Siamo sempre lieti quando riceviamo notizie sull'impegno sociale dei nostri attori, e sappiamo che Ian Somerhalder non è nuovo nel campo. La sua fondazioneè monito per tutti noi, oltre ad essere un modo per contribuire e per imparare a preservare il nostro caro mondo. Alla fine dell'intervista troverete anche qualche pensiero dell'attore sui possibili sviluppi amorosi di Elena.
Intervista: Ian Somerhalder ('The Vampire Diaries') salva il mondo, parla della fine del gioco con Elena.
di Terron R. Moore
Solo uno sguardo al cattivo di The Vampire Diaries, Damon, potrebbe dare a voi e a me l’idea che l’uomo dietro a quel pazzo sia anch’egli brutale come il suo alter ego. Ma vi sbagliate. Ology è volata giù ad Atlanta per scoprire la verità: Ian Somerhalder sta cercando di salvare il mondo.
OLOGY: Qual è la tua -Ologia?
IAN SOMERHALDER: ConservOlogia. Sono molto preso dalla conservazione.
Se posso chiederlo, cosa ti ha spinto a creare la Ian Somerhalder Foundation? Molte persone vogliono creare un cambiamento nella società ma non sempre fanno qualcosa a riguardo.
Il solo provenire da un ecosistema molto delicato, io vengo dal Golfo del Messico in Louisiana, che è uno dei più delicati ecosistemi del mondo. E’ così unico e favoloso. Il 45% delle terre paludose in America sono in Louisiana dove sono cresciuto io. Se le perdessimo, saremmo fottuti. Cosa che abbiamo quasi fatto dopo il disastro con la BP. E quel senso di impotenza… ho deciso che non mi sarei mai più sentito in quel modo.
Così la nostra organizzazione sta cercando di educare le persone. Ed è un peccato ma l’educazione nel nostro paese è mancante. C’è una mancanza d’informazione ma la cosa positiva è che abbiamo molte reti sociali così da poter trasferire le informazioni in modo molto veloce. Ed è davvero sorprendente. E assolutamente d’ispirazione.
Sembra favoloso.
Voglio dire, pensa se il 50% delle specie dovessero estinguersi nei prossimi 50 anni se non facciamo qualcosa.
Come trovi il tempo per questo?
No. [Spiegazione]. Idea (Ride) Ma I giovani della terra..sono un gruppo potente. Sono la Generazione X. E il nostro scopo è raggiungere anche il Pakistan, India, Afghanistan… e poi c’è la ISF Kids dai 6 ai 15 anni. Un anno e mezzo fa una ragazzina di 6 anni ha spedito i soldi della fatina dei dentini alla ISF. Voleva cambiare il mondo. 6 anni. E ha detto “So di non avere voce in capitolo ma lo vorrei tanto.” Perciò ci siamo detti, ok, ti daremo una voce. E adesso questa bambina ha tipo 10.000 seguaci su twitter.- Adesso ha 7 anni e sta protestando e urlando ad Obama e cercando di raccogliere tutti i ragazzini insieme. Mi ha spedito una foto della protesta e io l’ho retwittata e milioni di persone in pochi giorni l’hanno vista.
Questo è davvero forte.
Già, ci sono bambini come lei in ogni parte del mondo, e adesso possono unirsi e decidere programmi di riciclo, spengono le loro televisioni quando escono di casa…ed anche mostrano ai loro genitori un modo migliore per fare le cose. E’ pazzesco.
Dunque parliamo di The Vampire Diaries. Damon ha fatto del male ad Elena negli anni ma le sue ragioni erano buone… giuste?
Si, uccidere il fratello di qualcuno non è certo il miglior modo di dire “I love you!” (ride) Ma c’è sempre una ragione per quello che facciamo.
Dunque mi dici perché Damon è cinico?
Sai, lo humor è una medicina per il dolore. E’ come un cerotto. C’è così tanto dolore nella vita di questi ragazzi, e usano lo humor come medicina. E funziona.
Con una base di fan come la vostra, le persone sono irremovibili sul volerla con Damon o con Stefan. Ma secondo te, vedi un punto in cui lo show finisce ed Elena non sta con nessuno dei ragazzi Salvatore?
Oh, assolutamente si. Voglio dire, credo che la migliore cosa per lei sarebbe non finire con un Salvatore. Ma sarà difficile. Non ho idea. Voglio dire, credo sarebbe una pazza a stare con uno di loro due. Ma l’amore è strano, ed è una scommessa. Le persona parlano della relazione tra Damon e Elena e io non so cosa aspettarmi. Voglio dire, lui è allettante, mieloso e affascinante. Ma è un cazzone. Lo è davvero.
Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento