Tra Damon e Stefan che litigano per lei, c'è davvero speranza per l'atletico Matt Donovan, nella vita di Elena Gilbert?
Il Tv Fanatic lo ha chiesto direttamente al biondo ZACH ROERIG, che ci ha dato la sua versione: non solo, ci ha raccontato anche molto di più sulla figura di Matt e sul suo modo particolare di integrarsi con tutti gli altri personaggi.
Zach Roerig gioca nelle squadre speciali
Matt Donovan è stanco di questa me**a.
Perdonate il personaggio, ma è stato abbastanza chiaro nelle ultime settimane – prima essendo presente per Caroline al suo compleanno e poi per Elena sul ponte dove i suoi genitori sono morti – che ne ha abbastanza del fatto che le persone a cui tiene soffrano nelle mani di licantropi e vampiri.
“I suoi amici stanno iniziando a vedere che possono contare su di lui quando si sentono giù,” Zach Roerig mi ha detto al telefono. “E Matt sta iniziando a rendersi conto che nessuno di loro dovrebbe vivere in questo modo. Si è stancato di tutta questa me**a.”
Ma cosa può davvero fare a questo proposito un essere umano a Mystic Falls?
“Posso non avere un anello e posso non essere capace di mordere colli,” dice l’attore. “Ma non ho più intenzione di restare fermo a guardare.”
Mentre Roerig non entra nello specifico, è possibile che alcune azioni di Matt domani sera prenderanno il via, come quando intercetta un invito – da Rebekah?!? – ad un ballo organizzato dagli Originali nella loro nuova casa.
“È un po’ intimorito,” Roerig dice dell’invito. “Immagina che dire di no potrebbe non essere una mossa intelligente.”
E Matt è tutto un fare mosse intelligenti in questi giorni. Sembra, in molti modi, essere l’unica voce della ragione in città, facendo l’acuta osservazione lo scorso giovedì che nessuno sarà mai al sicuro a Mystic Falls.
Roerig paragona la capacità di Matt di capire dove inserirsi alle posizioni di una squadra di football.
“Non è il quarterback di questa squadra,” dice l’attore. “Ma è un membro chiave delle squadre speciali e sarà ovunque i suoi amici avranno bisogno della sua presenza.”
È un “personaggio altruista,” Roerig aggiunge, ed è difficile dissentire. Lungo queste linee, la stella dice di non aspettarsi dei movimenti sul fronte Matt/Elena (Melena?), malgrado il patto che Klaus ha provato a fare con Damon e Stefan la scorsa settimana.
“Vedrete riaccendersi un’amicizia speciale tra loro,” Roerig stuzzica. “C’è un’amicizia genuina lì, ma è tutto.”
Allora perché non lasciare la città? È pericoloso lì, Matt non ha più la famiglia, nessuna persona amata che lo trattiene.
“È orgoglioso e testardo e c’è questo sentimento del ‘Questa è casa mia’,” dice Roerig. “Molti fan potrebbero chiedersi qual è lo scopo di Matt, ma inizieranno a vederlo abbastanza presto.”
Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento