lunedì 14 novembre 2011

I 5 MOMENTI OMG DI HOMECOMING

Scegliere solo 5 momenti in questo episodio dev'essere stato arduo anche per gli esperti giornalisti di Wetpaint!! La verità è che per quasi ogni momento di Homecoming, c'era un momento che veniva subito dopo, collegato a quello precedente e sempre più scioccante. E' stato un crescendo di tensione. Fino ad arrivare all'ultima mossa di Stefan, che apre nuovi e terrificanti scenari di guerra. Attenzione spoiler per chi non avesse visto l'episodio!!
Adoriamo quei momenti di The Vampire Diaries che ci fanno arrivare la mascella per terra, premere "pausa", e poi "rew", e l'episodio 3x09 "Homecoming" ne era pieno zeppo. Ecco la top 5 dei momenti che ci hanno lasciati sconvolti.

5. Mikael che si sveglia e non uccide Rebekah
Mamma mia, come sono cambiate le cose. Dopo essersi data alla macchia per un migliaio d'anni, Rebekah era seduta accanto al padre, mettendosi lo smalto sulle unghie dei piedi mentre aspettava che lui si svegliasse. “Finalmente. Ce ne hai messo, di tempo,” ha detto mentre lui esalava il primo respiro dopo essere stato pugnalato da Elena. Per un attimo abbiamo pensato che Rebekah fosse in modalità suicidio. Chi non vorrebbe arrendersi dopo essere scappato per mille anni? Ma poi il tono è cambiato: “Qualunque cavolata da padre tu stia pensando, risparmiatela. Niente di quello che tu possa dire mi interessa.” ha detto Rebekah. Con nostra grande sorpresa, il cacciatore di vampiri non ha fatto fuori sua figlia. “Non sei mai stata tu quella che inseguivo,” ha detto. Dice sul serio? Scommettiamo che Rebekah avrebbe preferito che lui gliel'avesse detto, non so, un 500 anni fa.

4. Elena che pugnala alle spalle RebekahLa vampira originaria era un attimo vulnerabile. In ghingheri per il suo primo ballo di liceo, Rebekah era nervosa e continuava a pensare alla rivelazione che suo fratello ha ucciso sua madre. "Come sto?" ha chiesto ad Elena. "Stai benissimo", le ha risposto lei, aggiungendo "Ma dimentichi una cosa". In quella che sembrava la mossa più gentile del mondo, Elena ha tirato fuori la collana che Stefan le ha regalato. "Dovresti indossarla stasera" le ha detto, quindi ha messo al collo di Rebekah il talismano che una volta era appartenuto alla strega originaria. E poi, mentre la vampira ammirava il suo cimelio di famiglia, Elena l'ha colpita alle spalle con un pugnale immerso nelle ceneri di quercia.


3. Tyler che si rivolta contro Caroline
Quando la biondina ha detto a Tyler che anche se lei avesse saputo qualcosa riguardo il piano di Elena & co. contro Klaus non gliel'avrebbe detto, lui l'ha colpita al collo con una siringa piena di verbena. Però l'ha fatto per amore, per impedire che venisse coinvolta in un piano contro il suo creatore. "E' l'unico modo per tenerla al sicuro", ha spiegato a Matt.


2. Un casino davanti al porticoSono stati i due minuti della serata più densi di azione, e meritano assolutamente di essere riferiti per intero. Quando Mikael ha detto a Klaus "A nessuno importa più di te, ragazzino", il vampiro originale ha versato una lacrima. Poi ha sfidato Mikael a uccidere Elena. Papà originario ha accolto la scommessa, e ha pugnalato la nostra beniamina alle spalle. Lei è caduta, ma nel momento in cui ha toccato terra, Damon è spuntato fuori e ha pugnalato Klaus. Peccato però che ha mancato il cuore. Quindi si sono azzuffati. Poi quella che pensavamo fosse Elena si è alzata e ha lanciato due granate allo strozzalupo contro l'esercito di ibridi di Klaus. "Katherine", ha sibilato Mikael. "Ba-boom", ha risposto lei.
E mentre le bombe esplodevano, Stefan è entrato in scena e — ebbene sì — ha attaccato Damon. Questo ha dato a Klaus abbastanza tempo da riuscire ad afferrare il paletto di quercia e colpire Mikael. Papà Originale ha preso fuoco sul portico dei Lockwood. Damon che urlava "Che cavolo hai fatto?" rifletteva anche quello che stavamo pensando noi in quel momento.


1. Stefan che rapisce le bareLa vendetta è un piatto che va servito freddo, ma Stefan ha preferito battere il ferro finchè era caldo. Prima di andarsene con Katherine, il nuovamente-libero succhiatore di sangue ha fatto un piccolo pit-stop dove Klaus aveva conservato la sua famiglia e ha portato con sè qualche souvenir.. diciamo pure, i corpi. Quando Klaus ha scoperto il misfatto di Stefan, era livido di rabbia. Stef, d'altro canto, è rimasto calmo. “Mi chiedo, Klaus, tu che sei sempre stato un passo avanti agli altri per mille anni, te l'aspettavi?". La risposta, ma non c'è bisogno di dirlo, è stato un no. Mi sa proprio che è vero quello che si dice della vendetta: "vendetta a sangue freddo, atto diabolico!"





Nessun commento:

Posta un commento