venerdì 3 febbraio 2012

DANIEL SUL RITORNO DI ELIJAH

E finalmente dopo tantissimi episodi, nell'ultima scena di The Ties That Bind Elijah ha smesso di mancarci e ha fatto il suo ingresso nei giochi della terza stagione! Prima della messa in onda dell'episodio di ieri, incentrato in maniera particolare sul rapporto tra i fratelli Originali, The Insider.com ha parlato proprio con Daniel Gillies per raccogliere un pò di curiosità e pensieri sul ritorno nello show, il rapporto con Klaus e il fascino di Elena!
La star di 'TVD' parla della visione caleidoscopica del tradimento di Elijah
di Jarett Wieselman

L’ultimo episodio di the Vampire Diaries ci ha servito un altro dei suoi tipici momenti shockanti, di quelli che ti stoppano il cuore rivelando che Damon aveva risvegliato Elijah!
Ma a differenza di altri momenti OMG di altri show, questo è rimasto segreto fino a che lo show non è andato in onda! Un fatto che la star Daniel Gillies trova ancora sorprendente.
Questa è stata solo una delle cose di cui abbiamo parlato con Daniel prima del grande episodio del ritorno di Elijah questa sera. Ho anche scoperto come la pensa il suo personaggio a proposito di suo fratello Klaus, sui fratelli Salvatore e su Elena Gilbert!

Insider.com: Sei stato sorpreso dalla rivelazione che il ritorno di Elijah è stato tenuto segreto finché lì episodio non è andato in onda?

Daniel Gillies: Si, specialmente considerati i mezzi di comunicazioni moderni. Abbiamo girato così tanto in studio ma un giorno Ian, Paul, Joseph, ed io abbiamo girato una scena nel bel mezzo di una piazza e c’erano tantissime persone a guardare. Mi hanno visto tutti. Non c’è stato tentativo di nasconderlo. A quel punto il regista ha urlato “Elijah torna in prima posizione!” Non ci credo che nessuna di quelle persone lo abbia twittato. Credevo che sarebbe stato rovinato il ritorno.

Insider.com: Dato il modo in cui è stato messo nella bara, cosa prova Elijah per Klaus all’inizio dell’episodio di stasera?
Daniel Gillies: E’ abbastanza arrabbiato appena uscito dalla bara. Assolutamente arrabbiatissimo. Dove ci porterà è una storia interessante per lo show che non può essere rovinata. Ma c’è un buon grado di apprensione e paura su come comportarsi con Klaus. Elijah si sente di non potersi fidare di nessuno - e lo capisco. Ha sperimentato tutte le sfaccettature del tradimento. Lui non si gode la situazione della sua famiglia; sono tutti una distorsione di loro stessi. Sono diventati mostruosi. E lui sembra voler cercare la purezza e cerca di attenersi ad un certo codice, cosa strana visto che tutti in quella famiglia sono corrotti.

Insider.com: Cosa dire dell’altro lato, l’ultima volta Elijah ha tradito Stefan ed Elena. Come si sentiranno ritrovandosi di fronte a Elijah?
Daniel Gillies: Credo che la cosa interessante sia che quel comportamento sia congruente al tipo di creatura che Julie Plec voleva creare. C’è tradimento e tradimento. C’è lealtà e lealtà. State parlando della ricerca di Elijah durata 1000 anni contro un obiettivo a breve termine. C’era un grado di disonore nell’abbandonare quella ragazza dopo essersi impegnato ma credo che il santo Gral per Elijah in quel momento fosse la sua famiglia.

Insider.com: Cosa verrà messo in gioco nell’episodio di stasera, cosa puoi dirci di Bringing Out the Dead?
Daniel Gillies: O gesù. Le cose saranno molto incerte stasera. Essenzialmente questo episodio servirà a piazzare le basi per gli eventi degli episodio delle prossime settimane a causa di come I Salvatore e Gli antichi si relazioneranno. Essenzialmente, come potete immaginare, le regole che Klaus potrebbe voelr decidere non andranno bene a tutti. Il tutto culminerà nella serata.

Insider.com: La mortalità di chiunque è sempre in questione a Mystic Falls, tu cosa speri per Elijah prima che venga ucciso nello show?
Daniel Gillies: Mi piacerebbe che fosse uno strumento per la distruzione di Klaus. Non vedo come ciò possa accadere senza danni collaterali e la completa perdita della propria vita. Credo che sarà una di quelle storie classiche dove una persona cattiva riesce a sconfiggerne un’altra ancora più cattiva distruggendo entrambi. Pensate a Darth Vader e l’Imperatore nel ritorno dello Jedi. L’unico modo che per eliminare l’Imperatore era che Darth sacrificasse la propria vita, cosa che lo redime. Sebbene, detto questo, voglio rimanere nei paraggi il più a lungo possibile. (ride)

Insider.com: Cosa mi dici di Elena? Credo ancora che ci sia una inusuale connessione tra i due.
Daniel Gillies: So che è un po’ ovvio che nel mondo di Vampire Diaries dove tutti si innamorano di Elena ma sono d’accordo con Elijah che ci sia qualcosa di bello in lei. Vorrei che fosse in grado di esprimerlo alla ragazza. Sento come se Elijah fosse attirato da lei perché sta vivendo una vita migliore di quanto non abbiano fatto quelle persone come lui che vivono da mille anni. Credo sia una cosa che lo attrae. Anche se è stato solo un momento mi piace vederli condividere qualcosa ma credo che potrebbe esserci di più.

Insider.com: Elena vs Katherine – vai!
Daniel Gillies: E’ buffo perché so che molti fan vorrebbero Elijah con Katherine ma lui è attratto dall’anima di una persona e Katherine non è nemmeno vicina ad essere ciò che Elena è. Elijah è giunto in città pensando di avere un accordo con la doppelganger e di chiudere la faccenda in fretta. ;a le cose si sono complicate quando l’ha vista. Credo che Elijah potrebbe essersi innamorato molto di più di Elena che di Katherine. Secondo me.

Insider.com: Credi che Elijah potrebbe battere Damon nella lotta per il cuore di Elena?
Daniel Gillies:Voglio dire, non c’è dubbio se si parla di un confronto fisico, scherzo. Elijah sempre. Ma romanticamente, non lo so. Inoltre non credo che Stefan sia proprio fuori questione. Entrambi Elijah e Daniel credono che Stefan sia la minaccia romantica più grande per il cuore di Elena.






Nessun commento:

Posta un commento