giovedì 17 novembre 2011

INCONGRUENZE 3X09

Nel velocissimo mid-season finale Homecomig, tra piani, contropiani e momenti di azione, potreste aver notato degli errori logici nello sviluppo della trama e secondo Wetpaint ci sono almeno quattro incongruenze nel comportamento dei nostri eroi... Andiamo a leggere insieme l'articolo e dopo diteci se siete d'accordo o meno con questo! Attenzione, non legga chi ha ancora visto l'episodio!!
Vampire Diaries è una serie in cui le streghe possono riportare indietro le persone dalla morte, i vampiri baciano gli umani invece di squarciar loro la gola, e i lupi mannari hanno lisci petti depilati quando non sono trasformati. E accettiamo tutto questo senza batter ciglio. Eppure sono le piccole cose che ci fanno sghignazzare e pensare “è impossibile”. Ecco le più grandi incongruenze dell’episodio “Homecoming”.

Rebekah deve andare al ballo con Matt

Non c’è niente che non va in Matt. Matt è grande. Ma com’è che Rebekah si riduce a trovare un accompagnatore dell’ultimo minuto? Una conversazione fra due alunni dell’ultimo anno a caso della Mystic Falls High School: “Ehi, hai visto quella bellissima nuova ragazza che fa tutte quelle capriole e cose così? Dovrei chiederle di venire al ballo con me?” “Nah, perché non chiedi piuttosto a quella ragazza che probabilmente scomparirà nel nulla fra una settimana, e nessuno se la ricorderà più?” “Ottima idea. Grazie per avermi salvato da me stesso e da possibili, brutti succhiotti”.

E da quando Matt e d’accordo a uscire con dei vampiri?
Ehi? Ricordi Caroline? Lasciate che ti rinfreschiamo la memoria: è la ragazza della quale eri totalmente innamorato prima che scoprissi che era un vampiro. L’hai lasciata più in fretta di quanto lei possa attraversare alla velocità da vampiro la palestra della scuola. Ma arriva una qualche vampira figa e improvvisamente non hai problemi a comprare un bouquet di fiori e a indossare un vestito – anche se non sei in combutta con sua madre?

Telefono con la macchina fotografica
Accettiamo che Klaus sia scettico quando Stefan gli dice che Papà Originario è stato ucciso. Dopotutto, ha visto il suo miglior amico soggiogato combattere contro l’ordine di mordere la sua fidanzata di un tempo, quindi Stefan potrebbe benissimo mentire. Se solo ci fosse un modo per controllare se Mikael è davvero morto, prima di prenotare il volo per attraversare il Paese? Oohh, passa il telefono a Rebekah! Oppure, sai, potresti scattare una foto al corpo trafitto e premere “invia”. Avanti, Bex ha capito come farlo due giorni dopo essersi svegliata da un coma di 90 anni.

La sorpresa Katherine
Okay, non è esattamente un’incongruenza, ma quando Damon stava avendo il suo tête-à-tête con Mikael, ha casualmente menzionato il fatto che si nutra solo di sangue di vampiro, un assaggio di sapere che ha imparato da Katherine. Attenzione, spoiler! A questo punto non sapevamo ancora se Katherine era viva o morta, e questo ha praticamente confermato che era sopravvissuta alla mangiata di Mikael. Ah beh, eravamo ancora sorpresi che fosse la versione vampira della doppelganger, quella che Mikael ha pugnalato di fronte a Klaus.

fonte


2 commenti:

  1. X il fatto di Katerhine:Se nn ricordo male lei bevevaun estratto di verbena pernn essere più indebolita da essa.Lei aveva nel sangue la verbena quabdo Michael l'ha morsa ;)

    RispondiElimina
  2. sencondo noi hai ragione xk anke noi abbiamo pensato la stessa cosa :)

    RispondiElimina