Un episodio, "Bringing out the dead", sicuramente basato sulla famiglia. In tutti i sensi. Soprattutto ai nostri tempi credo che per famiglia si possa parlare anche riguardo certe amicizie cui non possiamo fare a meno, che sono una costante, come e a volte più di un parente di sangue. E con me concorda anche Carina nel suo recap sull'episodio. Non perdetelo!
Recap TheVampire Diaries: Quanto puo’ perdonare una famiglia?
By Carina Adly MacKenzie
Dopo l’episodio di questa settimana di "The Vampire Diaries," Sto richiedendo a gran voce uno spin-off solo sugli Originali. La dinamica famigliare tra Klaus e i suoi fratelli è cosi meravigliosa, Guarderei volentieri un’ora di cena famigliare ogni settimana. La CW non manterrà “Remodeled” a lungo comunque, vero? C’è posto quindi!Parlando seriamente, "Bringing Out the Dead" è stato uno degli episodi piu’ struggenti ed emozionanti della serie, colpisce quello sfuggente equilibrio tra azione soprannaturale e lo sviluppo emotivo dei protagonisti. Ha introdotto due nuovi personaggi Originali e fornito un canto del cigno sorprendentemente toccante per un personaggio di cui non andavamo completamente matti.
Ancora piu’ significativamente, comunque, ha segnato un punto di svolta per il triangolo amoroso centrale dello show, grazie ad un’improbabile voce della coscienza: Klaus. Accendete i vostri DVRs,ragazzi. Stiamo entrando.
Nelle puntate precedenti di "The Vampire Diaries": Stefan ha continuato a non avere senso. Mi sento come se stessi gridando nel vuoto ora, ma se Stefan stesse alla larga da Klaus, tutto andrebbe per il verso giusto! Perché tutti supportano questa richiesta di vendetta da parte di Stefan? Se tutto quello che Klaus vuole è che Elena faccia una donazione di sangue una volta ogni tanto… lasciateglielo avere.
8:01 – Riprendiamo esattamente da dove avevamo lasciato, con Klaus contro Elijah e la loro veramente violenta rivalità fisica fraterna. Klaus è parecchio arrabbiato a riguardo,perchè ci ha messo molto tempo a montare quelle porte francesi. Klaus minaccia di uccidere Elijah, ma a quanto pare il loro fratellino Kol spaventa a tal punto Klaus da non volergli far sprecare un pugnale.
"Ti ricordi quel giuramento di lealtà che un giorno tu mi hai fatto" gli dice Klaus. "Per l’eternità e oltre".Ma vale lo stesso un giuramento di fedeltà eterna fatta ad un ragazzo che in realtà ha strappato il cuore dal petto a tua madre? E’ solo una domanda.
8:04 - Prendiamoci solo un momento per riflettere sull’adorabile e scherzosa convivenza tra Elena e Alaric. Sembrano due matricole che condividono per la prima volta l’appartamento al college. Io adoro assolutamente il modo in cui lui accondiscende con lei e non tira mai fuori la carta del ”Io sono l’adulto e tu la ragazzina”. Lui sarebbe dovuto diventare una sorta di conforto per I ragazzi Gilbert, ma anche loro sono essenziali per la sua sopravvivenza.
Lo sceriffo Forbes si presenta con l’arma del delitto che ha ucciso il medico legale, che si scopre provenire dall'arsenale dei Gilbert. Le uniche impronte su di esso sono di Elena.Perchè a nessuno è venuta in mente Katherine? Lo so, i gemelli non hanno le stesse impronte digitali, ma io vorrei credere che le doppelgängers le abbiano.
Damon pensa sia stata Meredith,sicuramente, perchè Damon pensa di essere l’unico psicopatico a cui è concesso ricevere chiamate da un Alaric Saltzman ubriaco alle 2 del mattino.
Elena mentre si scioglie la coda di cavallo dice, "Non è stata Meredith. Non è Meredith." Credo che la rimozione dell’elastico possa essere stato un segno.
8:07 - Aww, Elijah si è tagliato I capelli prima del suo appuntamento con xoxo Gossip Girl Damon. Mi chiedo se ha fatto il GTL completo (N.d.r. GTL sta per: Gym,Tan,Laundry ovvero in italiano: palestra,lampada,lavanderia )oppure avesse semplicemente bisogno di un look nuovo visto che il suo vecchio era molto 2011?
8:08 - Stefan accompagna Bonnie ed Abby nella caverna dei Lockwood e dice loro di aprire la bara. Mi dispiace ma sono totalmente annoiata da questa storia. La donna non ha usato la sua magia per 15 anni, e nel precedente episodio un grosso segreto era stato svelato riguardo al fatto che lei non fosse piu’ una strega, e adesso vogliono farci credere che con uno schiocco di dita tutto torni come prima? Inoltre, Stefan, non rinchiudere delle persone in una caverna, non è carino.
Lui incontra Elena fuori e viene offeso dall’illazione di Elena che lui abbia ucciso una persona, perchè questo è assolutamente un pensiero oltraggioso. E’ come se lui non avesse passato gli ultimi 12 episodi a urlarle, "Io uccido le persone!Non vado bene per te!Vattene! Io uccido le persone! Io uccido le persone! Io uccido le persone!"
Onestamente. come si permette lei di accusarlo di omicidio?
8:09 - Caroline incontra la Dottoressa Meredith all’ospedale, e nessuna delle due gira intorno all’argomento vampiri per molto. Apparentemente il padre di Caroline non è molto felice del fatto che del sangue di vampiro sia stato usato per guarirlo. Caroline è giu’ di corda quando la dottoressa le dice che è stato dimesso qualche ora prima.
Sono l’unica a domandarsi perchè non si dica una parola sul fatto che Tyler abbia attacato suo padre e lo abbia quasi ucciso? Nessuno si chiede dove sia finito Tyler? Dobbiamo credere che lui si sia semplicemente incatenato in qualche cantina a trasformarsi, trasformarsi e trasformarsi?
Nel frattempo, Elena sta in disparate cercando di sentire se a Meredith accidentalmente scappa di dire qualcosa tipo "Oh, ho dimesso tuo padre proprio dopo aver ucciso un po’ di gente con le armi dei Gilbert!" Attenzione Spoiler: Meredith non dice assolutamente nulla di questo.
Telefonando a suo padre, Caroline realizza che lui è da qualche parte nell’ospedale….e poi lo trova, con la gola squarciata e un coltello nella pancia, in una stanza delle provviste.
8:14 – A volte mi sento come se fossi un disco rotto a dire sempre la stessa cosa, ma questo show è fortunato ad avere portato Candice Accola in una relativa oscurità. Nella prima stagione, qualsiasi bionda monouso avrebbe potuto fare il suo lavoro, ma ora, gli scrittori stanno creando la sua storia in modo molto più impegnativo e la sua performance è sempre stata perfetta.
8:15 - Bonnie ed Abby tirano fuori tutto il loro dramma familiare nella caverna dove il dramma della famiglia di Klaus è inciso. (Noi ancora non sappiamo chi abbia scritto la storia della famiglia Originale sul muro.) Come la maggior parte delle cose in questo show, la chiave per per aprire la bara sigillata è la famiglia – richiede due generazioni di streghe. Wow, vorrei davvero che Bonnie fosse piu’ di un semplice aggeggio per la trama, perchè queste scene non potrebbero essere piu’ noiose. Persia White è ancora sul set in questi giorni, quindi ci dobbiamo aspettare che la relazione delle Bennett evolva per altri episodi. Io spero che questo significhi che le rendano piu’ partecipi e non solo delle pedine in qualche vampiresco piano di vendetta.
8:16 - Stefan è scettico riguardo al piano di Damon di fidarsi di Elijah. Normalmente darei ragione a Stefan – dopo tutto, Elijah ha mandato all’aria tutto il loro piano durante il scarifico la scorsa stagione – ma Stefan ed io non siamo propriamente amici in questo periodo.Ancora infastidito dalla, completamente giustificata, accusa di omicidio da parte di Elena, Stefan si gioca la carta del “ Tu hai baciato la mia ex”. Ma Damon non è particolarmente interessato. Io penso sia davvero interessante che Damon pensi che se Stefan non fosse diventato un “coglione”, Elena non avrebbe mai spostato lo sguardo su Damon. Hmm.
8:17 – E’ alquanto poetico il fatto che Bill Forbes stia soffrendo per una transizione in vampiro nello stesso ospedale in cui Caroline si è trasformata. Sfortunatamente per lei, lui sa perfettamente cosa gli sta accadendo, e non è affatto interessato. Questa è la prima volta che vediamo qualcuno cominciare la transizione e non nutrirsi. Dovrà incatenarsi anche lui? Anche questo sarebbe poetico, considerando quello che lui ha inflitto a Caroline.
8:18 – Mi sto domandando se il killer stia lasciando le sue armi indietro per una qualche ragione. Dopo tutto, considerando che sono tutte incise con le insigne dei Gilbert, non è la mossa più intelligente, a meno che il killer non stia intenzionalmente lasciando indizi o cercando di inchiodare qualcuno.
Alaric si convince che Meredith sia l’unica sospettata e lui ed Elena decidono di andare alla poliza. E’ carino che la polizia sia dentro fino al collo nelle questioni vampiri senza essere piu’ cosi fedelmente anti-vampiri perché c’è una certa autorità che i personaggi posso far entrare in questa situazione, senza tradire i loro segreti.
8:19 – Stefan e Damon fanno la loro comparsa alla cena in giacca di pelle. Mi chiedo se si siano messi d’accordo. "Possiamo sederci a mangiare oppure posso infilarvi una mano in gola e tirarvi fuori le viscere,” gli dice Klaus. "A voi la scelta."
Mi chiedo come mai Klaus dia sempre l’idea di uno che non ha mai appuntamenti. Ok non me lo chiedo piu’. Mentre il suo arredamento è impeccabile, l’etichetta lascia al quanto a desiderare.
8:26 – Mi posso solo immaginare quanto si siano divertiti gli attori a girare le scene della cena. Onestamente, questo è il miglior modo per descriverla -- divertente. Gli scrittori di questo show hanno creato un mix perfetto di personalità quando si tratta di questi fratelli. Quelli loquaci, quelli indulgenti e quelli disfattisti. La mia battuta preferita qui è stata quella di Damon “Hey Stef, ti ricordi quando hai ucciso papà? Forse dovresti andarci piano con I giudizi almeno fino al dolce."
8:27 – In un episodio pieno di scene potenti, quella tra Caroline ed Elena sul portico è probabilmente la mia preferita in assoluto. Penso che questo show dia il meglio di sè stesso quando gli elementi fantastici vengono messi da parte e rimangono quelli reali, crudi rapporti tra persone che hanno una storia passata insieme.
Caroline, se vi ricordate, era il ritratto della finta simpatia nel primo episodio. Lei aveva chiesto ad Elena come stava affrontando la cosa dopo che i suoi genitori erano morti, senza mostrare il minimo interesse. Infatti, mentre Elena era addolorata, Caroline ha avuto l'audacia di essere gelosa della, a malapena esistente, vita amorosa di Elena.
Questa scena, in cui lei chiede ad Elena riguardo la sua esperienza di perdita delle persone care, dimostra quanto lei sia cresciuta nel frattempo.
Penso sia abbastanza interessante il fatto che Caroline pensi possa essere stato Tyler a farlo –anche se sotto il comando di Klaus. Anche il fatto che Elena la rassicuri sul fatto che non sia stato Tyler è stato grande. Lei non ha alcun modo di sapere che Tyler è innocente. Voglio dire, il ragazzo ha quasi trasformato suo fratello in una vittima della strada solo pochi giorni prima. Ma Elena sa che Caroline ha bisogno di sentire buone notizie, e lei è disposta ad offrirgliele.
E poi c’è Matt. Matt c’è sempre. E’ cosi’ perfetto, lo sapevo che sarebbe arrivato.
8:29 – "Scusa ti sei perso tantissimo!" blatera Klaus prima di raccontare ad Elijah tutto quello che è successo nel triangolo Damon/Elena/Stefan. Mi chiedo cosa pensi Elijah del nuovo riveduto e corretto Stefan Salvatore. Dopo tutto, quando Elijah ha cominciato il suo pisolino di sei mesi, Stefan era un uomo molto diverso. Deve essere già abbastanza difficile capire tutto, ma un intero nuovo Stefan? Deve essere sconvolgente.
"Il fascino della doppelganger Petrova.E’ ancora fortissimo," medita Klaus.Nel piu’ grande colpo di scena di sempre, si scopre che Elijah e Klaus avevano un triangolo amoroso con Tatia, la Petrova Originale. I Salvatore e gli Originali sembrano essere condannati a combattere per Nina Dobrev per l’eternità.
La ragione, per cui lei è stata utilizzata nell’ incantesimo della strega originale era perché ha cercato di porre fine alla rivalità tra Klaus ed Elijah. (Apparentemente, sembra che fosse talmente attraente, che a loro non importava del fatto che lei avesse già un figlio.) Tatia è stata sacrificata e la famiglia ha bevuto il suo sangue per trasformarsi in vampiri. Suo figlio avrebbe potuto vivere per proseguire la linea di sangue dei Petrova – percio’, Katherine ed Elena.
"La famiglia viene prima di tutto," dice Elijah,facendo tintinnare il suo bicchiere contro quello di Klaus. Staremo a vedere a tal proposito.
8:31 - "Ci stiamo lavorando da oltre un’ora!" si sfoga Bonnie, dicendo che sua madre non sta realmente tentando di aprire la bara. Oh, cavolo. Un’intera ora per aprire una bara che che è rimasta sigillata per migliaia di anni. Mettetevi d’impegno Bennets.
Quando compiono qualche progresso dopo alcune ansie familiari, Bonnie corre a chiamare Damon e gli dice che ha quasi funzionato, il che a me sembra una gran perdita di tempo, ma mentre lei è via, la bara si apre.
8:36 – I Salvatore e gli Originari iniziano le trattative. La cosa più interessante di questa conversazione è che ogni persona coinvolta sta mentendo…tranne Klaus. Damon non ha alcuna intenzione di restituire la bara. Stefan non ha intenzione di abbandonare il suo rancore. Elijah ha tipo sedici piani diversi e nessuno di questi include Klaus per sempre felice e contento.
Klaus, d’altra parte, è diretto. Lui ha bisogno del sangue di Elena e perciò lei gli serve viva e non vampirizzata. Lui vuole garantire sicurezza e pace fino a quando lei farà donazioni di sangue e –oh yeah- farà del suo meglio per continuare la discendenza delle Petrova. Quando Klaus dice che il triangolo amoroso finirà con Elena vampira o morta, non ha torto.
Se i Salvatore abbandonassero la città adesso, ad Elena si spezzerebbe il cuore. Non sarebbe mai più la stessa e questo rimarrebbe per sempre il suo peggior cuore infranto di sempre. Ma probabilmente si rimetterebbe in piedi e costruirebbe una qualche versione della vita che avrebbe condotto se i suoi genitori non fossero morti. Non sarebbe mai stata pienamente felice, ma sarebbe viva, ed in grado di avere molte cose che durante la vita aveva desiderato—più evidente tra tutte, una famiglia.
8:38 – Matt accompagna Elena a casa mentre Caroline resta con la sua famiglia, ma quando arrivano a casa Gilbert, la luce non si accende. “Dev’essere saltata la corrente elettrica” dice Matt, con naturalezza, come se questo non fosse l’inizio di praticamente tutti i film horror. Si sono dimenticati la parte in cui c’è un assassino in libertà? Questi ragazzi non hanno imparato nulla da Kevin Williamson.
C’è sangue ovunque. Trovano Alaric, che lascia delle perfette impronte di mani, quasi sventrato per terra.(Perché è andato al piano di sopra dopo essere stato pugnalato? Il mondo non lo saprà mai.)
8:44 - Come Bill Forbes, Alaric non sa chi lo abbia attaccato, quindi non sa se è una ferita soprannaturale. Per via di un circolo meravigliosamente incasinato, Elena deve ucciderlo – loro sanno che lei è soprannaturale, quindi il suo anello (che è piuttosto difettoso a questo punto) lo salverà grazie a lei.
Matt Davis è davvero eccellente a morire sullo schermo. Dovrebbe farlo per professione.
8:45 - "A causa di Elena, perderai tuo fratello e l’unico a cui potrai dare la colpa sara’ te stesso.”, dice Klaus a Stefan. Lui offre l’unica cosa che loro non possono promettere ad Elena – protezione, non solo da Klaus, ma dagli stessi Salvatore. Ha addirittura ottenuto il suggerimento di una cura per la sua inevitabile solitudine.
Klaus pensa che Elena debba stare con Matt, perchè Klaus ha letto sul mio Twitter e/o la mia conversazione con l’agente di Zach Roerig. È nell’interesse di Klaus perché la discendenza delle Petrova continuerebbe a produrre sangue di doppelganger per lui. È nel mio interesse perché Matt avrebbe più tempo sullo schermo. È una vincita per entrambi. In tutta onestà, comunque, l’idea non è terribile ed è la conclusione più logica per questa situazione impossibile che abbiamo visto fino ad ora. Il problema, come al solito, è l’amore. Elena ama i Salvatore e i Salvatore amano Elena e tutti e tre sono troppo egoisti per rinunciare l’uno all'altro per l’amore della pace a Mystic Falls.
8:47 – Per quanto sia strano, Bill Forbes è discutibilmente il personaggio più forte che abbiamo visto in questo show. Non mostra segni fisici della sete di sangue.Non ha neppure sudato un pò. Si sta semplicemente indebolendo mentre conforta Caroline sulla sua morte imminente. Lei si ritrova in un percorso di emozioni—tristezza, rabbia, paura. Lui le parla, rassicurandola con un bel discorso: “tu sei gentile, tu sei intelligente, tu sei importante.” (Sono piuttosto sicura che è andata così, comunque.)
Nonostante l’insistenza di Bill nell'affermare che dire addio ai propri genitori fa parte della vita, è difficile ignorare l’innaturale realtà di questa particolare situazione. Il padre di Caroline sta scegliendo di morire—non perché sia malato di mente o un suicida, ma perché la sua mente è forte e chiara. Lei non ha avuto il tempo di elaborare che potrebbe avere un figlio se il genitore avesse una malattia terminale. Lei deve convivere col fatto che lui non l’amava abbastanza per rimanere con lei. I suoi principi erano la sua priorità. Credo che questa sia la cosa più triste di tutte.
E ancora una volta, Candice colpisce. (E lo fa anche Marguerite MacIntyre in qualità di Liz, imentre guarda, sulla porta.)
8:51 – Tornando alla villa, Klaus cerca qualche traccia rimasta dello squartatore, ma Stefan non si eccita più nemmeno con del sangue fresco. Si è arreso.
E poi Elijah rientra, come un boss, e rivela (con una certa ostentazione), che lui ha tranquillamente portato avanti lo show per tutto il tempo. Lui non si fida di Klaus e non ha interesse a negoziare coi terroristi. Prende in mano la situazione e risveglia I fratelli.
"Quanto tempo, fratello" dice Kol. La performance di Joseph Morgan nei successive cinque minuti è magica—sembra contemporaneamente terrificato e dispiaciuto, una combinazione che certamente non avevamo visto sul viso di Klaus prima di questo momento. È come se Kol fosse un animale selvaggio e rabbioso che avanza verso di lui. (In un episodio che deve ancora andare in onda, faremo un viaggio nei ricordi del 1912, in cui mi aspetto impareremo di più su Klaus che ha pugnalato Kol.)
Finn, il fratello che è rimasto nella bara per 900 anni, ha davvero uno sguardo da pazzo mentre impaletta Klaus. Ha fatto solo 100 anni dopo essere stato trasformato prima che Klaus lo rinchiudesse—sono curiosa se è perchè lui era l’anello debole della famiglia o la minaccia più grave per Klaus.
E poi, ovviamente, c’è Rebekah, che indossa il suo vestito rosso dell’homecoming e uno sguardo corrucciato. Sono così felice chi sia tornata! E amo anche il modo in cui si inserisce nella famiglia – tutti questi uomini vestiti di scuro e Rebekah, uno schianto di bionda in rosso. È un’immagine così bella.
Elijah congeda Stefan e Damon. "Sono affari di famiglia," dice. Affari di famiglia con pugnali.
8:54 – Sul serio? Il padre di Caroline sta morendo nel suo letto? Lo sceriffo non poteva cambiare il letto?(Essendo stata sul set, so che la camera di Caroline è l’unica della casa, ma è comunque strano. Il divano avrebbe funzionato.)
La scena è senza parole e siccome ho già cantato le lodi di Candice e Marguerite, ho poco da aggiungere, a parte questo: I capelli di Caroline versione figlia in lutto sono stupendi.
8:55 - "Resterai con me fino a quando non si sveglia?” chiede Elena a Matt, rannicchiata sul cadavere di Alaric. “Non posso più perdere altri membri della famiglia.”
Credo che ad alcuni sembri che la relazione tra Elena e Matt sia cresciuta, ma non sono sicura che sia esattamente l’intenzione degli autori. Ci sono stati piccoli momenti sparpagliati nella serie che ci mostrano solo quanto questi due personaggi siano connessi tra loro. Lei è stata l’unica a poterlo confortare quando lui ha scoperto che Vicki era morta nella Season 1. Durante la seconda stagione, lui è stato colui che lei aveva chiamato quando le occorreva una mano per portare a casa Jenna dall’ospedale.
Credo che tutti abbiamo degli amici che non vediamo regolarmente o coi quali non parliamo ogni sera, ma sui quali possiamo sempre contare in moment di disperazione. Queste sono persone che puoi non vedere per un mese, ma che quando finalmente vedi, è come se il tempo non fosse per nulla passato. Penso che questo è il tipo di amici che sono Matt ed Elena l’uno per l’altra. Questo è tutto ciò che sono, comunque—amici. Se ci fosse stata passione in questo rapporto, l’occasionale negligenza e le bugie che lei ha raccontato l’avrebbero rovinata. Il fatto che sia del platonico tra di loro adesso è ciò che ha mantenuto a galla la loro amicizia.
8:55 – Quando Damon e Stefan hanno la loro chiacchierata post-game nella foresta, Damon ignora una chiamata di Elena. Klaus l’ha toccato, e lui realizza i guai che potrebbe potenzialmente portare nella vita di Elena. Posso sentire i cuori di tutti quegli shippers infrangersi, ma in realtà credo che Damon che prende le distanze da Elena, anche per un breve periodo, dimostra quanto lui la ami. Ovviamente, lei non la vedrà allo stesso modo quando lui inizierà a sfogare le sue passioni altrove, ma per adesso è molto generoso da parte sua.
Lo scambio tra fratelli è molto in ritardo. “La amo, Damon,” Dice Stefan. È la prima emozione che lui ha espresso da quando è diventato Ripper che non sia data da rabbia o timore. Lo dice semplicemente e senza scuse. Questo momento mi ha davvero toccato il cuore."Anch’io,” risponde Damon. Nessuno dei due sembra particolarmente contento di ciò.
8:56 – Lo sceriffo dice che Meredith ha un alibi per l’aggressione ad Alaric, intendendo che non hanno sospetti e che il resto del consiglio è in pericolo allo stesso modo. Quando Alaric finalmente si sveglia, afferra immediatamente la mano di Elena, uccidendolo, lei lo ha salvato.
8:57 – Quindi Bonnie ha aperto la bara, ma il contenuto è scappato. I Salvatore hanno dimenticato la lezione che avrebbero dovuto imparare con la moonstone, l’apertura della cripta e il sacrificio: non lasciare fare a Bonnie le cose senza tonnellate e tonnellate di supervisone. E no, Abby non conta.
8:57 - Klaus può vantarsi quanto vuole di essere immortale, ma alla fine questo non ha importanza. Ora anche la sua famiglia gli si è giustamente rivoltata contro, loro lo stanno condannando a un destino peggiore della morte: un’eternità senza amore. Klaus ha trasportato i suoi fratelli di città in città, contando su di loro come un bambino su di una coperta sicura, e ora non gli è rimasto nulla.
Okay, quindi, confessione: sapevo già che la strega Originaria, Esther, era nella bara, grazie alla CW che ha rilasciato un promo pieno di spoiler per l’episodio della prossima settimana in anticipo. Ora storco un po’ il naso, perché dato che questo episodio è stato uno dei migliori dello show, sarebbe stato meglio che questa rivelazione fosse rimasta segreta.
Sebbene la sorpresa sia stata rovinata,(e, francamente, anche un pò ovvia col senno di poi), la scena si è salvata per due motivi-– la faccia di Rebekah quando vede la madre (oh, cuore mio!) e lo shock di Klaus quando sua madre gli dice che lei può perdonarlo, perchè lui è suo figlio.
La prossima settimana: spero che l’episodio inizi con un montaggio del il nuovo stile “senza traccia” per Finn.Potrebbero sistemargli i capelli e insegnargli a dire “sporadicamente” in una frase.
Non vedo l’ora di saperne di più, la prossima settimana, su cosa è davvero accaduto tra Esther e Klaus, come anche capire se lui si sente legittimamente in colpa per aver ucciso(o ucciso per metà) lei o la sua preoccupazione è data solo dal suo proprio benessere.
Passerò oltre al personaggio migliore di questa settimana questa volta, perchè l’interpretazione è stata così impeccabile in questo show dall’inizio alla fine e sembra ingiusto scegliere la persona che ha avuto più impatto quando praticamente tutti mi hanno colpito il cuore. I veri migliori della settimana sono stati gli autori Al Septien e Turi Meyer, ad essere onesta.
Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento