagione 5. Ammesso che questi personaggi riescano a diplomarsi. (Io non lo ammetto.)
Probabilità di essere fatto fuori: 15 to 1

GABBY DOUGLAS
Attore: Gabby Douglas
Status attuale: Dopo aver rivelato che TVD era uno dei suoi show preferiti, il cast e la troupe hanno dato il benvenuto la medaglia d’oro preferita d’America (non-Nathan Adrian edition) a braccia aperte. Non è chiaro che tipo di personaggio sarà il suo cameo, ma mi piace pensare che interpreterà se stessa e indossando un body.
Motivi per cui potrebbe morire: Se i produttori fossero seri nel dare a Gabby Douglas un trattamento reale, allora che esperienza a Mystic Falls sarebbe completa senza essere AMMAZZATA? La domanda che resta è quale Salvatore farà gli onori di casa?
Motivi per cui è al sicuro: magari l’America non vuole vedere Gabby Douglas essere uccisa? Non siamo tutti McKayla Maroney.
Probabilità di essere fatta fuori: 1 to 1

IL PAPà DI BONNIE
Attore: Non ancora scelto
Status attuale: Abbiamo solo sentito del papa di Bonnie da qualche cosine dette nel corso di tre stagioni(!). Ma è chiaro che lui non ami particolarmente la magia della figlia o addirittura sappia cosa lei stia combinando o dove stia sempre o del suo benessere in genere. Sta messo proprio così.
Motivi per cui potrebbe essere ucciso: La sua introduzione e poi la sua morte immediate sarebbe un altro modo per spingere Bonnie verso il suo lato oscuro. Ricordate, questo uomo è il genitore più vicino che ha.
Motivi per cui è al sicuro: Um. Penso magari che sua figlia conosce la magia?
Probabilità di essere fatto fuori: 2 to 1
Chi VOI pensate che sarà fatto fuori durante la stagione 4?


fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento